FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Gio 10 Mar 2011, 10:35
Io posso solo parlare con voi interessati ma non posso mettermi a fare l'investigatore privato.
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty kenya

Gio 10 Mar 2011, 10:39
si ho pagato con carta di credito
ma pagare 300 euro a questa agenzia che ci ha adescato con finti prezzi per poi cambiarli a loro piacere e prendendosi piu di 300 euro a me e 300 euro alla lalasalama mi sembra esagerato
finche erano 100 - 150 euro stavo zitto e la mandavo giu' ma cosi no.
yuri non ti preoccupare per il forum non ho intenzione di fare niente contro questo bellissimo portale pero' cerco di aprire gli occhi a tutti su eventuale persone che secondo me fanno buisness in modo non corretto sia nei confronti di tutti quelli nel foum pagano che dei poveri clienti come me cercano solo il modo meno costoso per andarsi a fare una vacanza nella meravigliosa terra dai tanti colori come il kenya
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Gio 10 Mar 2011, 10:42
Infatti noi ti ringraziamo per aver segnalato la cosa, ma dovete capirmi,cosa dovrei fare io?
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Gio 10 Mar 2011, 10:44
Non è certo colpa mia se una persona si comporta così...
Poi mi chiedo una cosa, come mai quando hai visto che il prezzo era i euro hai pagato ugualmente? Secondo me prima di pagare dovevi chiedere spiegazioni, poi se lui di sua spontanea volontà ha prelevato dalla tua carta in euro allora QUI LA COSA SI FA GRAVE.
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Gio 10 Mar 2011, 10:50
lo so yury per me nulla devi fare
era solo per segnararlo e bannarlo in caso tu lo ritenga giusto e cercare di fare sempre piu' crescere il portale con persone affidabili che si prendono il giusto
tu sei il giudice e i tuoi admin
un altra cosa diceva anche che faceva la preassegnazione posti
che per me che sono 1 metro e 80 era una cosa buona
ma anche quello era solo un altro adesco
visto che non mi è stata fatta nessuna preassegnazione

p.s.
sign baldini neanche si è degnato di parlare con me al telefono quando ho chiamato lagenzia

Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Gio 10 Mar 2011, 11:04
Ti parlo con il cuore in mano,
l'unica cosa che posso fare di cui ne ho le prove è che ha fatto pubblicità senza pagare la quota che paga ogni azienda sul sito, e quindi posso vietare di continuare la sua opera.

Per la questione che vi riguarda, con tutta la fiducia che posso avere in voi, non posso fare niente, perchè non ne ho nemmeno il diritto. Non posso rischiare di andare incontro a denuncie o cose varie per un fatto che è avvenuto fuori dal sito.

Spero tu capisca cosa voglio dire.
avatar
baldini70
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 14.12.10

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Gio 10 Mar 2011, 11:08
Sig. Spericolato
io non lavoro presso questa agenzia ho soltato riferito che c'è un'agenzia a Roma tutto qui! io viaggio molto in Kenya e sono abbastanza esperto di voli (perchè sperimentati sulla mia pelle)
ritardi, bagagli, coincidenze di aerei saltati ecc.. mi sono appoggiato a questa agenzia e mi sono trovato molto bene e vi ho consigliato di contattarla. E' vero e confermo che online si risparmia ma finchè i voli operano regolari ma appena capitava un imprevisto mi sono sempre ritrovato a chiamare call-center tipo 899...o 199.... solo di telefono mi saranno partiti tra i 50/100 euro e fanno pure finta di non capire!
TUTTO QUI!
spero che la nostra amicizia virtuale continui
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Gio 10 Mar 2011, 11:33
speravo ad un ban dell ip ma se questo non è possibile ok mi rimettero alle tue decisioni
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Gio 10 Mar 2011, 12:09
Il fatto è che non ho prove PRATICHE IN MANO capisci?
Posso eliminare gli MP,ed evitare che inserisca post PUBBLICITARI ma di piu non posso, credimi non è così semplice come sembra.

Io non sono un giudice di pace.Cerco di fare del mio meglio.
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Gio 10 Mar 2011, 13:24
vabbe non sono contentissimo
un ban per me ci stava tutto
poi che sara' mai la perdita di un utente
le prove erano qui sul forum e portate da noi
poi nessuno ha chiesto un giudice di pace ma solo un amministratore capace di prendere delle giuste decisioni e di bannare ip e persone non leali
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Gio 10 Mar 2011, 13:39
Io ti vorrei mettere nei panni di amministratore per 1 giorno per accolarti ogni responsabilità così potresti capire.
Comunque dopo ti mando un MP e ti dico alcune cose che non potrei dire in pubblico CAPISCI A ME.
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Facciamo un ordine a questa Vicenda

Gio 10 Mar 2011, 14:52
Allora vorrei ripartire da baldini70.
Sono andato a rileggermi tutti i messaggi di questo utente e sinceramente ci sono moltissime cose che non mi quadrano per niente.

Dunque:
Il baldini70 si presenta in questo modo:

Ciao volevo solo comunicarvi che c'è un ufficio a Roma agente KENYA AIRWAYS
Continua la sua permanenza sul sito inserendo offerte DETTAGLIATE comprese di orari,prezzi, e tutto il resto Kenya Airways.

Ad un certo punto viene contattato da spericolato per un offerta,e spericolato acquista un volo con il baldini70 che vi ricordo si è presentato così:

Ciao volevo solo comunicarvi che c'è un ufficio a Roma agente KENYA AIRWAYS

Spericolato apre questo post accusando baldini70 dicendo che gli ha fatto pagare il volo in EURO invece che in DOLLARI, da questo punto scatta il putiferio.

Il Sig. Baldini ad un certo punto dice questo:

Sig. Spericolato forse non ha capito
cerco di spiegarmi meglio 891 era per le date precise che lei aveva chiesto?

A mio parere questa affermazione fa capire che spericolato ha acquistato il biglietto dal baldini70

Dopo baldini70 dice per ben 2 volte:
Sig. Spericolato
io non lavoro presso questa agenzia ho soltato riferito che c'è un'agenzia a Roma tutto qui!

Buongiorno
innanzitutto io non lavoro per l'agenzia in questione vi ho soltato informato che c'è un'agenzia Kenya a Roma



Quindi chi è realmente baldini70?hai cambiato versione 1000 volte.
Ti sarei grato di rispondere a questo post in modo da chiudere la questione.

PS: ti dico solamente che la tua presenza non è piu piacevole su questo sito di AMICI
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Gio 10 Mar 2011, 15:13
un grande ringraziamento per avere preso la giusta decisione yuri
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Gio 10 Mar 2011, 15:16
Ho solamento riletto tutte le cose scritte da baldini70 e sono riuscito a capire la sottile linea tra essere sincero o no.

Comunque aspetto la risposta di baldini70
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Gio 10 Mar 2011, 15:24
Laughing
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty kenya

Gio 10 Mar 2011, 15:25
grazie amministratore yuri
era quello che speravo tu facessi visto che l'adesco è nato sul forum le prove erano tutte scritte qui
e secondo me è chiaro che il baldini lavora o è il capo di suddetta agenzia e che ne ricava degli utili
quando ho chiesto all'agenzia di parlare con baldini mi hanno detto che non cera in quel momento
sarebbe una buona cosa ripulire il forum dai doppi ip address come panda ed altri utenti clandestini
dovremmo cercare di far piazza pulita di impostori
di certo il portale ne giovera' e le persone si fideranno di piu'
a me come se dice a roma 300 euri me rimbalzano ma vorrei che altri possano risparmiare per poter conoscere questo meraviglioso paese


Ultima modifica di spericolato il Gio 10 Mar 2011, 15:51 - modificato 1 volta.
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Gio 10 Mar 2011, 15:29
Concordo...
Ma baldini non risponde ancora Shocked
mcleodclaire
mcleodclaire
Femmina
Numero di messaggi : 72
Età : 50
Località : Boves
Occupazione/Hobby : cucina,intendo sia mangiare che cucinare,cinema,astronomia e i viaggi
Umore : sempre allegra,tranne quando sono incazzata!!!
Data d'iscrizione : 21.02.11

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Gio 10 Mar 2011, 19:45
baldini70 ha scritto:aaaaahhhh. forse ho capito perchè parte il giorno prima da Torino!!! perchè ha paura di perdere la coincidenza!!!!! (dato che non è un biglietto unico fino a Malindi)
COME VOLAVASI DIMOSTRARE! Smile
e mi dice cosa cambia!!!! se perdo la coincidenza l'agenzia mi da un jet privato e mi fa arrivare fino a Malindi???? comunque c'è l'assicurazione alitalia che copre,io non mi preoccupo di niente Cool e pensi che l'ho strapagata!!! Smile 13 €
avatar
baldini70
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 14.12.10

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Gio 10 Mar 2011, 23:56
Sig.ra Alessia questa confusione è stata creata da lei perchè ha comunicato ai suoi amici che ha speso 863 euro anzichè 1.100 euro come comunicato dall'agenzia e che afferma anche lei. quello che non riesco a capire che lei si vanta di aver risparmiato 237 euro ma io non vedo questo tutto questo gran guadagno da parte sua:

1) parte il giorno prima da Torino (mentre l'agenzia così lei ha scritto le garantiva la coincidenza da Torino lo stesso giorno di partenza)

2) dorme 1 notte a Roma le auguro che qualcuno la venga a prendere altrimenti dovrà mettere in conto un taxi (salato!)

3) ha pagato un'assicurazione di 13 euro Alitalia (a che serve??) perchè garantisce solo il volo torino - roma (ma lei parte il giorno prima)



CONTINUO ANCORA A NON CAPIRE QUESTA SUA CONVENIENZA!
mcleodclaire
mcleodclaire
Femmina
Numero di messaggi : 72
Età : 50
Località : Boves
Occupazione/Hobby : cucina,intendo sia mangiare che cucinare,cinema,astronomia e i viaggi
Umore : sempre allegra,tranne quando sono incazzata!!!
Data d'iscrizione : 21.02.11

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Ven 11 Mar 2011, 00:51
baldini70 ha scritto:Sig.ra Alessia questa confusione è stata creata da lei perchè ha comunicato ai suoi amici che ha speso 863 euro anzichè 1.100 euro come comunicato dall'agenzia e che afferma anche lei. quello che non riesco a capire che lei si vanta di aver risparmiato 237 euro ma io non vedo questo tutto questo gran guadagno da parte sua:

1) parte il giorno prima da Torino (mentre l'agenzia così lei ha scritto le garantiva la coincidenza da Torino lo stesso giorno di partenza)

2) dorme 1 notte a Roma le auguro che qualcuno la venga a prendere altrimenti dovrà mettere in conto un taxi (salato!)

3) ha pagato un'assicurazione di 13 euro Alitalia (a che serve??) perchè garantisce solo il volo torino - roma (ma lei parte il giorno prima)



CONTINUO ANCORA A NON CAPIRE QUESTA SUA CONVENIENZA!
a me nessuno ha garantito la coincidenza...mi prenotavano il volo e basta!!! non dormo a 100 km dall'aeroporto,ma a 10 km,e non penso che un taxi mi costi 237 €,e poi facendo il ceck-in completo a torino non mi devo preoccupare di altro,i bagagli vanno direttamente a nairobi.ne riparliamo dopo il viaggio,vediamo la convenienza di aver pagato 300 € in più.
avatar
baldini70
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 14.12.10

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Ven 11 Mar 2011, 09:37
continua a parlare di un risparmio di 300 euro, ma sono 237 euro che diventeranno 180 euro circa tra taxi e cena (1 panino con bibita) a Roma.

COMUNQUE INVITO TUTTI quando c'è una differenza di tariffa un motivo ci sarà? è sempre meglio chiedere all'agenzia (qualunque essa sia) la motivazione di questo aumento e forse riuscirete ad evitare la "furbata" della Sig.ra Alessia.

Saluti
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty kenya

Ven 11 Mar 2011, 10:08
io fino ora vedo il baldini che si sta arrampicando sugli specchi ed ora sta cercando di rigirare la frittata cercando di incolpare alessia dell'accaduto senza rispondere ad alcune nostre domande
bando alle ciancie qui yuri credo hai capito che il baldini si sta' facendo i suoi interessi e visto che faremo il viaggio insieme ad alessia con il relativo safari al mara vedremo questi bagagli se anche noi che abbiamo pagato cosi caro il biglietto dovremmo riprenderli a nairobi e fare di nuovo il check-in
e visto che stiamo in africa e sara' alta stagione succedera' di tutto ed ho letto di tutto sulla kenya airways ,cibo non molto buono ,ritardi e valigie smarrite e poi questi posti che potevamo scegliere come ulteriore convenienza sulla suddetta agenzia(tutto falso)
spero l'amministratore prenda le dovute precauzioni
e banni una volta per tutte ip address
grazie 1000


Ultima modifica di spericolato il Ven 11 Mar 2011, 10:23 - modificato 2 volte.
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Ven 11 Mar 2011, 10:15
Baldini70 non ha ancora risposto alle mie richieste...
PAPAIA
PAPAIA
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 66
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.09.10

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Dom 13 Mar 2011, 21:54
volevo rassicurare spericolato che se il biglietto è emesso dalla kenya airwais la carta di imbarco di malindi te la consegnano a roma io sono partita con un ora di ritardo e l'aereo per malindi ci ha aspettato dovrai prendere le valigie traversare la strada e consegnare le valigie al banco kenya ti dico che al ritorno a malindi ti danno catra d'imbarco per roma e le valigie vanno direttamente sull'aereo per roma appena arrivati a nairobi per quanto riguarda i posti l'aereo è comodo i pasti non sono come l'hilton ma puoi portarti un panino da casa se non ti piacciano i pasti degli aerei altra cosa a roma non esiste l'ufficio della kenya perche ha chiuso molti anni fa ed ora fa riferimento alla klm che ha uffici a fiumicino spero di averti aiutato in qual cosa Wink
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Lun 14 Mar 2011, 10:25
VEDREMO COME ANDRA' A ME ED AD ALESSIA E LE DIFFERENZE ops le maiscole
speriamo bene pero' i posti non si possono scegliere
la cosiddetta preassegnazione
aspetto i dovuti provvedimenti dall'amministratore
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Mini TRUFFA  dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate - Pagina 3 Empty Re: Kenya Mini TRUFFA dell'agenzia Kenya Airways di Roma Diffidate

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.