FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Vivere a sud di Mombasa

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Kenya Vivere a sud di Mombasa

Lun 14 Mar 2011, 22:21
Buongiorno a tutti, è un pò che non scrivo, ma torno con una piccola novità.... Abbiamo deciso di trasferirci in Kenya!

Dovremmo scendere definitivamente a gennaio, e andare inizialmente a vivere nella zona di Diani.

Avrei bisogno di qualche notizia in merito, visto che non conosco la costa sud.

Innanzitutto vorrei capire se a Diani o in zona ci sono asili o primary school, private ovviamente, visto che abbiamo un bimbo piccolo, ospedali mi sembra ce ne siano, ma gradirei una conferma, se qualcuno vive in quella zona! Inoltre, Com'è realmente il collegamento con Mombasa? È realistico pensare di portare un bimbo a scuola a Mombasa tutti i giorni o è pura utopia visto che mi sembra di capire che il traghetto di Likoni funziona all'africana maniera?

Untimo.... Conoscete qualche buon residence dove trovare un appartamento in affitto o una villetta con tre camere da letto , da affittare per diversi mesi, se non per un paio di anni ad un prezzo accettabile?

Per il momento è tutto.... Ma se avete qualche altra dritta o info varie sono tutte più che ben accette!

Grazie in anticipo per la pazienza!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Mar 15 Mar 2011, 01:05
Ciao Viki, bentornata!
Ma che novità, complimenti per la vostra decisione, spero che tutto vi vada in porto!
Una curiosità, visto che avevi fatto la costa nord, cosa vi spinge a andare a Diani?
Comunque vedrai che arriveranno in soccorso i nostri esperti della costa sud! Cool
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Mar 15 Mar 2011, 01:18
Ciao jannis!
Al momento siamo piuttosto lieti della decisione!
Diciamo che ci ha molto colpiti Mombasa, e vorremmo provare le spiagge della Costa sud e poi con un bimbo piccolo siamo molto legati alla vicinanza a scuole e servizi.... Comunque nulla è ancora deciso in modo definitivo...
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Mar 15 Mar 2011, 01:36
Effettivamente Mombasa rispetto a Malindi, sopratutto per il piccolo, offre molte opportunità in più, anche se come città la trovo un po caotica e trafficatissima!
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Mar 15 Mar 2011, 14:36


Ciao Viki, bentornata
NOTIZIONAAAA bounce che bello

Dipende dai vs progetti, non conosco bene Mbsa ma da quello che so, sopratutto pensando al piccolo, in vista di un eventuale trasferimento la prenderei seriamente in considerazione.....
Mi hanno parlato molto bene dell'ospedale di Diani,

anziche' tutti i giorni Diani Mombasa ( e' lunga ehhh )opterei x il week end a Diani

Se ti dovesse servire qualche nominativo conosco delle persone che hanno case a Diani ... c'e' anche Cristiano Diani travel center che ha un'agenzia in Diani

Un grande in bocca al lupo

Max

viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Mar 15 Mar 2011, 20:28
Ciao Max! Grazie delle info.... Contatterò Cristiano per avere qualche preventivo... Grazie della dritta.

Hai un'idea realistica di quanto ci voglia per fare diani mombasa nelle ore di punta? Senza traghetto mi sembra lunghissima. Ma l'idea era vivere a Diani e non a Mombasa centro.... Comunque ripeto siamo ancora in alto mare coi preparativi, al momento stiamo più che altro cercando di sistemare le cose qui in Italia, poi una volta giù penseremo al Kenya ;-)
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Gio 17 Mar 2011, 18:26
Ciao Viki, di nulla .

Non ho fatto la tratta Diani Mbsa in orari di punta.... o al mattino presto o tarda serata Laughing

Ciao
Max
roberto messina
roberto messina
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 63
Località : firenze
Occupazione/Hobby : viaggi,musica,
Umore : medio
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty distanza e scuole..

Gio 24 Mar 2011, 12:18
Ciao Viki,
presto ti saro' di compagnia, x me è piu' incasinata x via della famiglia allargata. Conosco Diani e penso benissimo della tua scelta, anche Paola e Luca di PaolaSafaris ti potranno essere di grande aiuto,ma tieni conto che nei peggiori momenti, e nelle condizioni delle strade il tragitto ti puo' portare via anche 90 min.
X la scuola hai già dei contatti?
Li tengono anche il pom.come da noi?
Un abbraccione, Robertojavascript:emoticonp('Rolling Eyes')
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Dom 27 Mar 2011, 11:39
Ciao roberto.... Bene, saremo vicini allora!

Purtroppo al momento non ho molte informazioni su nulla! Ho solo visto che a Mombasa sembrano esserci diverse scuole internazionali e private che vanno dalla materna al college. Mentre in altri posti non trovo nulla che vada oltre la primary ....

Certo 90 minuti diventano veramente tanti!
Uskebasi
Uskebasi
Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 50
Località : Veneto
Occupazione/Hobby : lettura, informatica, tv, cibo, vino.. etc..
Umore : intrattabile, lunatico, permaloso,
Data d'iscrizione : 06.01.10

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Dom 27 Mar 2011, 14:13
da Diani a Mombasa ferry ci metti 20 minuti ma al ferry un oretta la perdi di sicuro!!!!
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Dom 27 Mar 2011, 14:49
Ok, chiaro! Comunque ho appena trovato diverse scuole private sia a Diani che a Kilifi , quindi copro sia il sud che il nord mombasa ed ho risolto almeno il problema fondamentale di mandare mio figlio a scuola.... Dopodichè se devo fare commissioni a Mombasa posso tranquillamente perdere un'ora e mezza ed anche più!
sbardella77
sbardella77
Maschio
Numero di messaggi : 83
Età : 47
Località : Mombasa
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Mer 30 Mar 2011, 13:04
Posso chiederti che scuole hai trovato?
Io mi trasferirò in Luglio con la Famiglia a Mombasa ma debbo decidere dove mandarea ascuola i bambini.
Per la casa ti sei rivolta a qualche REAL-ESTATE?
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Sab 02 Apr 2011, 10:58
Sbardella, Ti ho scritto un messaggio privato. Ti è arrivato?

Ciao
roberto messina
roberto messina
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 63
Località : firenze
Occupazione/Hobby : viaggi,musica,
Umore : medio
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Sab 02 Apr 2011, 11:12
Ciao Viki,
sono Roberto, se ti và, mi fai sapere qualcosa anche a me per le case?, sto sbattendo la testa senza combinare niente!
salutone rob
roberto.messina@biauto.it
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Sab 02 Apr 2011, 13:45
Ciao Roberto,
Sulle case nessuna news, se vuoi ho qualche info sulle primary schools, ma recuperata su internet, quindi molto generica....

Per le case noi pensavamo di andare inizialmente , per un paio di settimane, in villaggio o simili e poi cercare direttamente in loco, in modo da vederle di persona. Ho scritto anche a qualche agenzia, ma neppure mi rispondono!

Scendendo con un bimbo piccolo non vorrei avere troppi problemi pratici i primi giorni oltre a quelli di ambientamento che immagino saranno moltissimi!

Tu hai figli? In che zona pensavi di trasferirti?
roberto messina
roberto messina
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 63
Località : firenze
Occupazione/Hobby : viaggi,musica,
Umore : medio
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Sab 02 Apr 2011, 19:16
Grazie viki,
si ho un bimbo di 8 anni, i posti li conosco bene, anche se manco da un tre anni,e proprio x questo che cercherei su diani,o al max su tiwi anche se + isolato.
Alla fine l'unica è prendersi un periodo apposta e vivere la ricerca sul posto.
A malindi c'è l'associazione italiani che è molto attiva per aiuti ed info aggiornate su molti aspetti che ci riguardano.
Ma molto di piu' mi preoccupa dove poter mandare mio figlio a scuola. teniamoci informati, un salutone! rob
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Dom 03 Apr 2011, 01:11
Allora saremo vicini di casa! Almeno per un pò .... Anche noi pensavamo a Diani .... Se riesci a scovare qualche info su scuole, appartamenti etc mi terresti informata? Quando pensi di scendere? .... Ti mando la mia mail tramite mp così ci scambiamo eventuali info, ok? Anche per noi il cucciolo è il problema principale!
Nagash
Nagash
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.05.11

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Mar 24 Mag 2011, 13:07
Ciao a tutti sono nuovo del forum mi chiamo Claudio 41 anni.
Questo post e' interessantissimo visto che anche io e la mia famigliola, moglie Tiziana 36 anni e 2 cuccioli Christian 9 anni e Gabriel 10 mesi, vorremmo trasferirci lontano da questo paese ormai agonizzante.
Ma come anche per voi il problema principale sono i cuccioli, io non conosco molto il kenya e quindi mi sto documentando, un po su tutto, ma trovare informazioni sulle scuole e' veramente ardua.
Speriamo che Viky ci dia informazioni utili indirizzi siti web se li ha trovati eventuali rette scolastiche tutto cio' che possa servire per far crescere al meglio i nostri bambini.
Grazie ed un salutone a tutti.
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Mar 24 Mag 2011, 17:54
ciao!!! benarrivato.... grandi certezze non ne ho ma sono riuscita a sapere per certo che c'è una primary decente a diani, privata. Niente asili, ma a quanto pare trovare una baby sitter fissa non è un problema e dovrebbe costare sui 50-60 euro al mese

Per le secondarie la più vicina , decente, sta a Mombasa oppure in zona Nairobi. Diverse mamme si trasferiscono dal lun al ven in città per mandare i figli a scuola e nel week end raggiungono i mariti a Diani.... non mi pare il massimo.... ma almeno ci penseremo tra una decina d'anni ;-)

l'ospedale di Diani mi dicono essere buono e ottimo quello di Mombasa .

Se qualcuno ha altre news postatele qui!!!!
teniamoci in contatto ok? almeno giù ci faremo compagnia! noi non conosciamo nessuno in zona!!!! quando pensavate di trasferirvi giù?
Nagash
Nagash
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.05.11

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Mar 24 Mag 2011, 18:23
beh se tutto va bene a luglio o a settembre secondo le nostre ferie volevamo fare un giretto perlustrativo e renderci un po conto della situazione visto che non ci siamo mai stati.
Io spero il prima possibile ma i problemini tecnici sono molti in primis vendere casa qui a Roma e nello stesso momento avere gia qualcosa giu di concreto io comunque penso che gia dal prossimo anno possiamo iniziare a fare le valige Cool e sparire da qui.
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Mar 24 Mag 2011, 18:41
benvenuto nagash. da che ho capito contate di traferirvi in kenya senza esserci mai stati? un bel cambiamento davvero! sapete gia' di cosa vi occupereste giu' oppure anche quell' aspetto e' da valutare una volta arrivati?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Mar 24 Mag 2011, 19:00
coraggioso!!!!!! cosa vorresti intraprendere una volta giù?????
Nagash
Nagash
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.05.11

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Mer 25 Mag 2011, 00:25
Coraggioso e' chi rimane qua,non io.Comunque prima sicuramente verremo li a dare un occhiata prima.
Sul da farsi almeno un periodo senza fare nulla sicuro con un capitale di partenza di 350.000 euro circa togliendo i soldi di una casa, cosa potrei fare secondo voi? io vorrei solo vivere tranquillo sereno con la mia famiglia i miei figli riuscire a vederli crescere e no come ora che ne vedo uno solo il piccolo perche' la mattina sta con me in quanto mia moglie lavora e sopratutto vedere mia moglie visto che ormai ci vediamo solo sulle scale di casa quando lei entra e io esco per andare a lavoro siamo tutte e due turnisti uno la mattina l'altro il pomeriggio.Ecco cosa vorrei fare.
E chiedere troppo.
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Mer 25 Mag 2011, 00:58
hai proprio ragione, la cosa piu' importante che abbiamo ed anche la piu' incerta, il nostro tempo, finiamo con il dedicarlo a cose che ci allontanano dalle persone piu' care. sono certa che troverete la vostra dimensione li' e che il kenya vi conquistera' e vi ripaghera' della fiducia che state riponendo. maisha marefu. Wink
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Mer 25 Mag 2011, 01:06
non so nagash,io mi ritengo fortunata perche' vivo qui e posso permettermi di tanto in tanto una boccata di ossigeno del kenya!!ma da turista!!!mi ritengo fortunata perche' io vado a lavoro e quando torno ci va mio marito....vuol dire che lavoriamo tutti e due,grande fortuna di questi tempi.io non sono una esperta di kenya ma nei miei "pochi" 3 viaggi ho avuto un altra fortuna,capire che non è tutto oro quello che luccica e che sono molto fortunata ad essere nata e vissuta in questa parte del mondo tanto disprezzata (spesso a ragione) ma dopo che ho visto nel mio piccolo il kenya la disprezzo un po' meno!!
il mondo è bello perche' è vario e ti auguro di poter presto esudire il tuo desiderio!
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Vivere a sud di Mombasa Empty Re: Kenya Vivere a sud di Mombasa

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.