FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Passaggio di proprietà terreni

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya     Passaggio di proprietà terreni Empty Kenya Passaggio di proprietà terreni

Gio 21 Giu 2012, 00:35
ciao ,
sapete se è possibile effettuare un passaggio di proprietà , riferito ad un terreno acquistato regolarmente mediante atto di un avvocato di Malindi ,senza doversi recare per forza in kenya ?

è possibile farlo attraverso l'ambasciata del Kenya ?

se è possibile e il venditore è svizzero e l'acquirente italiano dove dovrebbe essere fatta e registrata la vendita ?

saluti Pier

giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya     Passaggio di proprietà terreni Empty Re: Kenya Passaggio di proprietà terreni

Gio 21 Giu 2012, 08:49
ciao Pier, io so che tra 2 italiani, x la compravendita di 1 casa, devono recarsi in Kenya davanti ad 1 avvocato
avatar
Tete
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 60
Località : lodi
Data d'iscrizione : 17.11.12

Kenya     Passaggio di proprietà terreni Empty Re: Kenya Passaggio di proprietà terreni

Sab 17 Nov 2012, 22:05
buonasera a tutti..... per comprare un terreno e cointestarlo con un keniota bisogna recarsi sul posto o si puo invire tutto tramite mail?? Grazie a tutti coloro che ci daranno informazioni. Tete
avatar
Daniele59
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 64
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Kenya     Passaggio di proprietà terreni Empty Re: Kenya Passaggio di proprietà terreni

Mer 28 Nov 2012, 15:51
Buongiorno,
qualcuno può darmi indicazioni sulla modalità per l'acquisto di un terrento? ne vorrei comprare uno e il mio contatto (Kenyota) mi propone di inviare un acconto...
Nel momento in cui firmerò l'atto ( ma sarà in Italiono, Inglese o Kenyota?) cone saldare il resto sell'importo?
Potete darmi qualche suggerimento?
Grazie
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya     Passaggio di proprietà terreni Empty Re: Kenya Passaggio di proprietà terreni

Mer 28 Nov 2012, 16:00
jannis ha scritto:Fai una ricerca sul forum X terreno e terreni troverai molte informazioni che ti possono aiutare.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya     Passaggio di proprietà terreni Empty Re: Kenya Passaggio di proprietà terreni

Mer 28 Nov 2012, 16:32
Daniele59 ha scritto:Buongiorno,
qualcuno può darmi indicazioni sulla modalità per l'acquisto di un terrento? ne vorrei comprare uno e il mio contatto (Kenyota) mi propone di inviare un acconto...
Nel momento in cui firmerò l'atto ( ma sarà in Italiono, Inglese o Kenyota?) cone saldare il resto sell'importo?
Potete darmi qualche suggerimento?
Grazie

Non mandare acconti MAI, vai sul posto ed accertati dell'esistenza del terreno e del certificato di proprietà regolare di chi vende il terreno, tutto è sempre e solo in lingua inglese, ogni altra lingua rende nullo qualsiasi tipo di contratto.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya     Passaggio di proprietà terreni Empty Re: Kenya Passaggio di proprietà terreni

Mer 28 Nov 2012, 16:34
Daniele59 ha scritto:Buongiorno,
qualcuno può darmi indicazioni sulla modalità per l'acquisto di un terrento? ne vorrei comprare uno e il mio contatto (Kenyota) mi propone di inviare un acconto...
Nel momento in cui firmerò l'atto ( ma sarà in Italiono, Inglese o Kenyota?) cone saldare il resto sell'importo?
Potete darmi qualche suggerimento?
Grazie

Io posso suggerirti di mandare a me l'acconto.
Hai maggiori possibilta` di rivedere i tuoi soldi, sempre che non li spenda prima.
In pvt ti mando miei dettagli bancari Laughing
Seriamente: senza la certezza del TD non muovere nemmeno un euro.
Inoltre in tutta l'operazione i soldi dell'acconto, o acconti, devono essere versati su un conto fiduciario dell'avvocato che effettuera' il passaggio, che li versera` sul conto del venditore solo e soltanto a transizione avvenuta con esito positiva.
Quindi verifica del TD con iscrizione del tuo nome come propietario (teorico,visto che sempre di lease hold si tratta).
Il fatto che ti chieda un anticipo ndall'Italia senza nemmeno stilare un preliminare in Inglese in Kenya dove viene citata la corte competente sa di bruciato da qui a 1000 km.
Ciao
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya     Passaggio di proprietà terreni Empty Re: Kenya Passaggio di proprietà terreni

Mer 28 Nov 2012, 16:58
Inoltre in tutta l'operazione i soldi dell'acconto, o acconti, devono essere versati su un conto fiduciario dell'avvocato che effettuera' il passaggio, che li versera` sul conto del venditore solo e soltanto a transizione avvenuta con esito positiva.

La parola Fiduciario anche negli avvocati in Kenya è molto Grande non credi Paolo?
avatar
Daniele59
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 64
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Kenya     Passaggio di proprietà terreni Empty Re: Kenya Passaggio di proprietà terreni

Mer 28 Nov 2012, 19:03
Grazie a tutti per i suggerimenti,
in effetti ero alquanto perplesso dell'acconto richiesto.
Il terreno esiste, lo so per certo, confina con la casa di mio fratello.., ma la procedura attuata dal nostro intermediario per l'acquisto rimane un pò nebulosa.
Mi chiedo esiste un albo degli avvocati dove poter verificare la serietà dell'avvocato che effettuarò il passaggio?

Grazie ancora.
avatar
Fisi
Femmina
Numero di messaggi : 42
Età : 123
Località : italia
Data d'iscrizione : 22.03.12

Kenya     Passaggio di proprietà terreni Empty Re: Kenya Passaggio di proprietà terreni

Mer 28 Nov 2012, 21:20
Ti consiglio di rivolgerti ad un Land surveyors per sapere a chi appartiene il terreno. A Mombasa molto serio c'è Zimmerlin ,affidati a lui anche per quanto riguarda l'avvocato
Contenuto sponsorizzato

Kenya     Passaggio di proprietà terreni Empty Re: Kenya Passaggio di proprietà terreni

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.