FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

KENYA - FALLIMENTO TEOREMA : POSSIBILE RINVIO

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

KENYA - FALLIMENTO TEOREMA : POSSIBILE RINVIO Empty KENYA - FALLIMENTO TEOREMA : POSSIBILE RINVIO

Mer 29 Lug 2009, 19:40
27 Luglio 2009

FALLIMENTO TEOREMA: POSSIBILE RINVIO

All'udienza pre-fallimentare tenutasi ieri, 27 luglio, presso il Tribunale di Milano, l'avvocato Luis Vaghi - legale di Teorema - ha avuto la sorpresa di scoprire che l'istanza non era 1 ma erano, bensì, 12...
Due delle istanze presentate provenivano dai dipendenti che, ormai da cinque mesi privi di stipendio e ad oggi senza ammortizzatori sociali in quanto scaduti, hanno forzatamente fatto ricorso per garantirsi quanto di Legge.

Oltre a queste sono pervenute altre dieci istanze - delle quali sette presentate dal servizio legale di AUTOTUTELA - a rappresentare una situazione d'insolvenza al limite del ridicolo.

A contrastare le istanze... Il nulla più assoluto: documenti comprovanti la situazione economico-patrimoniale dell'azienda... ZERO. Piano industriale... ZERO. Proposte per risolvere le posizioni debitorie... ZERO.

L'ipotesi di concordato preventivo - sulla quale si basavano le avances di Corrado Coen a Vittoriano Scotti - è stata dichiarata, dallo stesso avvocato di Teorema, difficilmente percorribile in quanto assoggettata a talmente tanti "paletti" da risultare "impossibile".

Il Giudice ha quindi deciso di trasferire al parere del collegio - fissato per giovedì 30 luglio - il compito di stabilire un rinvio (che in questo caso farebbe slittare la decisione al 23 settembre) o di confermare il fallimento dell'azienda milanese.

Intanto si addensano (se possibile...) ancor di più le nubi sulla testa di Vittoriano Scotti in quanto, pare, Eurofly avrebbe vinto la causa multimilionaria per i debiti pregressi dell'operatore, e anche questa posizione potrebbe presentarsi sul tavolo del Giudice chiamato a decidere sulla sopravvivenza del T.O.

Intanto qualcuno giura di aver visto alcuni familiari di Vittoriano Scotti imbarcarsi su voli diretti in Brasile...

FONTE: ASSOCIAZIONE AUTOTUTELA


Ultima modifica di mammussi il Mer 29 Lug 2009, 19:54 - modificato 1 volta.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

KENYA - FALLIMENTO TEOREMA : POSSIBILE RINVIO Empty Re: KENYA - FALLIMENTO TEOREMA : POSSIBILE RINVIO

Mer 29 Lug 2009, 19:52
28 Luglio 2009 - 08.58
Hotelia su Teorema: primo passo verso un polo outgoing
Per l'operazione investimento iniziale di 5 milioni di euro


Il primo passo verso la creazione di un polo dedicato al turismo outgoing: l’affitto del ramo d’azienda Teorema da parte di Hotelia prelude a mosse più ampie. "Il progetto - afferma una nota Teorema - prevede la valorizzazione delle risorse riferibili al marchio, attraverso una struttura che possa tornare a competere con i big player, offrendo un prodotto di qualità, senza rinunciare ai benefici che il mercato in questo momento può offrire.
A ciò si aggiunge lo studio di un modello di business che possa finalmente superare la dicotomia tra agenzie di viaggio e Internet, attraverso la differenziazione del prodotto e politiche commerciali ad hoc per evitare l’attuale conflitto tra i due canali".
Per l’operazione è previsto un primo investimento di 5 milioni di euro. "Al momento - prosegue la nota - la maggior parte degli sforzi è finalizzata a ripristinare velocemente l'offerta commerciale a disposizione della clientela, limitando alle agenzie di viaggi e ai clienti i disagi derivanti dalla precedente gestione".
Nell’ottica di ridare slancio all’azienda, "il nuovo management sta già lavorando per garantire la maggior parte delle prenotazioni in essere, ripristinando gran parte della programmazione storica di Teorema".
Tra qualche settimana cominceranno i piani per lo sviluppo della nuova programmazione invernale, "con la quale Hotelia Italia intende realizzare il primo tassello concreto del suo progetto".
Nel 2007 il marchio Teorema ha registrato un fatturato di 210 milioni di euro.

Fonte: Guida Viaggi
Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.