FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya adeguamento carburante

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
giroingiro
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : pordenone
Data d'iscrizione : 13.06.12

Kenya adeguamento carburante Empty Kenya adeguamento carburante

Mar 09 Ott 2012, 13:06
Salve a tutti!! Mi stavo chiedendo quale potrà essere l'adeguamento carburante nel mio viaggio. Shocked . partirò il 28/12/2012.. non so ancora il vettore charter ,al momento in agenzia mi dicono Neos, ma potrebbe essere blu panorama air italy ecc.Qualcuno può dirmi di più Grrrazzzieeee!!! Kenya adeguamento carburante 762108
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Mar 09 Ott 2012, 13:20
E' una domanda da 100 milioni di $ quanto sarà l'adeguamento carburante, alcuni to come condor hanno adotatto la formula "senza pensieri" con cui si accollano il rischio del adeguamento carburante (come fanno le compagnie di linea) pagando un forfait iniziale
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Mar 09 Ott 2012, 13:57
giroingiro ha scritto: Salve a tutti!! Mi stavo chiedendo quale potrà essere l'adeguamento carburante nel mio viaggio. Shocked . partirò il 28/12/2012.. non so ancora il vettore charter ,al momento in agenzia mi dicono Neos, ma potrebbe essere blu panorama air italy ecc.Qualcuno può dirmi di più Grrrazzzieeee!!! Kenya adeguamento carburante 762108

Ciao
Noi partiamo il 6 novembre con Meridiana/Air Italy
e proprio ieri mi è arrivata la richiesta di adeguamento carburante !
una bella sorpresa !
Euro 140,00 a persona - più cara perchè siamo in business -


Ultima modifica di mammussi il Mar 09 Ott 2012, 14:23 - modificato 1 volta.
avatar
lukino25
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 39
Località : bologna
Data d'iscrizione : 18.07.12

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Mar 09 Ott 2012, 14:00
io parto tra un asettimana e l adeguantemto è stato poco sopra i 120 euro a testa Evil or Very Mad
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Mar 09 Ott 2012, 14:01
bella botta Shocked
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Mar 09 Ott 2012, 14:02
lukino25 ha scritto:io parto tra un asettimana e l adeguantemto è stato poco sopra i 120 euro a testa Evil or Very Mad

In Business oppure in economy ?
Se sei in economy è alta !
Se sei in business è quasi uguale alla nostra
avatar
lukino25
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 39
Località : bologna
Data d'iscrizione : 18.07.12

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Mar 09 Ott 2012, 14:25
mammussi ha scritto:
lukino25 ha scritto:io parto tra un asettimana e l adeguantemto è stato poco sopra i 120 euro a testa Evil or Very Mad

In Business oppure in economy ?
Se sei in economy è alta !
Se sei in business è quasi uguale alla nostra
adesso ho il flash e non mi ricordo in che classe sono.
brontolo
brontolo
Femmina
Numero di messaggi : 23
Età : 58
Località : bergamo
Occupazione/Hobby : viaggi
Umore : solare
Data d'iscrizione : 26.01.12

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Mar 09 Ott 2012, 21:00
Qualcuno sa se quando si acquista solo il volo da una compagnia charter, si paga ugualmente il supplemento carburante?
A logica, non credo. Quando acquisto il biglietto on line lo pago immediatamente e quindi come può la compagnia chiedermi il supplemento carburante?
Shocked
avatar
giroingiro
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : pordenone
Data d'iscrizione : 13.06.12

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Mar 09 Ott 2012, 21:17
AH bhe!!! Allora per la settimana di capodanno che mi chiedono... 500 € di supplemento????? No affraid
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Gio 11 Ott 2012, 16:44
ciao , una cosa è comperare un biglietto direttamente con un compagnia di linea dove il prezzo non cambia mai , cosa ben diversa è acquistare un biglietto tramite tour operator e li solitamente ti arriva l'adeguamento qualche giorno prima . senza contare che i tour operator molte volte ti modificano le date e gli orari di partenza o gli scali ecc..... .

e non è vero che i charter sono più economici , hanno solo dei voli diretti a volte ...... ma non sempre .
ultimamente volo solo con quelli di linea e non ho mai avuto sorprese .

icarus76
icarus76
Maschio
Numero di messaggi : 25
Età : 48
Località : Palmanova
Data d'iscrizione : 18.09.12

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Gio 11 Ott 2012, 17:54
Io ho prenotato il volo con la Blu Panorama per il 28/10 e loro ci hanno già pensato in automatico, infatti nel prezzo del biglietto mi hanno schiaffato 100€ di adeguamento carburante.
brontolo ha scritto:Qualcuno sa se quando si acquista solo il volo da una compagnia charter, si paga ugualmente il supplemento carburante?
A logica, non credo. Quando acquisto il biglietto on line lo pago immediatamente e quindi come può la compagnia chiedermi il supplemento carburante?
Shocked
Sbagliato! Blu Panorama lo fa pagare direttamente su internet nel prezzo del biglietto l'adeguamento carburante.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Gio 11 Ott 2012, 18:35
x questo che ultimamante prendo i voli di linea, il prezzo è quello e sono puntuali, almeno l'Ethiopian
icarus76
icarus76
Maschio
Numero di messaggi : 25
Età : 48
Località : Palmanova
Data d'iscrizione : 18.09.12

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Gio 11 Ott 2012, 18:45
giulia1 ha scritto:x questo che ultimamante prendo i voli di linea, il prezzo è quello e sono puntuali, almeno l'Ethiopian

Prossima volta non mi fregano, faccio lo scalo e pace all'anima.
avatar
RobyGhibliss
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.08.12

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Gio 11 Ott 2012, 20:29
Ciao, se ti può essere utile mi è arrivato oggi la comunicazione, per partenza al 10 novembre saranno € 138,00 di adeguamento...
avatar
giroingiro
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : pordenone
Data d'iscrizione : 13.06.12

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Gio 11 Ott 2012, 22:12
tongue uffa!mi sa che era meglio arrangiarmi con un fai da te! In effetti avevo guardato i voli ma mi facevano fare 2 scali e non so quante ore di attesa.... per una settimana non so se valeva la pena.... mah! non so, ormai ho prenotato speriamo che non mi dissanguino con stò adeguamento... vi farò sapere... silent
minzos
minzos
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 53
Località : imola
Occupazione/Hobby : ceramista
Umore : inamorato
Data d'iscrizione : 26.02.12

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Sab 13 Ott 2012, 00:40
Bingo!!! parto il 16 con neos da malpensa e con 36 giorni di anticipo mi è arrivata la mail con l'adeguamento carburante, siamo in 3 e la richiesta è stata di 158€ a persona.
Siccome il totale di 474€ era superiore al 10% del prezzo totale del pacchetto (€ 3400) ho immediatamente risposto che non avrei pagato ma anzi avrei esercitato il diritto a recedere con AR.
......risultato? entro 3 ore dalla mail sono stato contattato al telefono da un interlocutore gentilissimo che si è scusato almeno 5 volte e mi ha comunicato il nuovo adeguamento carburante di € 306 (€ 102 a persona) ...pure meno del 10%.
ci provano!!!!!
avatar
frap84
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.11.12

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Ven 09 Nov 2012, 12:04
Bingo!!! parto il 16 con neos da malpensa e con 36 giorni di anticipo mi è arrivata la mail con l'adeguamento carburante, siamo in 3 e la richiesta è stata di 158€ a persona.
Siccome il totale di 474€ era superiore al 10% del prezzo totale del pacchetto (€ 3400) ho immediatamente risposto che non avrei pagato ma anzi avrei esercitato il diritto a recedere con AR.
......risultato? entro 3 ore dalla mail sono stato contattato al telefono da un interlocutore gentilissimo che si è scusato almeno 5 volte e mi ha comunicato il nuovo adeguamento carburante di € 306 (€ 102 a persona) ...pure meno del 10%.
ci provano!!!!!

Ciao a tutti! Parto per il Kenya il 1° dicembre e proprio oggi mi hanno comunicato l'ammontare dell'adeguamento carburante: 144€ a persona! Anche nel mio caso l'importo è superiore al 10%, vorrei sapere dove è scritto che l'adeguamento carburante non può essere superiore al 10%. In ogni caso tenterò di farmi abbassare questo costo come suggerisce Minzos!! Ciao ciao
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Ven 09 Nov 2012, 12:23
Per questo da molti anni non usufruisco più dei voli charter, con i voli di linea non si hanno queste brutte sorprese: una volta che si è pagato il prezzo è quello e basta.
avatar
riccarda
Femmina
Numero di messaggi : 153
Età : 70
Località : brebbia -Va
Umore : solare
Data d'iscrizione : 29.08.09

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Ven 09 Nov 2012, 12:45
Verissimo, meglio i voli di linea , paghi e non ci sono problemi e il servizio a bordo è 100 volte migliore del charter e pazienza se devi fare scalo,,ne vale la pena qualità=prezzo e paghi di meno
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Ven 09 Nov 2012, 14:25
frap84 ha scritto:omissi ... vorrei sapere dove è scritto che l'adeguamento carburante non può essere superiore al 10%.
Leggi le condizioni contrattuali del tuo biglietto, o vai nel sito della compagnia aerea.
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Dom 11 Nov 2012, 01:05
i charter vanno bene se li prendi pochi giorni prima di partire , niente sorprese e prezzo a volte veramente stracciato . diversamente ti esponi a questo rischio di avere un extracosto non calcolato .

oltre al extra carburante poi hai anche le tasse di uscita da pagare , che con i voli di linea non ci sono
Cool

avatar
giroingiro
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : pordenone
Data d'iscrizione : 13.06.12

Kenya adeguamento carburante Empty adeguamento carburante periodo capodanno

Mar 27 Nov 2012, 20:42
Ciao ; dal mio tour operator oggi mi è arrivata la bella silent notizia dell'adeguamento carburante.. 107 € a testa... secondo voi per il periodo di capodanno è troppo?? Spero almeno che con vettore Neos si viaggi bene..se non lo cambiano all'ultimo momento, di solito viaggio con voli di linea c'è nessuno che ha fatto la tratta Bologna Mombasa con Neos? come sono gli aerei? E l'intrattenimento? Mi pare che sono circa 9 ore di volo....magari su scomodi sedili e senza qualche film sarebbe troppo..!! tongue
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Mar 27 Nov 2012, 20:56
Ciao , io ho viaggiato con Neos su un'altra tratta molto lunga (vedi messico 11 ore), mi sono trovata bene, abbastanza puntuali, cibo più che discreto, lcd personale con vari intrattenimenti per bambini e adulti, i sedili tutto sommato gli ho trovati abbastanza comodi. Pur non essendo la stessa tratta tua, spero di esserti stata di aiuto....
Contenuto sponsorizzato

Kenya adeguamento carburante Empty Re: Kenya adeguamento carburante

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.