FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 3 Empty Re: KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO

Sab 26 Giu 2010, 11:09
serena sè vai a mombasa, meglio la ethiopian, però prova a prenotare dal sito rispormi sicuramente.
jambo
zava82
zava82
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 42
Località : bibbiena
Data d'iscrizione : 21.06.10

KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 3 Empty Re: KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO

Ven 16 Lug 2010, 16:00
Scusate....volevo chiedere se mi consigliate lo stephanie sea house oppure il flamingo villa's....JAMBO......
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 3 Empty Re: KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO

Ven 16 Lug 2010, 18:43
A volte i messaggi spariscono perchè mentre state scrivendo, si aggiunge qualche altro post.
Il programma vi chiede se volete registra o modificare il messaggio ma a volte non ci si accorge di questo passaggio aggiunto, perchè si è convinti di aver già spedito il tutto.
SeUnSiVaUnSiVede
SeUnSiVaUnSiVede
Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 59
Località : VINCI (FI)
Occupazione/Hobby : Direttore/Viaggi, Musica, Arte
Umore : Illuminato a sprazzi
Data d'iscrizione : 18.05.10

KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 3 Empty Re: KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO

Sab 17 Lug 2010, 00:52
Dal 7 al 12 agsto sono a Nairobi con moglie e bambino, alloggiare a Ngong o Karen è consigliabile? Dovremmo fare attività di volontariato nel Brydges Center di Ngong, quindi pensavamo di trovare un b&b o una Guest House nei paraggi (Ho contattato Karen Camp, mi pare un po spartano ma accettabile).
Che consigliate per il tempo libero a Nairobi e dintorni?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 3 Empty Re: KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO

Sab 17 Lug 2010, 09:13
Ciao.
La Ngong è una strada lunghissima che parte da hurlingam e arriva fino a Karen,è lunga circa 15 km,quindi dovresti essere più preciso su quale zona della Ngong ti interessi(se quella dalla parte della città o quella a Karen).
E' comunque consigliabile,tieni solo conto che è una strada molto trafficata,quindi più ti allontani dalla città più tempo ci metti a raggiungerla per il traffico che qui è veramente intenso,rischiando di starci dentro anche 2 ore.
Certo,Karen è più a misura d'uomo e anche per i bambini è sicuramente una zona molto bella.
Comunque sulla direttrice stessa della Ngong hai il Nairobi national Park,il Carnivor per il game meat(che ormai non lo è più),L'Uhuru garden,poi a Karen hai Giraffa house, il Blixen musem.
Le cose dea visitare ci sono,dipende da cosa ti attrae,ad esempio il Nairobi national museum è veramente molto interessante,a fianco hai il serpentario che per i bambini solitamente è un attrazione.
Poi per lo shopping ti consiglio il Village market,il Westgate,il Sarit center.
Nairobi è grande e c'è di tutto,vedrai che non ti annoierai
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 3 Empty Re: KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO

Sab 17 Lug 2010, 10:03
Tutto vero!!!
Nairobi è immensa, ci sono zone trafficatissime ad altre molto belle verdi e tranquille...io sono rimasta molto colpita da questa immensa città.....passi dal concentramento di "cemento" a delle distese di verde infinito dove a fatica scorgi le meravigliose ville.....Ora io non ricordo i nomi delle varie zone bene come camibf che ovviamente li è di casa....
Il Giraffe center è un posto molto caratteristico dove riesci a dar da mangiare alle giraffe ed è molto divertente!!!!!.....
Sì, vedrai che non ti annoi di sicuro!!!...l'unica cosa che consiglio, dimmi camibf se sbaglio, è quello di prendere magari una "guida" del posto che vi sappia accompagnare ovunque senza dover perdere troppo tempo e sicuramente sarebbe consigliabile qualcuno di qualche agenzia di safari e a Nairobi ce ne sono tante.....
Non so io ho avuto questa impressione e devo dire la verità anche noi abbiamo girato con una guida.....ci sentivamo più sicuri...con un bimbo di 20 mesi....
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 3 Empty Re: KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO

Sab 17 Lug 2010, 10:14
kivuli ha scritto:l'unica cosa che consiglio, dimmi camibf se sbaglio, è quello di prendere magari una "guida" del posto che vi sappia accompagnare ovunque senza dover perdere troppo tempo e sicuramente sarebbe consigliabile qualcuno di qualche agenzia di safari e a Nairobi ce ne sono tante.....
Non so io ho avuto questa impressione e devo dire la verità anche noi abbiamo girato con una guida.....ci sentivamo più sicuri...con un bimbo di 20 mesi....

Hai perfettamente ragione Kivuli.
Per chi viene per la prima volta è un'ottima soluzione anche solo per non rischiare di trovarsi magari in zone di Nairobi poco raccomandabili magari di notte (non è terrorismo ma come ben sai in alcune zone noi abbiamo un coloraccio :-))
Ed in più non rischi di passare ore ed ore nel traffico per il solo fatto di non sapere esattamente dove andare
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 3 Empty Re: KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO

Sab 17 Lug 2010, 10:21
Infatti!!!...hai colto nel segno!!!!
Di notte sarebbe meglio non girare....ho visto delle faccie!!!!....qui come ovunque!!!...chissà perchè sembrano degli individui che escono solo la notte!!!!! What a Face
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 3 Empty Re: KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO

Sab 17 Lug 2010, 21:44
Quando a gennaio sono stata 2 giorni a Nairobi la signorina della reception ci ha sconsigliato una passaggiatina postprandiale eppure il nostro hotel era in pieno centro. Cosa che ho notato è che il nostro taxi (prenotato da Watamu in quanto presentato da una mia amica che vive da 20 anni a Watamu che mi ha presentato la massaggiatrice) chiudeva sempre le porte con la sicura e non ci faceva aprire i finestrini la sera.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 3 Empty Re: KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO

Sab 17 Lug 2010, 22:02
Ligeia ha scritto:Quando a gennaio sono stata 2 giorni a Nairobi la signorina della reception ci ha sconsigliato una passaggiatina postprandiale eppure il nostro hotel era in pieno centro. Cosa che ho notato è che il nostro taxi (prenotato da Watamu in quanto presentato da una mia amica che vive da 20 anni a Watamu che mi ha presentato la massaggiatrice) chiudeva sempre le porte con la sicura e non ci faceva aprire i finestrini la sera.


No dai,non siamo a questi livelli.
può essre sconsigliabile "di notte" a Pangani o burburu così come altre zone,ma
non più che in altre città
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 3 Empty Re: KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO

Dom 18 Lug 2010, 09:24
Be io in centro ho sempre girato a piedi, senza nessun problema, e il taxi generalmente non chiude le sicure. Vero che circa 8 anni fa la situazione era diversa ma sono state fatte diverse cose per l'ordine pubblico, per lo meno nela city.
SeUnSiVaUnSiVede
SeUnSiVaUnSiVede
Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 59
Località : VINCI (FI)
Occupazione/Hobby : Direttore/Viaggi, Musica, Arte
Umore : Illuminato a sprazzi
Data d'iscrizione : 18.05.10

KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 3 Empty Re: KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO

Lun 19 Lug 2010, 00:09
KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 3 649923 Il Brydges Center di Ngong è più lontano di Karen rispetto a Nairobi, quindi se Karen è una zona tranquilla ci sistemeremo nel mezzo dei nostri due scopi: volontariato e vacanza.
Sentirò se la rapprentante residente di AiBi ci può trovare qualcuno che ci accompagna nei nostri spostamenti per evitare brutte sorprese.
Contenuto sponsorizzato

KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO - Pagina 3 Empty Re: KENYA - CONSIGLI DI VIAGGIO

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.