FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Lun 16 Nov 2009, 14:40
ciao simonar,
sono contenta che ai genitori ha piaciuto la vacanza in Kenia e che e' andato tutto perfetto.
Con l'informazione delle persone che sono state in Kenia o altrove,
si viaggia molto meglio. Per fortuna c'e anche internet, dei forum, trova si trova le cose postive o negative dei viaggiatori.
Io a quei tempi, non avevo ne persone esperte, tanto meno internet, cosi siamo caduti in trappola.
Buon inizio settimana a tutti Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 180744 annemie
avatar
simonar
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 48
Località : modena
Data d'iscrizione : 13.11.09

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mar 17 Nov 2009, 18:43
pubblicizzo un pò i beach boys a cui hanno fatto riferimento i miei genitori nella loro vacanza in kenya:
FRANCO MAITHA KATANA (FRANCO NERO)
PO BOX 40
WATAMU, KENYA
+254726620265
crezzyics@yahoo.com

DARIO COLLOMBO
5508MALINDI
+254738382088
kennethkalume@yahoo.com
web:kenyabeachboys.tk
Sammy di Milano
P.O. BOX 5508 - Malindi- Kenya
Cellulare: +25-47861273
E-mail: samu.ke@gmail.com
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Gio 19 Nov 2009, 23:15
anch'io mi aggrego a chi dice"beach boys che meraviglia"...a parte i primi giorni che ti assalgono tutti insieme,una volta fatto il safari te la scampi...io ho fatto tutte le varie escursioni con jimmy e martino di watamu(jacaranda)...mi sono trovata benissimo..li consiglio...ancora mi mandano sms per sapere come stiamo..poi ne ho conosciuti tanti altri ..bruno vespa,cavallo,cervello,zucchero,quindici,bancomat,e altri ma non mi ricordo il nome..tutti molto gentili..ma il mio preferito è carciofo...lui è speciale,non mi ha mai chiesto niente,neanche sapevo cosa vendeva...voleva solo che gli raccontassi qualcosa e gli piaceva che gli leggevo i giornali italiani... Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Star3 ciao
toska
toska
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 50
Località : Roma
Occupazione/Hobby : viaggi,fotografia
Data d'iscrizione : 22.06.10

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mer 23 Giu 2010, 11:20
Salve a tutti

Fine luglio insieme mio ragazzo partiamo per Kenya-Watamu,ci fermiamo per 2 settimane e ovvio che vogliamo fare anche un bel safari e qualche escursione.

Sul vari siti ho trovato un beach boys di nome Thomas Mboya,qualcuno lo conosce o ha sentito parlare di lui?

Grazie per tutti consigli riguardo il safari. Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Icon_sunny

Ciao Toska


Ultima modifica di jannis il Gio 02 Dic 2010, 20:50 - modificato 2 volte. (Motivazione : Il titolo deve incominciare con Kenya - ..... E poi hai scritto tutto in grassetto....)
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mer 23 Giu 2010, 11:32
Ciao Toska,
non conosco personalmente Thomas, ma sono entrata in contatto spesso con le due ragazze che hanno preso a cuore la sua storia e che gli hanno dedicato un sito per fargli pubblicità...direi che puoi andare tranquilla perchè da come dicono loro è un ragazzo veramente serio e che non puo' permettersi di sbagliare con i clienti perchè ha i figli della sorella morta da mantenere e accudire.
Ho letto su vari forum commenti positivi su di lui e anche alcuni miei amici che sono andati giu' l'anno scorso e che l'hanno conosciuto per le escursioni hanno detto che è fantastico e ti fa conoscere quella parte d'Africa che non si racchiude di certo in un villaggio a cinque stelle...diciamo che a differenza magari di altri bb un po' piu' giovani e meno attenti, ha la testa sulle spalle perchè sa che deve lavorare e farlo bene per andare avanti.
Io andrei con lui tranquillamente! E in piu' potete farvi portare a casa sua per conoscere la sua famiglia e magari vedere come vive la gente del posto.
l'importante è che non vi chiudiate in un villaggio, uscite, uscite, uscite...il Kenya è fuori non tra le mura dei resort....
Baci
simona69
simona69
Femmina
Numero di messaggi : 266
Età : 54
Località : Lecco
Umore : pessimo il lunedi
Data d'iscrizione : 27.05.09

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mer 23 Giu 2010, 11:41
Ciao, non lo conosco ma se vai nella sezione Beach Boy puoi trovare anche Banco e OmarNero; loro li conosco benissimo da anni e come Thomas hanno in sito ed e-mail
Lavorano da anni con clientela italiana e come dice Nadia non si possono permettere di sbagliare con i clienti, il loro lavoro è il sostentamento della famiglia che è molto numerosa.

Buona vacanza Simona Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 668602
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mer 23 Giu 2010, 12:48
Thomas è a Watamu...Banco a Malindi
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mer 23 Giu 2010, 12:50
Giulia,
ma tu Thomas l'hai conosciuto?
Dicono che sia davvero una brava persona...
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mer 23 Giu 2010, 12:58
guarda, ne conosco tanti, ma attenzione alle balle che raccontano, io non riesco capire xchè la maggior parte, hanno parenti nipoti da mantenenere......alle volte presentano bambimi che non sono neanche parenti, vi ricordate le sceneggiate npoletane, ecco, loro sono maestri, stando tanti mesi in Kenya si sentono TANTE storie, chi abita lì lo può confermare.....oddio adesso mi lapidano
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mer 23 Giu 2010, 13:37
no..no..la lapidazione in Italia non è consentita per fortuna!!! Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 315179
Invece hai ragione Giulia...ne ho conosciuti tanti anch'io nel mio piccolo (ho fatto meno viaggi di voi!) che venivano con bambini non loro e chiedevano soldi! Io gli dicevo che per avere i soldi io in Italia mi facevo un mazzo tanto,che avevo fatto 1000 lavori nella mia vita e che era giusto che se erano in salute lavorassero come tutti...ci sarebbe da aprire un dibattito lunghissimo sulla "carità" fatta a questa gente, non sempre fa bene...poi per i bambini per me è un discorso diverso...x il loro mantenimento, specie x quelli in orfanotrofio, i miei pochi soldini li do' piu' che volentieri! e su questo penso che la vediamo tutti allo stesso modo! Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Icon_cheers

Secondo me bisogna, come in tutte le cose, cercare di capire quali di loro mentono e quali sono sinceri...se su 10 ce ne saranno 5 che se ne aprofittano con storie strappa lacrime, sicuramente ce ne saranno altri 5 invece che hanno una dignita' e un amor proprio che non gli consente di chiedere cosi' facilmente un aiuto in denaro...e si daranno da fare! ho conosciuto un signore che ci aveva portato in pulmino in safari al quale, alla fine del tour, avevamo pensato di dare un qualcosa di mancia per il suo grande lavoro e la sua grande disponibilità...non li ha voluti, te lo assicuro, si era quasi offeso, dicendo che la gentilezza non va pagata e che per il lavoro fatto i soldi li aveva già presi...questi sono i keniani che amo, che stimo e rispetto! Da cui tutti dovrebbero prendere esempio!

Io ammiro questi keniani, quelli che si fanno il mazzo per cambiare la loro vita, che hanno una dignità pur consapevoli di non avere molto rispetto a noi ma non per questo non girano a testa alta...ho trovato tanta gente cosi' e tanta come hai descritto tu...l'importante è capire chi si ha di fronte Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Icon_surprised e saper fare la differenza mettendo da parte la tenerezza ingiustificata.

p.s. puo' essere che lapidano anche me ora Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Affraid
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Gira e rigira la storia è sempre la stessa

Mer 23 Giu 2010, 13:42
giulia1 ha scritto:guarda, ne conosco tanti, ma attenzione alle balle che raccontano, io non riesco capire xchè la maggior parte, hanno parenti nipoti da mantenenere......alle volte presentano bambimi che non sono neanche parenti, vi ricordate le sceneggiate npoletane, ecco, loro sono maestri, stando tanti mesi in Kenya si sentono TANTE storie, chi abita lì lo può confermare.....oddio adesso mi lapidano

Nessuno ti deve lapidare, carissima Giulia permettimi la confidenza, quanto da te scritto è sacrosanto.
L'ambiente dei beach boys della costa che si "mettono al servizio" dei turisti" lo conosco fin troppo bene, premetto che tra di loro nel corso delle mie frequentazioni della zona, ne ho conosciuti parecchi e quando dico ne ho conosciuti non è nel senso dei quindici giorni di permanenza, dove il più delle volte ci si imbeve del comportamento e delle storie che raccontano, portandosi a casa poi un ricordo falsato di quella che è la reale situazione.
I beach boys, hai quali voglio comunque bene ed ho difeso anche in tante occasioni quando pressati dalla polizia marina si vedevano costretti a pagare la tangente settimanale, io li chiamo "Beach boys vil razza dannata".
Sono tutti uguali nella loro "professionalità" uno vale l'altro; per il resto sono dei grandi furbastri, specializzati nel raccontare storie strappalacrime con il fine unico di coinvolgere i turisti e fare si che i turisti in questione cadano nella loro trappola del "pietismo".
Per quanto riguarda l'organizzazione delle escursioni tanto di cappello e ci mancherebbe altro, si rovinerebbero il mercato con le proprie mani, fate comunque attenzione agli automezzi che usano e alle assicurazioni che dicono di avere anche presentando a volte certificati taroccati, ne va della vostra salute e incolumità.
Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 475771
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mer 23 Giu 2010, 14:12
Francorosso hai descritto benissimo la persona del BB !
Non posso far altro che condividere !

Jambo
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mer 23 Giu 2010, 14:15
francorosso ha scritto:
giulia1 ha scritto:guarda, ne conosco tanti, ma attenzione alle balle che raccontano, io non riesco capire xchè la maggior parte, hanno parenti nipoti da mantenenere......alle volte presentano bambimi che non sono neanche parenti, vi ricordate le sceneggiate npoletane, ecco, loro sono maestri, stando tanti mesi in Kenya si sentono TANTE storie, chi abita lì lo può confermare.....oddio adesso mi lapidano

Nessuno ti deve lapidare, carissima Giulia permettimi la confidenza, quanto da te scritto è sacrosanto.
L'ambiente dei beach boys della costa che si "mettono al servizio" dei turisti" lo conosco fin troppo bene, premetto che tra di loro nel corso delle mie frequentazioni della zona, ne ho conosciuti parecchi e quando dico ne ho conosciuti non è nel senso dei quindici giorni di permanenza, dove il più delle volte ci si imbeve del comportamento e delle storie che raccontano, portandosi a casa poi un ricordo falsato di quella che è la reale situazione.
I beach boys, hai quali voglio comunque bene ed ho difeso anche in tante occasioni quando pressati dalla polizia marina si vedevano costretti a pagare la tangente settimanale, io li chiamo "Beach boys vil razza dannata".
Sono tutti uguali nella loro "professionalità" uno vale l'altro; per il resto sono dei grandi furbastri, specializzati nel raccontare storie strappalacrime con il fine unico di coinvolgere i turisti e fare si che i turisti in questione cadano nella loro trappola del "pietismo".
Per quanto riguarda l'organizzazione delle escursioni tanto di cappello e ci mancherebbe altro, si rovinerebbero il mercato con le proprie mani, fate comunque attenzione agli automezzi che usano e alle assicurazioni che dicono di avere anche presentando a volte certificati taroccati, ne va della vostra salute e incolumità.
Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 475771

Cara Giulia,
tu sai benissimo come la penso sull'argomento in questione....se non vivessi qui e parlando non mi rovinassi la mia "vita" qui allora avrei già detto la "verità" su molti che conosco personalmente....(non chiedetemi niente in privato perchè sarei comunque una tomba!!!)....ma ahimè mi tocca seguire storie e vedere ragazze e famiglie che si fanno coinvolgere da queste storie e la cosa che più mi dispiace che tanta gente dal cuore veramente grande viene presa in giro.....lo ODIO!!!!
Anche io ammetto che tanti di loro professionalmente siano bravi e attenti....ma vorrei ricordare a tutti che la solo e unica assicurazione che possono avere tutti loro è quella che "forse" ha il mezzo pulmino o jeep con cui vi portano in giro....
Nessuno di loro paga una assicurazione annuale per poter tutelare il proprio turista durante il safari!!!....
Quindi se si tratta di safari brevi come allo TSavo per 2gg allora si può anche pensare di farlo con loro sempre nella speranza che non vi succeda nulla.....ma per quelli più lunghi lontani dal vostro luogo di soggiorno allora ci penserei bene....
Sicuramente ora penserete che sono di parte....bè...è il minimo che posso consigliare....conoscendo.....
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mer 23 Giu 2010, 14:21
No Ombretta non scrivi perchè sei di parte...
come sai vengo ormai da anni e anch'io ho avuto problemi...pertanto condivido con te e francorosso quello che avete scritto !
Fai benissimo a non fare nomi anche in MP...potresti poi avere conseguenze non gradite
Anch'io dico a tutti ..fate molta attenzione !

Jambo
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mer 23 Giu 2010, 14:45
Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Icon_cry io dico che è giusto dire le cose come stanno x tutelare chi va giù x la prima volta, non fidatevi cecamente, valutate, vi fanno sentire al centro del mondo..... anche gli aiuti agli orfanatrofi è un busines......e le magliette che regalate, vanno a finire a Timboni in negozi locali.......poi davanti a MAMALUCY, (negozio di alimentari) trovate i bambini che vi chiedono di comprare l'olio, farina, zucchero, poi rientrano e rivendono il prodotto a pochi scellini.....tutto questo visto personalmente con i miei occhi Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Suspect
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mer 23 Giu 2010, 15:02
kivuli ha scritto:


Cara Giulia,
tu sai benissimo come la penso sull'argomento in questione....se non vivessi qui e parlando non mi rovinassi la mia "vita" qui allora avrei già detto la "verità" su molti che conosco personalmente....(non chiedetemi niente in privato perchè sarei comunque una tomba!!!)....ma ahimè mi tocca seguire storie e vedere ragazze e famiglie che si fanno coinvolgere da queste storie e la cosa che più mi dispiace che tanta gente dal cuore veramente grande viene presa in giro.....lo ODIO!!!!
Anche io ammetto che tanti di loro professionalmente siano bravi e attenti....ma vorrei ricordare a tutti che la solo e unica assicurazione che possono avere tutti loro è quella che "forse" ha il mezzo pulmino o jeep con cui vi portano in giro....
Nessuno di loro paga una assicurazione annuale per poter tutelare il proprio turista durante il safari!!!....
Quindi se si tratta di safari brevi come allo TSavo per 2gg allora si può anche pensare di farlo con loro sempre nella speranza che non vi succeda nulla.....ma per quelli più lunghi lontani dal vostro luogo di soggiorno allora ci penserei bene....
Sicuramente ora penserete che sono di parte....bè...è il minimo che posso consigliare....conoscendo.....

Non è affatto essere di parte, considerato che questo è un sito e un forum nato per fornire consigli agli utenti interessati è più che giusto che certe cose si sappiano, quantomeno per evitare: "accipicchia nessuno mi aveva avvisato ".
Le vicende personali dei beach boys per chi conosce l'ambiente, spesso fanno sorridere tanto sono fantasiose, in più occasioni mi è capitato di scambiare opinioni con loro e scoprire che i loro guadagni a fine stagione, superano di gran lunga quelli di un lavoratore regolare con posto fisso impiegato presso strutture turistiche che lavora tutta la giornata, facendosi un mazzo tale e con alle spalle una famiglia "VERA" da tirare avanti, ma certamente con un bagaglio di dignità superiore.
Un ultima cosa mi permetto di aggiungere, non va dimenticato che la gran parte dei turisti in Kenya sono arrivati con contratto stipulato con il TO, a questo punto bisogna anche porsi la domanda: qualora dovesse capitare qualche cosa mentre si è in escursione con i BB, l'assicurazione facente parte del pacchetto come da contratto come si potrebbe comportare?
Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 475771
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mer 23 Giu 2010, 15:50
Il Business degli orfanotrofi...questa cosa proprio non l'avrei voluta sapere Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 15932
Per i bb non farei di tutta l'erba un fascio, diciamo che la maggior parte di loro sono cosi', ma sta anche a noi capire che quello per loro è un lavoro...ovviamente non è condivisibile che il lavoro vada oltre e che per loro comprenda il fatto di sorriderti, metterti al "centro del mondo", dirti che sono poveri e hanno bisogno di soldi o adirittura che si sono innamorati...ma se pensiamo che anche in Italia c'è gente che ti venderebbe il ghiaccio al polo nord io dico che tutto il mondo è paese...infatti quando ero giu' e la mia amica diceva "ma che carino che è questo, guarda come è gentile, guarda come si presta!" io dicevo "guarda che è il suo lavoro farlo!"...

Se molti keniani sono cosi' è anche per colpa del turista che gli ha fatto capire che basta che chiedono e il turista impietosito sgancia come un bancomat!

Poi ripeto, io ho conosciuto anche persone che davanti ad una mancia si sono offesi e percio' dico che c'è sia l'uno che l'altro...
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mer 23 Giu 2010, 15:57
"qualora dovesse capitare qualche cosa mentre si è in escursione con i BB, l'assicurazione facente parte del pacchetto come da contratto come si potrebbe comportare?"

Non si comporta.....
i TO oramai sanno come funziona in Kenya e si sono armati di furbizia dicendo a tutti i propri ospiti nonchè clienti che "l'assicurazione del TO" NON COPRE tutte le escursioni che vengono effettuate aldifuori dell'Hotel e con altre organizzazioni....

Lo so che è importante poter dare consigli su come comportarsi e su chi fidarsi o meno....ma ahimè ci sono talmente tante "talpe" in giro per i forum che bisogna stare attenti a come si scrive....io sono finita in polizia per colpa del bb qui citato e dei suoi "protettori" !!!....e non sto a raccontarvi il perchè!!!!...
E oggi con la sua faccia tosta ha il coraggio di salutarmi porgendomi la mano con il suo "Ombretta, Mambo?!"....non vi dico cosa gli risponderei...... Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Icon_cyclops
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mer 23 Giu 2010, 16:11
Nadia, sappimo tutti che tutto il mondo è paese, ma quì stiamo parlando del Kenya e come mettere all'erta chi, x la prima volta va in questo fantastico paese.............. Kivuli basta digli ma va a c....e!!!!!!!!!!!!
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mer 23 Giu 2010, 16:13
Kivuli,
bhè che dire...ora qua si parla di polizia e robe serie...
Non so, io non conosco nè te nè lui e percio' non mi esprimo in merito anche perchè chi ha ragione noi non lo possiamo sapere...riguardo al bb in oggetto avevo anche sentito per esempio che c'erano italiani residenti in Kenya con agenzie di safari che cercavano di screditarlo a tutti i costi con le persone e poi invece facevano di tutto per assumerlo c/o la loro agenzia...percio' ripeto, non mi esprimo perchè penso che in questi casi scatti uno spirito di sopravvivenza che va oltre cio' che è giusto o sbagliato.

Per le assicurazioni secondo me è giusto che un T.O. non ti assicuri se fai escursioni al di fuori dell'albergo, sinceramente se io devo assicurare un servizio lo assicuro se fatto da me o da persone fidate, non da altri.
Sta nelle persone voler "rischiare" o meno, io personalmente il safari l'avevo fatto con l'albergo perchè mi sentivo "piu' al sicuro" visto che era la prima volta che andavo in Kenya ma le escursioni piu' vicine e in giornata le avevo fatte tutte con loro, a me diciamo cosi' è andata bene. E mi ha fatto piacere che alcuni di loro mi abbia portato a conoscere la famiglia, vedere dove abitano ecc. e solo pochi mi hanno chiesto soldi e a quei pochi ho risposto che i soldi me li guadagno duramente come fanno loro.
Sicuramente è meglio affidarsi ad agenzie che ti danno il servizio di un'assicurazione nel caso di incidenti di percorso, ma ripeto anche questa è una decisione soggettiva e ognuno è libero di decidere per se...basta che poi non si lamenti perchè non lo sapeva.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mer 23 Giu 2010, 16:17
Certo Giulia, ed è giusto che sia cosi'...chi ha piu' esperienza è giusto che indirizzi chi ne ha meno.Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Icon_surprised
toska
toska
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 50
Località : Roma
Occupazione/Hobby : viaggi,fotografia
Data d'iscrizione : 22.06.10

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mer 23 Giu 2010, 17:38
Ciao a tutti...

Tutti cerchiamo il meglio per noi stessi, ogni uno pensa al suo mulino,allora perche stare a puntualizzare la furbizia di Kenyoti... allora siamo furbi anche noi anche se in Kenya andiamo per una vacanza,avventura e relax...

Ma allora questi beach boys....Thomas...qualcuno sa dirmi qualcosa di piu? Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Icon_lol

Toska

Ps.
Comunque grazie a tutti per i consigli.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mer 23 Giu 2010, 19:44
ma cechiamo di non farci fregare Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Icon_rolleyes , a questo servono i consigli Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Icon_sunny
toska
toska
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 50
Località : Roma
Occupazione/Hobby : viaggi,fotografia
Data d'iscrizione : 22.06.10

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mer 23 Giu 2010, 19:51
Ma si senza dubbio..non ho voglia di essere fregata..e l'ingrazio molto per tutti consigli Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Icon_sunny
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Mer 23 Giu 2010, 19:57
nadia79 ha scritto:
Poi ripeto, io ho conosciuto anche persone che davanti ad una mancia si sono offesi

Scusa Nadia ma questa si che per me è veramente nuova Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 5550 (ironico)
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Safari con Thomas Mboya? - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Safari con Thomas Mboya?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.