FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Gira
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 14.08.10

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Sab 14 Ago 2010, 19:00
Siamo tornati dal Kenya solo da una settimana e già si sente il famoso "mal d'Africa", è indescrivibile la voglia di tornare a visitare una terra ricca di fascino, emozioni e atmosfere magiche.
Il nostro viaggio è durato 15gg, abbiamo soggiornato presso il Twiga Beach ORA Resort dove l'ottima cucina e l'animazione soft ha garantito un totale relax, unica nota negativa è la 1/2 ora di strada sterrata per raggiungere il resort da Malindi, a detta di tutti, la peggior "strada" (se si può definire tale...).

Durante il Safari al Voi Wildlife Village, abbiamo avuto la fortuna di conscere Banco Lali. Ci ha subito colpito la sua estrema disponibilità, il suo senso di responsabilità e i suoi consigli rivolti a rendere le nostre escursioni praticamente perfette.

Ci siamo affidati a lui anche per il Safari Blu, la visita a Malindi, ai villaggi locali e al Marafa Canyon. Banco ci ha trattato da VIP, coccolandoci in ogni nostra esigenza e facendoci assaporare il vero Kenya, lontano dalle classiche mete turistiche.

Abbiamo provato un profondo senso di tristezza nel vedere le condizioni di vita quotidiana di alcuni villaggi, in forte contrasto con il benessere, l'abbondanza, lo sfarzo ed il superfluo a cui noi siamo abituati, sia in Italia che nei villaggi turistici.

Banco ci ha guidati con la sua spiccata sensibilità a conoscere usi e cultura delle persone del luogo e a donare un attimo di felicità ai bambini incontrati lungo il percorso.

A tutti quelli che vogliono visitare il Kenya, consigliamo di contattarlo per qualsiasi richiesta e prenotazione sia di soggiorno che di safari, è sicuramente una guida esperta e non un improvvisato beach boy.

email: blali2003@yahoo.com
cell: +254 735402369

Grazie Banco per aver reso indimenticabile il nostro viaggio!!
Ivan e Viviana
Vicenza - IT
File allegati
Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Attachment
Banco.jpg Banco e i bambiniNon hai il permesso di scaricare i file.(523 KB) Scaricato 18 volte
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Lun 16 Ago 2010, 13:52
ciao girà benvenuta sul forum.
raccontaci qualcosa del tuo viaggio
jambo
avatar
simba marara
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 50
Località : malindi
Data d'iscrizione : 16.03.10

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Mar 31 Ago 2010, 17:59
ciao ragazzi una cosa che io non capisco che nessuno accetterebe sua figlio di prendere qualcosa da uno sconosciuto pero noi diamo le caramele bambini de gli altri gli faccaimo le foto e puoi gli publichiamno da per tutto..SECONDO VOI E GIUSTO?????????????
avatar
Gira
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 14.08.10

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Mar 31 Ago 2010, 20:33
simba marara ha scritto:ciao ragazzi una cosa che io non capisco che nessuno accetterebe sua figlio di prendere qualcosa da uno sconosciuto pero noi diamo le caramele bambini de gli altri gli faccaimo le foto e puoi gli publichiamno da per tutto..SECONDO VOI E GIUSTO?????????????

Banco non è uno sconosciuto...quei bambini l'avevano già visto!! e oltretutto lì vicino c'era anche il loro maestro. Le caramelle sono le ultime cose che abbiamo donato, prima di quelle c'erano delle penne con dei quaderni e uno scatolone di biscotti! Ora è tutto più chiaro?
Il gesto di donare (anche una sola caramella), non dev'essere preso nel senso materiale della cosa, ma come un'espressione di generosità nei confronti di quelle creature che certamente non possono contare in un futuro così agiato come il nostro. Oltre a quei semplici gesti scattati nelle foto (e pubblicate da per tutto) ci sono sorrisi e momenti di gioia e di felicità che difficilmente è possibile trasmettere attraverso una testimonianza, si possono capire solo dopo averli vissuti in prima persona!
File allegati
Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Attachment
DSC_1983.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(178 KB) Scaricato 11 volte
avatar
flavia mannucci
Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 45
Località : gaeta
Data d'iscrizione : 14.07.10

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Ven 03 Set 2010, 16:56
kenya -

ciao,
sono flavia e sono nuova nel forum...
dediseravo chiedervi se potete essermi d'aiuto..a dicembre sarò a watamu, tanti nomi di agenzie di viaggio, beach boys e tanta confusione...desideravo sapere se qualcuno ha mai effettuato safari o escursioni con Giovedi Hamisi....vorrei prenotare il tutto con la sua agenzia ma non trovo nessuno che ne parli..voi lo conoscete?grazie in anticipo per il vostro aiuto
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Ven 03 Set 2010, 17:09
ciao e benvenuta, questo giovedi non l'ho mai sentito e si, che io passo vari mesi a Watamu, ma può darsi che abbia cambiato nome, lo fanno di continuo....in che villaggio alloggerai?
simona69
simona69
Femmina
Numero di messaggi : 266
Età : 54
Località : Lecco
Umore : pessimo il lunedi
Data d'iscrizione : 27.05.09

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Sab 04 Set 2010, 21:50
Ciao, anch'io non l'ho mai sentito
Invece conosco bene la professionalità di Banco (agenzia BigFive)
i preventivi sono gratuiti !!
avatar
lorena81
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Dom 05 Set 2010, 15:09
Sono tornata ieri da Watamu. Dopo aver preso una mezza fregatura da Thomas Mboya ho conosciuto un b.b. fantastico Katanzaro! Ci ha portato ovunque. Gli abbiamo chiesto di farci vedere un po' di vita africana, siamo stati in un bar di fronte al Jacaranda e preso "l'aperitivo" con lui e altri b.b., il vino de coco. Li' ci hanno raccontato alcune usanze keniote e particolari della loro vita. Poi la sera ci ha portato in un locale non frequentato da "muzunghi" e ascoltato vera musica africana. Un giorno abbiamo comprato riso, polenta, olio, sapone e biscotti e ci siamo recanti nell'entroterra per distriburli agli abitanti di un villaggio (non ricordo il nome). E' stato il giorno più bello di tutta la vacanza. Durante le escursioni ci ha spiegato un sacco di cose, ed inoltre è di una simpatia unica con il suo accento romano. Infine è sempre disponibile e non ti lascia mai, ogni volta che gli chiedi un favore lui ti aiuta. Grazie a lui la vacanza è stata indimenticabile! P.s. nella foto ha la maglia gialla


Ultima modifica di lorena81 il Dom 05 Set 2010, 15:25 - modificato 1 volta.
tumbino
tumbino
Femmina
Numero di messaggi : 68
Età : 46
Località : bologna
Data d'iscrizione : 20.07.09

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Dom 05 Set 2010, 15:16
Lorena,puoi spiegare in che senso hai preso una mezza fregatura da Thomas?
avatar
lorena81
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Kenya,attenzione a thomas mboya

Dom 05 Set 2010, 15:40
tumbino ha scritto:Lorena,puoi spiegare in che senso hai preso una mezza fregatura da Thomas?
Ho contattato Thomas dall'Italia per safari in un campo tendato, safari blu e giro a malindi, perchè dei miei amici si erano trovati benissimo con lui. Ho specificato che partendo con un'amica e non sapendo nulla del kenya, per sentirmi più sicura, volevo fare le escursioni con lui. Arrivata al Jacaranda, dopo un'ora si presenta li' e ci convince a fare il safari il giorno dopo, nonostante la stanchezza per le 24 ore di viaggio e ad andare in louge perchè solo così potevamo stare con lui. Paghiamo l'acconto e se ne va. il giorno dopo ci dice che "aveva un problema" si prende i soldi del saldo ci lascia con l'autista e il fratello, che non conosce l'italiano e pertanto non poteva fare da guida. Quella è stata l'ultima volta che l'ho visto. Tornate dal safari, non si fa sentire. Lo chiamiamo noi per uscire la sera, ma non viene. Lo richiamiamo per sapere del safari blu e ci assicura la sua presenza. Al safari blu non è venuto e alle altre escursioni organizzate con altre persone conosciute sul posto neanche. Per fortuna nel frattempo abbiamo conosciuto katanzaro che ci ha svaltato la vacanza.Peccato per il campo tendato che non abbiamo fatto per colpa di Thomas. Il giro a Malindi l'abbiamo fatto con Katanzaro, Thomas quel giorno aveva la febbre!!
avatar
cabotina
Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 43
Località : genova
Data d'iscrizione : 26.01.11

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Kenya... Banco Lali

Mer 26 Gen 2011, 20:38
Sono stata da poco in Kenya, e come guida ho avuto Banco, devo dire che e' una guida di ottima professionalita', simpatico e molto disponibile! La sua mail e' blabli2003@yahoo.com
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Gio 27 Gen 2011, 09:27
ciao Cabotina, di norma, prima di sponsorizzare, ci si presenta Rolling Eyes
avatar
GOLDA
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 54
Località : mantova
Data d'iscrizione : 15.02.11

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Mar 15 Feb 2011, 21:29
Ciao a tutti! Sono marco e sono appena tornato da Malindi! Devo ammettere che il Kenya è bellissimo e le persone sono stupende. Io e la mia famiglia abbiamo fatto diverse escursioni con Banco e ci siamo trovati benissimo. Conosce bene i posti è stato puntualissimo e pronto a soddisfare ogni nostra richiesta. Spero un giorno di rivedere Lui e malindi.

a presto marco
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Mer 16 Feb 2011, 00:02
Karibu Marco
Raccontaci un po delle tue escursioni, cosa avete visitato e visto?
Dove stavi a Malindi?
avatar
beiuzza@libero.it
Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 51
Località : firenze
Data d'iscrizione : 14.02.11

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Kenya....

Ven 18 Feb 2011, 12:48
Ciao a tutti sono Beiuzza e devo dire che il Kenya mi è rimasto nel cuore ....ho avuto la fortuna di fare sia Safari blu che Safari nella Savana con Banco blali2003@yahoo.com....è simpatico disponibile e conosce bene i posti ..e i suoi prezzi sono ragionevoli ...il che non guasta mai :-))
se avete intanzione di andare in Kenya ...contattatelo ...è una GARANZIA ...io ci tornerò sicuramente !!!
ciaoooooo
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Ven 18 Feb 2011, 13:18
@ belluzza@libero.it
Dove tornerai sicuramente in Kenya o da Banco in GARANZiA?
Perchè non si è capito tanto bene.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Ven 18 Feb 2011, 13:28
francorosso ha scritto:@ belluzza@libero.it
Dove tornerai sicuramente in Kenya o da Banco in GARANZiA?
Perchè non si è capito tanto bene.

ahahaha the tabaccon is back!! Smile Laughing

Beiuzza grazie dell'informazione Laughing
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Ven 18 Feb 2011, 14:26
francorosso ha scritto:@ belluzza@libero.it
Dove tornerai sicuramente in Kenya o da Banco in GARANZiA?
Perchè non si è capito tanto bene.

e dagli con stè portate!!!!!!! Shocked
avatar
GOLDA
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 54
Località : mantova
Data d'iscrizione : 15.02.11

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Ven 18 Feb 2011, 21:49
Ero al Kivulini. Abbiamo fatto una giornata a tsavo east, il safari blu e siamo stati a Watamu e in giro per Malindi.
avatar
Silviarestante
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.04.11

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Anche io ho conosciuto Banco

Mar 05 Apr 2011, 23:54
Ciao a tutti, mi chiamo Silvia, sono nuova del forum, lo scorso febbraio sono stata in Kenya, Angels bay , Mambruy.
Prima della partenza dall'talia ho visitato questo forum e mi sono messa in contatto con Banco attaverso la sua mail
blali2003@yahoo.com
Ho chiesto a Banco una serie di info ricevendo dettagliate e prontissime risposte. Siamo rimasti in contatto fino al mio arrivo in Kenya e si e'messo in contatto con me telefonicamente immediatamente al mio arrivo per darmi il benvenuto e prendere accordi.
Ho fatto con lui alcune escursioni tra cui il safari ed e'stato davvero disponibile e umanamente impagabile. Mi sento di consigliare vivamente il suo operato sul posto.
Un cordiale saluto a voi tutti.
Silvia
avatar
antonio86
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 38
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 05.04.11

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Mer 06 Apr 2011, 19:56
scusate ma banco parla italiano?cioè se scrivo una mail capisce o devo scrivere in inglese?
avatar
Silviarestante
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.04.11

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Mer 06 Apr 2011, 20:01
Ciao Antonio,
scrivi tranquillamente in italiano!
Silvia
simona69
simona69
Femmina
Numero di messaggi : 266
Età : 54
Località : Lecco
Umore : pessimo il lunedi
Data d'iscrizione : 27.05.09

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Mer 04 Mag 2011, 21:50
ciao, a tutte le persone che hanno conosciuto Banco potete rimanere in contatto con lui anche su facebook il suo nome è Banco cognome Lali
oppure nel blog
http://bancoomarnerowatamu.wordpress.com/
sarà felice di parlare con Voi
ciao Simona Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali 649923
voyager7876
voyager7876
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 47
Località : bologna
Occupazione/Hobby : viaggiatrice fai da te e istruttrice cinofila
Umore : STUFISSIMA DELL'ITALIA!
Data d'iscrizione : 09.06.11

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Gio 09 Giu 2011, 15:19
GRAZIE ...CONTATTO ALLORA BLANCO!ANCHE IO AVEVO IN PRECEDENZA CONTATTATO THOAMS PERCHE' L'AVEVO TORVATO SU QUESTO FORUM E PERCHE' UN MIO AMICO E' STATO ACCOMPAGNATO DA LUI DURANTE IL SUO SOGGIORNO...E LA STRANA COINCIDENZA E' CHE ANCORA LORO DOVEVANO ANDARE AL CAMPO TENDATO...INVECE...SONO FINITI AL VOI LODGE DOVE HANNO SPESO MOLTO DI +...MHM...IO MI SONO FATTA FARE DEI PREVENTIVI..TROPPO ALTI, HO PROVATO AD ABBASSARLI NIENTE DA FARE NON HA ACCETTATO. E'IL PRIMO KENIOTA CHE NON SCENDE A TRATTARE STRANISSIMO
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Gio 09 Giu 2011, 15:45
Un consiglio...attenta a chi ti vende i safari...i BB non sono sempre affidabili
molto meglio le agenzie....hanno le assicurazioni...non ti cambiano i campi e i lodge
con poi le nuove regole conviene essere al sicuro !
Jambo
Contenuto sponsorizzato

Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali Empty Re: Kenya A chi rivolgersi, Banco Lali

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.