FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
ale.sasha
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.10.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Dom 09 Ott 2011, 23:19
Come da oggetto... Consigli?
Non per forza in Kenya... Vorremmo vedere animali e paesaggi, ma vorremmo anche non trovarci nel bel mezzo della stagione delle piogge! Smile
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Dom 09 Ott 2011, 23:42
ciao Ale, xchè nn ti presenti????? quì parliamo di Kenya, dove vorresti andare? e quanti giorni di vacanza farai? e il baget?
avatar
ale.sasha
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.10.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Lun 10 Ott 2011, 11:24
Mi sono presentato nella sezione apposita! Wink
Sul dove vorremmo andare, non ne ho idea... Mi sto avvicinando per la primissima volta al mondo dei safari solo ora... Non sappiamo neanche cosa aspettarci da un viaggio simile. Siamo in due, io e la mia ragazza (28 e 25 anni) e l'unica settimana in cui possiamo muoverci da Milano è la terza di Febbraio...

Proprio perchè siamo totalmente inesperti, chiediamo a voi consigli sul come muoverci. Vorremmo tenerci alla larga dai posti più a rischio di piogge in quel periodo (ma guardando in giro mi sembra di capire che Febbraio vada bene più o meno ovunque in Kenya) e visto che è la prima volta vorremmo fare una cosa mista: 3 o 4 gg di safari e il resto di mare.

Cosa vogliamo vedere... Beh, io spero tanto di avere l'opportunità di fotografare il classico albero solitario in mezzo alla savana, magari con un leone appollaiato su un ramo... E magari al tramonto! Laughing

Però diciamo che la cosa fondamentale è che ci siano gli animali... I leoni, le zebre, le giraffe, ecc ecc... E se riuscissimo a vedere anche gli elefanti, sarei felicissimo!

Budget... on sappiamo quanto possa costare un viaggio del genere...
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Lun 10 Ott 2011, 12:14
Ciao Ale
Ma fai solo safari o anche mare?
Certo che avendo una reflex andare al safari con la compatta è un sacrilegio.
avatar
ale.sasha
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.10.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Lun 10 Ott 2011, 12:58
Jannis, visto che è la prima volta vorremmo fare una cosa mista: 3 o 4 gg di safari e il resto di mare. E' fattibile?
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Lun 10 Ott 2011, 16:39
Certo che è fattibile, anzi direi preferibile visto che siete per la prima volta in kenya.
Secondo me avete tre possibilità:
Prenottare dall'Italia un parchetto di una settimana ad un resort pagando a parte il safari, o prendere il solo volo affidandovi a un'agenzia locale per il soggiorno e il safari, o vi affidate lo stesso ad un'agenzia locale che se ne occupa per tutto.
avatar
ale.sasha
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.10.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Mar 11 Ott 2011, 00:04
Ok, nei prossimi giorni andrò in agenzia, e terrò sicuramente conto dei parchi che mi avete consigliato. Inizialmente volevo andare sul Masai Mara, di cui avevo sentito parlare un gran bene, ma vista la sua distanza dal mare immagino che non sia molto comodo per un safari di 3 giorni e 4 giorni di mare...
Mi informerò anche sugli altri parchi che mi avete consigliato... Domanda: a seconda del parco scelto cosa cambia? Cambiano gli animali e i paesaggi, o bene o male si vedono le stesse cose un po' ovunque in Kenya? Leggevo che il Masai Mara è uno dei pochi parchi con i Big five (di cui però mi interessano solo i leoni, gli elefanti e i ghepardi... Gli altri due mi interessano meno)

Grazie di nuovo!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Mar 11 Ott 2011, 01:54
sicuramente ale.sasha cambiano i paesaggi!!.lo tsavo bellissimo e struggente parco è diverso per vegetazione dall'amboseli.ma tutti hanno delle caratteristiche uniche che meritano di essere visitati!! con cosi' pochi giorni io personalmente ti consiglierei un assaggio con un safari di almeno una notte in savana,impossibile non provare questa emozione,nello tsavo est per poi programmare al prossimo viaggio un safari piu' ampio che puo' toccare anche tsavo ovest e amboseli o magari se riesci l'ottava meraviglia del mondo il masai mara!!per quanto riguarda gli animali loro non sono in uno zoo sono liberi quindi a volte il fattore fortuna è fondamentale ma diciamo che con molta probabilita' leoni elefanti giraffe buffali e gnu...li vedi anche allo tsavo....per i ghepardi il discorso è piu' complesso...non sempre riesci a vederli neanche al mara se manca il famoso fattore....fortuna!!
avatar
ale.sasha
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.10.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Mer 12 Ott 2011, 10:18
Ok, guardando un po' in giro le foto di altri viaggi e le recensioni varie, direi che il tipo di paesaggio che cerco io si trova principalmente in questi tre parchi: Masai Mara, Tsavo, ad Amboseli. Spero davvero di riuscire a portare a casa qualche foto da cartolina (non lo nego, in quanto appassionato di fotografia, ho grandi aspettative in tal senso), magari con elefanti e leoni...
Il Masai Mara mi ispira moltissimo... E sarei orientato su questo parco, ma devo vedere se si riesce a trovare un pacchetto turistico che comprenda anche almeno qualche giorno di mare...

Grazie a tutti!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Mer 12 Ott 2011, 12:07
ciao ale,sasha e benvenuto nel forum!

dimmi dove vai alla costa sud o nord? Se vai sulla costa sud ti posso consigliare Gibran Safari. Da Diani Beach parte ogni giorno l'aerio per il Masai Mara e ti consiglio almeno 3 giorni ( 2 notti in un campo tendato.) Non alzare mai troppe le aspettative per vedere assultamente i tuoi animali preferiti. Ha raggione come scrive marina. Leoni, ghepardi, elefanti ho visto sempre nel mara, piu' difficile il leopardo e il rinoceronte. Li ho visto tutti, ma in diversi safari.

Un piccolo assaggio quello che ho visto nel Masai Mara

https://youtu.be/D-rBlLjehYk

https://youtu.be/-le0wBsnoi0
avatar
ale.sasha
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.10.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Mer 12 Ott 2011, 13:02
Video spettacolari... Bellissimi!
Spero di avere anch'io la fortuna di assistere ad episodi simili.

Ma dimmi, davvero gli animali vengono così vicini alle auto? Nel filmato della "mamma" leopardo si vedono gli animali che passano a fianco delle macchine senza problemi... Su quelle macchine c'eravate voi che li filmavate e fotografavate senza problemi? Shocked

Ad ogni modo, il mio obiettivo per il primo safari è vedere leoni (possibilmente maschi) ed elefanti... Cool

Devo capire dove andare, scegliendo tra questi parchi: Masai Mara, Tsavo, Amboseli... Laughing
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Mer 12 Ott 2011, 21:42
ciao ale.sasha
se vuoi vedere leoni maschi con la criniera da Re Leone dovresti puntare sul masai mara...allo tsavo tendono ad essere un pochino spennacchiati...però per la tua prima volta in kenya direi che ci sono talmente tante cose belle da vedere e capire che non vale la pena aver fretta di fare tutto e subito...datti tempo...la prima volta tsavo est...poi ogni volta che torni un parco differente masai mara tsavo ovest, amboseli ecc....così apprezzi tutte le loro differenze sia paesaggistiche che faunistiche...invece se li fai tutti insieme la prima volta secondo me si rischia di non apprezzare tutto come merita
avatar
ale.sasha
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.10.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Mer 12 Ott 2011, 22:09
Non so se avrò altre occasioni per tornarci... i costi sono un po' il problema principale!
Sono d'accordo con te, intendo fare un solo parco e fatto bene. Ma se dovesse essere la prima e l'unica volta che riesco a fare un safari, vorrei riuscire a vedere gli elefanti e il leone maschio. Gli altri animali, se li vedo, meglio, altrimenti pazienza.
Detto ciò... Per vedere il leone maschio, dici che devo puntare sul Masai Mara?
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Gio 13 Ott 2011, 10:50
a febbraio noi abbiamo visto molti elefanti, veramente tanti ad Amboseli ed anche a Tsavo Est..leoni maschi?...ne abbiamo avvistati 3 e tutti in posizione di grande ronfaggio nel Masai Mara..noi abbiamo dedicato 8 giorni di safari tra Masai Mara, Nakuru Lake, Amboseli, Tsavo Ovest e Tsavo Est...ci vuole fortuna.
Capisco che la maestosità di un leone maschio sia superlativa ma..ogni animale avvisato cattura lo sguardo..noi nn eravamo molto predisposti per i rinoceronti ma..ci hanno affascinato come non credevamo.
In qualsiasi caso, parti ben armato di entusiasmo, pazienza e una buona reflex con più ottiche..il tuo safari non ti deluderà
avatar
ale.sasha
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.10.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Gio 13 Ott 2011, 12:02
Ok, speriamo di avere fortuna allora! Il leone maschio e l'elefante, uniti alla savana e ai tramonti spettacolari che spero di vedere, sono, per me, un po' il simbolo del mio personalissimo safari. Smile

Sabato vado in agenzia a chiedere i costi e le proposte. Dite che devo chiedere almeno una notte in "tenda" nel parco? Come si chiamano di preciso queste "modalità"?
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Gio 13 Ott 2011, 12:26
Scusa ale ma ti consiglio di non prenotare il safari nella tua agenzia in Italia perchè il costo sarebbe sicuramente più elevato.
Se vai nella sezione agenzie locali troverai numerose agenzie di Watamu, Malindi, Diani, Nairobi che ti possono sicuramente organizzare un safari molto più accurato ed a minor prezzo.
Con la tua agenzia locale acquista solo il biglietto aereo eventualmente.
avatar
ale.sasha
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.10.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Gio 13 Ott 2011, 13:04
Dite che è il modo migliore, anche per chi non sa minimamente come muoversi?
Io pensavo, almeno per la prima volta, di acquistare un pacchetto unico...
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Gio 13 Ott 2011, 13:13
Contatta dall'Italia le agenzie locali e fatti fare vari pacchetti indicando quello che vuoi (ad esempio quale parco ed ilcampo tendato).
Fatti dire specificamente se il safari viene fatto con jeep o con minivan, se sarete soli o insieme ad altre persone sul mezzo di trasporto.
L'agenzia locale ti può anche trovare un piccolo resort dove trascorrere eventualmente dei giorni di mare.

L'agenzia di viaggi in Italia si rivolgerà ad una locale facendo aumentare il prezzo, bypassa questo passaggio visto che hai a disposizione un intero forum dove scegliere recensioni di agenzie, campi tendati, resort e compagnia cantando Laughing Laughing Laughing
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Gio 13 Ott 2011, 16:44
leggendo tutti i messaggi di ale.sasha, ho capito che puo' stare solo una settimana, che vuole assolutamente vedere elefanti e leoni, fare foto di alba e tramonti ecc,ecc e qualche giorno di mare.

Come sappiamo tutti i pacchetti compreso aerio-trasferimenti, albergo il costo nell' alta stagione come febbraio, costano di meno che tutto separato. Dobbiamo pensare che fa il primo viaggio in Kenya.. Arrivato nella costa nord o sud, fa qualche giorno di relax, va guardare qualche angenzia al posto e chiede se hanno delle offerte per almeno 3 giorni (2notti) cosi ha a disposizione 2 albe e 2 tramonti non e' difficcile questo conto:lol: ma vale tanto. Poi molto importante quanto puo' spendere, il plus'ultra e' il Masai Mara andando con l'aerio, seno' Tsavo con gli elefanti rossi che sono una meraviglia. Sapete perche' nello Tsavo i leoni non hanno la criniera cosi' folta come i leoni nel Mara:?: C'e un perche, che io lo so:roll: . Il resto dei giorni relax al mare. Questo metodo lo faccio da molti anni, e vi dico che ho sempre risparmiato molto.

leone notch con la sua compagna nel Masai Mara - Talek River

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? P1020412kenya Safari a fine Febbraio... Dove? P1020621



leone nello Tsavo ripreso da lontano, perche' in quel parco si deve rimanere sulla strada.

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? P1010110
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Gio 13 Ott 2011, 17:14
come sempre foto bellissime, bella la prima con il vento che scompiglia la criniera kenya Safari a fine Febbraio... Dove? 649923

io non so perchè hanno la criniera meno folta..forse perchè essendo lo Tsavo più ricco di arbusti se la "strippano"?.. scratch ..dai, svelaci il motivo 123
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Gio 13 Ott 2011, 17:31
annemie prima scagli la pietra e poi ritiri la mano???? Smile qui stiamo aspettando!!! io sapevo che i leoni dell'amboseli hanno la crinierqa folta a differenza di quelli dello tsavo...è vero??
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Gio 13 Ott 2011, 17:51
kenya Safari a fine Febbraio... Dove? %3Ca%20href=kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Menschen-arbeit-0051bravo icrici,

hai raggione
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Gio 13 Ott 2011, 17:57
Smile pure i leoni si strippano Smile
quindi se giro tra i cespugli raccolgo batuffoli di criniera!!!! kenya Safari a fine Febbraio... Dove? 762108
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Gio 13 Ott 2011, 18:02
ummmmmm allora al prossimo safari vado in cerca di questa reliquia!!se qualcuno mi vedra' nascosta a frugare tra i cespugli non pensi che sono matta sto solo cercando i peli degli amati leoni Smile
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Gio 13 Ott 2011, 18:15
kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Href=kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Raubtier_0212
Contenuto sponsorizzato

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.