FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Gio 13 Ott 2011, 18:18
Smile si si! mi ci vedo con Marina a frugare disperatamente tra i cespugli..posso vero cercare con te?

mi sa che Jannis tra un pò ci tira i capelli 123
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Gio 13 Ott 2011, 23:10
icrici ha scritto:a febbraio noi abbiamo visto molti elefanti, veramente tanti ad Amboseli ed anche a Tsavo Est..leoni maschi?...ne abbiamo avvistati 3 e tutti in posizione di grande ronfaggio nel Masai Mara..noi abbiamo dedicato 8 giorni di safari tra Masai Mara, Nakuru Lake, Amboseli, Tsavo Ovest e Tsavo Est...ci vuole fortuna.
Capisco che la maestosità di un leone maschio sia superlativa ma..ogni animale avvisato cattura lo sguardo..noi nn eravamo molto predisposti per i rinoceronti ma..ci hanno affascinato come non credevamo.
In qualsiasi caso, parti ben armato di entusiasmo, pazienza e una buona reflex con più ottiche..il tuo safari non ti deluderà


concordo sui rinoceronti....è stata una sorpresa anche per me la prima volta!anche io la prima volta che li ho visti al masai mara sulla loro collina da vicino scendendo dalla jeep.... non mi aspettavo mi piacessero così tanto
avatar
ale.sasha
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.10.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Ven 14 Ott 2011, 10:33
La cosa si fa più complicata del previsto... Shocked
Se voless contattare un'agenzia locale, sono in grado di organizzarmi l'inte settimana, compreso il soggiorno "relax" (mare) e il safari (al Masai Mara per esempio)?
Per il volo, cosa devo cercare? E soprattutto, così facendo, all'aeroporto ci sarà qualcuno a prenderci? Rolling Eyes
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Ven 14 Ott 2011, 10:58
ti ho mandato un MP, ti possono organizzare anche il volo, ti vengono a prendere all'aeroporto, ti procurano l'alloggio, il safari....+ di così !!!!!!!!
Daniele Clementi
Daniele Clementi
Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 58
Località : TRIESTE
Data d'iscrizione : 08.10.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Ven 14 Ott 2011, 11:18
buongiorno giulia sono interessato anch'io a qualche preventivo e qualche consiglio per il maasai mara, io arrivo a nairobi il 16/1 kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 649923
Daniele Clementi
Daniele Clementi
Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 58
Località : TRIESTE
Data d'iscrizione : 08.10.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Ven 14 Ott 2011, 13:33
grazie! fatto!
ManuelaTs
ManuelaTs
Femmina
Numero di messaggi : 37
Età : 67
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 06.10.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Ven 14 Ott 2011, 13:57
Fortunato te che hai fatto già tutto! Io sono ancora in alto mare! Ma per il volo e l'albergo o casa privata hai fatto da solo o ti sei rivolto ad un'agenzia? Io vorrei partire i primi di febbraio. ciao
Daniele Clementi
Daniele Clementi
Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 58
Località : TRIESTE
Data d'iscrizione : 08.10.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Ven 14 Ott 2011, 14:57
per adesso ho solo prenotato il volo su nairobi, adesso viene il bello..trovare tutto il resto, ho già diverse possibilità .. ma continuo a cercare...ma intanto..il volo c'è Smile
ManuelaTs
ManuelaTs
Femmina
Numero di messaggi : 37
Età : 67
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 06.10.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Ven 14 Ott 2011, 16:20
giulia1 ha scritto:ti ho mandato un MP, ti possono organizzare anche il volo, ti vengono a prendere all'aeroporto, ti procurano l'alloggio, il safari....+ di così !!!!!!!!
Giulia scusa se mi intrometto nella discussione ma siccome sto cercando anch'io volo e casa privata x due settimane a febbraio, puoi indicarmi chi è in MP? grazie se potrai rispondermi...altrimenti grazie comunque kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 649923
avatar
ale.sasha
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.10.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Ven 14 Ott 2011, 16:39
Ragazzi, ma vi risulta che per andare a Nairobi ci sia da fare uno scalo obbligatorio a Cairo?

Su eDreams, per i voli da Milano, non ci sono voli diretti...

P.S.
Per andare a fare il safari al Masai mara, Nairobi è l'aeroporto più comodo, vero?
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty dove ?

Ven 14 Ott 2011, 16:57
ale.sasha ha scritto:Ragazzi, ma vi risulta che per andare a Nairobi ci sia da fare uno scalo obbligatorio a Cairo?

Su eDreams, per i voli da Milano, non ci sono voli diretti...

P.S.
Per andare a fare il safari al Masai mara, Nairobi è l'aeroporto più comodo, vero?

Dipende dal vettore aereo, con egyptair, fai scalo al Cairo, con ethiopian air lines, partenza da Malpensa o Roma e scalo tecnico ad Addis Abeba, con Kenya-airways se non erro è diretto Roma Nairobi

Si, per fare il Masai Mara, o arrivi a Nairobi, parti subito per il safari e poi prendi un volo per Malindi, oppure puoi anche partire da Malindi, andando direttamente ad uno dei campi di atterraggio che ci sono al Masai Mara, e poi ritorni a Malindi sempre con un volo
avatar
ale.sasha
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.10.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Ven 14 Ott 2011, 17:12
Ok grazie... Partendo da Milano, uno scalo, che sia a Cairo o che sia a Addis Abeba, va fatto.

I Safari solitamente, come si organizzano? Partenza di notte, visita all'alba e entro mezzogiorno fuga dal caldo torrido, o sono gite più "normali" del tipo, partenza all'alba e visita al parco durante tutto il giorno?

Arriverei a Nairobi alle 3 di notte... Una volta arrivato, ammesso che abbia le forze di andare subito all'avventura, come dovrei muovermi? Le valige dove si lasciano? Scusate la banalità delle domande, ma sono proprio completamente a digiuno di esperienze simili
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Ven 14 Ott 2011, 17:37
beh, solitamente la partenza è la mattina presto, quando sei già in savana, poi, safari fino all'ora di pranzo, riposino Surprised e ripresa fino al tramonto. Al Masai Mara, solitamente si fa anche una giornata intera fuori, mangiando fuori, e ti assicuro che è bellissimo, pranzare in mezzo alla savana !cheers

se arrivi alle 3 di notte e non te la senti di partire subito per andare al Masai Mara, puoi farti prenotare un albergo a Nairobi, così ti riposi il giorno, e parti per il safari il giorno dopo bello fresco e riposato.

Le valigie le porti con te al safari
avatar
ale.sasha
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.10.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Ven 14 Ott 2011, 17:45
mariveri ha scritto:
Le valigie le porti con te al safari

Ecco, questo non lo sapevo... 123
Quindi, valige leggere leggere, possibilmente bagaglio a mano o, meglio ancora, zaino con tutto quello che serve...

Vedendo le difficoltà dei voli interni (e i costi) sono sempre più tentato di fare 4 o 5 giorni solo di safari al Masai Mara o di fare 4 giorni allo Tsave Est e quindi 3 giorni di mare, ma comunque vorrebbe dire fare due scali: Milano - Cairo - Malindi... No
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Ven 14 Ott 2011, 17:52
secondo me, è meglio uno di quegli zaini, abbastanza grossi, da trekking, così non si rovinano caricando e scaricando. Però non devono essere necessariamente bagagli piccoli tipo bagaglio a mano Surprised

il biglietto per il volo da Nairobi a Malindi, costa sui 70/80 dollari (se trovi anche a meno)

Se vuoi fare il safari allo Tsavo est, comunque devi arrivare a Malindi, e poi partire per il safari, ma 4 giorni sollo allo Tsavo est, son troppi !
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Ven 14 Ott 2011, 17:53
Come dice Mariveri puoi fare anche tutta la giornata.
A noi è "sfuggita" l'opportunità di fare un'uscita in mongolfiera..penso sia spettacolare vedere il Mara dall'alto.
Per i voli interni non saprei, abbiamo deciso di fare tutto via terra e forse la cosa più comoda e pratica sono degli zaini, noi ci siamo trovati bene
avatar
ale.sasha
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.10.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Ven 14 Ott 2011, 18:17
Quindi 4 giorni nello stesso parco dite che sono troppi?
Stavo valutando se mi conveniva fare 4 giorni di safari al Masai Mara e rientrare visto che è "vicino" a Nairobi... Questo perchè i tre restanti giorni che pensavo di dedicare al mare, verrebbero "rovinati" dal volo interno A/R Nairobi - Malindi - Nairobi... Non credo ne valga la pena!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Ven 14 Ott 2011, 18:22
ma Nairobi Malindi con 1 ora di aereo ci sei
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Ven 14 Ott 2011, 18:26
non sono troppi se vai al Masai Mara
ogni parco, unico e diverso, merita di essere visitato ma, mentre 4 giorni nello Tsavo possono essere troppi, nel Mara voleranno.
Se deciderai di fare solo safari dal Mara potresti allungare un pò e dedicare un giorno/notte al lago Nakuru..strada facendo potrete fare un giro in canoa al lago Naivasha
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Ven 14 Ott 2011, 18:34
icrici ha scritto:non sono troppi se vai al Masai Mara
ogni parco, unico e diverso, merita di essere visitato ma, mentre 4 giorni nello Tsavo possono essere troppi, nel Mara voleranno.
Se deciderai di fare solo safari dal Mara potresti allungare un pò e dedicare un giorno/notte al lago Nakuru..strada facendo potrete fare un giro in canoa al lago Naivasha


bellissimo, Laughing
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Ven 14 Ott 2011, 18:39
vero..pensavo fossero belli ma vederli ha superato le mie aspettative sebbene a Nakuru c'erano pochi fenicotteri..però abbiamo visto pascolare quasi a riva una mamma rinoceronte con il suo "piccolo" e, sulla strada verso il lodge, un'altra mamma rinoceronte che allattava uno "scriciolino"..ecco, vedere questa creatura così "primitiva" e buffa, sembra uscita da giurassic park, in un momento così intimo e dolce ci ha lasciati senza parole
avatar
ale.sasha
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.10.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Ven 14 Ott 2011, 19:13
icrici ha scritto:vero..pensavo fossero belli ma vederli ha superato le mie aspettative sebbene a Nakuru c'erano pochi fenicotteri..però abbiamo visto pascolare quasi a riva una mamma rinoceronte con il suo "piccolo" e, sulla strada verso il lodge, un'altra mamma rinoceronte che allattava uno "scriciolino"..ecco, vedere questa creatura così "primitiva" e buffa, sembra uscita da giurassic park, in un momento così intimo e dolce ci ha lasciati senza parole

Sad

Sono sicuro che un giro in canoa mi sarà proibito dalla mia dolce meta visto che non sa nuotare ed ha il terrore di ogni cosa che non sia assolutamente inelubilmente comprovatamente sicura... E se ci sono i rinoceronti e i fenicotteri, e magari pure gli ippopotami e i coccodrilli (ma quelli, a dire il vero, spaventerebbero pure me Smile ), dubito fortemente che si lascerà convincere...
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Ven 14 Ott 2011, 20:05
allora io ho la fobia dell'acqua (esperianza molto traumatica in età infantile..ancora oggi mi capita di risognare e di rivivere la cosa) eppure sul lago Naivasha, dopo aver urlato ai 4 venti che io non salivo..ho cambiato idea..ricopero di ninfee, ippopotami in ammollo e tanti tanti volatili (cormorani, oche egiziane, gru, cicogne, aironi, martin pescatori, folaghe, pellicani e..aquile e molti altri e poi i waterback (non so se si scrive così, sono capre d'acqua).. quindi, non essere pessimista, basta accucciarsi (come ho fatto io) sul fondo della canoa e osservare.
Lago Nakuru non è navigabile se non ricordo male.
E dovrebbe essere poco profondo anche Naivasha lake.
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Ven 14 Ott 2011, 20:07
dimenticavo, penso che da nessuna parte ci sia la certezza che una cosa si assolutamente e comprovatamente sicura..nemmeno in Italia
avatar
ngiri
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 50
Località : piemonte
Umore : dipende, dal tempo, dall'interlocutore, depende
Data d'iscrizione : 09.02.11

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Sab 15 Ott 2011, 12:08
ciaoo !
noi quest'estate, abbiamo fatto il safari di 4 giorni, eravamo 4 amici, siamo andati a vedere il parco di Tsavo est poi ovest e poi il parco Amboseli, sono bellissimi, se devi scegliere ti consiglio questi !
Contenuto sponsorizzato

kenya Safari a fine Febbraio... Dove? - Pagina 2 Empty Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.