FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty kenya: profilassi o ledum palustre?

Gio 06 Gen 2011, 12:16
si esatto il ch7 e' piu' blando mentre il ch5 piu' concentrato. li ho usati entrambi. ottimo anche il ledum da spruzzare sul corpo, ne abbiamo usato tantissimo. lo fanno anche in crema da mettere sul viso.comunque nei supermercati li' ho trovato ottimi prodotti contro le zanzare. il mosquito & insect repellent e il balllet mosquito repellent. li conservo ancora. Smile
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Ven 07 Gen 2011, 12:59
...ho usato il granuli di ledum palustre durante l'ultimo viaggio...le zanzare
non mi avevano mai punto così tanto !!! Shocked
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty kenya: profilassi o ledum palustre?

Ven 07 Gen 2011, 13:28
ma dai! davvero? e' proprio vero che per ogni cosa la risposta e' soggettiva infatti io con il ledum sono stata punta pochissimo e di solito vengo mangiata viva!
daltronde anche con la medicina tradizionale la risposta cambia da soggetto a soggetto, per alcune persone farmaci che per altre sono efficaci diventano acqua fresca. Cool
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Ven 07 Gen 2011, 14:03
verissimo jenny !!!
anche per queste cose la reazione è soggettiva, in questo caso, per me è come se mi fossi cosparsa di zucchero !! sunny
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Ven 07 Gen 2011, 14:15
mariveri ha scritto:...ho usato il granuli di ledum palustre durante l'ultimo viaggio...le zanzare
non mi avevano mai punto così tanto !!! Shocked
anche per queste cose la reazione è soggettiva, in questo caso, per me è come se mi fossi cosparsa di zucchero !!
Mari, quando il sangue è dolce non c'è ledum palustre che tiene! Smile
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Ven 07 Gen 2011, 14:26
tu dici Jannis ??!!?

son trooooooppo dolce, si, si, certamenteeee, ma forse solo per le zanzare...
Smile
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Ven 07 Gen 2011, 21:47
..quindi a stò punto mi faccio pungere da una zanzarina (di solito sono molto gradita, caviglie, spalle, mani e pancia) e ci chiedo se sono dolcina Smile
a parte gli scherzi, non avevo pensato che poteva peggiorare la situazione morsicature..avevo valutato solo che al limite non mi facesse nulla ma..zuccherarmi di più era fuori dai miei pensieri Evil or Very Mad
Michela.Z.
Michela.Z.
Femmina
Numero di messaggi : 78
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 22.05.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Gio 27 Gen 2011, 10:55
Ciao Ragazzi! Oggi ho iniziato a prendere il ledum palustre, parto il 19 febbraio e mi hanno consigliato di iniziare prima. La farmacista mi ha indicato il CH5, 3 microgranuli per una volta al giorno. Ho richiesto perchè non ero sicura sulla quantità ma mi ha riconfermato che è sufficiente una volta al giorno. Sarà che ho iniziato prima?
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Gio 27 Gen 2011, 11:44
Mah, io l'ho utilizzato una sola volta, ma non credo che serva a qualcosa..... Tutte le volte che mi sono recata in Kenya, non ho mai fatto alcuna profilassi
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Gio 27 Gen 2011, 12:32
ciao michela. io ho usato i microgranuli CH5 e ne ho presi 3 per 3 volte al giorno, cosi' il farmacista mi ha consigliata e cosi' ho fatto. ho iniziato a prenderli 5 giorni prima della partenza. buon viaggio
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Gio 27 Gen 2011, 13:04
...anch'io una volta...e mi è bastato, mi hanno pizzicata come non mai...
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mar 21 Feb 2012, 12:58
Buondi' a tutti!
In farmacia ho acquistato il Laedum palustre CH 9 e mi hanno detto di assumere 3 microgranuli 2 volte al giorno. Ma il farmacista non mi sembrava molto convinto francamente... qualcuno saprebbe dirmi quanti microgranuli bisogna assumere al giorno? Bisogna prenderli a digiuno?
Grazie
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mar 21 Feb 2012, 13:44


ciao a tutti .............
fermandomi 15 gg il mio spacciatore di fiducia mi ha consigliato
Malaria 200 ch 1 dose 1 settimana prima di partire
1 dose all 'arrivo
1 dose dopo una settimana

Ledum palustre 15 ch 3 granuli al mattino 3 granuli alla sera
x Cancerina ...... che io sappia quando prendi i granuli non ti devi lavare i denti .......

scherzo ................ lontano dal lavaggio Wink

Max

marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mar 21 Feb 2012, 18:12
leggendo il titolo di questo post mi viene da rabbribidire "profilassi o è sufficiente il ledum palustre" come se fossero sullo stesso piano e sostenuti dagli stessi lavori scientifici!!sarebbe lo stesso che io scrivessi profilassi o è sufficiente mangiare 3 baci perugiana al di per 10 giorni!!i baci perugina hanno gli stessi lavori scientifici alle spalle del ledum palustre cioe' nessuno!!!ma mentre i baci perugina provocherebbero ilarita' al ledum palustre si abbocca perche' venduto in farmacia...e magari lo prende anche il farmacista tanto male non fa ma di lavori scientifici manco l'ombra!!!con grande felicita' della casa che lo produce e della farmacia che lo vende! Ora che ognuno sia libero di prendere il ledum palustre piuttosto che ali di pipistrello liofilizzate è un diritto sacrosanto ma porlo come alternativa a farmaci studiati e i cui effetti sono stati documentati per anni in tutti gli ospedali del mondo mi pare veramente contro ogni buon senso!un altro mito da sfatare è che la profilassi serva a poco perche' non copre al 100%! leggendo con attenzione il post di rinuzza si evince da autorevoli studi che la profilassi se ben eseguita copre al 90% che tradotto vuol dire che una enorme percentuale di potenziali futuri malati se la scampa!! ditemi se è poco.....
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mar 21 Feb 2012, 19:51
Marina scrive:ditemi se è poco
Per parecchia gente fare la profilassi antimalarica ed essere coperti "solo" il 90% è poco.

Ma come, se sulla Costa le zanzare non pungono, sono quasi inesistenti,ma come, se io vado in farmacia in Kenya e acquisto il kit per testare la malaria,ma come, devo fare la profilassi con tutte le controindicazioni annesse che poi in effetti sono controindicazioni che fanno sorridere,ma come, il mio medico me l'ha sconsigliata la profilassi medico di poca fede, ma come, sto solo una settimana in Kenya vuoi che la zanzara punga proprio me, e via di questo passo sono i commenti che purtroppo si leggono, spesso scritti da gente che considera la malaria una malattia di serie B da prendere sottogamba.
Di malaria ancora si muore, tutto il resto quisquiglie.
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mar 21 Feb 2012, 20:24
Secondo il mio personale parere...
Ho deciso di non fare la profilassi perchè delicata di stomaco. Ho solo poco piu' di una settimana a disposizione, è il sogno della mia vita e non so se potro' ripeterlo. Non voglio stare male! Ma ho anche tanta ma tanta paura della malaria, ma così tanta che quasi mi pento di aver scelto questa meta. In ogni caso in assenza di profilassi credo sia il minimo provare tutti gli altri rimedi a disposizione:
1.Braccialetti alla citronella (uno al polso e uno alla caviglia).
2.Laedum palustre e vitamine
3.Autan tropical
4. Vestiario adeguato.
Forse saranno solo deterrenti ma se servono anche solo ad allontanare una piccola percentuale di zanzare malefiche ne sara' valsa la pena non credete?
Poi quello che è meglio fare purtroppo non può saperlo nessuno, nè sapientoni improvvisati nè medici competenti, nessuno.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mar 21 Feb 2012, 21:03
@ cancerina80,
non sono una sapientona,
pero'ti posso dire che i braccialetti di citronella li poi dimenticare, perche' non valgono niente, non li ho sperimentato in Kenya, ma qui in montagna.
Prova a chiedere il medico della Asl,cosa va bene per te'. So che tanti prendono il Malarone.
Prendi tutti i precauzioni, e parti tranquilla.

Buon viaggio!




avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mar 21 Feb 2012, 21:20
ahhhhhh ci vuole una muta di braccialetti citronella assurdo Smile Smile Smile Cool
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mar 21 Feb 2012, 23:51
cara cancerina il tuo pentimento ,a mio personale giudizio, non deve essere la meta scelta ma il non aver fatto la profilassi perche' debole di stomaco!! ormai esistono in commercio tante alternative per tutti i gusti anche per i deboli di stomaco basta solo informarsi senza stare a pontificare che tanto quello che è meglio fare non puo' saperlo nessuno neanche medici competenti!! pero' quando ci si ammala chissa perche' i medici che prima non avrebbero saputo cosa sarebbe stato meglio fare, improvvisamente devono diventare super competenti e avere la cura in tasca!signora cancerina sia meno presuntuosa e invece che farsi la diagnosi...sono debole di stomaco!! e la terapia....non prendo niente!! lasci che a dirlo sia uno dei medici competenti a cui le consiglio di rivolgersi.poi visto che 80 forse è la sua data di nascita mi pare che lei sia maggiorenne e vaccinata quindi faccia pure come meglio crede ma eviti di dire inesattezze prive di ogni fondamento" quello che è meglio fare non puo' saperlo nessuno"forse... anzi sicuramente lei non lo sa ma fortunatamente per noi cè chi invece lo sa!!
avatar
abiberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 60
Località : forlì
Occupazione/Hobby : imprenditore per poter pescare...
Umore : nero se il cesena perde...ottimo se ho in programma di uscire in mare a pescare...
Data d'iscrizione : 02.03.11

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 22 Feb 2012, 00:22
da uno che è cibo x zanzare...di tutti i repellenti trovati in giro,quello che mi ha dato qualche ora di tregua con le zanzare è il ballet e in generale la "roba del posto "mi è sembrata la più efficace .sono curioso di vedere come si comporta con quelle tro...di zanzare-tigre nostrane che in estate mi massacrano.marina non arrabbiarti ma neppure io faccio la profilassi,così come non faccio nessuna vaccinazione se non obbligatoria...so che rischio e ne accetto eventuali conseguenze,libero arbitrio.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 22 Feb 2012, 00:43
adiberto ebbene si mi arrabbio anche se arrabbiarsi davanti a certi post è come sparare alla crocerossa,ma mi arrabbio non perche' chi ha deciso in prima persona rischia di ammalarsi, sinceramente non mi interessa visto che è una libera scelta!!ma per il messaggio che ,senza averne le conoscenze,lancia a tante persone!! che per paura di effetti collaterali millantati e spesso inesistenti evitano a volte di prendere un farmaco che li proteggerebbe da complicanze piu' gravi. ti confesso che neanche io spesso l'ho fatta. ma da mia libera scelta della quale ovviamente mi assumo ogni conseguenza, al propagandarla perche' le zanzare non esistono in costa,...o perche' forse posso ovviare con il ladum palustre e braccialetti vari alla citronella,o addiritura perche i medici competenti ( non parlo certo di me che competente in materia non sono ma di chi passa la vira a studiare questo argomento)non sanno cosa è giusto fare ce ne passa!anche perche chi generalmente parla cosi' poi è la piu' agguerrita nel pretendere la soluzione quando i buoi pero' sono gia' scappati!!Basterebbe semplicemente dire io non la faccio voi fate cio' che meglio credete!! piuttosto che girare intorno ad argomenti che non conoscono adducendo delicatezze di stomaco che poco c'entrano e ignoranza di chi dovrebbe sapere, piuttosto che ammettere l'ignoranza sull'argomento di chi scrive
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 22 Feb 2012, 01:57
Non mi permetterei mai di insultare qualche portalino, medico o non medico... Per improvvisato sapientone mi riferivo alle fonti non precise che si trovano in certi siti... Non mi nascondo dietro un mal di pancia, ho avuto una emorragia gastrointestinale per un farmaco molto piu' banale di un antimalarico e per due anni non ho potuto mangiare quasi nulla. non mi piace fare polemica e mi spiace di essermi spiegata male. Penso che quello che e' meglio fare non puo' saperlo nessuno perche' sono fatalista non perche' reputo tutti non competenti, ci mancherebbe!!!
Ripeto, ho molta paura, il mio quasi pentimento e' certamente anche dovuto al fatto di non aver fatto la profilassi.
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 22 Feb 2012, 02:02
Io non ho lanciato nessun messaggio, ho semplicemente scritto quello che ho deciso per me, non adduco nessuna proprieta' miracolosa ai metodi da me utilizzati non ho fatto nessuna critica oggettiva alla profilassi antimalarica!!!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 22 Feb 2012, 02:08
cancerina sei ancora in tempo, parti al 25.02?

salutami Diani Beach, e ti auguro un bel safari.

Io devo ancora aspettare 36 giorni per essere a Diani.Per passare il tempo piu' in fretta leggo tutto qui nel forum, e aspetto anche il tuo racconto di viaggio.
Divertitivi!!!!!!!!!!!
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 22 Feb 2012, 02:12
Grazie mille annemie!!!
Ce la metteremo tutta!!! Surprised
Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 649923
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.