FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 22 Feb 2012, 10:02
mmmmmmmmmmmmmmmmannemie quando parti? fammi sapere flower
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 22 Feb 2012, 11:42
tranquilla Cancerina non hai offeso nessuno e ci mancherebbe altro, tra adulti poi!!!
e' solo che questo argomento e' sempre stato seme di discordia e portatore sano di pensieri diversi e contrastanti.
c'e' chi la fa' la profilassi e chi no.
chi non la fa' continua ad usare spry e zanzariere e chi invece fa' la profilassi continua comunque ad usare spry e zanzariere perche' rimane sempre quel 30% di possibilita' di contrarla nonostante tutto..... e' sicuramente piu' al riparo ma non del tutto perche' la verita' e' che la malaria esiste e non e' stata debellata e continua ad essere una malattia della quale giustamente bisogna avere paura.
ma bisogna anche dire che non e' proprio cosi' facile contrarla anche se non impossibile!!!
anch'io al mio primo viaggio sono partita con tanta emozione e con altrettanta paura e quella paura e' rimasta li' ad accompagnarmi anche nei viaggi successivi.
e' ovvio comunque che ogni pensiero letto nel forum e' e rimane strettamente personale e non viene espresso con l'intento di convincere altre persone, ognuno decide per se' e se ne assume la responsabilita'.
detto questo so' che la paura e l'incertezza ce l'hai ancora ma non credo che questa debba scoraggiarti dal partire.
usa un corretto comportamento una volta li' per evitare di essere punta(anche se poi tutti lo siamo stati, qualcuna ci sta' sempre) e per la profilassi se decidi di farla saresti penso ancora in tempo.
safari njema buon viaggio cheers Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 180744
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 22 Feb 2012, 11:53
e' cosi' sempre un grande dilemma,ogniuno deve fare quello che si sente ,io non la faccio,per 2 motivi primo quando vado ci sto mesi e non farebbe certo bene alla salute,secondo,a me fa star malissimo,quindi si alla zanzariera al repellente alle macchinette a pastiglie flower lo so rischio Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 180744
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 22 Feb 2012, 12:54
Infatti io ho semplicemente scritto quello che mi sento di fare e non capisco come un mio personale pensiero possa avere tanto urtato la sensibilita' della signora Marina! Tutti gli insulti gratuiti francamente li rispedisco alla mittente che non ha capito una mazza di quello che ho detto. Non sono cosi' ignorante in materia e conosco gli insetti e il loro comportamento molto bene, ho letto tantissime notizie sulla malaria negli ultimi mesi provenienti da fonti autorevolissime e per questo oggi dico che la cosa giusta da fare per la singola persona nessuno puo' saperlo.
Forse l'unica critica oggettiva da fare e' per l'argomento: Kenya profilassi o e' sufficiente il L. palustre? Titolo molto fuorviante a mio avviso
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 22 Feb 2012, 13:07
Ciao Cancerina
Neanche al titolo del topic si può imputare critiche, in quanto nasce da una domanda di un nostro membro della comunità e non è neanche fuorviante. L'argomento malaria è ampiamente trattato nel portale.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 22 Feb 2012, 13:11

Poi quello che è meglio fare purtroppo non può saperlo nessuno, nè sapientoni improvvisati nè medici competenti, nessuno

questa a mio parere sono frasi un po' grossolani, e marina, come medico, la posso capire, che scrive poi le sue opinioni.
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 22 Feb 2012, 13:25
Per sapientoni improvvisati non intendo i medici si evince chiaramente dal messaggio! Per sapientoni improvvisati intendo le persone che consigliano di lavarsi bene le mani per evitare di prendersi la malaria! Per sapientoni improvvisati intendo certa gente che scrive nei siti che le persone a rischio di contagio sono gli obesi e chi ha i capelli rossi e biondi!!! A mio avviso qui si e' voluta fare una polemica inutile! E' chiaro che fare la profilassi e' meglio di non farla, ma non si ragiona solo in questi termini, bisogna mettere su una bilancia pro e contro della profilassi per ognuno di noi.
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 22 Feb 2012, 13:31
Per Jannis
Penso sia fuorviante perche' paragona la profilassi antimalarica all'uso del Laedum... E' una domanda d'impatto che a prima lettura da' un'importanza al Laedum piu' alta di quello che effettivamente ha. Solo questo tutto qua.
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 22 Feb 2012, 13:33
cancerina80 ha scritto:Per sapientoni improvvisati non intendo i medici si evince chiaramente dal messaggio! Per sapientoni improvvisati intendo le persone che consigliano di lavarsi bene le mani per evitare di prendersi la malaria! Per sapientoni improvvisati intendo certa gente che scrive nei siti che le persone a rischio di contagio sono gli obesi e chi ha i capelli rossi e biondi!!! A mio avviso qui si e' voluta fare una polemica inutile! E' chiaro che fare la profilassi e' meglio di non farla, ma non si ragiona solo in questi termini, bisogna mettere su una bilancia pro e contro della profilassi per ognuno di noi.
Marina non si e' limitata a scrivere solo le sue opinioni ma e' andata oltre. Chi e' stata piu' grossolana?
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 22 Feb 2012, 13:51
Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Bild_510

oggi ha comminciato la quaresima, diamoci il segno della pace! e finiamo con queste ultime discussioni.
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 22 Feb 2012, 13:53
E pace sia! Smile Fantastica annemie!!!
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 22 Feb 2012, 15:36
Cancerina io 3 mesi fa sono stato in Botswana,e nel okawango delta le zanzare ci sono e come....abbiamo spruzzato tutti i vestiti"anke serali"con spray antizanzare 2gg prima di partire,poi usavamo per la sera Antibrum Forte come spray antizanzare su pelle scoperta e abbiamo preso il malarone...ho provato diversi tipi di profilasse e davvero il malarone ha zero effetti collaterali su la maggior parte di persone....le zanzare ci hanno evitato in quei 10 giorni...
avatar
abiberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 60
Località : forlì
Occupazione/Hobby : imprenditore per poter pescare...
Umore : nero se il cesena perde...ottimo se ho in programma di uscire in mare a pescare...
Data d'iscrizione : 02.03.11

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 22 Feb 2012, 23:27
scusa la mia ignoranza ma cos'è il malarone?
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 22 Feb 2012, 23:50
abiberto ha scritto:scusa la mia ignoranza ma cos'è il malarone?
sei proprio di forlì!!!!! Smile
è un tipo di profilassi,PRINCIPI ATTIVI: Atovaquone – Proguanil
pastiglie da prendere tutti i giorni,con inizio 2/3 giorni prima di arrivare,
da prendere durante la permanenza e per 3/4 giorni dopo il ritorno.
mi sembra che sia così
avatar
abiberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 60
Località : forlì
Occupazione/Hobby : imprenditore per poter pescare...
Umore : nero se il cesena perde...ottimo se ho in programma di uscire in mare a pescare...
Data d'iscrizione : 02.03.11

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Gio 23 Feb 2012, 00:03
roba da farmacia dietro ricetta oppure da profilassi asl?
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Gio 23 Feb 2012, 00:40
abiberto ha scritto:roba da farmacia dietro ricetta oppure da profilassi asl?
fai un giro a san marino e ti risparmi 4/5€ a scatola.

PS.compra solo quelle...non prendere anche quelle azzurrine di pastiglie No
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Gio 23 Feb 2012, 08:24
un prodotto molto efficace lo trivi anche in Kenia, si chiama FLOWER DUDU SPRAY, è un flacone di plastica verde con erogatore a pompetta giallo, lo spruzzi sui vestiti quando sono in armadio, sulle tende, sul letto, sulla zanzariera, è micidiale x zanzare formiche, mosche e insetti striscianti, nn macchia e nn dà allergie, lavarsi le mani dopo l'uso, io lo uso sempre 1 volta alla settimana...lo trovi di sicuro al Nakumat, da Mama Lucy cera ma è andato esaurito dopo tt la pubblicità che ho fatto
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Gio 23 Feb 2012, 09:43
Per Leonemasai
Bellissimo viaggio complimenti!!!
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Gio 23 Feb 2012, 09:44
Ciao Giulia
Dove si trova il Nakumat?
Grazie
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Gio 23 Feb 2012, 10:10
@cancerina,
sei sulla costa nord o sud?
io ho capito che vai a Diani- Beach.
Domandando Giulia e' a Watamu, costa nord.

A Diani Beach il Nakumatt si trova sulla rotonda Ukunda- Diani Beach.
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Gio 23 Feb 2012, 12:48
mai sentito parlare di questo Flower Dudu Spry!!!
la prossima volta lo cerchero' di sicuro....chissa' se nel frattempo il Nakumat di Malindi l'avranno finito di costruire!!!
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Gio 23 Feb 2012, 16:41
Si sono a Diani!!!
Grazie mille!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Gio 23 Feb 2012, 16:43
ciao jenny ho davanti a me il mitico flacone verde con spruzzino giallo comprato da mama lucky."ready to use insect spray for the home e garden!! a base di pyrethrins 0,1% e piperonyl butoxide 0,2%.é veramente ottimo!!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Gio 23 Feb 2012, 16:51
Oddio non volevo dire nulla ma il nome (spray per insetti dei fiori)
non e' che mi convincesse molto.
A me sembra d'averlo usato,ma in giardino
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Gio 23 Feb 2012, 17:37
si in effetti andrebbe usato cosi' e anche dalla confezione che è abbastanza grande si ha la sensazione di uno spray per giardino!ma io lo spruzzavo sui jeans e maglitta e devo dire che fintanto che perdurava l'effetto le zanzare non si avvicinavano....e forse io ero al limite dell'intossicazione...ahahahaha,pero' giuro funzionava!
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.