FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya La verità sulla questione terreni

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Enrico65
Enrico65
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 59
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Ingegnere
Data d'iscrizione : 25.03.11

Kenya   La verità sulla questione terreni - Pagina 4 Empty Re: Kenya La verità sulla questione terreni

Ven 01 Apr 2011, 22:58
Capisco. Io mi permetto di consigliarvi di fare ulteriori ricerche. Intanto cerca di capire se il titolo e' freehold o leasehold (con i chiari di Luna che ci sono, vi auguro di aver "comprato" un leasehold: almeno, forse, non vi hanno imbrogliati sul prezzo) e poi andate a verificare a quanto debbono ammontare le imposte.
Buona notte.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya   La verità sulla questione terreni - Pagina 4 Empty Re: Kenya La verità sulla questione terreni

Sab 02 Apr 2011, 09:20
Forse non sono informata bene ma io so che chi compra una casa dentro ad un complesso non è proprietario del terreno ma solo della casa, il così detto diritto di superficie. Questo mi hanno detto quando volevo acquistare una casa dentro l'Ascot. Quindi visto che la tassa si paga solo sul terreno e non sulla casa (questo lo so per certo in quanto una mia amica che vive a Watamu da 20 anni paga solo tassa su terreno) non so quale imposta stia pagando Rinuzza.

Certo che la confusione è tanta ... accc Shocked
Enrico65
Enrico65
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 59
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Ingegnere
Data d'iscrizione : 25.03.11

Kenya   La verità sulla questione terreni - Pagina 4 Empty Re: Kenya La verità sulla questione terreni

Sab 02 Apr 2011, 11:35
Ma infatti, Ligeia... Ed e' proprio per questo che io mi sono permesso di suggerire a Maria di approfondire la questione. Dopo quello che ho letto, non mi stupirei di nulla...
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya   La verità sulla questione terreni - Pagina 4 Empty Re: Kenya La verità sulla questione terreni

Sab 02 Apr 2011, 12:54
Ops mi scuso ho confuso i nick maria con rinuzza!! Mi scuso.

Se maria ha acquistato una casa singola su un terreno a se stante allora è motivata la tassa.
maria morella
maria morella
Femmina
Numero di messaggi : 375
Età : 78
Località : seveso
Occupazione/Hobby : coordinatrice, viaggiare leggere
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 01.09.10

Kenya   La verità sulla questione terreni - Pagina 4 Empty Re: Kenya La verità sulla questione terreni

Sab 02 Apr 2011, 21:32
ciao Ligeia
ho comprato casa singola con annesso terreno,a dire il vero l'abbiamo fatta costruire dopo aver visto il terreno, sono 1000 metri di terreno, ora mio marito ha fatto costruire il makuti ha dovuto fare il disegno e pagare la tassa per il tetto come in Italia.
buona notte
Marco e Ross
Marco e Ross
Maschio
Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Salerno
Occupazione/Hobby : Operatore Shiatsu-Ayurveda Insegnante Yoga
Umore : pacifico solare
Data d'iscrizione : 17.06.11

Kenya   La verità sulla questione terreni - Pagina 4 Empty kenya terreni

Gio 18 Ago 2011, 14:25
Ma allo stato attuale è stata promulgata la legge che attua l'articolo 65 della costituzione?
Contenuto sponsorizzato

Kenya   La verità sulla questione terreni - Pagina 4 Empty Re: Kenya La verità sulla questione terreni

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.