FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Comprare un terreno

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 02 Gen 2009, 15:02
Ciao Franco,
e benvenuto sul nostro forum!!!
A quanto pare saremo vicini di casa?!?!La mia casa si trova nel plot dove finisce la strada asfaltata!!!
Vorrei che tu raccontassi la tua storia su come hai acquistato questo terreno e tutto il resto!!!!
Sarebbe utile a tutti!!!!

grazie e di nuovo benvenuto!
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 02 Gen 2009, 15:17
buongiorno e buon anno a tutti
anche dove sono io al beach bay (mambrui), ci sono molti terreni in vendita con diverse metrature, con la possibilità di costruire personalmente o aquistare già costruito.
il posto e meraviglioso, fra l'angels bay e che chale sulla spiaggia dorata, e la compravendita non è quella a 99 anni.
se c'e qualcuno a cui possa interessare basta chiedere.
dinuovo felice 2009.
jambo Paolo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 02 Gen 2009, 16:38
ciao yuri,
auguri auguri!!!!!!!!
io la casa la vorrei piccola piccola, vicino alla tua ce ne sono di piccole? e che costino poco?.... mi marito mi ha dato un bagtet ...piccolo anche questo....
e con quello mi posso permettere a mala pena una villetta al karibuni villas. vorrei pero' prima di comprare sentire altre proposte, se qualcuno ne ha.....
un bacio a tutti manu
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 02 Gen 2009, 20:16
Ciao manu,
vicino a casa mia come ho già scritto in molti post ce ne sono ancora 4 in vendita.
Tutte sui 100 mq.
Ce n'è anche una che è già costruita per metà,all'incirca al punto che è la mia.La propietaria ha avuto problemi economici e non la vuole più, se t'interessa mi faccio mandare tutti i dettagli e magari anche il suo numero.

Fammi sapere!
avatar
lionello franco
Numero di messaggi : 21
Età : 75
Località : padova
Data d'iscrizione : 01.01.09

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty terreno.e casa

Ven 02 Gen 2009, 21:13
ciao a tutti.interessante scambiarsi info ed impressioni.vi racconto la mia storia.in un precedente viaggio conosco pier in spiaggia,la moglie innamorata del kenia lui dell' america latina.............ai primi di dicembre ritrovo pier e moglie al barracuda.lo vedo indaffaratissimo,hanno comprato dei terreni in società con i fratelli,tutti impresari edili.mi aggrego a lui e per diversi giorni non facciamo altro che visitare siti,agenzie ,conoscenti della sua città pensionati che risiedono da molti anni a watamu e malindi,costruttori,falegnami,ecc.ecc... .......le nostre mogli incazz.nere.sento che tratta prezzi ,lavori,mi dice che i fratelli hanno aderito al suo progetto per hobby,sanno solo che il kenya è in africa, a gennaio iniziano i lavori,chiedo cosa mi costerebbe terreno di 500 mq.e casetta di 50 mq.........compro terreno di 1000mq . ritorniamo dal costruttore individuato e faccio il compromesso per casa, sorella della sua,standard europeo. il 31-12.2009 termine lavori ,prezzi ?la metà di quelli che sentivo girare a watamu.
siamo contenti..............ciao ciao
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Sab 03 Gen 2009, 00:35
ciao lionello franco,
bè al cuore non si comanda, il kenia... è il kenia.
complimenti e felice 2009
jambo Paolo

P.S. allora siamo tutti invitati all'innugurazione....
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Sab 03 Gen 2009, 15:26
ciao yuri,
la casa mi interessa davvero, se mi fai mandare i dettagli dalla signora che nn la vuole piu' mi fai davvero un favore.
un bacio manu
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Gio 22 Gen 2009, 20:53
questo complesso si chiama "amani" si trova vicino al ristorante mapango- è bello ma costicchia,è sulla spiaggia
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Gio 22 Gen 2009, 20:56
vicino al barracuda c"è 1 villa grande e il proprietario vuole fare degli appartamenti,
avatar
lionello franco
Numero di messaggi : 21
Età : 75
Località : padova
Data d'iscrizione : 01.01.09

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty comprare terreno

Ven 23 Gen 2009, 00:24
ciao.a dicembre il proprietario della grande casa voleva 800.000 euro.se la trasforma in ....diciamo 6-7 unità immobiliari senza contare spese di frazionamento fanno 120-130.000 per monolocale con servizi .......azzzzz........piu' della costa azzurra.ricordate che in quella zona neanche case di extra lusso valgono tanto.come faccio a esserne sicuro?.un dirigente bancario alle mie domande per un eventuale finanziamento mi disse che mai nessun perito del suo gruppo avesse valutato case piu'di 7-800 euro al mq. eppoi dietro casa c'era vecchia discoteca-bar,e visto che stanno ripulendo l'area penso che la rimetteranno in funzione.comunque occhio con le case in prima linea sul mare,ho visto delle foto del barracuda con 30-40 cm.di sabbia sin oltre la piscina,l'animatore nicodemus dice che è frequente quando ci sono i monsoni.............scusa giulia per l'' amani'' cosa vuol dire costicchia ?
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 23 Gen 2009, 13:16
bè... troppo, si trova anche a molto meno e anche sulla costa.
poi, è vero quello che dice lionello, se sei proprio fronte oceano rischi che non puo mangiare neanche in veranda a meno che ti piance la sabbia, io consiglio, ma è un mio parere, se si compra in un villaggio di stare almeno in terza fila od oltre, tanto se il villaggio e sulla costa sarà al massimo da fare qualche metro in più per arrivare al mare, però riusciresti a sfruttare e goderti la veranda per mangiare e riposare dalla calura del giorno.
se volete informazioni fatemio sapere, conosco una persona che può aiutarvi.
Jambo Paolo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 23 Gen 2009, 17:10
Due anni fà per Amani ci hanno chiesto 100.000,00 Euro
Lo scorso mese di novembre siamo stati a visitare la villa di un nostro amico e ti posso garantire che è veramente stupenda e che il posto merita
Ha acquistato la villa lì anche una ex ministra italiana
Noi, per ora, preferiamo ancora il villaggio ( anche se in effetti ci stiamo poco)
magari un giorno ci ripenseremo...
Jambo


Ultima modifica di mammussi il Ven 23 Gen 2009, 22:47 - modificato 1 volta.
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 23 Gen 2009, 22:35
Ciao amica...credo sia difficile che qualcuno di noi residente in zona costiera sappi delle vendite al nord. La sola possibilita' e' che ci legga qualcuno che abbia una agenzia....ma se serve veramente posso chiedere...magari dammi l'indicazione esatta di cosa cerchi e di dove...
Un abbraccio da MAlindi
DOna
avatar
lionello franco
Numero di messaggi : 21
Età : 75
Località : padova
Data d'iscrizione : 01.01.09

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty comprare terreno

Sab 24 Gen 2009, 01:46
ciao a tutti.guardate che la ministra non è all'amani,lei e tardelli hanno villa attigua esattamente sopra campetto di calcio prima della spiaggia pescatori.dove lo scorso anno c'è stata rivolta in paese perchè il padrone dei terreni,un certo beppe it.da una vita a watamu aveva ceduto il terreno come pertinenza delle 2 ville.però essendo l'unico posto dove vanno a giocare i ragazzi c'è stata una protesta molto dura con incendi e picchettaggi vari .dopo di allora hanno recintato le due villone con un muro alto 5-6 metri.ma siccone non sono ancora finite non escludo che per ora risiedono altrove.comunque 100.000 euro per casa può essere tanto dipende cosa ti danno per quella cifra.nei giorni scorsi il mio amico socio piero per progetto a watamu ha avuto nei giorni scorsi una richiesta di interesse da persona che intende trasferirsi in kenya per eseguire una costruzione con 10 camere con bagno piu' spazi comuni e piscina su terreno di 2000mq.per una cifra presunta di 160-180.000 euri,il prezzo degli immobili non sempre sono reali ,sono troppo condizionati dalle richieste.aquistare casa a quelle cifre semplicemente per trascorrere un mese all'anno mi sembra esagerato ,altro è investire cifre anche importanti ma che possano fruttare qualche soldino........................... comunque meglio una capanna in wutamu che mega appartament a padova..................
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Sab 24 Gen 2009, 12:40
In novembre la ministra aveva la camera sopra la nostra (al Blue Bay) e ho sentito (naturalmenmte lei urlava dal balcone parlano al cellulare) le incazzature con il costruttore e con il nostro amico perchè la villa non era pronta come doveva
Visto che il nostro amico ha villa ad Amani pensavo che la sua villa era lì
Jambo
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Sab 24 Gen 2009, 13:35
Quando sono arrivata a Watamu il 16 novembre mi è venuto un colpo quando ho visto quei tre villoni che sono un pugno in occhio al paesaggio No

E' bene ricordare che le ville sono tre: una della Melandri, una di tardelli e l'altra della ex moglie di tardelli Stella Pende.

Due giorni prima che io partissi, cioè il 6 dicembre è arrivato il marito della ministra, uno spaccone di tre cotte, che si compiaceva di come stesse venendo la villa.

Purtroppo in questo mondo, basato sul denaro, che ha i soldi fa come gli pare ... succede in Italia figuriamoci se non succede in un paese con tanti problemi come il kenya!!

Io ero quasi tentata di tirare delle frecce infucate sui tetti im makuti di quelle ville!!!!!!!!
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Sab 24 Gen 2009, 14:31
purtroppo esistono persone di questo genere... secondo me avranno pure i soldi e fanno quelo che vogliono, ma sicuramente non vivono sereni come noi...
Jambo Paolo
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Sab 07 Feb 2009, 14:25
quelle 3 ville hanno 1 grosso problema IL VENTO .... il "melandri" ha dovuto mettere dei teloni di plastica x ripararsi Smile e cosi sembra 1 buncher....poi quando i pescatori fanno la colla di pesce x riparare le barche, c'è una puzza tremenda, e quando accendono il fuoco x farsi il mangiare il fumo gli entra in casa.....DIO vede DIO provvede.....
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Sab 07 Feb 2009, 15:03
giulia sei mitica, sai proprio tutto... poi è vero DIO vede e provvede.
Jambo Paolo.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Sab 07 Feb 2009, 20:08
Brava Giulia !
Sai quanto mi è stata antipatica quella persona i 15 giorni che ha passato in villaggio proprio sopra la mia camera
Persona maleducata e ...non dico altro

Jambo


Ultima modifica di mammussi il Sab 07 Feb 2009, 20:37 - modificato 1 volta.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Sab 07 Feb 2009, 20:19
dovevi sentire il "melandri" loro qui, loro la, quanta boria, poi quando sono andati ad abitarci quante lamentele, e poi tutto li restooooooo che non si può dire Shocked
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Sab 07 Feb 2009, 20:36
Giulia me lo immagino !!!!
Sai (sarò cattivella) ma sono contenta dei problemi che hanno !

Busu
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Lun 09 Feb 2009, 10:20
Ma che bravi gli italiani che sanno farsi riconoscere dappertutto.
Che schifo! Sono contenta che abbiano tanti problemi con le loro lussuose residenze e se avete bisogno vengo anche io a tirare le freccette infuocate!
Purtroppo chi ha i soldi si sente il padrone del mondo, meno male che agli occhi di Dio è tutta un'altra cosa! E cerchiamo di essere positivi! La ruota gira, piino piano gira per tutti anche per questi str....
Busu!
Patty
avatar
gimalowi
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.03.09

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Mar 10 Mar 2009, 21:43
Ciao a tutti, ho letto tutte le mail di questo settore perchè si parlava di zone e di argomenti che rientrano nei miei campi. Sono architetto e due anni fa, con due giovani soci, abbiamo iniziato la costruzione di un villaggio lungo la costa del parco marino, zona mayungu. All'inizio dovevamo costruire solo le ville per noi e per i nostri amici e la cosa era parecchio sfiziosa ed economica. Abbiamo comprato il terreno (molto bello e non in prima fila: diffido sempre del mare troppo vicino e non voglio creare impatti visivi violenti) da un proprietario locale e abbiamo iniziato le costruzioni. Ora, dopo due anni di esperienza, non me la sento proprio di consigliare l'acquisto di un terreno e la costruzione di case: troppi casini e troppi soldi!!!
Sarà forse perchè noi abbiamo iniziato con 20 ville, ma abbiamo avuto tanti problemi e solo ora ne stiamo venendo fuori. Certo che, oramai abbiamo un bagaglio notevole di esperienza!!!! Comunque i prezzi attorno a 1000€ per mq sono molto ragionevoli, specialmente se la villa è in un comprensorio fornito di servizi.
Chiunque volesse info, siamo a disposizione, anche su mail gimalowi@gmail.com
ciao
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Mer 11 Mar 2009, 00:47
Mille a mq ?? Ma qui a Malindi siamo sui 600 ....pazzesco ..Watamu e' vceramente cara........
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 3 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.