FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Comprare un terreno

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
pier61
Maschio
Numero di messaggi : 80
Età : 62
Località : biella
Data d'iscrizione : 28.01.09

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Mer 11 Mar 2009, 23:07
per piacere ....watamu è watamu ,però mayungu non è proprio nel paese,comunque si può spendere meno.
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Gio 12 Mar 2009, 09:34
Scusa Pier..non arrabiarti..avevo solo dato la mia opinione conoscendo i costi di MAlindiKisssssssssDOna
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Gio 12 Mar 2009, 11:09
ma!!!!!! io preferisco watamu, se voglio passare 1 giornata a malindi, prendo il matatu, il mare di watamu è incomparabile afro
avatar
pier61
Maschio
Numero di messaggi : 80
Età : 62
Località : biella
Data d'iscrizione : 28.01.09

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 13 Mar 2009, 00:50
si' mi sono arrabbiato .per farmela passare dovrai offrirmi un te quando ritorno da quelle parti..........il 14 0 il 21 pross mese.............
avatar
gimalowi
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.03.09

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 13 Mar 2009, 09:44
si, si, si può spendere meno sempre che non non vi siano "galantuomini" italiani che vi creano una marea di problemi con i terreni e che vi fanno spendere un capitale per uscirne!!!!! Certo che noi eravamo partiti con meno di 500€xmq e ora non riusciamo a fare meno di 1000 per recuperare le spese.
Il mare di Mayungu è lo stesso di quello di Watamu (ossia completamente diverso da quello di Malindi) e ha il vantaggio di essere in una zona ancora poco frequentata e distante solo 15 minuti da Malindi!
busu a tutti
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 13 Mar 2009, 12:44
venite a vedere anche mambrui e la sua spiaggia dorata, e poco più a nord di malindi, ed è un posto magnifico, per lo più in qualsiasi periodo dell'anno si và non trovi mai le alghe..., magnifico
jambo Paolo.
avatar
laddydot
Numero di messaggi : 41
Età : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.01.09

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 13 Mar 2009, 14:35
Noi abbiam preferito malindi, sara' che ci piace il parco marino, la barriera o boh che ne so...watamu ci e' sembrata cosi in mezzo al nulla..
Concordo con gimawi, comprare e' costruire e' un impresa improba..i nostri vicini stanno costruendo un piccolo complesso di ville di fronte a casa nostra e stanno facendo i capelli bianchi...
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 13 Mar 2009, 15:10
Nessuno sa di qualche terrreno a watamu?
avatar
pier61
Maschio
Numero di messaggi : 80
Età : 62
Località : biella
Data d'iscrizione : 28.01.09

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 13 Mar 2009, 16:05
quanti ne vuoi ? e in che zona?io ne ho opzionati alcuni anche vicino a te.se vuoi posizioni precise e prezzi indicativi forse è meglio in privato
avatar
pier61
Maschio
Numero di messaggi : 80
Età : 62
Località : biella
Data d'iscrizione : 28.01.09

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 13 Mar 2009, 16:10
a dimenticavo puoi vedere con i tuoi occhi i documenti di proprietà.
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 13 Mar 2009, 17:39
Ciao a te Pier e ciao a tutti gli amici..
Punti di vista la scelta. 
Io ad esempio sono del parere che stiamo spesso in giro e quindi...se si decide di andare al mare si prende un mezzo...privato o pubblico e da Malindi in trenta minuti ci si arriva. LA giornata mare sara' cosi' perfetta.
Peroi' la sera a MAlindi..ci sono piu' locali..piu' posti da vedere ...piu' negozi...supermercati.....insomma..un po piu' di scelta...E di giorno se vuoi stai al centro o non ..e vai al mercato ...fai la spesa in vari posti...vivi la vita di citta' turistica e non ti ritrovi in un paesino piccolo che poco puo' offrirti in questi temini.In questo modo la sera eviti di fare trenta km al buio e sei gia' al centro del ''mondo'' (esagerata...) 
Vedi Pier...sono solo pareri soggettivi...nessuno dice che sbali tu o sbaglio io..
MA pareri e basta...Occorre solo valutare come si vuol vivere il posto...da turista o da residente...DOna
avatar
pier61
Maschio
Numero di messaggi : 80
Età : 62
Località : biella
Data d'iscrizione : 28.01.09

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 13 Mar 2009, 22:22
perfettamente legittime tutte le nostre scelte,che non dovrebbero essere influenzate da prezzo e altro.delle volte si trova occasione di belle case in posizioni e posti infami altre volte posti e località stupende e case infami e care,sta vitaccia è tutta un compromesso a meno che non veniate a watamu...................
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 13 Mar 2009, 23:13
molto bene pier, watamu è watamu, il mare è bello , la vita + calma, la gente + disponibile, io lì guarisco dalla vita frenetica che si fa in italia Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 762108
avatar
lionello franco
Numero di messaggi : 21
Età : 75
Località : padova
Data d'iscrizione : 01.01.09

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 13 Mar 2009, 23:33
anche io sono d'accordo....
avatar
fiorafiki2
Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 77
Località : Como
Occupazione/Hobby : Occupazione: sono gia stato occupato fin troppo.Hobby suonare batteria e percussioni.
Umore : Più che ottimo, in Kenya dove ci vado da 30 anni.Un po meno ottimo in Italia dove ci vivo da una vita.
Data d'iscrizione : 01.02.09

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Sab 14 Mar 2009, 03:46
Se permettete Watamu è un paese costruito, tanto di cappello alle spiagge e al mare, ma per il resto....anni 80 watamu i primi vagiti...poi l'esplosione....Malindi vecchia gia dava il senso del'Africa, quindi come dicono a Milano... "Malindi e po pù!"
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Sab 14 Mar 2009, 13:10
watamu è nata come villaggio di pescatori, poi si è sviluppata come posto turistico Cool
avatar
pier61
Maschio
Numero di messaggi : 80
Età : 62
Località : biella
Data d'iscrizione : 28.01.09

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Gio 19 Mar 2009, 22:42
yuri ma non avevi chiesto info su terreni a watamu ?
avatar
gimalowi
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.03.09

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 20 Mar 2009, 09:34
Ma nessuno parla di Mayungu? lo stesso mare di Watamu e solo a 15 minuti da Malindi!!!!! Una soluzione ideale!
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 20 Mar 2009, 17:17
yuri ma non avevi chiesto info su terreni a watamu ?

Certo pier!se mi fai sapere qualcosa mi fai un favore!!!!!
avatar
Andrea Coppola
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.09

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 20 Mar 2009, 19:16
Yuri, vorrei acquistare un terreno che possa ospitare una quadrifamiliare con giardinetto e piscina, zona Malindi o Watamu. Non necessariamente direttamente sul mare. Sai darmi un'idea dei prezzi? E quanto si possono vendere le villette (ca. 100 mq) al momento?
Andrea
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Ven 20 Mar 2009, 19:53
Andrea,
per il momento fichè sto qui in italia per i terreni dobbiamo affidarci ai residenti!
Al momento che mi trasferisco vi aiuterò anch'io!!!
Come hai visto ho chiesto anch'io per qualche terreno!!!
Sentiamo che ci dicono!
avatar
gimalowi
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.03.09

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Sab 21 Mar 2009, 17:20
A fronte dell'esperienza maturata posso rispondere ad Andrea che i prezzi variano, e molto, a seconda della zona: per esempio i prezzi più alti sono quelli in area Malindi-Casuarina mentre i più bassi sono quelli dalle parti di Mambrui. Watamu si pone in fascia intermedia.
In ogni caso in questo momento non consiglio di comprare terreni in quanto la situazione è particolarmente complessa: o si trovano terreni che hanno più titoli di proprietà o ci sono problemi di confini. Inoltre non è certamente semplicissimo avere i permessi e, sebbene i prezzi di costruzione richiesti variano attorno ai 260€ per m2, per arrivare alla fine del cantiere occorre avere a disposizione almeno la metà in più. Ragion per cui suggerisco di cercare qualcosa di già costruito che possa soddisfare le esigenze.
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Lun 23 Mar 2009, 10:43
sono daccordo, oramai, terreni con un solo proprietario sono quasi introvabili, è sicuramente meglio adeguarsi a qualche villa già costruita ma anche in questo caso bisogna fare ben attenzione hai titoli di proprietà dei terreni.
jambo Paolo
avatar
pier61
Maschio
Numero di messaggi : 80
Età : 62
Località : biella
Data d'iscrizione : 28.01.09

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Lun 23 Mar 2009, 23:45
io non capisco.io tutti sti problemi non li ho trovati. però non mi sono neanche affidato ad agenzie o italiani che vivono di mediazioni nel mercato immobiliare.innanzitutto io conosco solo zona watamu,quindi posso parlare solo di quella,in paese ormai gli africani per nulla al mondo affiderebbero le loro proprietà a degli intermediari visto i precedenti (la più comune fregatura è fare più compromessi per lo stesso plot ).la prassi normale per compravendita è avere in mano documento di proprietà ,farsi accompagnare dal proprietario all'ufficio catasto a kilifi ,verificare che il titolo sia intestato effett.alla persona con in mano il titolo e procedere all'acquisto con l'ausilio di un avvocato.punto......tutte le altre menate in genere sono fregature....punto...c'è un rischio in fase di compromesso ma tenete presente che gli africani in genere sono 1000 volte piu' affidabili di molti pseudo costruttori italiani che vivono tutta la loro vita in mezzo a compromessi.detto questo,info per iury,personalmente ho fatto compromessi per alcuni terreni che mi scadono a fine 2009 che se non trovo acquirenti non posso portare a buon fine,visto che i miei fratelli mi hanno abbandonato per strada.2 sono in zona ocean breeze,1 acro un pò piu' avanti da casa tua 3-400 mt. sulla strada costiera,10.000euri per 1000 mq.un'altro di fianco al residence che sembra un mulino a vento 50-70 mt dal mare adatto per casa di pregio mq.800 costo27.000 euri, introvabile bellissimo davanti palmeto su spiaggia.poi quasi di fronte sun palm lato nord strada 1 acro sotto palmeto anch 'esso adatto a case di pregio a euri 17000 per 1000 mq.invece dove stò costruendo 6 casette ,le prime due quasi ultimate(cominciate inizio gennaio,quindi anche per i tempi di cui si parla.....non capisco)praticamente di fronte a te,un po' prima 100 mt interno strada,25000 euri per 1000mt,però già recintati h.2 mt.in pietra corallina con predisposizione allacciamenti luce e acqua ,pozzo acqua e fossa settica.poi un'altro in campagna a timboni adatto per fazenda o casette di non gran pregio a euri 6000 per 1000mq.comunque in posto bellissimo vicino scuole e campo sportivo.praticamente se non trovo o soldi o compratori sono rovinato,sono pronto a qualsiasi proposta..................forza.......gli eventuali lavori di costruzione ve li posso coordinare personalmente,non voglio soldi anticipati,solo il vostro impegno.
avatar
fiorafiki2
Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 77
Località : Como
Occupazione/Hobby : Occupazione: sono gia stato occupato fin troppo.Hobby suonare batteria e percussioni.
Umore : Più che ottimo, in Kenya dove ci vado da 30 anni.Un po meno ottimo in Italia dove ci vivo da una vita.
Data d'iscrizione : 01.02.09

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Mar 24 Mar 2009, 01:50
Scrive Pier 61

"che gli africani in genere sono 1000 volte piu' affidabili di molti pseudo costruttori italiani che vivono tutta la loro vita in mezzo a compromessi."

Parole sante, hai perfettamente ragione e aggiungo, italiani intrallazzatori, ne ho viste di tutti i colori in 30 anni di Malindi
gente che ci ha rimesso i risparmi di una vita con il miraggio di
acquistare una casa o un terreno rimanendo con in mano un pugno
di mosche.Molto meglio è stato fare affari con gli africani.
Ti faccio gli auguri per i tuoi affari, anche se il momento attuale non è tra i migliori. Fio
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Comprare un terreno - Pagina 4 Empty Re: Kenya Comprare un terreno

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.