FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Ospite
Ospite

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Ven 15 Mag 2009, 17:13
.... e se porto con me Pinky in kenya?
e mi accorgo che nn so' che documenti, visti, vacinazioni servono.
... in aereo lo posso portare in cabina , paga il biglietto?

chi mi puo' aiutare?

grazie Manu


Ultima modifica di manu il Ven 15 Mag 2009, 22:25 - modificato 1 volta.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Il mgliore amico dell''uomo in Kenya

Ven 15 Mag 2009, 18:43
La prassi è la seguente:
Il cane deve essere in regola con tutte le vaccinazioni, se si è gia in possesso del passaporto dell'animale tutto è più semplificato, passaporto internazionale da non confondere con quello europeo.
Altrimenti bisogna rivolgersi all'ufficio veterinario dell'ASL per il rilascio dei documenti
per il rilascio del passaporto, quindi bisogna spedire il tutto all'ambasciata del Kenya a
Roma, la quale dopo le opportune verifiche restituisce i documenti con il nulla osta da presentare all'aereoporto in Kenya, all'ufficiale sanitario, il quale, nonostante tutto è gia stato pagato all'ambasciata cerca di spillare 500 ks rilasciando una ricevuta fittizia, ma comunque per evitare storie è meglio pagare.
I costi da pagare all'ambasciata sono circa 40 euro.
Aereo: non tutte le compagnie imbarcano cani in cabina, quindi chiedere, le compagnie che imbarcano i cani ne imbarcano due soltanto ogni volo, quindi muoversi per tempo per avere il posto; il cane o il gatto devono viaggiare nel trasportino, la
compagnia qualora sul volo vi sono due animali assegnerà i posti uno in ultima fila e uno in prima fila in ecomomy, in busines imbarcano un solo animale, il costo del biglietto per l'animale è dai 60/80 euro a secondo la compagnia.
Queste norme sono comunque da verificare, in quanto cambiano spesso.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Ven 15 Mag 2009, 20:12
Karibu Francorosso
vedo che hai molta esperienza riguardo il Kenya
questo è molto utile per tutti gli uenti del sito

Puoi, gentilmente, postare su " Sono nuovo - Mi presento "
così noi tutti ti possiamo conoscere

Asante Sana

Jambo
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Ven 15 Mag 2009, 20:19
BENVENUTO ANCHE DA ME.
PRESENTATI DOVE A SCRITTO CARLA.
COSì GLI ALTRI POSSONO CONOSCERTI
JAMBO PAOLO
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Mer 20 Mag 2009, 22:21
Non sono necesassari i documenti da inviare all'ambasciata a roma..
NOn lo fa nessuno e tutti partono ugualmente. Ultimamente stanno chiedendo il microchip....oltre alla regolare documentazione con le vaccinazioni effettuate.
Quando si e' in kenya poi una volta che si deve ripartore occorre andare (anche se non sempre viene richiesto in uscita ) da un veterinario locale che rilascia un certificato attestante che l'animale e' sano e non infetto ....
DOna
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Gio 21 Mag 2009, 07:41
Chiedo scusa: i documenti non sono necessari o nessuno lo fa?
Attualmente la normativa sanitaria prevista dall'asl veterinaria italiana e
attuata in tutti i paesi del mondo, Kenya compreso è questa, hanno approntato da poco il passaporto internazionale per gli animali, prima esisteva solo il passaporto europeo, quindi al cane in regola con tutte le vaccinazioni viene assegnato il passaporto dall'asl di competenza, tale passaporto deve essere presentato alla prefettura di competenza per la convalida della firma del medico veterinario, quindi,questo per il Kenya, il
passaporto va portato o spedito all'ambasciata del Kenya a Roma per il visto.
Il microchip è attestato sul passaporto dalla sigla rilasciata dal veterinario che ne ha effettuata l'istallazione, ha sostituito il tatuaggio e tale sigla è inserita nella banca dati veterinaria come attestazione della proprietà del cane.
Queste sono le norme, poi se tanto per parlare ci si vuole mettere alla pari
con le brutte abitudini dei funzionari kenyoti questa è un'altra questione.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Gio 21 Mag 2009, 10:28
franco, grazie per le precisazioni, sei stato molto charo, se ci sono delle leggi vanno rispettate, non si possono fare le cose a casaccio, poi arrivi sul posto e ti fanno le solite storie x spillare soldi visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. 649923
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Gio 21 Mag 2009, 15:30
Asante Francorosso, prendo nota di tutte le info. Io il prossimo anno conto di trasferirmi e portare con me la mia adorata gatta, il mio mondo di affetti, non voglio separarmi da lei ma ho il terrore che arrivata a Mombasa per un nonnulla me la portino via e la cosa mi angoscia...
Già mi sono informata dalla veterinaria, le tue dritte sono importanti.
Patty
avatar
Ospite
Ospite

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Gio 21 Mag 2009, 15:34
ciao francorosso,
grazie x tutte le informazioni,
un'ultima domanda, cani e gatti non vengono
trattenuti in quarantena?
manu
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Ven 22 Mag 2009, 08:58
No assolutamente, l'argomento quarantena nel campo zooprofilattico è tutta un altra cosa.
Se posso permettermi ribadisco l'importanza dei documenti in regola.
Le cose fatte per approssimazione è meglio evitarle.
E' comunque, brutta abitudine da parte dell'ufficiale sanitario in servizio all'aereoporto, dopo avere verificato i documenti dell'animale, rilasciarvi un certificato, che attesta la regolarità dei documenti, chiede per questo 1000
Ks, dategli 500 Ks o 5 euro, accetterà senza obiezioni, in quanto la sua richiesta è un abuso, dato che le spese di sbarco sono gia comprese nel visto sul passaporto dell'animale.
Questo per chi ha esperienza di aereoporti in Kenya non deve meravigliare.
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Lun 25 Mag 2009, 13:57
Vorrei aggiungere questo:
Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Cani e gatti devono essere accompagnati da un certificato veterinario di buona salute e da un certificato di vaccinazione antirabbica rilasciati nel Paese d'origine almeno un mese e non più di un anno prima dell'arrivo in Kenya. Inoltre occorre presentare un permesso d'importazione (costo: 50 $ USA) da richiedere in anticipo al seguente indirizzo (per ricevere il permesso, calcolare 30 giorni dalla data di ricevimento della domanda):
Livestock Officer
Veterinary Department
PO Private Bag 00625
Kabete, Kenya
T. +254 20 63 1383/2231/1287
F. +254 20 63 1273
Per altri animali è richiesto solo un certificato di buona salute.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Lun 25 Mag 2009, 19:05
Non vorrei che tutte queste aggiunte contribuissero a confondere le idee a chi si deve recare in Kenya con il proprio animale.
Iury la procedura che tu aggiungi non saprei proprio da dove l'hai presa, è una procedura che anche prima dell'introduzione del passaporto internazionale per animali non è mai stata ne richiesta ne praticata, è sempre bastato inviare all'Ambasciata del Kenia a Roma, i documenti richiesti, prima dell'introduzione del suddetto pass.intern.
Ora basta inviare il pass. con l'autentica da parte della prefettura della firma del medico veterinario e pagare il relativo importo richiesto.
Asl veterinaria e ambasciata del Kenya contattati direttamente da parte mia
la scorsa settimana.
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Lun 25 Mag 2009, 19:17
Ok, l'ho trovata sul web....
Scusate...
Quindi affidiamoci a quello che dice francorosso...
scusate Shocked
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Lun 25 Mag 2009, 23:44
Ok..davo solo le info su cio' che solitamente fanno i miei amici o parenti quando vengono con animali...e mai nessuno ha spedito il passaporto all'ambasciata a roma ..
Se per te non e' cosi'.....ok...hakuna matata...
Io parlo per esperienza......scusa.
DOna
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Mar 26 Mag 2009, 00:40
Scusa Donatella ma questo genere di interventi mi lasciano di stucco.
Forse non hai letto tutto l'argomento precedente.
Per passaporto si intende il passaporto dell'animale, istituito da poco da parte dell'asl veterinaria italiana, l'Ambasciata del Kenya ha diramato disposizioni in materia.
Poi quello che fanno i tuoi amici e parenti è relativo, non costituisce materia di legge aereoportuale.
Non è per me che non è cosi, ma è per chi si accinge a portare in Kenya il proprio animale.
Se si devono dare consigli utili agli utenti del sito, forse è meglio evitare
esempi o abitudini personali.
Poi ugnuno farà quello che meglio crede.
Infine io oltre che all'esperienza ci metto anche informazione presa dagli enti preposti.
Jambo kimanzi.
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Mar 26 Mag 2009, 01:01
Non voglio polemicizzare..ma esperienza personale intendevo quella di chi viene qui con animali al seguito.......e quindi...la massa di gente che si mette in volo con il fedele cucciolo al seguito.
NOn parlo di quale sia la prassi regolare..parlo di cosa viene solitamente chiesto in dogana.
Grazie per quello che ci suggerisci.
Dona
PAPAIA
PAPAIA
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 66
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.09.10

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty kenia viaggiare con i nostri amici animali

Ven 21 Gen 2011, 23:13
ciao a tutti sapete che documenti servono per portare un gatto in italia dal kenia grazie in anticipo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Ven 21 Gen 2011, 23:44
Ciao PAPAIA, vai a leggere qui, forse ti può essere d'aiuto.
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Lun 24 Gen 2011, 03:15
Si Papaia, l'ho fatto 2 anni fa.

Occorre il libretto sanitario con le vaccinazioni in regola + antirabbica, microchip ed autorizzazione del Governo del Kenya (che dichiara di cederti un suo bene).
Prima di andare in Kenya, prendi accordi precisi con la struttura veterinaria della USL della tua città.
Quando sei in Kenya, se ti rivolgi alla K.S.P.C.A. (Kenya Society for the Prevention of Cruelty to Animals) in loco, ti aiuterà per tutti gli adempimenti -senza fretta- con una spesa contenuta, mentre i veterinari privati sono molto costosi.

http://www.kspca-kenya.org/

Per il volo, informati bene con la compagnia con cui volerai e procurati un trasportino a norma.
Quando arrivi in Italia, all'aeroporto, SE c'è il doganiere di controllo (io ho avuto la fortuna di non incontrarlo e non l'ho certo cercato), potrebbe trattenerti il gatto per la quarantena.

In bocca al lupo!
PAPAIA
PAPAIA
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 66
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.09.10

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Lun 24 Gen 2011, 09:16
grazie delle informazioni vi farò sapere se il micio sarà con me in italia visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. 649923
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Sab 20 Ago 2011, 16:24
[img]visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. 305109_262265993801110_100000531354347_965407_671853_n[/img]

Documenti a posto, la valigia è pronta, Kenya arrivo anch'io per la prima volta....
Jambooooo !!!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Sab 20 Ago 2011, 19:20
Amorino ma quanto sei bello!!!!! Laughing Laughing Laughing
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Sab 20 Ago 2011, 23:10
bellissimo
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Mar 23 Ago 2011, 14:37
che tato..... visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. 762108
Rossana Family
Rossana Family
Femmina
Numero di messaggi : 43
Età : 50
Località : Catania
Umore : Ho i piedi ben piantatati a terra,tuttavia sono ottimista.
Data d'iscrizione : 10.09.11

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Sab 10 Set 2011, 22:38
Scusate ma nessuno ha scritto di quarantena... non c'è ho non ho letto io?
Contenuto sponsorizzato

visti di soggiorno - Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.