FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 07 Dic 2009, 19:52
I ripeto quello che continuiamo a dire sul forum.
C'è posto per investitori/imprenditori, non per dipendenti. Come investitori/imprenditori , cercate di fare quello che fate in Italia.
Se in Italia riparate automobili, potreste aprire una vera officina in Kenya, ma servirà la vostra presenza.
Se siete stanchi di stare in Italia spesso significa che siete stanchi di fare il vostro lavoro, e quindi vorreste aprire un ristorante o fare la pasta fresca. Assurdo. Quello che manca qui è la specializzazione in tutto.
Se siete Idraulici fate gli idraulici, se siete imbianchini fate gli imbianchini, se lavate le macchine aprite un autolavaggio, se fate le pizze ...... invitatemi :-)
avatar
leolaura
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.09

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 07 Dic 2009, 21:14
Sono d'accordo con kecaldo ma penso che al di là delle proprie competenze quello che veramente conta è la disponibilità economica su cui poter far affidamento soltanto per ipotizzare un trasferimento in Kenia.
Il budget che si ha a disposizione consente eventualmente di investire sulle proprie competenze altrimenti con tutto il rispetto l'idraulico, l'imbianchino o il falegname che dir si voglia è meglio continuare a farlo in Italia; l'improvvisazione in ambito professionale quasi sempre non premia specialmente nel caso di scelte drastiche come questa per cui chi è falegname difficilmente potrà riciclarsi come ristoratore ma è pur vero che molti dei nostri connazionali in kenia hanno imparato presto nuovi mestieri.
saluti
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 07 Dic 2009, 21:21
ma pensate che lavorare in Kenya sia 1 passeggiata, il lavoro pesa dapertutto, bisogna prima informasi sulle leggi locali e come dice Leolaura e KeCaldo avere capitali e non inventarsi lavori che non abbiamo mai fatto Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Icon_exclaim Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Icon_exclaim
lorenza mazzetti
lorenza mazzetti
Femmina
Numero di messaggi : 66
Età : 57
Località : italy
Occupazione/Hobby : Pubblic Relation - Jewellery Designer -VENDITA, AFFITTI E GESTIONE VILLE - Designer di www.atmagioielli.com,
Umore : ottimo
Data d'iscrizione : 24.10.09

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 07 Dic 2009, 23:07
Altro che pole pole! sono arrivata da 2 gg e non ho nemmeno il tempo per mangiare.

Mi hanno dato da gestire un resort dove vige l'anarchia totale.

Ho dovuto perfino rifarmi la mappa dell'hotel. Quella che mi han dato (mappa?) era un disegnino sbiadito completamente diverso dalla realtà.

Premetto che ho lavorato con personale indiano ed egiziano (non so se qualcuno può comprendermi) .

Se avete da suggerirmi persone volenterose e soprattutto oneste, vi offro una cena.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 07 Dic 2009, 23:13
ciao Lorenza, di Malindi non conosco nulla, mi dispiace, devi chiedere a Robykenya, ma devi spiegare di che persone hai bisogno .....busu
lorenza mazzetti
lorenza mazzetti
Femmina
Numero di messaggi : 66
Età : 57
Località : italy
Occupazione/Hobby : Pubblic Relation - Jewellery Designer -VENDITA, AFFITTI E GESTIONE VILLE - Designer di www.atmagioielli.com,
Umore : ottimo
Data d'iscrizione : 24.10.09

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 07 Dic 2009, 23:16
Ciao ma sei arrivata?

E il numero di telefono ce l'hai già?

Mandamelo subito
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 07 Dic 2009, 23:19
noooooo, arrivo il 15
avatar
claudio54
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 70
Località : roma
Occupazione/Hobby : medico
Data d'iscrizione : 23.11.09

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Ven 12 Feb 2010, 20:57
jambo, stavo leggendo il forum e devo dire che sono daccordo con leolaura e Giulia 1...anche a me piacerebbe andare e vorrei sapere se a Malindi potrei fare il dentista....forse è un utopia ma chiedo.....sarebbe bello continuare a fare ciò che ancora faccio qui....è comunque meglio andare più volte sul posto e chiedere, vedere, capire....busu a tutti
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Ven 12 Feb 2010, 21:11
Da Malindi per un buon dentista si deve andare a Mombasa. Certo che i prezzi, sono 10 volte meno che in Italia. Certi studi sono anche molto atrezzati. Per poter lavorare mi viene il dubbio circa la validità del titolo di studio, ma un giro all'ufficio immigrazioni di Mombasa ti chiarisce tutto.
avatar
claudio54
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 70
Località : roma
Occupazione/Hobby : medico
Data d'iscrizione : 23.11.09

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Ven 12 Feb 2010, 21:15
Grazie per il suggerimento...è meglio avere più di una possibilità...chiederò come mi hai detto..ciao
Roberto Max
Roberto Max
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 57
Località : Mayungu - Malindi
Occupazione/Hobby : Imprenditore sett. turistico / viaggi, fotografia, vela, sci
Umore : Furaha
Data d'iscrizione : 12.02.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Sab 13 Feb 2010, 06:41
alegard ha scritto:ciao, è mi intenzione trasferirmi in kenya. sono impazzita? molti mi dicono di sì ma per la prima volta in vita mia sento e vedo con sicurezza il progetto; non ho più legami familiari che mi vincolino a bologna, città dove sono nata ma dove non vivo bene, per il clima, per i ritmi di vita, per le abitudini ..... vorrei mollare un lavoro che mi opprime e non mi lascia spazio per poter coltivare i miei hobby, anche solo passeggiare con i miei cani. è una vita che non ha un senso.
a dicembre vorrei tornare in kenya per 3 settimane e vedere delle case in vendita.
voglio vivere a contatto con la natura, avere tempo per me, finalmente. dov'è la vera follia? il vivere frenetico e la corsa al guadagno per comprarsi sempre più cose inutili?

Ciao, io sono Roberto. Sono tornato da qualche giorno dal Kenya...ma solo fisicamente!!...Proprio stasera ho ripetuto lo stesso discorso a 4-5 persone...mi sembrava di risentire le mie parole...Ho un locale sul lago di Garda, posto favoloso, ma...non condivido la filosofia di vita statunitense o europea. Per 40 anni l'ho vissuta...ora basta!! Se mi va bene i prossimi 40 li voglio vivere senza...orologio tanto per cominciare!!! Arrivo, presto, tempo di organizzarmi!!! Un salutone a tutti, ciao
gabriella
gabriella
Femmina
Numero di messaggi : 47
Età : 61
Località : reggio emilia
Occupazione/Hobby : dipendente pubblica/ hobby viaggio
Umore : positiva ancora meglio quando c'è il sole
Data d'iscrizione : 11.02.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Sab 13 Feb 2010, 19:05
ragazzi aiutate anche me... sto pensando seriamente di trasferirmi almeno per ora solo un aparte dell'anno poi se la cosa va definitivamente. Cosa si può trovare da fare come attività a Watamu? Io sono insegnante, vi prego rispondetemi!!!
Grazie
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Sab 13 Feb 2010, 19:17
mi fa piacere che tanta gente voglia venire qui a vivere ma vorrei anche dirvi di tenere i piedi per terra e prima di fare il grande salto venite a vedere la vita reale non da turista , affrontate i problemi quotidiani che ci sono qui fatti anche di piccole cose come non avere luce e acqua , in italia siete abituati accenedere un interruttore ...ecco la luce .qui non e' cosi.! ci vuole spirito di adattamento , sapere che quando dovete chiamare qualcuno che sia idraulico elettricista .....quasi sicuro arrivera' una persona poco qualificata .dovete essere preparati perche' tante persone qui a watamu vogliono vendere casa ,direi che piu di mezza watamu e' in vendita da parte di italiani che non ne possono piu' .....come mai ? riflettete
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Sab 13 Feb 2010, 20:21
Mi fà piacere che ci sia qualcuno che sia con i piedi per terra e faccia vedere anche l'altro lato della medaglia, quello sicuramente meno sfavillante.
maria rosa
maria rosa
Femmina
Numero di messaggi : 79
Età : 69
Località : ferrara
Occupazione/Hobby : cittadina del mondo
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 14.01.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Dom 14 Feb 2010, 03:47
PAROLE SANTE UN CONTO E' FARE IL TURISTA E ALTRA COSA E' VIVERCI ,WATAMU E MALINDI SONO GIA' PRIVILEGIATE IO VIVEVO A KIMANA E LI' STRADE ACQUA E LUCE E ALTRO ERANO UN PROBLEMA QUOTIDIANO MA CON BUONA VOLONTA E MOLTO ADATTAMENTO CI SI RIESCE, IO HO RESISTITO X TRE ANNI E SE NON MI AVESSERO PICCHIATA SAREI ANCORA LI'.ORA SONO IN ITALIA MA IL MIO CUORE E LA MIA TESTA SONO ANCORA LI'. SPERO DI POTERCI TORNARE QUANTO PRIMA. TUTAONANA BADAYE
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Dom 14 Feb 2010, 11:47
mi sembra giusto che la gente conosca anche il lato non molto roseo del vivere qui , mi pare che un cambiamento radicale gia di per se' non sia facile ,se poi una volta qui ,si rimane delusi, allora il fallimento risulta doppio . il mio suggerimento e' provare a vivere la REALTA' quotidiana prima di prendere la decisione definitiva .
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Dom 14 Feb 2010, 18:17
Se permetti Niky aggioungerei che dopo unna settimana passata sun un mare da favola, in alberghi (o resort) di stampo occidentale, con acqua calda a volontà e magari anche aria condizionata, tra quei tramonti ed albe, paesaggi mozzafiato, animali selvaggi, persone locali sempre sorridenti e disponibili, viene facile perdere la testa e dire "ho il mal d'Africa e vado a vivere in Kenya". E' un pò come passare una notte, od anche alcune ore, con una bellissima ragazza e dire di essere innamorati e di voler passare tutta la vita con lei, ma come fai a programmare il tuo futuro con qualcuno che non conosci?
Ho vissuto per 3 mesi a Majengo (che per chi non lo sapesse è un quartiere africano di Malindi anche un pò malfamato all'epoca), casa africana, solo acqua fredda, niente aria condionata, niente ventilatori, solo rete antizanzare. Non suggerisco di fare le mie stesse esperienze che dopo anni mi hanno portato ad abbandonare la costa e vivere nella Rift Valley, ma confrontarsi con la vita reale di tutti i giorni prima di prendere decisioni così importanti mi sembra il minimo per persone intelligenti.
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Dom 14 Feb 2010, 18:40
paragone azzeccatissimo che rende perfettamente l idea , anche io ho vissuto per un certo periodo con scarafaggi che uscivano dal water ,vermi che uscivano dalle prese della luce ,acqua e luce quando arrivava ... dipendeva se il padrone di casa andava a pagare le bollette .....tutto un altro film rispetto all albergo . ora vivo nella mia casa a watamu e non soffro piu almeno io le bollette le vado a pagare !!!!!
provare per credere
BARBARA
BARBARA
Femmina
Numero di messaggi : 26
Età : 55
Località : PADENGHE
Occupazione/Hobby : AGENTE IMMOBILIARE
Umore : sempre ottimista
Data d'iscrizione : 19.01.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Dom 14 Feb 2010, 19:17
Salve a tutti, anche io faccio parte di quelli che vorrebbero mollare tutto ma poi....giustamente come dice kecaldo non è tutto cosi' facile. Cosa potrei fare????? Bella domanda. Ho 40 anni e iniziare un'attivita' in un paese che non è mio mi blocca un pochino. Penso che verro' a Watamu in vacanza x capire ancora molte cose. A presto!!!!!! Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Icon_idea
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 15 Feb 2010, 19:36
venire in vacanza non ti da la visione reale .....devi vivere con loro .non stare in albergo......
poi inizi a capire ....e poi decidi !
gabriella
gabriella
Femmina
Numero di messaggi : 47
Età : 61
Località : reggio emilia
Occupazione/Hobby : dipendente pubblica/ hobby viaggio
Umore : positiva ancora meglio quando c'è il sole
Data d'iscrizione : 11.02.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 15 Feb 2010, 20:45
Barbara ciao se dopo la tua vacanza sei ancora intenzionata contattami così magari mettiamo insieme delle idee su come poter fare , anzi se ci sono altre persone con queste idee magari si può trovarsi e parlarne ciao a tutti
maria rosa
maria rosa
Femmina
Numero di messaggi : 79
Età : 69
Località : ferrara
Occupazione/Hobby : cittadina del mondo
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 14.01.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 16 Feb 2010, 21:16
CIAO GABRIELLA IO VORREI TORNARCI TANTO VOLENTIERI SO COSA SI PUO FARE , IL PROBLEMA PERO' E' ECONOMICO TUTTO CIO' CHE AVEVO SE LO SONO PORTATO VIA QUANDO MI HANNO FATTO SCAPPARE VIA DA LI. PERO' NON DEMORDO. UN ABBRACCIO
BARBARA
BARBARA
Femmina
Numero di messaggi : 26
Età : 55
Località : PADENGHE
Occupazione/Hobby : AGENTE IMMOBILIARE
Umore : sempre ottimista
Data d'iscrizione : 19.01.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 16 Feb 2010, 22:49
Ciao Maria Rosa ma chi ti ha portato via tutto e perchè??
Ciao anche a te Gabriella, dovevo andare per Pasqua ma il lavoro purtroppo non me lo permette. Ma promesso che ti terro' aggiornata. Tu che idee avresti?
gabriella
gabriella
Femmina
Numero di messaggi : 47
Età : 61
Località : reggio emilia
Occupazione/Hobby : dipendente pubblica/ hobby viaggio
Umore : positiva ancora meglio quando c'è il sole
Data d'iscrizione : 11.02.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 16 Feb 2010, 23:13
mha! sai io sono insegnante di scuola materna, immagino che lì lo possa fare solo come volontariato, però a me piacerebbe fare le cose gradatamente ad es magari subito per qualche tempo e vedere che cosa poter fare. però mi piacerebbe intanto trovarmi con persone che l'hanno già provato o che ci stanno pensando e sentire anche altre proposte, magari frequentarle sul luogo la prossima volta che torno là per vedere come si sono organizzate...Il dibattito è aperto
maria rosa
maria rosa
Femmina
Numero di messaggi : 79
Età : 69
Località : ferrara
Occupazione/Hobby : cittadina del mondo
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 14.01.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 16 Feb 2010, 23:50
CIAO BARBARA CHI LA FAMIGLIA KENIANA CON LA QUALE ERO IN SOCIETA' QUANDO VIVEVO LA' . MA IL MIO CUORE E' ANCORA LA' NONOSTANTE SIA TORNATA ORMAI DA UN ANNO. TANTI SALUTI
Contenuto sponsorizzato

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.