FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Alexander
Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 44
Località : italia
Data d'iscrizione : 07.02.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Dom 21 Feb 2010, 21:05
Ciao,

Gabriella, Barbara e Maria Rosa anch'io ci sto pensando. Sto valutando un po' di cosine. Prima però dovrei venire in vacanza per tastare il terreno. Eventualmente se avete qualcosa da propormi sono in fase di valutazione...
BARBARA
BARBARA
Femmina
Numero di messaggi : 26
Età : 55
Località : PADENGHE
Occupazione/Hobby : AGENTE IMMOBILIARE
Umore : sempre ottimista
Data d'iscrizione : 19.01.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 03 Mar 2010, 17:25
Io ci sono gia' stata piu' di una volta e sono sicura che mi piace, la cosa che mi spaventa è mia figlia che ha solo 5 anni. Qualcuno mi puo' aiutare per capire se ci sono delle scuole adeguate? non lontane da Malindi perchè non riesco a stare senza di lei. Grazie a tutti.
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 03 Mar 2010, 19:00
Mi dispiace ma a mio parere non ci sono scuole adeguate intorno a Malindi.
gabriella
gabriella
Femmina
Numero di messaggi : 47
Età : 61
Località : reggio emilia
Occupazione/Hobby : dipendente pubblica/ hobby viaggio
Umore : positiva ancora meglio quando c'è il sole
Data d'iscrizione : 11.02.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 03 Mar 2010, 19:25
Alexander e Barbara per favore non desistete, io le sto pensando tutte per come fare, soprattutto perchè organizzarmi con il lavoro eventualmente prendere un aspettativa per sondare come poter fare là, io intanto tra giugno e luglio andrò là, magari se ci siete anche voi ci si può vedere, spero di riuscirci a stare 3 settimane così per vedere come gira. Pensavo poi di prendermi un aspettativa magari quest'inverno se ci sono già delle idee o delle cose almeno abbozzate. Secondo me è l'unica maniera per non prendere decisioni affrettate ... prima di mollare tutto e andare bisogna avere un pò di sicurezze, sono daccordo con gli amici delò forum che hanno suggerito di valutare bene le cose
Ho letto anche l'esperienza di KeCaldo e secondo me se una persona ha chiara l'idea che potrebbe fare un avita diversa, e cerca in quella direzione la strada la trova. Che ne dite?
avatar
lisyna
Femmina
Numero di messaggi : 122
Età : 40
Località : italia
Occupazione/Hobby : sognatrice...
Umore : incomprensione africana
Data d'iscrizione : 19.01.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 03 Mar 2010, 19:32
mi unisco anch'io al gruppo di chi vuole trasferirsi! ci sono stata un anno a Malindi, poi son dovuta tornare in italia, ed ora sto già pensando alla prox stagione turistica e a ciò che ilmercato potrà offrirmi. però è dura, molto dura... a volte mi scoraggio, a volte mi ritiro su, ma ogni giorno mi rendo conto che è sempre più difficile il percorso soprattutto per una che come me non ha nulla, ma solo la voglia di andare! ciao abbraccio tutti
BARBARA
BARBARA
Femmina
Numero di messaggi : 26
Età : 55
Località : PADENGHE
Occupazione/Hobby : AGENTE IMMOBILIARE
Umore : sempre ottimista
Data d'iscrizione : 19.01.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 03 Mar 2010, 22:14
Grazie KeCaldo,ma allora tutti i figli degli Italiani cosa fanno???? Gabriella hai gia' il lavoro assicurato, come idea non è male.
Roberto Max
Roberto Max
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 57
Località : Mayungu - Malindi
Occupazione/Hobby : Imprenditore sett. turistico / viaggi, fotografia, vela, sci
Umore : Furaha
Data d'iscrizione : 12.02.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Gio 04 Mar 2010, 06:24
...a me risulta che a scuola non sia necessario mandare i figli. L'istruzione possono riceverla anche in casa - con la tecnologia oggi è semplice - e superare degli esami al termine dell'anno scolastico. Tuttavia, se hai veramente intenzione di fermarti in un Paese, ritengo opportuno e consigliabile, al fine dell'inserimento nella società, di far frequentare le scuole locali...Mi son sentito di suggerirtelo perchè io i primi 17 anni di vita sono stato sbalottato di qua e di là....ciao
maria rosa
maria rosa
Femmina
Numero di messaggi : 79
Età : 69
Località : ferrara
Occupazione/Hobby : cittadina del mondo
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 14.01.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Gio 04 Mar 2010, 10:22
Ciao Barbara i bambini hanno sempre una facilità di adattamento che noi adulti non abbiamo , la scuola a pagamento è sempre meglio anche perche le primarie pubbliche sono con classi di anche 50 bambini e con una rigidità come da noi c'era penso 60 anni fà. A Watamu c'è una scuola privata dove vanno anche bimbi di mzungu e come ti dicevo prima quando poi sono piccoli si abituano molto in fretta. se hai altre domande sono qua.
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Gio 04 Mar 2010, 12:21
Perdonatemi, se dico la mia, ma ho mandato un ragazzo locale ad una scuola privata per 4 anni, e ho visto le materie, e i libri, e i quaderni....che tristezza :-(.
Non conosco la scuola dei muzungu, direi forse che vale la pena andare a vederla. Ma quando sarà ora di andare alle secondarie ?
E se si decidesse di proseguire?
Io e mia moglie abbiamo fatto una scelta e non abbiamo figli, diversamente non sarei qui. Venire in Kenya è già una scelta avventurosa, di per se, ipotecare il mio futuro va bene, ma quello degli altri non mi sembra giusto.
Naturalmente è solo una mia opinione.
maria rosa
maria rosa
Femmina
Numero di messaggi : 79
Età : 69
Località : ferrara
Occupazione/Hobby : cittadina del mondo
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 14.01.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Gio 04 Mar 2010, 17:15
Ciao le secondarie sono tutte a pagamento e sono concepite come i college i ragazzi fanno tre mesi a scuola e 20 giorni a casa . Nelle scuole primarie purtroppo sono in tanti e con i libri devono fare in più di uno ma se li mandi in quelle private hanno tutto ciò che serve anche perchè paga tutto la famiglia. Ci sono anche belle università
BARBARA
BARBARA
Femmina
Numero di messaggi : 26
Età : 55
Località : PADENGHE
Occupazione/Hobby : AGENTE IMMOBILIARE
Umore : sempre ottimista
Data d'iscrizione : 19.01.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Gio 04 Mar 2010, 23:23
Infatti KeCaldo, se sono ancora in Italia è solo per l'amore che provo per mia figlia. Ho gia' capito, prima devo crescere lei e poi.......quando saro' vecchia, esaudiro' il mio di sogno.....vivere in Africa e aiutare tanti bambini piu' sfortunati dei nostri.
LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE!!!!!!!! Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 15932
avatar
marco68
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 55
Località : forlì
Occupazione/Hobby : operaio/natura
Umore : adeguatamente socievole
Data d'iscrizione : 11.04.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty per donatella

Dom 11 Apr 2010, 19:37
ciao donamasai e ciao a tutti! io sono marco, nuovo iscritto. volevo chiederti/vi quanto può costare vivere nei pressi di malindi, per un anno, appartamento e tenore di vita modesti( acqua corrente e elettricità...a scanso di equivoci Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Icon_wink ) . premetto che non sono mai stato in africa e non conosco pressoche nulla di questa terra.

ciao
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Dom 11 Apr 2010, 20:03
quì la donatella non scrive più....spero che altri ti possano aiutare
avatar
lisyna
Femmina
Numero di messaggi : 122
Età : 40
Località : italia
Occupazione/Hobby : sognatrice...
Umore : incomprensione africana
Data d'iscrizione : 19.01.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 12 Apr 2010, 03:30
ciao Marco, donatella ha un sito tutto suo, lo trovi con qualsiasi motore di ricerca.
cmq io credo che più o meno, con 1000€ al mese, anche meno, con un tenore di vita ottimo, spese di vitto e alloggio, macchina, e esigenze quotidiane, dovresti cavartela. diciamo che una casa a Malindi compreso di tutto volendo la trovi intorno ai 200-250€ al mese. io riuscivo a vivere con molto meno ma avevo vitto e alloggio incluso. certo se vai nei supermercati italiani a far la spesa beh li è un furto vero e proprio... io mi servivo da un supermarket "7to7" a Malindi dove i prezzi sono accessibili. poi chiaramente più conosci la zona più trovi gli esamotage per risparmiare! ciao!
avatar
marco68
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 55
Località : forlì
Occupazione/Hobby : operaio/natura
Umore : adeguatamente socievole
Data d'iscrizione : 11.04.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 12 Apr 2010, 17:27
grazie a Giulia e Lisyna....sono davvero "ignorante", pensavo di poter vivere con molto meno di 1000 euro; tenendo conto che in italia ci sono operai che ci "sopravvivono" con moglie e figlio!
Io vorrei anche passare diverso tempo presso qualche onlus,...ma questa è un'altra storia.
Lisyna, quando dici alloggio sui 200/250 euro, che tipo di sistemazione intendi? ....ma quanto guadagna un'operaio kenyota medio?
ciao
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 12 Apr 2010, 21:19
un operaio guadagna circa dai 60....70 euro, ma io non credo che tu possa vivere come loro....a farina e cocco, ciapati, pollo 1 volta ogni 15 giorni, certo se vai a mangiare presso le loro baracchette, mangi con 3 euro, ma non puoi farlo tutti i giorni.....a Watamu, presso l'hotel dante, x dormire cercano circa 8 euro al giorno, hanno anche il ristorante max il mangiare non so cosa si paghi
avatar
marco68
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 55
Località : forlì
Occupazione/Hobby : operaio/natura
Umore : adeguatamente socievole
Data d'iscrizione : 11.04.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 13 Apr 2010, 01:13
grazie per "l'infarinata", ... forse allora per un periodo annuale, in un più umile alloggio 'privato' e magari un po decentrato..
si potrebbe spendere meno.
il mio badget mensile è Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Affraid paurosamente basso!

....c'è qualcuno che ha bisogno di un maggiordomo/tuttofareoquasi partime
in cambio di vitto e alloggio??? Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Icon_bounce ...

bye
avatar
lisyna
Femmina
Numero di messaggi : 122
Età : 40
Località : italia
Occupazione/Hobby : sognatrice...
Umore : incomprensione africana
Data d'iscrizione : 19.01.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 13 Apr 2010, 02:09
marco attenzione perchè io ho detto 1000€ ma con tutti i comfort macchina inclusa, ma volendo se ti sai regolare con 6-700€ magari ce la fai! il prezzo d'affitto riguardava una casa privata che soddisfa le tue esigenze basilari,, acqua luce, magari con un giardinetto e una mami che ti cura un po' la casa (molti lo mettono come obbligo!!! ) ( Giulia che poi in effetti è la stessa cosa, € 8 x 30 gg = 240 € )
per quanto riguarda il tuo volontariato.. avoglia!!!!!!!! ce ne sono quante ne vuoi di possibilità!
avatar
marco68
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 55
Località : forlì
Occupazione/Hobby : operaio/natura
Umore : adeguatamente socievole
Data d'iscrizione : 11.04.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 13 Apr 2010, 11:16
ma tu lisyna risiedi in kenya??
fino a che sto qui in italia a lavorare, posso permettermi di fare
un po di beneficenza economica, ma se mollassi tutto, cosa che voglio fare, mi rimarrebbe solo di potere fare beneficenza in loco,
anche solo in cambio di vitto e alloggio.
ritornerei a percepire una piccola pensione di invalidità...sui 3.000euro all'anno, e tra vendita dell'appartamento, liquidazione e due risparmi, mi ritroverei un 50-60.000euro...
avatar
marco68
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 55
Località : forlì
Occupazione/Hobby : operaio/natura
Umore : adeguatamente socievole
Data d'iscrizione : 11.04.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 13 Apr 2010, 11:24
....forse la soluzione per me potrebbe essere di fare 6 mesi di volontariato (con vitto e alloggio), e 6 mesi di vacanza, che per me vuole dire meditazione e dolce fare niente.

ciao e grazie
avatar
marco68
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 55
Località : forlì
Occupazione/Hobby : operaio/natura
Umore : adeguatamente socievole
Data d'iscrizione : 11.04.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 13 Apr 2010, 11:33
se qualcuno fosse intenzionato ad avviare un'attività e fosse in cerca di soci, possiamo fare 2 chiacchere.
la mia voglia è tanta quanto lo spirito di avventura e il senso pratico.


bye
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 13 Apr 2010, 12:28
prima di vendere casa e licenziarti, informati......x poter restare in Kenya devi accreditare la pensione in una loro banca, ma non so che importo minimo di pensione chiede il Kenya...... Question Question
avatar
marco68
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 55
Località : forlì
Occupazione/Hobby : operaio/natura
Umore : adeguatamente socievole
Data d'iscrizione : 11.04.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 13 Apr 2010, 12:38
perdindirindina...comunque rimanendo residente in italia, e tornandoci quel che basta per la cittadinanza, risulterei solo un turista.
sai quanto tempo dura il visto per turismo? (o come si chiama..).

un denghiù (...alla biscardi..)
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 13 Apr 2010, 13:07
il visto dura 3 mesi, con la proroga di altri 3 mesi pagando all'uff. magrazione di Malindi 22 euro,portare anche 1 foto
avatar
lisyna
Femmina
Numero di messaggi : 122
Età : 40
Località : italia
Occupazione/Hobby : sognatrice...
Umore : incomprensione africana
Data d'iscrizione : 19.01.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 13 Apr 2010, 13:16
io ci lavoro in kenya. lavoro nel turismo per cui ora sono a casa ma a luglio per fortuna mi hanno riconfermata. beh potresti fare 6 mesi in cui ti dedichi al volontariato e relax contemporaneamente! nessuno ti obbliga a far VOLONTARIATO 24h su 24! potresti anche staccare 3 gg e farti un safari, nessuno ti direbbe nulla.
Contenuto sponsorizzato

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.