FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Tusker safari - Malindi

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Sergio1977
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.01.11

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Lun 28 Feb 2011, 22:39
Sono uno dei tanti...!!! La guida, prima di arrivare nello Tsavo, mi diceva che erano 2 anni che non ne vedeva uno!!
avatar
SimoandVale
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 45
Località : Genova
Data d'iscrizione : 17.03.11

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty MALTRATTATI DA SONIA

Gio 17 Mar 2011, 22:40
Scrivo in merito ad un triste episodio avvenuto al resort dove ci siamo recati la settimana scorsa.
Il primo giorno di permanenza al resort (la nostra prima volta in Kenya) ci è stata presentata la signorina Sonia della agenzia di safari Tusker, che ha descritto brevemente le varie opzioni disponibili e le offerte.
Fin qui tutto normale.
Il resort dove abbiamo soggiornato è letteralmente circondato da Beach Boys, che offrono safari a cifre molto vantaggiose e noi, interessati a fare questa esperienza avventurosa abbiamo chiesto sia ai Beach Boys, sia agli altri ospiti (con 30 stanze abbiamo legato immediatamente con tutti in brevissimo tempo) se avessero deciso con quale agenzia andare, anche confrontando vicendevolmente le offerte prospettateci.
Il secondo giorno, di mattina, siamo stati avvicinati da Sonia, che ha espresso questa frase: "Sarò breve: so che voi lavorate per una agenzia, so che avete fatto un giro di telefonate nelle stanze del resort, due persone vi hanno indicato come venditori di safari e visto che è una cosa illegale se continuate io chiamo la polizia". Questo con scortesia, maleducazione, e incredibile arroganza.
Al nostro successivo sgomento è seguita la tensione per essere stati accusati con motivazioni assurde per una colpa nemmeno lontanamente verosimile. A queste minacce abbiamo risposto con tutta la cortesia di cui disponevamo, sebbene fossimo veramente sconvolti da questo comportamento. Noi siamo andati in Kenya per rilassarci e siamo stati trattati come farabutti in maniera del tutto arbitraria. Fortunatamente la nostra indole e la situazione hanno risparmiato una denuncia alla signorina.
Immaginiamo che la mancanza di professionalità di Sonia sia il frutto di una sua personale incapacità di svolgere il suo lavoro al meglio, da cui lo sofogo quasi isterico nei confronti di due turisti tranquilli. Per questo ho tenuto a scrivere, per informare su ciò che avviene minando gravemente l'immagine di una agenzia che da ciò che ho visto è molto seria e rispettata.
Per informazione, un legale mi ha tranquillizzato dicendomi che chiedere informazioni non è illegale, e addirittura pubblicizzare senza lucro un'altra agenzia non sarebbe stato illegale (cosa che comunque noi NON abbiamo fatto).
Speriamo che le mele marce vengano recise e rimangano la serietà e l'affidbilità.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Gio 17 Mar 2011, 23:11
hai fatto benissimo a dire quello che ti è successo, così se qualcuno avra di fronte la signora Sonia, saprà come comportarsi
avatar
Sergio1977
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.01.11

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Ven 18 Mar 2011, 05:44
Rimango veramente senza parole,soprattutto per la professionalita' e gentilezza sempre dimostratami da Sonia. Poi e' anche vero che a tutti noi può capitare un giorno storto e magari voi vi siete imbattuti proprio in questo. Fermo restando che si tratta di un comportamento assolutamente condannabile.
Mi piacerebbe pero' sapere se a Sonia, passata la tempesta, avete chiesto spiegazioni in merito al suo comportamento o comunque se in qualche modo vi siete chiariti.
P.S. Non c'era bisogno di informarsi da un avvocato per sapere che chiedere informazioni o esprimere preferenze non e' ancora illegale... Laughing
avatar
Tusker safaris
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 45
Località : Malindi
Data d'iscrizione : 14.02.11

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Ven 18 Mar 2011, 10:39
Sono Sonia e vado a dare la mia versione dei fatti su quanto successo e raccontato dai signori simoandvale perche' ritengo che tutti abbiano diritto ad una possibilita' di difesa, quindi anche io, prima di essere condannata e prima che si consigli a chi mi si trova di fronte di stare attento a come mi comporto.
Molto semplicemente il secondo giorno dopo l'arrivo dei signori in hotel, una cliente (pagante quanto loro e con gli stessi diritti) mi e' venuta a riferire che i clienti, indicati chiaramente (con descrizione fisica e con indicazione delle persone in zona pubblica) l'avevano avvicinata il giorno prima in spiaggia facendogli delle proposte sui safari, nonostante lei non si fosse dimostrata molto interessata l'hanno comunque richiamata al telefono in camera nel tardo pomeriggio per riferirle la nuova proposta che avevano trovato e per sapere se voleva partecipare perche' il prezzo cambiava in base al numero di persone. Dopo 5 minuti circa da queste informazioni i sig. Simoandvale, anzi solo il signore per precisione, sono passati di fronte a me (ferma all'ingresso delle scale della spiaggia con maglia rossa, quindi visibile) scesi 5/6 gradini si sono fermati a parlare con un'altra coppia di clienti chiedendogli se avevano deciso cosa fare con i safari, se partecipavano o meno, chiaramente udibili da me. Ora questo mi ha dato l'idea che gli elementi a carico loro erano abbastanza per un chiarimento e per informare i clienti del comportamento scorretto: in primis la mancanza di rispetto di chi lavora all'interno della struttura, in secondo la promozione per conto di un'agenzia esterna che non paga l'affitto all'hotel (come Tuskersafaris invece fa') quindi concorrenza, in terzo il fatto di aver recato "fastidio" ad altri clienti, tanto che questi sono venuti a riportarmelo. (pongo attenzione che tutti questi fatti, tranne la discussione diretta con i singori Simoandvale, sono avvenuti in presenza di altre persone, quindi non mi sto inventando niente). Il mio intervento nei confronti dei signori e' stato diretto, ma mai volgare, non ho mai alzato la voce, ho esposto i fatti in maniera chiara, non credo di aver dato adito a isterie. E credo che su questo non ci siano dubbi. Penso anche che l'arroganza sia un fattore con valutazione personale, quindi non ho modo di difendermi dal metro di misura personale dei clienti.
Se i signori si fossero rivolti ad un avvocato kenyota, come del resto io stessa ho fatto vivendo qua per avere un'ulteriore conferma delle mie azioni, avrebbero avuto come risposta che le leggi di immigrazione del paese non consentono nessuna attivita' commerciale, neanche marketing o promozione, se non dietro permesso di lavoro o permessi speciali per collaborazioni e consulenze.
Ora, io non posso certo dire ai clienti come spendere i loro soldi, ci mancherebbe altro; quindi scelgono liberamente con chi fare il safari, ne' sono il tipo che vado a origliare le conversazioni sotto gli ombrelloni per sapere se si scambiano impressioni, e ovviamente non posso impedire ad una persona di esprimere un parere su un'attivita' GIA' effettuata, quindi coloro che hanno gia' fatto un safari con altri possono chiaramente dire io mi son trovato bene. Pero' qua parliamo di fatti differenti: i clienti non riportavano una loro diretta esperienza, ne' stavano discutendo amabilmente in spiaggia con i nuovi amici di vacanza, qua si parla di passare lettino per lettino, e di fare giri di telefonate in camera (promozione telefonica) la stessa signora di simoandvale ha ammesso di fronte a me che dei beach boys le avrebbero proposto di creare un gruppo cosi' che loro due avrebbero avuto un forte sconto, la signora ha anche dichiarato che chiaramente loro non sono il genere di persone che fa' queste cose.
Ora se dobbiamo discutere dell'effettivita' dei fatti (per chiarire che non e' stato uno sfogo isterico) io non ho delle prove come foto e registrazioni, ma ho di meglio: testimoni in carne ed ossa, clienti che hanno la stessa credibilita' che hanno i signori, a parita' di diritto, quindi non sono scattata per niente o perche' non avevo di meglio da fare; se vogliamo dire che queste accuse sono false, dobbiamo anche dire che e'difficile credere che i testimoni si siano inventati tutto, a quale pro?
Se i signori simoandvale ritenevano davvero rilevante il mio comportamento come diffamante (nei confronti di chi? visto che io mi sono rivolta direttamente a loro senza criticarli o infamarli agli occhi di nessun'altro, ne ho urlato per farmi sentire da altre persone, al contrario; loro hanno invece chiamato altri clienti per comunicare che erano stati accusati) potevano seriamente rivolgersi ad un avvocato invece che cercare di rovinare la reputazione di un'agenzia che NON e' mia, quindi se volevano vendetta si rendano conto che stanno portanto danni al mio titolare e non a me, io sono una semplice dipendente (come hanno scritto: hanno lasciato questo messaggio per informare di qualcosa che potrebbe minare la reputazione di un'agenzia seria); se puntano al mio licenziamento o ad un provvedimento nei miei confronti, potevano accontentarsi di scrivere al mio titolare come hanno gia' fatto, senza rovinare la reputazione della sua agenzia, che non lo merita, dimostrato anche dal resto dei commenti.
Questo lo scrivo visto che il commento e' unicamente contro il mio modo di comportarmi, non contro i safari che organizziamo o i prodotti che vendiamo, quindi da parte mia mi rimetto alle decisioni del mio titolare.
Se invece vogliamo discutere dell'intenzione, mi permetto un piccolo paragone stupido ma efficare, per spiegare meglio la mia posizione. Mettiamo che in un supermercato (hotel) ci sia la vendita di piu' detersivi (safari) alcuni con banchi di promozione e diretti concorrenti (agenzie e beach boys), fin qui ognuno sceglie il prodotto in base ai suoi criteri, ma se un cliente si mette in corsia e dice agli altri clienti: questo detersivo e' troppo caro o io ne ho trovato uno da un'altra parte piu' buono o se vi interessa vi posso dire dove compro io il detersivo... come pensiate possano reagire i banchi di promozione dei detersivi o il supermercato stesso? direbbero al cliente libero in corsia che non puo' fare queste cose. Possiamo anche rimanere attinenti al campo e dire se io mi mettessi fuori da un'agenzia, sul marciapiedi e chiedessi ai clienti che escono: ma tu che viaggio hai prenotato? ma sai che mi hanno proposto la stessa cosa a meno prezzo dal'altra parte della strada, tu che ne pensi? e se lo facessi con tutti, come reagirebbe il proprietario dell'agenzia, pur stando questa persona su suolo pubblico? Quello che chiedo e' solo un po' di rispetto per le persone che lavorano.
Ora ho esposto le mie ragioni e la mia versione perche' penso di aver avuto un comportamento non isterico ma legato a delle motivazioni oggettive, se poi vogliamo discutere se i clienti hanno realmente fatto quello di cui parliamo, dovremmo istituire un nostro "processo", sentire i testimoni e quant'altro e direi che non e' proprio il caso... Per me la situazione era chiusa dal momento in cui ho fatto notare ai clienti queste cose, non ne ho discusso con altri clienti e me ne sono addirittura andata via per non dare adito ad ulteriori tensioni considerato che i clienti in oggetto hanno subito reagito in maniera animata (non con me con cui son stati molto calmi, ma appena mi sono allontanata con altri clienti a cui hanno raccontato l'episodio).
Spero che non si inneschi una discussione su queste pagine che hanno un'altro obbiettivo, (almeno credo) ovvero la preparazione e discussione di safari e prodotti delle agenzie safari. Non voglio fare polemica, ho voluto dare la mia versione dei fatti visto che sono stata attaccata. MI spiace di aver occupato molto spazio con questo argomento.
avatar
vito76
Maschio
Numero di messaggi : 40
Età : 47
Località : brescia
Occupazione/Hobby : libero professionista
Umore : sempre alle stelle
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Ven 18 Mar 2011, 11:37
Ciao Sonia, credo effettivamente a quello che hai scritto, io ti conosco e so che sei una professionista del tuo settore, e una persona educata.
Se questi signori hanno effettivamente fatto pubblicità in maniera sleale,hai fatto benissimo a "riprenderli".
Alcuni turisti non hanno ancora capito, che in Kenya le agenzie safari, per dare un determinato servizio pagano le tasse, le assicurazioni,tutte cose che i BB non fanno, attuando così prezzi più favorevoli, ma sicuramente con un servizio assai più "ballerino....". Quello che la gente ancora non riesce a capire, che risparmiando 50 euro danno la loro vita in mano a della gente inprovvisata!! Forza Sonia non ti abbattere,per la gente seria rimani sempre una grande professionista, porta avanti con tenacia i tuoi ideali (che si sposano al 100% con la legge) e non ti curar di loro, non riusciranno ad infamare te e l'agenzia per cui lavori solo con questi raccontini...chi vi conosce vi stima e lo continuerà a fare per il rispetto e la devozione con cui fatte magnificamente questo lavoro!!!
che altro dire, lettori diffidate dalle imitazioni....
ciao Sonia buon lavoro a te e a Eddy.
gli amici di Brescia
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Ven 18 Mar 2011, 11:44
e Sonia ha fatto bene a rispondere esprimendo il suo pensiero....dove stà la verità, di solito in mezzo, forse ci sono state delle incomprensioni capite male....ora spiegatevi con gli MP
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Ven 18 Mar 2011, 12:40
Non entro nel merito della discussione, ma porgo la mia solidarietà ad una collega se i fatti sono accaduti secondo le modalità da lei spiegate. Voglio imvece mettere in luce un aspetto del racconto di Sonia e mi riferisco al fatto che simoandvale abbiano concordato con il BB un trattamento "particolare" sul prezzo se avessero formato un gruppo con più persone. E questo é avallato dalla considerazione che simoandvale non avevano ancora fatto il safari con il BB e qundi perché pubblicizzarlo e cercare altre adesioni? Sappiamo tutti che i BB propongono i safari con prezzi a persona e quindi simoandvale avevano già avuto il loro prezzo quindi la loro attività di promozione e pubblicità non aveva motivo di essere se non giustificata da questo aspetto, che può anche essere legale ma sulla cui moralità non mi pronuncio. Questo deve anche far riflettere sui tanti pareri che si leggono sui forum, ed anche su tripadvisor, riguardo le favorevoli, e non, recensioni di attività turistiche. Sono essi TUTTI e SPONTANEAMENTE veritieri?
avatar
SimoandVale
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 45
Località : Genova
Data d'iscrizione : 17.03.11

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Ven 18 Mar 2011, 13:30
Ho letto ciò che ha scritto la signorina Sonia, ed in effetti le cose si sono svolte come ha detto lei in quasi ogni dettaglio.
Può darsi che al momento, sentirci accusati di qualcosa che non abbiamo fatto, ci abbia fatto animare molto, perchè mentre parlavamo con lei eravamo talmente shockati da non capire quello che stava succedendo. Poi però parlando con altri clienti e soprattutto con la responsabile Phone & Go ci siamo "sfogati" per l'ingiustizia che sentivamo di avere subito.
Alla luce di ciò che ha scritto Sonia forse comprendo il suo punto di vista, ma per onore del vero tengo a specificare che:
1) non abbiamo mai ricevuto proposte in cui potessimo avvantaggiarci economicamente rispetto ad altri clienti
2) le nostre richieste su quanto volessero fare altri clienti erano SOLO a fini decisionali, in quanto noi fino al quarto giorno siamo stati indecisi sull'effettiva agenzia che ci avrebbe portati in safari
3) MAI abbiamo fatto telefonate all'interno del resort (l'unica volta che ho provato a chiamare degli amici per sapere a che ora sarebbero scesi per la cena il telefono non ha funzionato..)
4) il nostro obiettivo per questa vacanza era il relax, che naturalmente pur capendo le intenzioni di Sonia, è stato in parte minato dall'accaduto
5) il fatto che Sonia abbia parlato di "chiamare la polizia" per una cosa che noi non ci siamo nemmeno immaginati di poter fare è stato forse esagerato.
6) di certo è stato offensivo il fatto di essere accusati di voler lucrare (per qualche euro) quando, nonostante noi non siamo persone facoltose, non abbiamo certo bisogno di questi espedienti.
7) essendo le accuse mosse dalle altre clienti totalmente prive di fondamento Sonia avrebbe potuto analizzare meglio la situazione prima di porsi in modo aggressivo (perchè non c'è bisogno di urlare per essere aggressivi)
8) bastava chiedersi: ma se questi ragazzi stanno commerciando safari, hanno fatto giri di telefonate, hanno fatto proposte ecc. COME MAI LE PERSONE CHE LE HANNO INDICATE NON SAPEVANO NEMMENO I LORO NOMI MA HANNO DOVUTO INDICARLE? Questo fa venire quanto meno dei dubbi sulla sincerità di chi ci avrebbe indicati.
9) noi non ci siamo mai permessi di parlare male della TUSKER SAFARI, come in effetti ha rilevato Sonia nel suo intervento, ma ci siamo limitati a criticare il suo modo di intervento nei nostri confronti.
10) quando noi, successivamente alla discussione con Sonia, abbiamo deciso con chi effettuare il safari ci siamo trovati veramente bene con l'accompagnatore scelto. Questo ci ha portati a volerlo consigliare a chi effettuerà una vacanza in quella zona, anche utilizzando siti CREATI appositamente a questo scopo, ovviamente senza alcun scopo luscroso nè pubblicitario. Esponendo solo la nostra esperienza in kenya.

Sperando di essere stato chiaro nella mia esposizione concludo scrivendo che capisco la frustrazione di Sonia per eventi di illegalità che non ci riguardano ma che sicuramente sono accaduti in passato, ma questo non giustifica le minacce che ci sono state rivolte ingiustamente. Se non altro perchè bastava approfondire la situazione per rendersi conto della nostra totale estraneità ai fatti ascrittici.
Rinnovo la mia cordialità a Sonia augurandole un buon lavoro, e sperando che i clienti disonesti vengano giustamente redarguiti, mentre quelli onesti passino delle felici e spensierate vacanze anche grazie alla indiscussa serietà dell'agenzia per cui lavora.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Ven 18 Mar 2011, 14:34
La vicenda sopra descritta non ci deve meravigliare più di tanto.
Senza entrare nel merito della ragione o del torto il tutto mi porta a fare una considerazione e un'ennesima constatazione sul comportamento dei beach boys e di riflesso sul comportamento di alcuni turisti che si affidano a loro per le escursioni.
E' nella norma che il beach boys quando ha accalappiato un cliente faccia a lui delle promesse di ulteriore sconto sulla prestazione qualora riesca a coivolgere ulteriori turisti facendoli partecipare all'escursione o safari in essere, questo fa parte del gioco e non ci si deve meravigliare è una prassi ormai radicata, il citare le leggi sul comportamento del turista impegnato in quel contesto mi sembra esagerato.
Certamente all'operatore che lavora con professionalità e con tutte le carte in regola la cosa certamente e giustamente può dare fastidio, ma questo non può andare a inficiare sul comportamento del turista di turno che consiglia ad altri turisti il da farsi.
Poi certamente le argomentazioni portate dalla sig/ra Sonia mi trovano perfettamente d'accordo, ma quello che succede sulla Costa del Kenya e quello che fuorilegge sta dietro al settore
turistico sia nel campo delle escursioni e safari ma anche nel campo delle affittanze delle case e degli appartamenti è un malvezzo radicato.
C'è chi questo lo fa pagando regolarmente le tasse e chi lo fa non dichiarando nulla e quindi esentasse.
Il risolvere il problema è compito degli enti governativi e comunali preposti, ma essi nicchiano a discapito di chi si comporta onestamente.
avatar
Tusker safaris
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 45
Località : Malindi
Data d'iscrizione : 14.02.11

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Ven 18 Mar 2011, 17:23
Buongiorno nuovamente,
sono lieta che abbiamo riconosciuto i punti di vista di entrambe le parti e che si sia chiarito che stiamo parlando di fatti concreti senza invenzioni, ma sono anche argomenti seri; purtroppo questo argomento e' molto delicato in quanto lavorando in Kenya ci troviamo spesso a dover fronteggiare situazioni con clienti che seguono i loro interessi a discapito di agenzie regolari e serie.
Cio' non toglie che mi dispiace sinceramente che il nostro breve episodio abbia pregiudicato la possibilita' di godere a pieno della vostra settimana di vacanza e del vostro relax, non era questa assolutamente la mia intenzione e me ne dispiaccio sul serio; io volevo unicamente che venissero rispettate le regole e che si operi sempre in maniera onesta, purtroppo talvolta non essendo tutelati dobbiamo proteggerci da soli e con le accuse mirate di altri clienti non potevo non fare niente, non avrei difeso gli interessi dell'azienda per cui lavoro.
Spero di poter considerare chiuso l'argomento e passare oltre; ringrazio i signori per gli auguri sul lavoro, nella speranza che si avverino, e ringrazio anche per il riconoscimento della serieta' dell'agenzia Tuskersafaris. Sono certa che se gli ricapitasse di passare da queste parti potremmo organizzare un bel safari su misura per loro per dimostrargli quanto ci teniamo a lavorare bene e seriamente per soddisfare i nostri clienti.
Buona giornata e buon lavoro a tutti!
avatar
ALINA+77
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 46
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : impiegata nel commercio di articoli per la casa e di regalo/tornare in kenya appena posso
Umore : il cielo è sempre più blu oltre le nubi
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Ven 18 Mar 2011, 19:35
ciao a tutti,
anche se non ho mai fatto un safari con la tusker sono sicura che sia un'agenzia con personale molto qualificato, ho avuto modo di conoscere Sonia in due occasioni diverse e pur sapendo che avrei fatto il safari con i bb alle mie domande ha sempre risposto molto cordialmente e con pareri professionali. Dall'altra però mi sento di dire che noi turisti se non riusciamo a prendere informazioni dall'Italia quando arriviamo sulla spiaggia dei resorti ci troviamo avvolti da una marea di bb che ti propongono ogni cosa partendo da prezzi enormi fino ad abbassarli proporzionalmente, anche se devo dire che sui safari ormai non si risparmia da nessuna parte. I safari con i bb possono andare bene però a volte ci possono essere dei problemini (tipo non spiegare bene gli orari dei programmi e stare nei parchi di meno rispetto a quello concordato con il bb) e vi posso assicurare che poi nessuno si prende le responsabilità del caso.
Di fondo rimane che i safari hanno raggiunto dei costi molto alti e alla fine si sceglie di risparmiare e non si tratta di 50 €.
Su questo portale è attivo un servizio splendido per richiedere quotazioni sui safari ma alla fine a parità di campi proposti e programmi di viaggio i costi si differenziano parecchio e un turista alla fine non riesce mai a capire il perchè.
Mi piacerebbe tanto se voi amministratori poteste pubblicare i costi di: entrate nei parchi - viaggi aerei - prenotazioni di macchine/jeep - e magari costi dei campi più rinomati così da avere un quandro della situazione più chiaro per tutti.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Ven 18 Mar 2011, 20:00
Scusa Alina, ti lamenti perchè i prezzi sono vari? Credo che questo faccia parte della libera concorrenza, della capacità manageriale, degli investimenti fatti. Oppure ti viene il dubbio che se il prezzo é basso, la fregatura sia dietro l'angolo? Ti ricordo che per avere la qualifica di agenzie autorizzate su questo portale abbiamo dovuto presentare una regolare documentazione che dovrebbe essere una garanzia per voi utenti.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Ven 18 Mar 2011, 20:10
ALINA+77 ha scritto:Mi piacerebbe tanto se voi amministratori poteste pubblicare i costi di: entrate nei parchi - viaggi aerei - prenotazioni di macchine/jeep - e magari costi dei campi più rinomati così da avere un quandro della situazione più chiaro per tutti.
Grazie per i potere che ci attribuisci Alina, ma se fossimo in grado di offrire quanto sopra, non saremo un forum amatoriale, ma una bellissima e piuttosto cara agenzia! Smile
Ma andiamo in ordine. Qui trovi i costi per le entrate ai parchi.
Per il resto, non esistono prezzi/tariffe standard ma tutto è soggetto sia alla libera contrattazione delle parti, che alla stagionalità.
A volte i prezzi indicativi, sopratutto per campi tendati/lodge possono variare moltissimo e sarebbero fuorvianti citarli.
L'esempio dalla jeep e lampante, il cui costo giornaliero normalmente si aggira intorno ai 80€, ma a Nairobi e le zone limitrofe nel periodo della grande migrazioni al Mara il costo sale vertiginosamente, e a volte diventa un impresa trovarne una, come magari nella bassa stagione potresti anche trovarla a 50€.
Ma qui comunque siamo già OT
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Ven 18 Mar 2011, 20:15
Ciao jannis, se mi dici dove trovi la jeep con autista a 80 euro al giorno corro subito a prenotarla!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Ven 18 Mar 2011, 20:20
Ciao Black
A Malindi e Watamu
Ma lo riscrivo che siamo in OT
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Ven 18 Mar 2011, 21:10
anche iooooo ..... Quello potrebbe essere il costo al giorno solo della jeep poi devi aggiungere autista, ingresso e soprattutto benzina che ha gia' raggiunto cifre esorbitanti....almeno sulla costa...

Per il resto esempi lampanti sono le differenze enormi se sei una agenzia della costa e vuoi prenotare i campi o lodge al nord e viceversa!! A meno che nn si siano stipulati contratti con le varie aziende i prezzi possono anche raddoppiare!!

E poi....evviva la concorrenza!! Se no che gusto c'e'!!???
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Ven 18 Mar 2011, 21:23
Ho solo citato il costo della jeep al giorno, non ho parlato d'altro.
Se l'argomento è di tanto interesse, si apre un nuovo topic.
E' la terza volta che segnalo OT
Altri post che dovessero continuare sulla falsa riga, saranno cancellati
avatar
SimoandVale
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 45
Località : Genova
Data d'iscrizione : 17.03.11

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Sab 19 Mar 2011, 12:41
Tusker safaris ha scritto:Sono certa che se gli ricapitasse di passare da queste parti potremmo organizzare un bel safari su misura per loro per dimostrargli quanto ci teniamo a lavorare bene e seriamente per soddisfare i nostri clienti.
Buona giornata e buon lavoro a tutti!

Perchè no?
avatar
vito76
Maschio
Numero di messaggi : 40
Età : 47
Località : brescia
Occupazione/Hobby : libero professionista
Umore : sempre alle stelle
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Sab 19 Mar 2011, 12:51
vorrei che i turisti di questo portale prima di pubblicizzare i safari con i BB facessero un safari con un'agenzia autorizzata tanto per vedere la differenza!! il fatto di spendere poco non significa aver fatto un buon affare, anzi...a volte chi spende poco "spende tanto" e chi spende tanto alla fine "spende poco" ricordatevelo, questa è scuola di vita...
la prima regola è : DIFFIDARE DALLE IMITAZIONI......
ero allo tsavo est a gennaio eD un pulmino dei BB si è rotto prima di entrare al parco, ho visto i turisti sotto un sole cuocente spingere il pulmino che non voleva ripartire...hanno passato tutto il giorno sotto il sole aspettando che qualcuno li avrebbe riportati a watamu, sono tornati alla sera al Garoda senza aver fatto nessun safari(pur avendolo pagato), dove sono le testimonianze di quei turisti che dicevano di aver risparmiato soldi con il safari dei BB????? perchè non scrivono la loro esperienza NEGATIVA qui sul forum??? forse perchè hanno paura di essere derisi???? mi dispiace per loro, ma l'esperienza insegna!!! mi piacerebbe sapere inoltre se gli è stato rimborsato il viaggio....
buon safari a tutti
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Sab 19 Mar 2011, 15:42
...e questo e' uno dei tanti episodi....
ivanganzoganzo
ivanganzoganzo
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 73
Località : milano
Data d'iscrizione : 03.03.11

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Sab 19 Mar 2011, 16:59
Che siano semplici turisti e viaggiatori a raccontare esperienze positive o negative può anche andare bene. Che invece a dare consigli o impressioni ci si mettano Agenzie o persone che con questo lavoro ci guadagnano la pagnotta, direi che è un tantino di parte.
Io potrei raccontarvi che due anni fa ho fatto il Safari allo Tsavo Est con un BB, altri amici con l'Agenzia che lavorava al Jacaranda. Stesso viaggio e percorso, stesso Camp (Voi Lodge) stessi animali, prezzo differente. 30 euro in meno a persona, noi in famiglia siamo in tre (quindi 90 euro risparmiati).
Gli autisti erano amici, uno aveva caricato l'acqua, che poi ha passato all'altro.
Sapete che ho il sospetto che fosse stata la medesima agenzia!!!
avatar
Tusker safaris
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 45
Località : Malindi
Data d'iscrizione : 14.02.11

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Sab 19 Mar 2011, 17:23
Per quanto riguarda gli argomenti sopra vorrei solo specificare che ci sono safari diversi, agenzie diverse e costi diversi. Non voglio dare suggerimenti o consigli, ma solo chiarire alcuni motivi per cui le agenzie si trovano in queste discussioni.
Come spiego sempre ai nostri clienti noi abbiamo un prodotto oggettivamente diverso dai nostri concorrenti, inoltre probabilmente siamo un'agenzia un po' piu' cara di altri per dei motivi reali: la Tusker Safaris conta 26 dipendenti in tutto tra autisti, meccanici, tour leader e impiegati; tranne Eddy (titolare da sempre dell'agenzia) ed io, impiegata come responsabile operativo, gli altri colleghi sono tutti kenyani chiaramente.
Tusker Safaris rimane aperta 12 mesi l'anno sia per la continuita' dei servizi ma anche per garantire un'impiego serio e costante ai nostri collaboratori.
Abbiamo 5 jeep, 1 land rover e 1 minivan lux ed un garage in cui provvediamo alla manutenzione diretta della macchine per garantirci sicurezza e serenita' quando mandiamo i nostri clienti in safari.
Stipuliamo assicurazioni regolari per la macchina e passeggeri ed ulteriori coperture assicurative con Amref per i safari (servizio medici volanti per raggiungervi ovunque in caso di necessita') e con Croce Rossa per i trasferimenti.
Chiaramente dobbiamo pagare delle tasse in base all'attivita', quindi abbiamo dei costi reali e di un certo peso nell'interesse sia del cliente che dei nostri dipendenti.
Queste cose costano e questo ovviamente in termini di prezzo finale ci mette in condizioni di svantaggio a priori rispetto ai BB o ad agenzia fasulle, che non hanno questi obblighi monetari legali o che non li rispettano, ma che lavorano prevalentemente sul guadagno del giorno.
Si puo' pensare che tante assicurazioni o spese siano superflue ma vi invito a considerare che siamo pur sempre in Africa, dove ci sono molte problematiche che chi non vive e lavora qua non sempre conosce; e poi come racconta Vito non deve succedere qualcosa di grave per rovinarvi il safari e la vacanza (e non ce lo auguriamo mai) purtroppo basta non avere ruote di scorta (talvolta si buca piu' di una volta visto come sono le strade nei parchi) o avere un qualsiasi guasto tecnico e nessun rimpiazzo per lasciarvi persi per ore magari sotto il sole; con noi questo non puo' succedere, perche' abbiamo sempre rimpiazzi, personale fisso in ascolto alla radio, mezzi di emergenza.
Ed infine se il nostro lavoro va bene e' dovuto a tutti i nostri collaboratori kenyani in primis, ed il giusto riconoscimento tramite stipendi, straordinari, assicurazioni, coperture mediche per il nostro personale e' il minimo che possiamo fare. Noi non siamo qua per sfruttare questo paese, ma per fare insieme del business. Nel business ci sta anche aiutare il paese con il pagamento delle tasse, impiegare risorse locale e dargli uno stipendio fisso assolutamente rispettoso sui cui possono contare a lungo, far girare l’economia. Diciamo che non tutti lo fanno, quindi il risparmio e’ non solo sui safari ma sulla condizione stessa di affari.

Inoltre come nostro prodotto standard Tusker safaris abbiamo sempre proposto prodotti di medio-alto livello, anche se chiaramente poi seguiamo le indicazioni di chi vuole un safari su misura e siamo aperti a qualsiasi visuale;

Per l’esperienza di Ivan posso dire che i safari possono svolgersi nello stesso campo con prezzi diversi ma e’ spiegabile, come gia’ stato detto da altri colleghi sopra, se lavori sempre e solo con un campo e’ normale che ti facciano un prezzo ribassato, e’ un po’ come se ti servi sempre dallo stesso negozio prima o poi uno sconto te lo fanno, mentre se ci entri per la prima volta non credo proprio. Altri mille altri fattori fanno la differenza, dalla durata del safari (anche solo per le spese di benzina), alle inclusioni ed esclusioni (pranzi extra l’ultimo giorno e/o bevande incluse) piu’ tutte le motivazioni di cui sopra.

In conclusione e' normale che ci siano prezzi differenti quando ci chiedete le quotazioni, la motivazione dell'agenzia seria che sostiene piu’ costi (anche per quel che riguarda leggi e tutela dipendenti) ve l'ho appena spiegata dal mio punto di vista; per le differenze oggettive del prodotto safari, le possiamo vedere insieme una volta che entriamo nel dettaglio dei nostri itineari .

Questo non vuol dire che gli altri siano meglio o peggio, solo che ognuno propone un prodotto diverso e ognuno viene da un percorso diverso, prossimamente vorrei presentarvi qualche nostro itinerario per darvi maggiori informazioni sul nostro lavoro.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Sab 19 Mar 2011, 17:43
Ciao Sonia,
vorrei farti i complimenti per quello da te appena scritto....
E' il modo più chiaro e semplice di spiegare la reale differenza tra NOI agenzie serie e non, che a quanto pare ancora molti ne sono all'oscuro.....

Grazie....hai tutta la mia/nostra (team di Ombretta Tour) solidarietà!!!

Buon lavoro!!!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Sab 19 Mar 2011, 17:55
ivanganzoganzo ha scritto:Che siano semplici turisti e viaggiatori a raccontare esperienze positive o negative può anche andare bene. Che invece a dare consigli o impressioni ci si mettano Agenzie o persone che con questo lavoro ci guadagnano la pagnotta, direi che è un tantino di parte.
Io potrei raccontarvi che due anni fa ho fatto il Safari allo Tsavo Est con un BB, altri amici con l'Agenzia che lavorava al Jacaranda. Stesso viaggio e percorso, stesso Camp (Voi Lodge) stessi animali, prezzo differente. 30 euro in meno a persona, noi in famiglia siamo in tre (quindi 90 euro risparmiati).
Gli autisti erano amici, uno aveva caricato l'acqua, che poi ha passato all'altro.
Sapete che ho il sospetto che fosse stata la medesima agenzia!!!

A chi hai pagato il safari,ai BB o all.agenzia?
Contenuto sponsorizzato

Kenya Tusker safari - Malindi - Pagina 2 Empty Re: Kenya Tusker safari - Malindi

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.