FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Beach Boys e il lavoro

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
maria morella
maria morella
Femmina
Numero di messaggi : 375
Età : 78
Località : seveso
Occupazione/Hobby : coordinatrice, viaggiare leggere
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 01.09.10

Kenya Beach Boys e il lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Ven 05 Ott 2012, 14:33
ale
non dare nessuna caparra,dille che ti regolerai quando sei sul posto,ci sarò anch'io per quel periodo
avatar
angus-one
Maschio
Numero di messaggi : 22
Età : 53
Località : Italia
Data d'iscrizione : 30.09.12

Kenya Beach Boys e il lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Ven 05 Ott 2012, 16:28
Scusa Alessandra,
mi permetto di suggerirti di non dare alcuna caparra a nessuno per le escursioni, non è affatto serio chiederla con 3 mesi di anticipo!
Di solito le caparre si danno per i safari perchè servono a fissare le prenotazioni nei lodge/campi.
Per le escursioni non ho mai sentito di caparre da versare tanti mesi prima...
Lascia stare e dille che ci penserai e ti organizzerai direttamente sul posto per le escursioni.
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya Beach Boys e il lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Ven 05 Ott 2012, 21:47
si concordo, noi come agenzia chiediamo caparra se dobbiamo prenotare lodge e campi e ovviamente per riservare il posto in jeep, mentre nelle escursioni non serve a meno che l escursione non preveda voli aerei tipo lamu o ugualmente pernottamenti
hakuna matata
hakuna matata
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 36
Località : lecce
Umore : sempre ottimista
Data d'iscrizione : 06.10.12

Kenya Beach Boys e il lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Dom 07 Ott 2012, 16:58
che differenza presenta un safari con un'agenzia o con un beach boy?
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya Beach Boys e il lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Dom 07 Ott 2012, 18:00
il beach boys dovrebbe appoggiarsi ad un'agenzia, è un "procacciatore d'affari" per le agenzie che li "ingaggiano" per procurare clienti in spiaggia originariamente e ora anche da internet.
Poi il safari materialmente lo organizza l agenzia e il bb può andare come guida se ha almeno 4 persone nella stessa jeep che partono.
L'agenzia di solito ha le jeep di proprietà o se non ne ha le deve affittare con l autista e poi in ogni caso deve prenotare i lodge ed effettuare i pagamenti.
Il contratto lo stipuli con l agenzia non con il bb.
Il tutto sta nel verificare che l'agenzia ci sia e di quale agenzia si tratta eventualmente.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Beach Boys e il lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Dom 07 Ott 2012, 18:01
hakuna matata ha scritto:che differenza presenta un safari con un'agenzia o con un beach boy?


che il BB deve sempre portare il cliente in agenzia, xchè i BB nn hanno i mezzi e i contatti con i lodge
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya Beach Boys e il lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Dom 07 Ott 2012, 18:03
ecco esatto giulia abbiamo risp in contemporanea la stessa cosa Cool
hakuna matata
hakuna matata
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 36
Località : lecce
Umore : sempre ottimista
Data d'iscrizione : 06.10.12

Kenya Beach Boys e il lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Dom 07 Ott 2012, 18:08
io andrò in kenya a gennaio e ho un amico che fa il beach boy... sinceramente vorrei farlo con lui... poi di lui mi fido, abbiamo lavorato insieme questa estate e probabilmente lavoreremo insieme la prossima... se tanto non cambia niente....
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya Beach Boys e il lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Dom 07 Ott 2012, 18:36
non vedo grandi problemi, per quale agenzia lavora?
hakuna matata
hakuna matata
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 36
Località : lecce
Umore : sempre ottimista
Data d'iscrizione : 06.10.12

Kenya Beach Boys e il lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Dom 07 Ott 2012, 18:56
non lo so... quando prenoto lo chiamo e gli chiedo anchje questo... volevo solo sapere se c'era una qualsiasi differenza tra le due cose oppure no Surprised
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya Beach Boys e il lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Dom 07 Ott 2012, 20:06
hakuna matata ha scritto:io andrò in kenya a gennaio e ho un amico che fa il beach boy... sinceramente vorrei farlo con lui... poi di lui mi fido, abbiamo lavorato insieme questa estate e probabilmente lavoreremo insieme la prossima... ....

Ciao ma se hai lavorato già cn lui e lo conosci bene,ti avrà pur spiegato il lavoro MOLTO travagliato che fa un beach boy
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Beach Boys e il lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Dom 07 Ott 2012, 21:43
Esistono anche dei bb che organizzano tutto fai da te senza passare da qualsiasi agenzia, senza ovviamente che i turisti ne sappiano niente! Shocked
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Beach Boys e il lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Dom 07 Ott 2012, 22:21
jannis ha scritto:Esistono anche dei bb che organizzano tutto fai da te senza passare da qualsiasi agenzia, senza ovviamente che i turisti ne sappiano niente! Shocked

Ho visto scritto altrove nel forum, e mi dispiaccio che non ricordi l'autore per complimentarmi delle parole, dove qualcuno scriveva: Ma possibile che noi italiani spendiamo migliaia di euro per una vacanza ben organizzata, che siamo pronti a protestare presso il TO per qualsiasi mancanza dovesse capitare, che abbiamo associazioni di protezione ai consumatori, e poi affidiamo la nostra vita ed i nostri beni a perfetti sconosciuti? e per cosa poi? Per risparmiare pochi euro? Questo mi sà tanto di masochismo........
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya Beach Boys e il lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Dom 07 Ott 2012, 22:49
Il problema è che normalmente il turista non ha la concezione di quanto possa costare di per se il safari pensa che solo perchè viene organizzato e svolto in africa debba per forza costare poco non considerando che l'entrate ai parchi costano dai 60 dollari in su, i lodge partiamo dai 50 dollari a persona in su che il gasolio costa poco meno di 1 euro al litro che i fuoristrada o pulmini viste anche le strade consumano parecchio, la guida e l'autista debbono mangiare dormire ed avere uno stipendio le tasse esistono anche in kenya ecc tutto questo fa il prezzo di un safari ma del resto l'importante per certe persone è contrattare il più possibile e fare a gara su chi paga meno senza valutare i pro e i contro che nel caso di un prezzo eccessivamente basso sono trovari in pulmino in 8 senza guida e la certezza che l'autista risparmierà più che può sul carburante facendo meno chilometri possibili durante il game drive
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Beach Boys e il lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Dom 07 Ott 2012, 22:57
SAFARI KENYA TOP LTD ha scritto:Il problema è che normalmente il turista non ha la concezione di quanto possa costare di per se il safari pensa che solo perchè viene organizzato e svolto in africa debba per forza costare poco non considerando che l'entrate ai parchi costano dai 60 dollari in su, i lodge partiamo dai 50 dollari a persona in su che il gasolio costa poco meno di 1 euro al litro che i fuoristrada o pulmini viste anche le strade consumano parecchio, la guida e l'autista debbono mangiare dormire ed avere uno stipendio le tasse esistono anche in kenya ecc tutto questo fa il prezzo di un safari ma del resto l'importante per certe persone è contrattare il più possibile e fare a gara su chi paga meno senza valutare i pro e i contro che nel caso di un prezzo eccessivamente basso sono trovari in pulmino in 8 senza guida e la certezza che l'autista risparmierà più che può sul carburante facendo meno chilometri possibili durante il game drive

Mi permetto solo di aggiungere che il turista ITALIANO ha questo attegiamento. Mai visto turisti di altre nazionalità avere questo comportamento.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Beach Boys e il lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Dom 07 Ott 2012, 23:06
Visto il numero spropositato di sponsorizzazioni o richieste per i bb che arrivano in continuazione sul forum, penso e spero che la gente lo fa per ignoranza, non sa e non si rende conto ne dei costi, ne come funziona con i bb, se no sarebbe veramente assurdo.
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya Beach Boys e il lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Dom 07 Ott 2012, 23:26
la cosa assurda è che prima tirano il prezzo del safari (sotto un certo prezzo tutti perdono il proprio guadagno) poi però in seconda battuta fanno la carità allo stesso bb, quando sarebbe stato meglio per tutti contattare quella mezz ora di meno e non fare la carità alla fine ci avrebbero guadagnato sotto 2 forme safari di miglior qualità e minor impegno da parte del bb nel cercare una soluzione per trovare lo stesso una forma di guadagno.
Cmq concordo con black mzungu
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya Beach Boys e il lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Lun 08 Ott 2012, 02:22
hakuna matata ha scritto:io andrò in kenya a gennaio e ho un amico che fa il beach boy... sinceramente vorrei farlo con lui... poi di lui mi fido, abbiamo lavorato insieme questa estate e probabilmente lavoreremo insieme la prossima... se tanto non cambia niente....



Mi piacerebbe sapere il nome di questo BB
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Beach Boys e il lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Lun 08 Ott 2012, 20:25
....e' evidente che molti turisti preferiscono credere di poter aiutare un bb acquistando un safari da lui (cosi percepisce la percentuale) piuttosto che recarsi o contattare una Agenzia legale e essere sicuri che per qualsiasi cosa succeda sono assicurati e possono rivalersi su qualcuno.....
Non sanno che se invece succede qualcosa prenotandolo con un semplice bb sara' molto difficile ritrovarlo al proprio rientro!! Che si appoggi o meno all'agenzia, in quanto i soldini se li e' gia' pappati!!

Forse si e' ignoranza....oppure ingenuita' del turista....che finche' va tutto bene guai chi tocca il proprio beniamino, ma se va qualcosa storto...mmmm apriti cielo!!!

Vabbe'....liberta' di pensiero e conseguente liberta' di scelta!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya Beach Boys e il lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.