FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Malaria e vaccinazioni

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Sab 03 Nov 2012, 16:02
Vickt ha scritto:Ma se non ho sintomi mi conviene fare lo stesso il test?

Se non hai sintomi....febbre alta, dolori alle ossa ecc... è assolutamente inutile fare il test !
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Sab 03 Nov 2012, 16:09
Ho letto da qualke parte che potrebbe essere asintomatica...almeno nei primi giorni...io davvero sono confusa.. Ma se é vero che cn questo kit é facile guarire, penso che sia meglio non farla l'antimalarica....
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Sab 03 Nov 2012, 18:22
infatti , al limite hai solo speso i soldi per le medicine ma non ti sei andata a prendere tutte le medicine della profilassi che sono comunque sempre una bel peso per stomaco e fegato , e fare il test ,se per tua sicurezza, è una vera cavolata farlo ,basta una goccia di sangue
M.Alberto
M.Alberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 72
Località : Porto Recanati,Marche
Occupazione/Hobby : Libero Professionista.
Umore : In Italia variabile.In Kenya OTTIMO.
Data d'iscrizione : 19.07.09

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Dom 04 Nov 2012, 08:29
Re: Kenya Malaria e vaccinazioni.

Per Vickt, io sono in Kenya , a Malindi da un pò di tempo. Giorni fa ho avuto dei sintomi di febbre alta,dolori alle ossa , spalle,petto, sudorazzione,ecc.il mio primo pensiero è stato ( Questa è Malaria ) sono andato a Malindi al Meridian Medical Centre, personale e dottoressa molto gentile e professionale.Effettuata la visita , il test basta una goccia di sangue, un pic su un dito e dopo circa 10 minuti , risultato negativo ( era solo un forte colpo di raffreddamento tra caldo e freddo )il tutto per 400 Kshs ( meno di 4 euro ) . Il mio consiglio dopo tanti anni di Kenya lascia perdere i trattamenti che ti consigliano in Italia , qui lungo la costa basta seguire le normali norme igenico sanitarie.
Buona Vacanza.
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Dom 04 Nov 2012, 12:56
Io sto leggendo dappertutto e ci sono i siti del ministero della salute che ti "consiglia" di fare la profilassi, ma basta ragionare per capire che se nn é un vaccino nn serve a niente!!una mia amica poi siccome una sua collega si é presa la tubercolosi in un viaggio mi dice che sono pazza a non farla, nn sono un medico, ma credo che siano cose totalmente diverse, di tubercolosi in Kenya nn ne ho sentito parlare, ecco perché volevo sapere se ci fossero altri "vaccini da fare prima" di venire...sicuramente ci sono malattie in kenya, ma credo che se fosse così semplice ammalar si nn ci verrebbe più nessuno, giusto?
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Dom 04 Nov 2012, 14:51
La tubercolosi c'è in Kenya, come in tanti altri paesi in via di sviluppo.
Non c'è l'obbligatorietà di nessun vaccino, certo che residenti e turisti che rimangono a lungo nel paese non prendono medicine contro la malaria, poi ognuno è libero di decidere cosa fare.
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Dom 04 Nov 2012, 16:07
Penso che sia una cosa normale che ci siano delle malattie.. Ma pensare di venire in vacanza e ammalarei per forza nn é normale!!
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Dom 04 Nov 2012, 16:16
Vickt ha scritto:Penso che sia una cosa normale che ci siano delle malattie.. Ma pensare di venire in vacanza e ammalarei per forza nn é normale!!

Se pensi di ammalarti non vai più da nessuna parte
non viaggi più
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Dom 04 Nov 2012, 21:42
Ma scusa Vickt, perchè mai dovresti ammalarti per forza?? Il Kenya non è più nè meno un paese come un'altro dove tenere conto delle più normali norme igieniche.....Io sono stata più di una volta anche con mia figlia di 8 anni ed altre persone, ma ti assicuro che fino ad ora nessuno di noi ha mai avuto nemmeno la più banale dissenteria......Sarà che siamo stati fortunati??? Bòh...
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Lun 05 Nov 2012, 01:59
Anche io la penso così, ma ci sono persone che continuano a vedere l'africa cm un posto pericoloso e pieno di insidie...io sono consapevole che venendo li dovrò stare attenta.. Ho letto l'articolo del dott. Mauro saio, effettivamente se quella della malaria nn é un vaccino, ke senso ha farla? Se comprando i medicinali da li ho più facilità nel curarmi che ad essere infettata mi sembra assurdo ke si continui a fare la profilassi...o mi sto sbagliando?l'unica profilassi che dicono di fare é quella della malaria giusto? Questo viaggio sta diventando un problema x le persone che mi stanno accanto... Ma che diamine!!!
cinzia007
cinzia007
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 48
Località : Catania
Occupazione/Hobby : avvocato - fotografia, musica, sport,cinema
Umore : tendenzialmente solare
Data d'iscrizione : 20.09.12

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Mar 06 Nov 2012, 01:36
Ciao Vickt non credo sia necessario fare alcun vaccino...
Sono stata in Kenya la prima settimana di settembre; ho voluto intensamente questo viaggio, ma come te, prima di partire sono stata preda di alcune ansie....
Quella della malaria essendo una profilassi e non un vaccino non azzera il rischio marginale di contrarre la malattia perché non copre tutti i ceppi.
Di contro gli effetti collaterali possono essere devastanti, spossatezza se va bene, problemi a reni e fegato in alcuni seri casi a fronte di una malattia che si diagnostica facilmente in Keya e curabile. Parlo con cognizione di causa perché ho costretto il mio compagno ad informarsi con i suoi colleghi infettivologi
Per il resto, l'unico rischio concreto e' quello, come ti hanno già suggerito, di ammalarsi di "Mal D'Africa" , io ne soffro ancora, ogni giorno...
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Mar 06 Nov 2012, 01:47
Grazie per tutte le risposte!! N convinta di non fare nulla!! A gennaio sarò in Kenya... Speriamo che vada tutto bene.. Nel senso dell'organizzazione del viaggio...Wink
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Mar 06 Nov 2012, 13:28
Stamattina parlando cn una ragazza, che é venuta in Kenya l'anno scorso, mi ha detto che a loro gli hanno fatto fare il vaccino x la febbre gialla, antipolio e la malarica.... Che non li facevano partire senza aver fatto queste vaccinazioni... Mahhhhhh
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Mar 06 Nov 2012, 14:49
Vickt ha scritto:Stamattina parlando cn una ragazza, che é venuta in Kenya l'anno scorso, mi ha detto che a loro gli hanno fatto fare il vaccino x la febbre gialla, antipolio e la malarica.... Che non li facevano partire senza aver fatto queste vaccinazioni... Mahhhhhh

Mi sa che la tua amica ha sbagliato paese.
Nessun obbligo per nessun vaccino/profilassi nel paese
Munirsi di grosse scorte di pillole fattore C.
2 generazioni in Kenya non un caso di malaria.
Amico venuto 1 settimana: malaria.
Non si era munito di pillole fattore C
Attenzione pure a :Raffreddore,slogature, sciatica,colpo della strega e al protozoo Entamoeba Histolytica detto anche Kenya express che individua e colpisce il turista in modo categorico.
Io sono sopravvissuto a tutto questo ma non faccio testo: Noi residenti siamo esseri biologicamente superiori.
Per quanto riguarda il resto della popolazione bianca e` come giocare alla roulette russa.
I numeri parlano chiaro!!!!!! Shocked
Ciao e buon viaggio Surprised
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Mar 06 Nov 2012, 14:53
Smile Smile Smile Gian Paolo sei fantastico !!!!
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Mar 06 Nov 2012, 15:00
Vorrei ridere anche io....Surprised
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Mar 06 Nov 2012, 15:32
Vickt nulla di personale, credimi. Rido per il tono sarcastico (e secondo il mio modestissimo parere anche più giusto!)con il quale ti ha risposto Camibf. Pure io sono molto apprensiva ma tutti gli utenti residenti e non, ti hanno dato praticamente la stessa risposta, quindi vai tranquilla e goditi questo viaggio che ti rimarrà nel cuore per tanto,tanto tempo.......
Al ritorno sorriderai di queste insicurezze e programmerai già il nuovo ritorno...
Ti auguro di tutto cuore Buon Viaggio
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Mar 06 Nov 2012, 15:39
Camibf ha perfettamente ragione!!! la vitamina C e' fondamentale ma non e' in commercio purtroppo Surprised
Vickt sono sicura che il tuo viaggio sara' bellissimo e toccante. al ritorno vedrai che rivaluterai tutte le paure ed apprezzerai la risata di Camibf che non vuol essere offensiva ma solo tenera nei confronti di chi giustamente essendo alla prima esperienza si pone tante domande ed e' piena di punti interrogativi!!!
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Mar 06 Nov 2012, 16:05
Purtroppo mi rendo conto delle troppe paranoie ke mi sto facendo.. Ma nn ci sono mai stata in un posto così, e nn vado nemmeno in un villaggio, ma in una casa privata, altrimenti non potrei stare con il ragazzo che vengo a trovare....quindi le mie insicurezze e paure sono doppie...ecco perché chiedo a voi esperti...
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Mar 06 Nov 2012, 19:18
e si Camibf, mi è venuta la sciatica (nn avevo fatto la profilassi Laughing ), forse mi confondo con la vecchiaia......Vikt, parti tranquilla, quando sei quì usa le minime precauzioni e tt andrà bene, pensa che io in tt questi anni nn mi sono mai scottata e ora ho provato anche questa emozione, pelata e piena di bolle Laughing sunny
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Mar 06 Nov 2012, 19:40
Vickt ha scritto:Purtroppo mi rendo conto delle troppe paranoie ke mi sto facendo.. Ma nn ci sono mai stata in un posto così, e nn vado nemmeno in un villaggio, ma in una casa privata, altrimenti non potrei stare con il ragazzo che vengo a trovare....quindi le mie insicurezze e paure sono doppie...ecco perché chiedo a voi esperti...

Mo capisco, mo è tutto chiaro,in effetti sei molto apprensiva e ti stai facendo paranoie inutili.
Vaccini, terapie, profilassi antimalarica, lascia perdere a te non servono.
Hai scritto tra l'altro:
e nn vado nemmeno in un villaggio, ma in una casa privata, altrimenti non potrei stare con il ragazzo che vengo a trovare....
Qui ti servono molte attenzioni e terapie, qui ti devi tutelare sopratutto contro le scottature, che bruciano se le prendi, cipicchia come bruciano....
Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 762108
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Mar 06 Nov 2012, 19:58
Per quel tipo di scottature sono abbastanza prudente, nn mi faccio bruciare cn poco, poi cn tutto quello che ho letto qui, sono consapevole di cosa potrebbe succedere...Wink
avatar
abiberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 60
Località : forlì
Occupazione/Hobby : imprenditore per poter pescare...
Umore : nero se il cesena perde...ottimo se ho in programma di uscire in mare a pescare...
Data d'iscrizione : 02.03.11

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Mar 06 Nov 2012, 23:04
...ma dai,se vai fino in kenya per andare a trovare un ragazzo,non penso che avrai problemi per due zanzare...piuttosto occhio a non partire sola e a tornare con prole...se no poi la compagnia aerea ti fa pagare il sovrapprezzo ...scherzi a parte,goditela alla grande la tua vacanza,perchè non c'è nulla di più bello che stare in un posto bellissimo con la persona che ami...e se parti a gennaio ti fai pure un risata sui maya... Smile
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Mer 07 Nov 2012, 02:36
Infatti spero che i maya abbiano fatto male i conti ;)gennaio deve arrivare presto!!!!
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Mer 07 Nov 2012, 13:46
ma giulia ti sei scottata??? ma hai dimenticato la crema oppure in questo periodo il sole e' particolarmente aggressivo???
beh non ti sei fatta mancare nulla ....nemmeno la scottatura!!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Malaria e vaccinazioni - Pagina 4 Empty Re: Kenya Malaria e vaccinazioni

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.