FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Marca da bollo sul passaporto

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
sfris77
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 46
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Mar 25 Gen 2011, 19:07
Noi purtroppo faremo scalo al Cairo, quindi credo dovremo usare sempre il passaporto.
Grazie mille per il chiarimento. Provvederò a procurarmi 2 bolli nuovi prima della partenza!!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Mer 26 Gen 2011, 08:38
io ho comprato il bollo e nn lo applico, lo tengo nel portafoglio, se me lo chiedono lo attacco, anche quest'anno mi è andate bene, vedremo il prossimo Wink
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Mer 26 Gen 2011, 08:45
Io gioco molto più d'azzardo, il bollo non c'è l'ho ed anche quest'anno è andata bene anche a me!
Però devo dire che prendendo il volo egypt air e dato che agli italiani che vanno in Egitto è richiesta la sola carta di identità, me la gioco quasi sul sicuro!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Mer 26 Gen 2011, 09:00
giulia1 ha scritto:io ho comprato il bollo e nn lo applico, lo tengo nel portafoglio, se me lo chiedono lo attacco, anche quest'anno mi è andate bene, vedremo il prossimo Wink

Però Giulia appiccicarlo o meno adesso non fa più differenza visto che è gia datato,e non come una volta che andava annullato in posto.
I nuovi riportano già la data di emissione e scadenza quindi averlo sul passaporto o in tasca non fa differenza Cool
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Mer 26 Gen 2011, 09:05
sapevo che il valore lo dava il timbro di annullamento
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Mer 26 Gen 2011, 10:24
aiuto...ho letto questa discussione proprio ora che devo prendere i bolli per il passaporto..quindi..se noi partiamo da malpensa, arriviamo ad amsterdam, scendiamo e ci facciamo 4h di attesa e poi risaliamo su un'altro aereo che ci porta diritti a nairobi..ci serve il bollo?
grazie
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Mer 26 Gen 2011, 11:01
Ciao icrici, se parti da Malpensa verso Amsterdam, non mostrare il passaporto ma solo la carta di identità. Ad Amsterdam potrai utilizzare tranquillamente il passaporto anche senza bollo.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Mer 26 Gen 2011, 11:43
il bollo ,nomalmente ,lo chiede l'italia,quindi il rischio e' all'uscita se fate scalo nella comunita' europea con la carta d'identita' normalmente va bene nessuno ve lo chiede piu' sono solo le nostre stupide tasse italiane,in spagna ,ad esempio non si paga solo in italia come al solito ,per pagare le tasse ,non ci batte nessuno
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Mer 26 Gen 2011, 12:32
vi ringrazio...ho anche tel alla questura la quale non ha fatto altro che chiudere la telefonata, dopo avermi spiegato che non serve, dicendomi che però per sicurezza lo posso acquistare e tenere in tasca..assurdo
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Mer 26 Gen 2011, 15:35
ahhhhhhhhhhhhh, fantastico, se lo dicono loro meglio ubbidire no?ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh Smile Smile
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Gio 27 Gen 2011, 10:10
[quote="icrici"]vi ringrazio...ho anche tel alla questura la quale non ha fatto altro che chiudere la telefonata, dopo avermi spiegato che non serve, dicendomi che però per sicurezza lo posso acquistare e tenere in tasca..assurdo
[/quote



Rolling Eyes io l'ho comprato e lo tengo in portafoglio
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Gio 27 Gen 2011, 10:50
giulia in tutta la comunita' europea nessuno ,paga il bollo sul passaporto ,sono noi italiani,in effetti anni fa era come dici tu,valeva il timbro ,oggi no ,perche i bolli hanno l'anno stampato sopra quindi ,metterlo o non metterlo fa lo stesso,tanto scade ugualmente
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Gio 27 Gen 2011, 11:04
Si e anche il passaporto noi siamo quelli che lo paghiamo piu caro.
42,50 € per quello da 32 pagine.
Praticamente chi fa un passaporto ex novo in Italia costa 82,79 €
(42,50 + € 40,29),
una follia !!!
Ed ogni anno vogliono 40 € !
Sono proprio curiosi di sapere quanto pagano i nostri cari parlamentari??
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Gio 27 Gen 2011, 11:21
ahhhhhhhhhhhhhhh avete ragione, sicuramente niente ,sono dipolomatici no? e' lavoro Shocked
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Sab 16 Apr 2011, 22:53
ciao , interessante questa cosa del bollo ,

forse ho capito o forse potrei fare anche finta di no .

ricapitoliamo .

se hai un volo diretto verso il kenya e la finanza ti controlla il passaporto e tu non hai il bollo per l'anno in corso dovresti pagare la multa . ok .

o se sei fortunato ti mandano a comperarne uno e chiudono un occhio , come è successo a qualcuno ....per non fare nomi .

però se è corretto che per tutti gli anni arretrati in cui non hai messo il bollo ma ti ritrovi un timbro del kenya si debba pagare una multa , forse dicendo che sei partito si per il kenia ma dopo una vacanza in un paese Shenghen , tipo la francia , il tutto dovrebbe finire li .

sempre se è corretto che da un paese europeo se parti il kenya non vige l'obbligo di bollare il passaporto italiano ( dove trovi i bolli italiani all'estero ),

questa regola del bollo dovrebbe dovrebbe valere solo per chi parte dall'italia uscendo da shenghen .

diversamente dovresti mettere il bollo al tuo rientro in italia ,e all'estero non li trovi i bbolli .

ma a questo punto le date del bollo sono posticipate al visto del kenya e inoltre a un futuro controllo casa dici al finanziere di turno che ti contesta le date posticipate , sempre la solita storia della francia di prima. . . . .

forse è per questo che i finanzieri non controllano quasi mai i bolli sui passaporti se no sai quanti ne pizzicherebero ?

ci sono molti risvolti poco chiari , forse il segreto in questi casi è avere la battuta pronta e come si diceva tempo fa in un film
" speriamo io me lacavo "

ciao Pier
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Dom 17 Apr 2011, 11:45
io nn lo pago e mi sempre andata bene, ne tengo uno di scorta in portafoglio....se vai a guardare le regole del caso, cè una confusione e nn si capisce niente
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Lun 18 Apr 2011, 08:58
A fiumicino quando sono partita a gennaio hanno controllato x bene....x fortuna che l' avevo comprata...!!! Cool
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Lun 18 Apr 2011, 11:33
In tanti anni di viaggi mai una volta che mi avessero controllato la marca sul passaporto!! Shocked
Comunque quando si va in un paese della comunità europe non va isivito il passaporto ma la sola carta d'identità. Al rientro non il bollo non viene preso neanche in considerazione.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Lun 18 Apr 2011, 11:52
ho letto proprio ora, basta averne 1 in portafoglio, si annulla se viene convalidato, anche se è vecchio di 3 anni...infatti io faccio sempre così Wink
voyager7876
voyager7876
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 47
Località : bologna
Occupazione/Hobby : viaggiatrice fai da te e istruttrice cinofila
Umore : STUFISSIMA DELL'ITALIA!
Data d'iscrizione : 09.06.11

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Gio 09 Giu 2011, 13:45
io viaggio da anni con il primo bollo...anche perchè ho fatto pochi diretti dall'italia. Se si viaggia con degli stops in europa ovviamente bastando la carta di identità fino agli aeroporti europei....e solo da lì per le altre destinazioni serve passaporto non serve il bollo che è solo una delle tante truffe di tasse italiane che non servono assolutamente a niente perchè vale solo per gli aeroporti italiani e non esteri
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Gio 09 Giu 2011, 18:49
@ voyager, sono nelle stesse condizioni, ho il bollo da quando ho rinnovato il passaporto. Non prendo i voli qui in Italia, ma dalla germania.
cosa succede, quando vado di nuovo a rinnovare il passaporto? e vedono un mucchio di timbri, ma senza un bollo?. Rispetto tutti le leggi italiane, ma che colpa ho io se nella europa unita non mi chiedono questa tassa? Laughing affraid illuminatemi.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Gio 09 Giu 2011, 19:12
Anne, nn ti fanno proprio niente, io tengo il bollo nel portafoglio e se me lo chiedono, lo tiro fuori e lo attacco, il bollo so annulla con il timbro e la data che è stampata sul bollo nn centra niente, vale la data del timbro, l'ho letto sulle regole in internet
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Gio 09 Giu 2011, 19:22
giulia1 ha scritto: il bollo so annulla con il timbro e la data che è stampata sul bollo nn centra niente, vale la data del timbro, l'ho letto sulle regole in internet

Cara utente Giulia1 mi permetta di dissentire.
Da quando il vecchio bollo da annullare con timbro postale e' stato sostituito dal bollo telematico che fa fede e' la data di emissione di quest'ultimo,tant'e` vero che non e' piu' necessario,anzi assolutamente inutile,annullarlo con ulteriori timbri.
Se chiami la questura vedrai che ti confermeranno.
Ciao
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Gio 09 Giu 2011, 19:43
Mi permetto di dissentire pure io. La marca da bollo da anullare con timbro o a penna risale, come dicono a Milano "ai tempi del Carlu Cudiga". Quindi ora bisogna fare attenzione.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Gio 09 Giu 2011, 20:06
andrò in questura a informarmi, le notizie in internet sono discordanti, nn si capisce nulla confused
Contenuto sponsorizzato

Kenya Marca da bollo sul passaporto - Pagina 4 Empty Re: Kenya Marca da bollo sul passaporto

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.