FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Mer 29 Ago 2012, 18:20
Francorosso, parti inizio ottobre da Roma e torni in dicembre? Dopo non ci sono voli in rete o hai acquistato con agenzia? Certo che i prezzi sono semplicemente raddoppiati...
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Gio 30 Ago 2012, 00:52
LalaSalama ha scritto:Francorosso, parti inizio ottobre da Roma e torni in dicembre? Dopo non ci sono voli in rete o hai acquistato con agenzia? Certo che i prezzi sono semplicemente raddoppiati...
Parto il 13 ottobre da Milano, volo di rientro aperto, costo 1200 euro circa ar.
Acquistato in agenzia, certamente il costo rispetto ad altre compagnie non è poco,ma il mio scopo (Giotto in cabina con me) lo ottenuto.
Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 561257_473671722660535_1948683324_n
Avere cani è stata una mia scelta,ho rinunciato a diverse cose e di altre ne ho fatto a meno per loro,è un peccato che alcuni proprietari decidono di fare a meno dei propri cani per non dover sacrificare il loro stile di vita...io non rimpiango nulla.E non metterò mai i miei cani per ultimi
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Gio 30 Ago 2012, 01:40
ma che amore Giotto col papillon...penso farebbe colpo sulla mia bimba pelosa.... ;-)
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Gio 30 Ago 2012, 11:15
Soldi spesi più che bene francorosso!! Laughing Laughing Laughing
luigiti
luigiti
Maschio
Numero di messaggi : 110
Età : 50
Località : torino
Occupazione/Hobby : libero professionista/viaggi
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.08.11

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Gio 30 Ago 2012, 15:26
Ho chiamato Airitaly e Swiss air per poter portare il mio piccolo peloso in vacanza a gennaio con me. Nessuno dei due autorizza il trasporto a bordo di animali. Solo via Cargo.
come hai fatto Francorosso a farti fare il biglietto?
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Gio 30 Ago 2012, 22:49
luigiti ha scritto:Ho chiamato Airitaly e Swiss air per poter portare il mio piccolo peloso in vacanza a gennaio con me. Nessuno dei due autorizza il trasporto a bordo di animali. Solo via Cargo.
come hai fatto Francorosso a farti fare il biglietto?
Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Logo_AirItaly
Trasporto animali
A bordo dei voli Air Italy è consentito esclusivamente il trasporto di cani, gatti, volatili, conigli, porcellini d'india e criceti; purché il passeggero, con cui viaggiano al seguito in cabina, sia munito di tutta la documentazione sanitaria prevista dalla vigente legislazione. In ottemperanza a quanto previsto dagli standard di Compagnia, sul medesimo volo possono essere imbarcati in cabina al massimo due contenitori e non più di uno per passeggero.Omissis
Come gia detto sopra Meridiana fly/Airitaly è l'unica compagnia tra tutte quelle da me contattate che imbarca i piccoli animali in cabina sui voli diretti in Kenya.
Luigiti ti basta o ti devo fare lo scanner del biglietto di Giotto?
Dammi retta ritelefona o ancora meglio vai in agenzia, al cal center a volte opera gente che non sa quel che fa......
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Mer 19 Set 2012, 14:55
Che il Kenya stia facendo di tutto per far scappare la voglia alla gente di andarci è da un po di tempo che lo affermo e i fatti recenti uniti a delle regole fantasiose lo dimostrano, il Kenya che ha da parte del turismo una delle fonti di entrata tra le migliori si sta tirando la zappa sui piedi e personalmente seppur molto legato a questa terra mi sto letteralmente rompendo le "makende".
Anche per quanto riguarda gli amici animali al seguito dei loro padroni, che si recano in Kenya, il Kenya brilla con le sue nuove disposizioni che servono tutt'altro che al Kenya stesso.
Dopo la vicenda del veto alle compagnie aeree che volano sul Kenya di imbarcare piccoli animali in cabina, si è uggiunta recentemente una disposizione sanitaria che ha tutt'altro a che vedere con lo sbarco in Kenya ma che interessa all'ASL veterinaria per il rientro in Italia con l'animale, si tratta della: "TITOLAZIONE ANTICORPI PER LA RABBIA"
Questo documento deve essere allegato al resto della documentazione da inviare al Consolato del Kenya a Roma per ottenere il visto per l'animale.
IMPORTANTE:
E' un esame del sangue che viene fatto esclusivamente dal:
Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
viale dell'Università, 10 - 35020 Legnaro (PD) | Visualizza sulla mappa
Tel: +39 049 8084211 - +39 049 8030380 | Fax: +30 049 8830046
Al quale istituto verrà inviato il prelievo fatto al cane dal proprio veterinario di fiducia, accompagnato dal modulo di richiesta, scaricabile dal sito e accompagnato dalla ricevuta di versamento di 54,45.
ATTENZIONE
Tale esame deve essere effettuato almeno 3 MESI prima della partenza per il Kenya, i tempi di risposta per l'esito sono di 15 giorni lavorativi.
Quindi riepilogando per chi intende recarsi in Kenya con il proprio cane al seguito la documentazione attuale da inviare al Consolato del Kenya a Roma è la seguente per ottenere il visto:
Passaporto internazionale dell'animale dove risultanio tutti i dati dell'animale e tutti i vaccini effettuati.
Certificato di buona salute rilasciatoi dall'ASL veterinaria del luogo di residenza.
Autentica, della firma del medico veterinario dell'ASL che ha rilasciato il certificato.Documenti che viene rilasciato dalla prefettura.
Documento che attesti l'esito dell'esame per la TITOLAZIONE ANTICORPI RABBIA.
Il tutto deve pervenire al Consolato del Kenya a Roma, accompagnato dalla ricevuta di versamento di 60 euro, che rilascerà il visto da presentare all'arrivo in Aereoporto in Kenya all'ufficio veterinario. Tempi di lavorazione 3 giorni.
Crazymoon84
Crazymoon84
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 39
Località : Nairobi
Data d'iscrizione : 08.05.12

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Ven 12 Ott 2012, 20:25
Ciao a tutti! Anch'io avevo provato diverse compagnie...per telefono mi avevano confermato l'animale in cabina...poi per sicurezza, ho richiamato, (visto la policy del Kenya, che vale più della policy della compagnia aerea...che in questo caso conta poco), e appunto, mi hanno disdetto il tutto, perchè dal Kenya si apriva una finestra, apparentemente, con su scritto: animali non ammessi in cabina. Ecco, che viene spiegata la storia di tante persone arrivate in aeroporto con la prenotazione...e poi...il gatto o cane che sia, è dovuto rimanere a terra, e loro hanno addirittura rinunciato al volo. Io non voglio essere pessimista, ma realista. Poi auguro tutto la fortuna del mondo a Francorosso, che non so se sia già partito! Se ci è risciuto, tanto meglio.
Comunque, io sono arrivata, nuovamente, a Nairobi, con KLM. Ed anche la mia Serpi. (Forse, lo stress è stato più per me, che per il gatto credo...).
La serpi ha viaggiato cargo, lo spedizioniere di Milano è stato eccezionale, ha seguito tutta la pratica, e fra tutti quelli contattati è stato il migliore a livello di qualità/prezzo/servizio/professionalità. Vi dò anche il nome: EsseEmme.
La Serpi è partita il Mercoledì sera, è arrivata ad Amsterdam, dove la KLM è attrezzata con un Pet Hotel. Lì ha trascorso la notte. Nel frattempo, nonchè fosse fuori dall'orario di ufficio, la sig.ra Marina, mi ha informata dell'arrivo della mia gattina ad AMS.
La scelta del viaggio in due date separate è voluta, così l'animale si riposa, mangia e può fare i suoi bisogni in pace...non essendoci, ahimè, più un volo diretto su Nairobi.
Alle 20.15 è arrivata a Nairobi. Lo spedizioniere italiano conosce quello qui in Kenya, e questo è già di aiuto per la prassi di sdoganamento. In due ore Serpi era fuori dall'aeroporto...direzione casa. Sta benissimo, aveva solo bisogno della toilette! Wink
Spero che la mia esperienza possa esservi di aiuto...e darvi un po' di ottimismo.
Mentre imbarcavamo Serpi ho scoperto che solo loro spediscono in tutto il mondo una media di 5-6 animali domestici alla settimana via cargo...ed io che credevo di essere un'eccezione.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Ven 12 Ott 2012, 20:31
Grazie della testimonianza Crazymoon84, utilissima, che costi hai dovuto affrontare per Serpi?????
Crazymoon84
Crazymoon84
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 39
Località : Nairobi
Data d'iscrizione : 08.05.12

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Ven 12 Ott 2012, 20:37
la titolazione degli anticorpi della rabbia deve esser nuova...io ho fatto i documenti non meno di una settimana fa, il permesso a settembre, e direttamente il centro veterinario del Kenya, mi ha detto di non considerare quella voce (presente nel permesso di importazione). Mah!
Questi sono i documenti che mi hanno chiesto per il permesso e per il volo:
- CERTIFICATO SANITARIO DI STATO DI BUONA SALUTE DEL VETERINARIO
- PET PASSPORT AGGIORNATO DALL'ASL
- CERTIFICATO SANITARIO INTERNAZIONALE RILASCIATO DALL'ASL CON VALIDITA' NON SUPERIORE A 10GG
- PERMESSO DI IMPORTAZIONE

Per il permesso di importazione ho mandato copia del certificato sanitario del veterinario, e copia del pet passport con la vaccinazione antirabbia aggiornata. Questo è quanto.

Caspita se in meno di un mese son cambiate le cose... Rolling Eyes
Crazymoon84
Crazymoon84
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 39
Località : Nairobi
Data d'iscrizione : 08.05.12

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Ven 12 Ott 2012, 22:34
jannis ha scritto:Grazie della testimonianza Crazymoon84, utilissima, che costi hai dovuto affrontare per Serpi?????

Dunque, per quanto riguarda le spedizioni, il costo è calcolato non in base al peso dell'animale, ma allo spazio volumetrico occupato dal trasportino su cui viaggia, che ovviamente deve essere omologato IATA ed adatto al peso/lunghezza dell'animale.
Io, per la mia Serpi, ho speso 630,00€ per la spedizione, incluso di trasportino, adesivi "live animals" ed il suo "pernotto" ad Amsterdam.
La Serpi è una micina di 4kg, ha dunque viaggiato con un trasportino 64x43x43.


Poi vi sono da considerare, ovviamente, le spese per l'aggiornamento del pet passport ed il rilascio del certificato sanitario internazionale dell'Asl: qui il costo credo vari, a me è costato 7.75€.
Il costo del permesso di importazione: io l'ho fatto qui in Kenya, quindi l'importo è stato nettamente inferiore. Facendolo in Ambasciata a Roma, non ricordo la spesa di quanto sia...ma la differenza è parecchia.

Volevo mostraVi un fac-simile del certificato internazionale, purtroppo la dimensione del file è troppo grande e non riesco ad allegarlo.

Ricapitolando, copio ed incollo da email ricevuta, elenco documenti necessari:
:

- Certificato di assegnazione microchip con numero e data di impianto (facoltativo, ma meglio averne una copia con sè)

- Certificato di vaccinazione antirabbica aggiornata, effettuata almeno 30 giorni prima della partenza e non più vecchia di 12 mesi

- Certificato sanitario internazionale di buona salute per l'esportazione rilasciato dalla ASL entro e non oltre 10 giorni prima della partenza

- Pet Passport aggiornato

- Permesso di Importazione

Spero di esserVi stata di aiuto! sunny
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Sab 13 Ott 2012, 02:09
Crazymoon84 ha scritto:Spero di esserVi stata di aiuto! sunny
eccome grazie !! Cool
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Sab 13 Ott 2012, 18:41
e io come farò col mio main coon di 15 kg Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 114300 se per 4 kg hai speso 630 € affraid
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Sab 13 Ott 2012, 19:15
Shocked 630 euro???? converrebbe comprare 1 biglietto e farlo sedere di fianco a te
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Mar 16 Ott 2012, 15:08
Francorosso con Giotto è in Kenya da domenica mattina. Giotto ha volato con me in cabina, all'arrivo a Mombasa nessunissimo problema.
Comunque la vicenda dei piccoli animali al seguito di chi si reca in Kenya è peggio di una farsa, a dimostrazione che ancora una volta in Kenya a livello burocrazia come si suol dire "la destra non sa quel che fa la sinistra".
Mi riprometto di scrivere per intero tutte le vicissitudini che ho dovuto passare per portarmi Giotto con me.
Comunque tutto è bene quel che finisce bene, oltretutto da farci sopra una gran risata.
Mi spiace per l'utente Crazymoon 84 che ha speso una notevole cifra per avere il suo gatto con se.
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Mar 16 Ott 2012, 15:24
evviva Giotto in Kenya!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Mar 16 Ott 2012, 15:28
sono contenta che tt sia andato bene, x quanro resti a Malindi?
Giotto
Giotto
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 40
Località : San Fermo della Battaglia
Data d'iscrizione : 25.08.12

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Mer 17 Ott 2012, 10:12
Sono piccolo e certe frasi non dovrei dirle, ma quando ci vuole ci vuole:"E'andato in culo al diavolo" il mio papi, ma ci è riuscito, dopo un volo tranquillissimo, ho dormito tutta notte, una hostess non male ha detto il papi, si è complimentata con me per il mio comportamento, ed ora sono a Malindi dove corro felice nel giardino dello zio Aldo al Balabala.
Il papi dice che tutta la vicenda ora lo fa sorridere, ma come ho scritto all'inizio per portarmi con lui è andato in culo al diavolo e ci è riuscito.
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Mer 17 Ott 2012, 15:14
grande giotto, sei un fico!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Gio 18 Ott 2012, 03:07
Sono contento Giotto che sei ritornato in Kenya, aspettiamo che tuo papi ci racconti le vicissitudini del vostro viaggio.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Gio 18 Ott 2012, 12:01
Bravo Giotto e bravo il tuo papi che ha fatto veramente di tutto pur di averti sempre con se Laughing Laughing
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Ven 19 Ott 2012, 07:22
Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 229977_512590948768612_2010629365_n
Per Giotto tutte le occasioni sono buone per farsi bello, ma sta curando l'abbronzatura....
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Ven 19 Ott 2012, 11:21
Bellissimo Giotto lol!
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Ven 19 Ott 2012, 11:27
francorossooooo

e talmente bello che sembra un pupazzo..anzi meglioo...sembra curatissimo...

eeeeh anke alla mia cucciolona le sarebbe piaciuto annusare il wild...ma il kenia per lei e lontano e in questa vita non la potrei più portare...magari nella sua prossima...

comunque la consolo facendole annusare i miei vestiti sporchi di savana ogni volta che ritorno...Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 15932

goditi a giotto francorosso
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Ven 19 Ott 2012, 19:24
giulia1 ha scritto:sono contenta che tt sia andato bene, x quanro resti a Malindi?
Grazie Giulia bounce
Fino a meta novembre senz'altro, poi piu avanti non so ancora.
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane. - Pagina 4 Empty Re: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.