FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Cristina68
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 55
Località : Azzano decimo
Data d'iscrizione : 26.02.11

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Sab 26 Feb 2011, 22:53
In questo topic si parla del prodotto Biokill ma posso portarlo in valigia?
Il mio farmacista ha la confezione da mezzo litro con vaporizzatore.
Spero di non aver sbagliato a inserire qui la domanda..
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Sab 26 Feb 2011, 22:59
in valigia da spedire, puoi mettere anche i liquidi
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Sab 26 Feb 2011, 23:01
Ciao Cristina
Ma ti è stato consigliato contro le zanzare?
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Sab 26 Feb 2011, 23:23
il BIOKILL è un insetticida a base di permetrina, assolutamente innocuo per persone, piante e animali domestici,non va spruzzato sulla pelle,ma va spruzzato sui tessuti, su zanzariere e sugli indumenti che si indosseranno in vacanza (quindi 1 settimana prima di partire si possono inumidire). L'effetto dura 4-5 settimane.
Dicono sia utile spruzzarlo anche sui bagagli perchè a volte le zanzare possono nascondersi nelle valigie.
Non so se sia esagerato tenere questo comportamento..ma tentar non nuoce!
Laughing
danila.giroldini
danila.giroldini
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 61
Località : parma
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : variabile come il tempo in italia
Data d'iscrizione : 10.02.11

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Sab 26 Feb 2011, 23:31
rita biagetti ha scritto:il BIOKILL è un insetticida a base di permetrina, assolutamente innocuo per persone, piante e animali domestici,non va spruzzato sulla pelle,ma va spruzzato sui tessuti, su zanzariere e sugli indumenti che si indosseranno in vacanza (quindi 1 settimana prima di partire si possono inumidire). L'effetto dura 4-5 settimane.
Dicono sia utile spruzzarlo anche sui bagagli perchè a volte le zanzare possono nascondersi nelle valigie.
Non so se sia esagerato tenere questo comportamento..ma tentar non nuoce!
Laughing

io ho sempre usato sulla pelle l'autan tropicale apposta per i tropici (lo trovi in farmacia) e va utilizzato dal tramonto in poi . Durante il giorno le zanzare non ci sono. Usalo e mi ringrazierai............
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Sab 26 Feb 2011, 23:34
l'autan è un repellente per le zanzare, il biokill è un'altra cosa.
il primo si usa sulla pelle, il secondo no.
quindi è utile usare entrambi. Tutto contribuisce a tenerle lontane..almeno si spera!!
danila.giroldini
danila.giroldini
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 61
Località : parma
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : variabile come il tempo in italia
Data d'iscrizione : 10.02.11

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Sab 26 Feb 2011, 23:37
rita biagetti ha scritto:l'autan è un repellente per le zanzare, il biokill è un'altra cosa.
il primo si usa sulla pelle, il secondo no.
quindi è utile usare entrambi. Tutto contribuisce a tenerle lontane..almeno si spera!!

Giusto! brava! anche se quando ci sono andata io (a gennaio) in tutto avro' visto 5 zanzare. di cui 2 in camera che ho provveduto ad ammazzare!!! Ti giuro che ce ne sono molte di piu' in estate da me che li' !! il problema è che in Kenya la zanzara porta la malaria ( qui in italia no........) Buona vacanza!!
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Sab 26 Feb 2011, 23:59
scusate la domanda forse un pò sciocca...ma la mia partenza si avvicina ...e ogni tanto mi assale qualche dubbio....chiedo aiuto agli esperti:
ma se si uccide una zanzara con le mani c'è qualche pericolo di prendere la malaria??? (ora non voglio entrare nei particolari...ma quando si ammazza si spiattella tutta...e la conseguenza la conosciamo tutti con le nostre zanzare...)
o la malaria si prende solo se si è propriamente punti....non ridete..vi prego....

Smile
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Dom 27 Feb 2011, 01:29
rita biagetti ha scritto:la malaria si prende solo se si è propriamente punti
ti sei data la risposta da sola
Sei fantastica rita! Smile
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Dom 27 Feb 2011, 10:32
Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Muecken-0001

solo le zanzare femmine devone assumere sangue da animali o persone.
Basta una sola zanzara, per trasmettere la malaria.
Ho preparato gia' tutto nella valigia, per spruzzare gli indumenti e corpo (Nobite) e naturalmente Lariam, che supporto benissimo e che prendo ogni volta che vado in Kenya. (15 v.)
Annete, che ho conosciuto , e' tornata dal Kenya due anni fa di venerdi', sabato all'ospedale, mardedi' morta. Era esperta dal Kenya, era assistente da un medico, e tutti ci abbiamo domandato, come mai doveva morire per colpa della malaria?
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Dom 27 Feb 2011, 12:10
@ jannis: fantastica!!!!....sì per far ridere...ahhahaha

@annemie: mamma mia...annemie! io sto per partire e la mia famiglia si è affidata completamente a me per l'organizzazione del viaggio....mi girano sempre intorno mentre sono sul portalekenya....scusa se posso sembrarti volgare....ma mentre leggevano il tuo post ..si sono toccati tutti!!!

lo sai che le case farmaceutiche non dicono fino in fondo i danni che causano anche a lungo termine le profilassi antimalariche? e lo sai che coprono meno del 60%, anche se loro dicono che coprano fino al 70-75%,
e lo sai che se si è fatta la profilassi è più difficile fare poi la diagnosi?

quindi ..fattore C in primo piano...in tutte le cose credo...poi essere informati e scegliere ognuno molto liberamente cosa decidere sulla propria pelle...ma terrorismo..no per carità...
affraid
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Dom 27 Feb 2011, 12:35
Smile rita concordo con jannis sei fantastica,ti aspetto il 13 al sun palm con le mani impiastricciate di zanzare morte poi ti saluto con una bella stretta di mano!!ah ah ah.
annemie dice bene accade anche quello ma come dici tu ci vuole fattore C e testa e tu ce l'hai e sei preparatissima quindi autan salviette maniche lunghe la sera (io mai messe ma non lo devo dire) e al rientro aspetto un lungo e dettagliato raconto del viaggio!
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Dom 27 Feb 2011, 12:45
@marina: guarda Marina cara...farò di tutto per incontrarti,anche se, come ti dicevo, i tempi sono molto stretti....dai facciamo una gara..notturna... a chi ne spiattella di più!! grazie Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 649923 per tutti i bei complimenti che mi fai...ma a volte ho il dubbio che per godersi a pieno la vita...o per lo meno senza tanti problemi....occorrerebbe essere totalmente ignari di tutto!!!! Busuuuu!!!

@ jannis: ops...O.T. ??? Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 762108
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Dom 27 Feb 2011, 13:03
annemie ha scritto:[quote="rita biagettilo sai che le case farmaceutiche non dicono fino in fondo i danni che causano anche a lungo termine le profilassi antimalariche? e lo sai che coprono meno del 60%, anche se loro dicono che coprano fino al 70-75%,
e lo sai che se si è fatta la profilassi è più difficile fare poi la diagnosi?

quindi ..fattore C in primo piano...in tutte le cose credo...poi essere informati e scegliere ognuno molto liberamente cosa decidere sulla propria pelle...ma terrorismo..no per carità...

io ho scritto quello che faccio in partenza al 11 marzo per la malaria, e questo e la mia libera scelta ed ognuno po fare quello che vuole. So anche cara Rita tutto sulla profilassi antimalarica per fortuna esiste INTERNET e GOOGLE.
Non voglio fare terrorismo a nessuno, ma dire solo cosa e' successo a una conosciente senza nascondermi, cosa puo accadere ancora adesso.
Buon viaggio! e sopravolate il mio discorso



[/quote]
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Dom 27 Feb 2011, 13:09
Grazie Annemie,
ma io, per scaramanzia, gli scongiuri li faccio lo stesso...non si sa mai...
Laughing
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Dom 27 Feb 2011, 13:36
vaccinazioni ho fatto la antitetanica, che dovrei rinnovare fra poco,
e il vaccino inattivo dell'epatite A nel 2006 in due dosi. Costo allora 100€
Malaria non e' una vaccinazione , come credono in tanti, ma una profilassi.
avatar
Cristina68
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 55
Località : Azzano decimo
Data d'iscrizione : 26.02.11

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Lun 28 Feb 2011, 13:36
jannis ha scritto:Ciao Cristina
Ma ti è stato consigliato contro le zanzare?

Ciao Jannis,del biokill ne parla Mammussi in questo topic Wink
Si puo' spruzzare sugli indumenti ,sulle lenzola,tende etc. Non macchia assolutamente
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Lun 28 Feb 2011, 19:41
Mi era venuto il sospetto Cristina che lo spruzzare sulla pelle! Shocked
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Lun 28 Feb 2011, 23:18
io ne ho comprato un faximile da Mama Lucy, lo spruzzo daxtutto e x qualche ora siamo tranquilli, si chiama DUDU SPRAY, costa 299 scellini ed è 1 litro
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Mar 01 Mar 2011, 12:47
jannis ha scritto:Mi era venuto il sospetto Cristina che lo spruzzare sulla pelle! Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 5550

Io ne bevo sempre due flaconi prima di coricarmi!
Mai avuto la malaria in vita mia.

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 315179
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Mar 01 Mar 2011, 15:46
Bevi l'originale o il faximile?
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Mar 01 Mar 2011, 15:47
Se lo allunghi con un po' di latte mica senti la differenza.

Ps ma secondo te alla lunga ci bannano da 'sto forum?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Mar 01 Mar 2011, 18:40
uait ha scritto:Se lo allunghi con un po' di latte mica senti la differenza.

Ps ma secondo te alla lunga ci bannano da 'sto forum?



xchè????? scratch
avatar
lello1
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 42
Località : prato
Data d'iscrizione : 16.08.11

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Mar 16 Ago 2011, 15:45
salve ragazzi. domani devo partire per watamu. ho preso l altro ieri un last minute... l agenzia mi ha deto non ce problemi per i vaccini non ce bisogno.ora mi sto munendo di autan ecc puo bastare? vorremmo fare anche il safari.. con i petboys. in pratica sara' una vacanza di 1 sett. aspetto vostra risposte prima di partire grazie mille....
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Mar 16 Ago 2011, 16:15
lello1 ha scritto: vorremmo fare anche il safari.. con i petboys. ....

Dico solo che da oggi li chiamero' cosi`
Per chi mastica inglese concordera' che la definizione e' azzeccatissima
Grazie Surprised
Contenuto sponsorizzato

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 5 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.