FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Mar 13 Lug 2010, 23:12
Condivido la mia opinione, naturalmente personalissima, con Annemie e Giulia ..niente profilassi antimalarica con Malarone o Lariam
Uso il Ledum Palustre e qualche volta il Baygon Blu
Per scaramanzia porto sempre in Italia il Kit...
Saranno forse anche le mie "ultime parole famose" spero proprio di no !
avatar
carla
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 41
Località : bologna
Data d'iscrizione : 03.02.11

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Gio 03 Feb 2011, 14:48
salve a tutti sono Carla e sono nuova del forum...andrò in Kenya per 1 mese da fine Marzo 2011, e nello specifico soggiornerò per la maggior parte del tempo a Nairobi. Capiterà però spero di fare una capatina in un parco o di andare in spiaggia...ovviamente i medici qui mi consigliano la profilassi con malarone o lariam...voi che ne dite? vedo che dai vostri post l'argomento è molto dibattuto....ma in caso non la facessi e decidessi di comprare le medicine sul posto si devono prendere appena si arriva o se ci si ammala?
grazie!!!!!!!
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Gio 03 Feb 2011, 15:34
No il Kit con il Coartem NON devi usarlo quando arrivi
Te lo porti in Italia quando torni e lo usi, se necessario, recandoti comunque in ospedale
Jambo
Bambolina
Bambolina
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 45
Località : savona
Data d'iscrizione : 30.01.11

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Gio 03 Feb 2011, 16:22
Anche io su questo argomento ho dei dubbi chi consiglia si e chi consiglia no...
Ma chi vive li o chi c'è gia stato cosa in realta fanno??
Sono di piu quello che fanno la profilassi o quelli che vanno sereni senza alcun "vaccino"?
Anche i medici in Italia non sanno cosa dire c'è chi consiglia e chi no...bah CHE CONFUSIONE!! affraid
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Gio 03 Feb 2011, 17:03
@Carla
Il Coarten che tanti si portano in Italia da usare se necessario, è, più che necessario,fare in tempo ad usarlo.
@Bambolina
Chi vive giù c'è chi fa e chi non fa comunque tutti sperano sempre in una botta di culo, ops fortuna che è quella di non essere punti.
I medici in Italia e in tutto il mondo sanno perfettamente cosa dire e lo dicono, a creare confusione sono i consigli o sconsigli che si leggono sui forum che parlano di Kenya, su un argomento che esula completamente dalle competenze degli utenti.
Unico consiglio valido secondo me è che ognuno si regoli come meglio crede, come dire "chi fa da sè fa per tre".
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Gio 03 Feb 2011, 17:23
Bambolina ha scritto:Anche io su questo argomento ho dei dubbi chi consiglia si e chi consiglia no...
Ma chi vive li o chi c'è gia stato cosa in realta fanno??
Sono di piu quello che fanno la profilassi o quelli che vanno sereni senza alcun "vaccino"?
Anche i medici in Italia non sanno cosa dire c'è chi consiglia e chi no...bah CHE CONFUSIONE!! affraid

Giusto per creare ancora più confusione.
Qui ci siamo nati io e i miei fratelli e i miei genitori vi hanno vissuto per molti anni.Casi di malaria =0
Ci sono tornato 20 anni fa,ci viene spesso mia moglie ,la prima di mia figlia a 4 mesi ora ha 13 anni e mi raggiunge con la mamma per lunghi periodi casi, di malaria=0
Qui hanno vissuto tutti i miei zii,i miei nonni paterni per 8 anni,ci sono nati e cresciuti tutti i miei cugini e i figli dei miei cugini,casi di malaria=0
Tre anni fa è venuto a trovarmi un amico con la famiglia per 1 settimana di vacanza (prima volta in kenya),casi di malaria=1 (lui)
Come vedi quel che dice il buon Francorosso alla fine del suo intervento è esatto.
Il fattore C è fondamentale.
Idee più chiare adesso???

Surprised
Bambolina
Bambolina
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 45
Località : savona
Data d'iscrizione : 30.01.11

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Gio 03 Feb 2011, 18:35
Beh grazie, per lo meno sono certa che io sul fatto C non posso mai contare (tra gli incredienti di quando mi hanno creata la fortuna direi che se la sono scordata)..in più se c'è un insetto zanzara ape vespa e similare in un km punge me ...
Agirò di conseguenza...
Grazie Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 649923
avatar
Eb
Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 42
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Viaggiare
Umore : io penso positivo ...perchè son vivo..finkè sn vivo!
Data d'iscrizione : 03.01.11

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Gio 03 Feb 2011, 20:05
io nn ci ho capito nulla!
Qui in Italia il mio medico mi ha detto che siccome partivo tra 1 mese
era troppo tardi per fare la profilassi!!
Ieri un amica di famiglia Medico invece mi ha detto che era necessario iniziare
la terapia anche solo 2 settimane prima!!
in sintesi io conto nel Fattore C...
PS come si kiama il kit malaria da aquistare lì??
Bambolina
Bambolina
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 45
Località : savona
Data d'iscrizione : 30.01.11

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Gio 03 Feb 2011, 20:08
Ho visto il costo del Malarone....ora non x fare la ligure ma 100€ x due sett è tantissimissimooooo
Mi affido pure io al fattore C che non ho mi compro un santino ed il kit...
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Ven 04 Feb 2011, 09:12
io di C, ne ho avuto tanto, 21 anni che vengo in Kenya di cui gli ultimi 5 x molti mesi, malaria-o........
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Ven 04 Feb 2011, 09:22
Giulia,c'è una persona che conosco,originario della mia città che abita da una quindicina di anni a Malindi con la moglie..quest'estate mi diceva che in tutti questi anni non ha mai avuto la malaria....fattore C sicuramente,e anche bello grosso direi!! =)
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Ven 04 Feb 2011, 09:48
Ciao Eb..il kit si chiama "Coartem"....
cinque anni fa vidi un ragazzo rigettare già all'andata sull'aereo,e ha continuato così per tutta la vacanza in villaggio e mi sa anche il ritorno...aveva fatto la profilassi...mi sa che quella vacanza non se la dimenticherà più!
con questo non voglio assolutamente indurre a non farla,ma ad alcuni prende davvero male...
avatar
Ospite
Ospite

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Ven 04 Feb 2011, 11:10
Esistono anche delle tesi riguardanti il gruppo sanguigno. Su internet si trovano, Naturalmente per chi ci crede.
Sono stata in Kenya anche nel mese di maggio, quindi in pieno monsone... Continuamente pioggia a muro alternata a sole (sulla costa) mentre in savana il tempo era bellissimo Surprised (zanzare 0)

Avevamo pernottato 10 giorni al Marine Park di Malindi.. In un campeggio..

Ebbene, proprio in campeggio le zanzare mi hanno letteralmente divorata, ovunque, di giorno e di notte, e non avevo fatto alcuna profilassi.
Mi sono solo limitata ad acquistare il kit da portare in Italia

Malaria=0 mai avuta

Adesso non so se la storia del gruppo sanguigno sia veritiera, ma si dice che quelli che hanno il gruppo 0 dovrebbero essere (quasi) immuni. Il mio è lo 0+

O si tratterà del fattore C??? Mah....
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Ven 04 Feb 2011, 11:29
Gli immuni sono solo quelli che hanno il gruppo sanguigno Rh C.

Anche altri sistemi di gruppi sanguigni oltre agli A, B, 0,+/- o Rhesus,i gruppi Kell (K), Duffy (Fy) e Kidd (Jk) non immunizzano assolutamente dalla malaria.
Quindi in campana, poi se vogliamo dare retta alle leggende metropolitane, quella è un'altra storia.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Ven 04 Feb 2011, 11:36
francorosso ha scritto:Gli immuni sono solo quelli che hanno il gruppo sanguigno Rh C.

Anche altri sistemi di gruppi sanguigni oltre agli A, B, 0,+/- o Rhesus,i gruppi Kell (K), Duffy (Fy) e Kidd (Jk) non immunizzano assolutamente dalla malaria.
Quindi in campana, poi se vogliamo dare retta alle leggende metropolitane, quella è un'altra storia.

Pensi che possa trattarsi esclusivamente di fortuna?
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Ven 04 Feb 2011, 16:24
Partendo dal presupposto che anche facendo la terapia antimalarica si è coperti per circa il 70% che non è poco e considerato che c'è gente che va in Africa da tanto tempo oppure ci vive da tanto tempo senza avere mai fatto la terapia e non hanno mai avuto la malaria, mentre c'è gente che ci va una prima volta e si becca la malaria, direi che è proprio fortuna.
Pur d'accordo che la terapia non copre al 100%, direi comunque che sfidare la fortuna su un argomento cosi serio è un po da incoscenti.
Poi che ognuno faccia quello che crede, ma senza dispensare consigli a destra e a manca, su basi comunque che non hanno un che di sicurezza.
Bambolina
Bambolina
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 45
Località : savona
Data d'iscrizione : 30.01.11

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Ven 04 Feb 2011, 18:42
Ma il coartem si puo acquistare con facilita a Watamu?? Basterà andare in farmacia suppongo.....
Il costo?
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Ven 04 Feb 2011, 19:19
@giulia1: scusa la domanda, ma tu che vivi là per diversi mesi, metti dalla mattina alla sera il repellente?
Se sì, usi quello a base di icaridina, o quello a base di DEET?
Infine, sempre se lo metti, lo spruzzi prima o dopo la protezione solare?
Grazie Giulia1!

@Bambolina: da quello che sto leggendo sul forum, il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 €, si trova in farmacia a Watamu, che sappia io sempre da altre fonti, senza problemi; ti conviene acquistarlo appena arrivi.
Ho visto su internet che si trova (ad un prezzo molto più alto....da 3 a 4 volte superiore!) solo su siti svizzeri o tedeschi sotto diverso nome, RIAMET, ma il principio attivo è il medesimo, ed è la combinazione di due farmaci, tra cui l'artemisina.
A te la scelta finale....
Jambo a tutti...
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Sab 05 Feb 2011, 00:52
@rita, il repellente si mette solo dopo il calare del sole, durante il giorno le zanzare riposano. Una cosa che ho imparato da mia moglie è che le zanzare amano l'oscurità e temono la luce. Ti stò scrivendo da Nyali, Mombasa, sono le 00.50, luci accese e zanzare nisba!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Sab 05 Feb 2011, 08:53
[quote="rita biagetti"]@giulia1: scusa la domanda, ma tu che vivi là per diversi mesi, metti dalla mattina alla sera il repellente?
Se sì, usi quello a base di icaridina, o quello a base di DEET?
Infine, sempre se lo metti, lo spruzzi prima o dopo la protezione solare?
Grazie Giulia1!

ciao Rita, di giorno niente autan, le zanzare compaiono dopo il tramonto, xciò dopo la doccia serale, via con il repellente e sei a posto x circa 4 ore Laughing
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Sab 05 Feb 2011, 14:47
Asante sana a black e giulia 1!
I vostri consigli sono sempre preziosi....
Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 649923
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Sab 05 Feb 2011, 22:05
ahime' di giorno qualche zanzarina viveur si vede in giro.... Che siano le "tigre"????
Mah.....

Io 5 anni in Kenya....malaria....presa!
Mio marito in Kenya da una vita (e gruppo 0!!) malaria.... Mai!!!
Mi sa che ha piu' c... lui!!

La cosa importante e sicura sarebbe prenderla ed essere ancora qui in Kenya per la cura!!...ma per tanti e' praticamente impossibile!!
Comunque sono daccordo sul fatto che la cosa e' soggettiva e leggere a destra e sinistra fa solo una gran confusione!!!
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Sab 05 Feb 2011, 23:20
io rita lo spry l'ho messo sempre prima di colazione alle gambe perche' al mattino presto qualcuna li' sotto la trovi sempre Cool

jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Sab 05 Feb 2011, 23:27
jambo kivuli mi chiedevo ma con i bimbi come ti comporti? lo spry al tramonto e' sufficiente?
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Dom 06 Feb 2011, 13:33
Jambo a tutti..
@ Jenny.....io sarò eccessivamente zelante, ma dal momento che abbiamo deciso di non fare profilassi...contando sul fattore C...penso di usare repellente anche la mattina, come dici tu...poi una spruzzatina a metà giornata non guasta. Ho letto da qualche parte che i repellenti riducono la protezione dei solari....faremo come con il tiramisù....a strati.....chissà che mix uscirà fuori....bah..speriamo solo in bene....con i ragazzi non mi va di rischiare...se hai i bimbi sotto i 10 anni, il deet è meglio nn usarlo, è pesantuccio,usa quelli a base di icaridina al 20%....io ce li ho tutti, dai più leggeri ai più forti...Tra medicine, solari e repellenti, un bagaglio è solo per loro, anche se ho la paranoia che mi vada perso qualche bagaglio e mi hanno consigliato di dividere in parti uguali tutte ste' cosettine nei vari bagagli....sembra una stupidaggine, ma a questo non sempre ci si pensa...
stessa regola per gli indumenti....se si è in più di una persona...in ogni bagaglio occorre mettere l'occorrente per tutti, dai vestiti alle scarpe ai medicinali...ehhhh beati quelli che partono senza tanti i problemi....ma con i bimbi non si può...giusto Jenny???
Jambooooo Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 762108
Contenuto sponsorizzato

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 3 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.