FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Lorenzo
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 54
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 27.08.09

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Ven 28 Ago 2009, 13:49
Buongiorno a tutti,
Vi ringrazio per le rapide risposte, ciò che non riesco a comprendere è quale sia la reale possibilità di contagio adoperando tutte le controindicazioni di tipo "meccanico" (Autan, maglie e pantaloni lunghi, zanzariere, ecc.).
Quante zanzare ci sono in quelle zone? Tante quanto da noi (Venezia e dintorni, ma immagino il problema sia comune in molte altre aree d'Italia) che al tramonto ti assalgono in "stormi" a prescindere da tutte le protezioni?
Specifico che io ci devo andare, trattandosi di un meeting di lavoro al quale non posso rinunciare, mentre per mia moglie e mio figlio si tratterebbe di una (bellissima) vacanza al mio seguito, ma con quel che abbiamo letto nei vari forum e siti ci vengono ancora moltissimi dubbi.
Anche per i potenziali problemi di concepimento succcessivi ad un contagio, dati dalla profilassi.
Non esistono delle statistiche per capire quale sia la reale incidenza del contagio? dove sono reperibili?
Aiutatemi, sono molto combattuto e lunedì 31 dovrò tassativamente dare l'adesione o meno!
Ancora grazie.
Buona giornata.
Lorenzo
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Ven 28 Ago 2009, 14:36
Salve Lorenzo e benvenuto....
La questione malaria e i vaccini è una questione molto delicata e personale....
Come avrai già letto il 70% degli utenti non fa più la profilassi perchè la malaria sta cominciando a essere molto meno diffusa.
Quante zanzare ci sono in quelle zone? Tante quanto da noi (Venezia e dintorni, ma immagino il problema sia comune in molte altre aree d'Italia) che al tramonto ti assalgono in "stormi" a prescindere da tutte le protezioni?
Bhè io ti dico che in tutte le volte che sono andato in kenya mi avranno pinzato 1 volta, qui ogni serà mim trovo dai 5 ai 10 pinzi sul corpo....
Non esistono delle statistiche per capire quale sia la reale incidenza del contagio? dove sono reperibili?
Purtoppo non ci sono, ma ci metteremo in moto per trovarle!!!!

L'ultima volta che sono andato giù, c'era una famiglia con 2 bambini piccoli e anche loro non hanno fatto niente!!!!

La scelta è molto personale, ma io personalmente non la faccio e non la farei fare ai miei bambini!!!!

Karibu
YURI
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Ven 28 Ago 2009, 21:37
quì a venezia e dintorni ( jesolo ), le zanzare sono micidiali, ogni giorno mi ritrovo punta anche se metto l'autan, in kenya, in 3 mesi di permanenza neanche non mi accorgo, vai tranquillo e non farti paranoie, antan e bastaaaa!!!! goditi il kenya con la famiglia bounce
marisaranc
marisaranc
Femmina
Numero di messaggi : 72
Età : 66
Località : novi ligure
Occupazione/Hobby : sanità / viaggi e lettura
Umore : non sempre buono
Data d'iscrizione : 10.07.08

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Ven 28 Ago 2009, 22:50
Sono d'accordo con Yuri , la scelta è e rimane personale.
L'anno scorso a settembre mi sono recata in Kenya e non ho fatto nessuna profilassi antimalarica.
Non ho visto nemmeno l'ombra di una zanzara in safari.
Rimango dell'idea che una buona prevenzione sia l'arma più efficace contro le zanzare.
Quindi partite con una buona scorta di Autan Plus, camicie a maniche lunghe , pantaloni lunghi , scarpe comode (preferibilmente che coprano le caviglie......et vualà la prevenzione è fatta!!!
Ah....dimenticavo di dirvi che l'anno scorso la mia ASL oltre ai consigli sopracitati mi ha proposto l'utilizzo di un prodotto denominato BIOKILL da spruzzare sugli indumenti.
Io l'ho provato e con ottimi risultati!!
Comunque per maggiori informazioni potete chiedere alle vostre ASL.
In attesa del mio ritorno in Kenya che avverrà fra 15 giorni ( con annessa prevenzione) un saluto a questo bellissimo e utilissimo portale.
Buona serata a tutti!!!!!
Lonardi Arianna
Lonardi Arianna
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 54
Località : Trento
Umore : positiva...sempre
Data d'iscrizione : 14.09.09

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Dom 18 Ott 2009, 01:25
Grazie Francorosso... ero nelle condizioni di Valab ... lo prendo non lo prendo.. e se poi...
ora vado a far scorta di vitamina B6 che di gran lunga è quella che preferisco.
a presto ciao a tutti Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Icon_lol
avatar
dario
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 11.11.09

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Gio 12 Nov 2009, 00:02
ciao sono nuovo. Mi chiamo Dario e devo partire per il Kenya sabato prossimo per lavoro. Ho letto sul forum che le zone interne sono + pericolose per quanto riguarda la questione sanitaria.
Io andrò nei pressi del lago Victoria, vicino il confine con la Tanzania e non ho fatto ne' profilassi ne' vaccini. Le "scuole di pensiero" sono diverse, e più leggo più ho paura e temo di essere stato incosciente (si legge di tutto: febbre gialla, tifo, epatite a,b, meningite...............)
AIUTO. Sono nel panico.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Gio 12 Nov 2009, 01:13
x la malaria, prendi la vitamina B6, procura 1 odore alla pelle che gli uomini non percepiscono ma da fastidio alle zanzare, poi autan......poi x il resto basta che stai attento a quello che mangi, bevi solo acqua in bottiglia sigillata, magari porta AUMUCHINA, da mettere qualche goccia nell'acqua x lavarti i denti.....insomma dei piccoli accorgimenti necessari anche se andassi in america latina...la menengite l'abbiamo anche in Italia, vai tranquillo e oltre al lavoro, goditi il Kenya
avatar
francesca86
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 37
Località : milano
Data d'iscrizione : 15.06.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Mer 07 Lug 2010, 00:19
ciao!!! sapete dirmi quanto costa il malarone?considerando che la vacanza dura 2 settimane?
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Mer 07 Lug 2010, 00:40
ciao francesca...benvenuta sul forum!!!!
io sapevo che il malarone costava intorno ai 50 euro..... mi sembra che dentro ogni scatola ci sono una dodicina di pasticche...e vanno prese tutti i giorni...piu' un paio di giorni prima della partenza...e qualche giorno dopo il rientro...
salutoni
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Mer 07 Lug 2010, 09:59
MALARONE
Natura e contenuto della confezione
Blister PVC/alluminio contenente 12 compresse - Euro 55,90

La dose giornaliera deve essere assunta con il cibo o con una bevanda a base di latte (per garantire il massimo assorbimento) alla stessa ora ogni giorno.
Se i pazienti non sono in grado di tollerare il cibo, Malarone deve comunque essere somministrato ma l’esposizione sistemica di atovaquone sarà ridotta.
In caso di vomito entro un'ora dalla somministrazione, deve essere assunta una seconda dose.


PROFILASSI: La profilassi deve: iniziare 24 o 48 ore prima di entrare in contatto con l’area endemica per la malaria, continuare durante il periodo di permanenza, che non deve superare i 28 giorni, continuare per 7 giorni dopo aver lasciato l’area.

Fonte: MedicineLab.net

Comunque leggere le controindicazioni !
SeUnSiVaUnSiVede
SeUnSiVaUnSiVede
Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 59
Località : VINCI (FI)
Occupazione/Hobby : Direttore/Viaggi, Musica, Arte
Umore : Illuminato a sprazzi
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Lun 12 Lug 2010, 17:17
Salve,
vengo in Kenya 3 settimane in Agosto con prole. Ho letto molto ed ho consultato medico curante ed ASL ed alla fine ho deciso di usare il MALARONE anche per il bambino. Capisco i residenti ed i frequentatori abituali, che non possono continuamente "impasticcarsi", ma venendo per la prima volta in un'area di rischio per una vacanza ritengo che sia giusto ridurre al minimo i rischi di contrarre una malattia che uccide 1.000.000 di persone l'anno di cui il 90% in Africa. Non sono un ansioso, ma sono cosciente che "la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!!!". Non intendo fare terrorismo, penso solo che per una breve e serena permanenza sia ragionevole affrontare un sacrificio economico e qualche lieve effetto collaterale. Auguro a tutti buone vacanze.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Lun 12 Lug 2010, 17:56
[quote="Non intendo fare terrorismo, penso solo che per una breve e serena permanenza sia ragionevole affrontare un sacrificio economico e qualche lieve effetto collaterale. Auguro a tutti buone vacanze.[/quote]

Quoto in pieno le tue preoccupazioni,voglio solo aggiungere un informazione in più che non vuole "assolutamente" essere un consiglio.
Con me in tanti anni la fortuna sarà stata cieca così come prima per i miei genitori,nonni ecc.
ma quando mia moglie e mia figlia mi raggiungono qui,come in questo periodo,da anni per la bambina mia moglie utilizza l'omeopatia tramite l'assunzione di Ledum Palustre che da quanto ho capito è un potente repellente.
Lungi da me caldeggiarlo al posto dei medicinali classici e ufficiali,ma comunque segnalo questa forma alternativa che,se dio vuole o se perchè la sfiga non ha inquadrato mia figlia,per adesso sembra dare i suoi effetti (nessuna puntura di zanzara).
Ciao
avatar
clarissa
Femmina
Numero di messaggi : 79
Età : 50
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 27.05.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Lun 12 Lug 2010, 19:50
Nessuno ha la statistica di quanti hanno preso la malaria anche solo in questi....... facciamo ultimi 3 anni? Ne Malarone nè Lariam sono "vaccini" quindi.............
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Lun 12 Lug 2010, 20:19
ce' chi prende bustine di vallium per ogni mal di testa , chi prende un aspirina per ogni raffreddore , chi prende un aulin per ogni doloruccio....queste persone sicuramente si prenderanno anche il malarone...tanto una piu' o una meno .....

Io sinceramente di medicine ne prendo sempre il meno passobile , perche' comunque ti spaccano lo stomaco ! Passero' dal dottore prima di partire , per sentire che ne pensa...ma credo di prendere solamente l'antirepellente!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Lun 12 Lug 2010, 20:42
Ne Malarone nè Lariam sono "vaccini" quindi.............



vero sono profilassi, non coprono al 100%........usate anche vitamina B6, rende il sudore sgradevole alle zanzare
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Lun 12 Lug 2010, 23:15
Patri ha scritto:ce' chi prende bustine di vallium per ogni mal di testa , chi prende un aspirina per ogni raffreddore , chi prende un aulin per ogni doloruccio....queste persone sicuramente si prenderanno anche il malarone...tanto una piu' o una meno .....

Io sinceramente di medicine ne prendo sempre il meno passobile , perche' comunque ti spaccano lo stomaco ! Passero' dal dottore prima di partire , per sentire che ne pensa...ma credo di prendere solamente l'antirepellente!

Tutte le volte che leggo di malaria sui forum che parlano di Kenya, mi riprometto di stare zitto, ma poi
non resisto, sopratutto quando si leggono castronerie come quella sopra.
A parte che non tutte le medicine spaccano lo stomaco, sono pochissime quelle che producono effetti collaterali attaccando lo stomaco, e prevalentemente si tratta dei medicinali somministrati per carenza di ferro, quindi gentilissimo Patri quando passerai dal dottore prova a chiedergli anche questo.
Ma ricorda, e questo senza passare dal dottore a chiedere, LA MALARIA, non è un mal di testa, un raffreddore o un doloruccio.
Poi è ovvio che ognuno fa ciò che crede, ma le panzane scriviamole per argomenti più frivoli.
Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 475771
avatar
Ospite
Ospite

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Lun 12 Lug 2010, 23:51
Secondo me la malaria è una malattia seria. Prendere medicine, per contro, è una cosa altrettanto seria. Bisognerebbe, secondo me, valutare il periodo in cui si va, valutare se sarà stagione secca o meno, quanto si starà e cosa si farà... Noi eravamo sei, di cui quattro anziani, e abbiamo fatto ledum palustre e arsenicum album. I tre mesi li abbiamo passati, nessuno ha avuto problemi.

Ho però saputo di una mezza starlettina inglese ex moglie di un calciatore che se l'è beccata dopo un viaggio in Tanzania. Non mi sento di dare consigli, dò informazioni su come ho fatto io, che non è detto sia il modo giusto. Una volta là, ho comprato test e medicine. Però quella notte che ho avuto la febbre, a watamu mi sono fiondata in farmacia a fare il test la mattina dopo subito... e che paura... la bella farmacista è ancora là che ride per la mia sclero....
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Lun 12 Lug 2010, 23:56
ho elencato tre esempi di medicine che molti usano come se niente fosse , che so' per certo che fanno male allo stomaco ! Poi se tutte le altre che non conosco , non sono dannose per lo stomaco...non ne ho idea.

Ho letto molte consigli degli utenti su profilassi o non profilassi .. ognuno decidera' per se , io preferisco evitare le profilassi , in quanto staro' prevalentemente sulla costa , e non sono daccordo su chi si imbottisce di medicine.E questo Malarone mi e' stato detto essere abbastanza pesante .. non credo che lo stomaco "goda".

Mi pare che ognuno qua dica la sua...io non ho detto fate questo o fate quello...ho solo detto la mia , no?

Se tutto cio' son panzane....buona PANZANElla a tutti Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Icon_scratch
avatar
Ospite
Ospite

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Mar 13 Lug 2010, 00:49
io posso dirvi che venerdì scorso sono stata dal mio medico per chiedergli come comportarmi e mi ha detto che non serve prendere nessun medicinale.
usare repellenti per zanzare e non bere l'acqua se nn quella in bottiglia.

poi a mio marito che soffre un po' di stomaco ha dato delle medicine da prendere prima per proteggersi un po' da cibi poco "canonici" ma per il resto ha detto di no.

tra l'altro, il giorno prima, un altro medico ci ha sconsigliato il malarone perché per le donne è molto forte e pericoloso. In pratica se entro circa un anno dall'assunzione si rimane incinta, si rischia di avere un bambino malformato o con seri problemi...

Noi ancora non pensiamo ai figli, ma se dovesse capitare per sbaglio" prima del tempo, di certo questa è una cosa in più che ci ha bloccati!
SeUnSiVaUnSiVede
SeUnSiVaUnSiVede
Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 59
Località : VINCI (FI)
Occupazione/Hobby : Direttore/Viaggi, Musica, Arte
Umore : Illuminato a sprazzi
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Mar 13 Lug 2010, 11:53
Patri ha scritto:prende bustine di vallium per ogni mal di testa , chi prende un aspirina per ogni raffreddore , chi prende un aulin per ogni doloruccio....queste persone sicuramente si prenderanno anche il malarone...tanto una piu' o una meno .....
Io sinceramente di medicine ne prendo sempre il meno passobile , perche' comunque ti spaccano lo stomaco ! Passero' dal dottore prima di partire , per sentire che ne pensa...ma credo di prendere solamente l'antirepellente!

Resto comunque stupito dalla "leggerezza"; la malaria uccide, anche in modo fulminante e le zanzare pungono anche nei più lussuosi resort della costa. Il fatto che a molti non sia successo niente non ci garantisce che non accada a noi ..... e mi pare sciocco rischiare per una breve vacanza. La profilassi non è un vaccino, ma attenua gli effetti della malattia. Anch'io sono contrario all'eccessiva medicalizzazione, ma non è questo l'argomento. Ognuno è responsabile per se, ma diffondere l'idea che il problema non esiste mi pare un po' da "bischeri". Buone vacanze a tutti.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Mar 13 Lug 2010, 12:02
Bellissimo "BISCHERI" a proposito dell'argomento mi piace proprio!!! Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 475771
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Mar 13 Lug 2010, 13:01
[quote="SeUnSiVaUnSiVede"]
[Patri ha scritto' chi prende bustine di vallium per ogni mal di testa , chi prende un aspirina per ogni raffreddore , chi prende un aulin per ogni doloruccio....queste persone sicuramente si prenderanno anche il malarone...tanto una piu' o una meno .....

Io sinceramente di medicine ne prendo sempre il meno passobile , perche' comunque ti spaccano lo stomaco ! Passero' dal dottore prima di partire , per sentire che ne pensa...ma credo di prendere solamente l'antirepellente!

/quote]

Resto comunque stupito dalla "leggerezza"; la malaria uccide, anche in modo fulminante e le zanzare pungono anche nei più lussuosi resort della costa. Il fatto che a molti non sia successo niente non ci garantisce che non accada a noi ..... e mi pare sciocco rischiare per una breve vacanza. La profilassi non è un vaccino, ma attenua gli effetti della malattia. Anch'io sono contrario all'eccessiva medicalizzazione, ma non è questo l'argomento. Ognuno è responsabile per se, ma diffondere l'idea che il problema non esiste mi pare un po' da "bischeri". Buone vacanze a tutti.


Secondo la mia modestissimissima opinione , essere punti da una zanzara , incinta e pure infetta , sulla costa ..... d'agosto , con il repellente addosso , e' un po' come vincere al super enalotto.
Poi voi pensatela come vi pare.

i' bischero !


ps . levatemi quel "chiedetemi pure ormai sono esperto " da sotto il nik...perche' non ci sta' bene per niente Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Icon_lol
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Mar 13 Lug 2010, 13:23
@ francorosso,
penso che possiamo contare su una palmo di mano, che sono d'accordo per la profilasse malarica.
Ho scritto appena adesso, e poi per un errore ho canccelato tutto Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Icon_monkey , la carta che ho sotto mano del medico tropico 22.06.2010 dell' asl di Bolzano, come prendere Malarone, Lariam, Clorochin, Paludrine, Doxiclin.
Standby di Lariam e Malarone.


Ultima modifica di annemie il Mar 13 Lug 2010, 15:45 - modificato 1 volta.
SeUnSiVaUnSiVede
SeUnSiVaUnSiVede
Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 59
Località : VINCI (FI)
Occupazione/Hobby : Direttore/Viaggi, Musica, Arte
Umore : Illuminato a sprazzi
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Mar 13 Lug 2010, 14:15
Patri ha scritto' Poi voi pensatela come vi pare.

i' bischero !


Niente di personale Patri,(in fondo ai Bischeri bruciarono le torri perchè furono gli unici che le avevano costruite di legno Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 475771 )..... mi riferivo ad un atteggiamento di sottovalutazione diffuso su argomenti come salute o sicurezza che probabilmente coglie quando ci si immerge nel clima vacanziero .... il Mal d'Africa ..... Hakuna Matata.... etc

Ognuno resta del suo parere, ma Massimo Rispetto e FORZA VIOLA!!!
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Mar 13 Lug 2010, 19:48
SeUnSiVaUnSiVede ha scritto:
Ognuno resta del suo parere, ma Massimo Rispetto e FORZA VIOLA!!!

su questo siamo piu' che DACCORDO !!!!!



pero' permettimi di pensare che io non sottovaluto la cosa MA nemmeno la sopravvaluto...credo solamente che l'antirepellente , o quelle pasticchine b6 che suggerisce sempre giulia1 , vadano piu' che bene !
Mi prendero' anche il kit in farmacia appena arrivato cosi' per le emergenze , secondo me bastano e avanzano queste precauzioni.

"le ultime parole famose" ... Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Icon_lol
Contenuto sponsorizzato

Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA... - Pagina 2 Empty Re: Kenya MALARIA E VACCINI - COSA TI DICONO IN ITALIA...

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.