FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
kenyapolice
kenyapolice
Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 51
Località : riservato
Occupazione/Hobby : occupazione?....xkè bisogna per forza essere occupati
Umore : IERI E' STORIA, DOMANI E' UN MISTERO, MA OGGI E' UN DONO PER QUESTO SI CHIAMA PRESENTE
Data d'iscrizione : 02.07.11

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Dom 01 Lug 2012, 01:44
9)La sua intenzione di lasciare il territorio degli stati membri prima della scadenza del visto non può essere accertata

allora se vogliono negare il visto il resto è totalmente inutile sarebbe bastato messo questo motivo, ma io straniero che entro in italia sono titolare di visto dal 1 luglio al 1 agosto esibisco biglietto aereo con arrivo in italia in data 3 luglio e uscita dall'italia in data 29 luglio ho dimostrato la mia intenzione di uscire prima della scadenza quindi?
kenyapolice
kenyapolice
Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 51
Località : riservato
Occupazione/Hobby : occupazione?....xkè bisogna per forza essere occupati
Umore : IERI E' STORIA, DOMANI E' UN MISTERO, MA OGGI E' UN DONO PER QUESTO SI CHIAMA PRESENTE
Data d'iscrizione : 02.07.11

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Dom 01 Lug 2012, 01:48
quindi per i motivi sopra esposti tutte le contestazioni dall'ambasciata emesse x giustificare il dignego non sono valide.....i rilasci non sono discrezionali, ovvero tu ambasciata dimmi che documentazione vuoi e io se te li presento non puoi negarmi il visto...la legge è legge
avatar
alex1965
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.04.12

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Dom 01 Lug 2012, 15:36
ciao a tutti, il tempo non è niente male cara Lala salama, fino al 17 sono qua, mo ce mancavano solo le bombe a rompere le scatole......il diniego del visto è imbarazzante e le motivazioni sono un copia incolla di tutte motivazioni varie senza nessuna reale motivazione
avatar
alex1965
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.04.12

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Dom 01 Lug 2012, 15:38
io scriverei all'ufficio visti della Farnesina a Roma con il supportodell'intero Forum e/o di tutti coloro che non sono riusciti ad ottenere un visto
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Lug 2012, 01:04
Ha scritto tra l'altro Kenyapolice:
questa volta devo dare torto a francorosso, quello che scrive l'ambasciata non è corretto ora spiego meglio il perchè.....(

Francorosso accetta senza eccepire l'eventuale torto anche perchè Francorosso non ritiene di evere le risposte giuste ad ogni argomento, quanto scritto da me erano considerazioni sulla vicenda che sta passando Lalasalama nello svolgimento delle pratiche per fare arrivare in Italia l'amico.
Ora alla luce di quanto hai scritto tu la considerazione seguita da una domanda è questa:
da quanto tu hai scritto sembrerebbe che da parte dell'ambasciata d'Italia in Kenya vi sia uno scellerato disegno nei confronti del soggetto in essere nel non concedergli il visto o quantomeno il visto viene negato con delle motivazioni che non reggono personalmente, mi rifiuto di pensare questo, d'accordo che in questo periodo viene facile criticare tutto quanto è legiferato in Italia, ma ritengo che la legge inerente al rilascio del visto è una legge riguardante tutti i soggetti in questo caso keniani e non legge fatta ad personam.
Ti dico questo perchè tra maggio e giugno us quattro persone di mia conoscenza hanno raggiunto l'Italia con regolare visto per trascorrervi periodi che vanno da un mese a tre mesi, sono persone normalissime con tutti i crismi richiesti per ottenere il visto, visto che hanno ottenuto senza neanche dovere tribulare tanto.
Tu Kenyapolice scrivi ancora:
quindi per i motivi sopra esposti tutte le contestazioni dall'ambasciata emesse x giustificare il dignego non sono valide.....i rilasci non sono discrezionali, ovvero tu ambasciata dimmi che documentazione vuoi e io se te li presento non puoi negarmi il visto...la legge è legge
La mia domanda a questo punto è lapalissiana:
perchè hai miei conoscenti hanno rilasciato il visto mentre al soggetto in questione è stato negato, con motivazioni che secondo il tuo parere non sono valide?
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Lug 2012, 01:34
forse perchè i tuoi conoscenti, francorosso, come hai già ammesso altrove, hanno un lavoro permanente ed un conto in banca attivo? a differenza del mio invitato.
se tutti gli italiani che in questo momento sono senza lavoro, e sono tanti, e senza un conto corrente attivo, e ne conosco, non potessero fare i turisti, tutti griderebbero allo scandalo! ma i kenyani, si sa, senza lavoro e senza conto sono tutti delinquenti, oltre che sfigati... bella logica del piffero!!!
kenyapolice
kenyapolice
Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 51
Località : riservato
Occupazione/Hobby : occupazione?....xkè bisogna per forza essere occupati
Umore : IERI E' STORIA, DOMANI E' UN MISTERO, MA OGGI E' UN DONO PER QUESTO SI CHIAMA PRESENTE
Data d'iscrizione : 02.07.11

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Lug 2012, 08:53
allora il "questa volta devo dare torto a francorosso," era solo l'introduzione della frase Smile oggi preparo scansioni di giornali e altri 2 o 3 documenti poi potete fare le vostre conclusioni......a dopo...
avatar
kris
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 66
Località : milano
Occupazione/Hobby : viaggi, natura, animali, sport
Data d'iscrizione : 26.03.10

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Lug 2012, 12:06
Francorosso anch’io ho degli amici che sono arrivati in Europa senza particolari problemi con i visti turistici, ma si tratta di persone che a) non vengono per la prima volta e b) quasi mai abitano sulla costa
Castellano mi aveva preventivato la difficoltà per la mia amica che abita a Ukunda ancora PRIMA di fornire tutta la documentazione perché le è stato negato il visto nonostante avesse tutto in regola? Si nasconde forse uno psicologo dietro gli amministrativi all’ambasciata che fiutano la volontà o meno del rientro? Con quali criteri? Rimango del parere che è vergognoso!!

LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Lug 2012, 17:11
concordo al 1000%, kris, semplicemente VER GO GNO SO!!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.