FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
alex1965
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.04.12

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 01:21
salve sono nuovo ...mi aiutate per fare arrivare una cara amica dal kenya con visto turistico, tutte le spese saranno le mie ..quale è la maniera più rapida ?
avatar
alex1965
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.04.12

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 01:24
.......è reale che deve avere un c/c bancario in Kenya con 3000 euro o posso garantire Io in Italia vitto alloggio spese mediche assicurazioni etc ?
avatar
alex1965
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.04.12

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty amica dal kenya

Lun 02 Apr 2012, 01:34
vi prego ho bisogno di aiuto per far arrivare questa splendida amica .....non so come fare....sembra tutto così' difficile.....ma santa pace se si invita una persona e si assumono delle responsabilità economiche e non non è sufficiente ?
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 09:06
Ciao alex innanzitutto sarebbe gradita una presentazione Laughing
Comunque se vai nella sezione "cosa serve ad un kenyano per venire in Italia" trovi tutte le informazioni in quanto l'argomento è stato ampiamente dibattuto. Laughing
avatar
alex1965
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.04.12

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 15:35
salve Ligeia, non sono assolutamente pratico di chat ne di forum quindi non so neanche se scrivo nel posto giusto e dove va a finisre il mio messaggio, quindi mi scuso per eventuali errori anche di forma (tipo non presentazione) che non so bene come si fa posso dire che ho 46 anni che sono diversi anni che frequento il kenya ma per la prima volta vorrei ospitare una persona in Italia senza sposarmi come molti fanno, mi risulta che adesso è molto difficile avere i visti, ho provato a vedere dove mi consigliavi e l'unica cosa che ho trovato è una risposta di donatella a mamma Franca nel forum ed un altra del 2009 di black_mzungu tra l'altro abbastanza diverse come risposte, quello che non ho capito anche visitando il sito dell'ambasciata è se è sufficente una mia fidejussione ed un assicurazione da me stipulata per l'ospite oltre ad inviare il mio estratto conto bancario , non capisco cosa è la documentazione giustificativa della condizione socio-professionale richiesta a Nairobi, forse si annulla se faccio la fidejussione, scusami se rompo ma sei l'unico che mi ha risposto
Un saluto
Alex
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 15:45
Ciao Alex, prova a cercare: Nuovo centro richiesta visti Nairobi,post aperto da Francorosso.prova a vedere se li puoi scrivere x avere tutte le informazioni.
avatar
alex1965
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.04.12

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 15:49
grazie provo subito.......ammazza come è tutto complicato....specie se si prova a fare le cose regolari...w l'italia.....
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 15:53
si e' complicato....e da un po' di mesi lo e' ancora di piu'....ti conviene andare giu' te.... Laughing
avatar
alex1965
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.04.12

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 15:58
ho visto è una struttura che si chiama VFS GLOBAL, mi sembra una struttura privata che presenta la documentazione a pagamento, non vorrei che sia un ulteriore passaggio .....con ulteriori costi, il consiglio sarebbe quello di usare questa struttura invecedi andare direttamente in ambasciata a
nairobi?
avatar
alex1965
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.04.12

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 16:00
purtroppo per ora non posso andare io, provo la carta del visto anche se mi sembra un po complessa ...che devo fa???
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 16:14
Prova a chiedere aiuto a Francorosso o a Cambif (mandagli un MP,messaggio privato)
avatar
alex1965
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.04.12

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 16:19
stavo vedendo i voli nairobi roma a/r ho trovato un royal Jordanian a 62,500 scellini come vi sembra ?
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 16:28
Ho visto sabato che con la royal jordanian andata e ritorno a 440 euro! non so come è il cambio odierno
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 16:42
alex1965 ha scritto:.......è reale che deve avere un c/c bancario in Kenya con 3000 euro o posso garantire Io in Italia vitto alloggio spese mediche assicurazioni etc ?

No,non e' reale,fosse cosi' sarebbe semplice.
La condizione base che richiede l'ambasciata Italiana e' quella che chi chiede il visto produca delle concrete motivazioni,prevalentemente di carattere economico,che attestino la volonta' del soggetto di tornare al paese di origine.
Quindi ti domando:ha un lavoro? Ha propieta' intestate nel paese.
Se ha figli o meno non e' una condizione vincolante in quanto troppo spesso negli anni,quando la condizione era questa,molte non sono comunque rientrate lasciando i figli alle famiglue di origine.
Ottenere un visto era gia' difficile,oggi come oggi se non sussistono queste condizioni e' praticamente impossibile.
Non buttare soldi con nessuno,le nuove regole dicono che solo ed esclusivamente chi deve ottenere il visto puo' presentare domanda prendendo appuntamento(lo danno da 2 a tre mesi) presentandosi di persona non potendo delegare nessuno.
Quindi dimmi quali sono le condizioni della ragazza,se non rispondono a cio' che ho scritto sopra scusa la franchezza ma lascia perdere.
Ciao
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 16:50
scusate, ma la royal jordanian vola solo da Roma a nairobi o sono io che non trovo su Mombasa?
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 17:07
per adesso solo nairobi
avatar
alex1965
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.04.12

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 17:07
cerca sul sito...non sono esperto
avatar
alex1965
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.04.12

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 17:10
ma perchè i messaggi privati che provo a mandare stanno nella posta in uscita e non risultano inviati?
avatar
alex1965
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.04.12

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 17:15
cara camibf, la ragazza ha una figlia ma non è sposata, ha un c/c in banca ma nessuna proprietà. Ma possibile 2-3 mesi solo per avere l'appuntamento in ambasciata? Ma che diamine .....con altro tipo di visto ? quindi qualunque doc che io possa fare come fidejussioni , polizze salute e biglietto sono ad altissimo rischio di perdita soldi....quest agenzia vfs global ?
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 17:19
camibf ha scritto:
alex1965 ha scritto:.......è reale che deve avere un c/c bancario in Kenya con 3000 euro o posso garantire Io in Italia vitto alloggio spese mediche assicurazioni etc ?

No,non e' reale,fosse cosi' sarebbe semplice.
La condizione base che richiede l'ambasciata Italiana e' quella che chi chiede il visto produca delle concrete motivazioni,prevalentemente di carattere economico,che attestino la volonta' del soggetto di tornare al paese di origine.
Quindi ti domando:ha un lavoro? Ha propieta' intestate nel paese.
Se ha figli o meno non e' una condizione vincolante in quanto troppo spesso negli anni,quando la condizione era questa,molte non sono comunque rientrate lasciando i figli alle famiglue di origine.
Ottenere un visto era gia' difficile,oggi come oggi se non sussistono queste condizioni e' praticamente impossibile.
Non buttare soldi con nessuno,le nuove regole dicono che solo ed esclusivamente chi deve ottenere il visto puo' presentare domanda prendendo appuntamento(lo danno da 2 a tre mesi) presentandosi di persona non potendo delegare nessuno.
Quindi dimmi quali sono le condizioni della ragazza,se non rispondono a cio' che ho scritto sopra scusa la franchezza ma lascia perdere.
Ciao

Giustissimo, quoto in piano. Possiamo aggiungere che per accordi con lo stato keniota, la nostra ambasciata rilascia molto raramente i visti per l'ingresso per turismo.
Possiamo altresì dire che qualcuno ha provato con successo altri ingressi (cioè non direttamente in italia ma in altro paese shengen vedi es. danimarca). per quanto concerne il visto da richiedere all'ambasciata italiana e quindi anche per vedere che tipo di requisiti ci vogliono o perlomeno cosa chiedono, puoi trovare tutte le info nel sito del ministero degli affari esteri che ti posto in sunto:
La Direttiva stabilisce che la disponibilità dei mezzi finanziari possa essere dimostrata, dal cittadino straniero, mediante l’esibizione di denaro contante, di fideiussioni bancarie, di polizze fideiussorie, di equivalenti titoli di credito, di titoli di servizi prepagati o di atti comprovanti la disponibilità in Italia di fonti di reddito. Salvo che le norme dispongano diversamente, lo straniero deve indicare poi l’esistenza di un idoneo alloggio nel Territorio Nazionale e la disponibilità della somma occorrente per il rimpatrio, comprovabile questa anche con l’esibizione del biglietto di ritorno. L’esibizione dei mezzi di sostentamento nella misura richiesta, oltre a costituire requisito fondamentale per la concessione di alcune tipologie di visto d’ingresso, è richiesta allo straniero al momento dell’ingresso nel Territorio Nazionale. Il mancato possesso dei mezzi provocherà la mancata concessione del visto d’ingresso, ovvero – all’eventuale controllo da parte delle Autorità di Polizia di Frontiera – il formale Provvedimento di Respingimento in frontiera.
Classi di durata del viaggio Un partecipante Due o più partecipanti
Da 1 a 5 giorni: quota fissa complessiva € 269,60 € 212,81
Da 6 a 10 giorni: quota a persona giornaliera € 44,93 € 26,33
Da 11 a 20 giorni: quota fissa € 51,64 € 25,82
Quota giornaliera a persona € 36,67 € 22,21
Oltre i 20 giorni: quota fissa € 206,58 € 118,79
Quota giornaliera a persona € 27,89 € 17,04
Per la richiesta del visto allo straniero è richiesto obbligatoriamente di attestare:
• la finalità del viaggio;
• i mezzi di trasporto e di ritorno;
• i mezzi di sostentamento durante il viaggio ed il soggiorno;
• le condizioni di alloggio.
per quanto concerne il visto da richiedere, questo è il modello da presentare in ambasciata:
http://www.esteri.it/MAE/Servizi/Stranieri/Formulario_Visto_Schengen.pdf

avatar
alex1965
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.04.12

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 17:26
ti ringrazio, il sito del ministero sembra chiaro e non vedo difficoltà nel fornire quanto richiesto in italia il problema mi sembra essere l'opposto cioè garantire diversi fattori socio-economici in kenya , per dare tranquillità che la persona non resti in italia...... io posso fornire tutti i doc fidejussioni, alloggi, c/c miei ed assicurazioni per l'italia ma non posso trovare un lavoro in kenya per questa persona.....che rottura ...esisterà una soluzione ???
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 17:44
Prova a contatatre l'ambasciata keniota a roma e la nostra ambasciata a nairobi e chiedi delucidazioni, magari un contatto diretto aiuta (ma siamo nel campo delle ipotesi).
per i nostri uffici in kenia questi sono i contatti:
AMBASCIATA - NAIROBI, KENYA
AMBASCIATORE: IMPERIALE PAOLA
Indirizzo: International House, Mama Ngina Street - P.O. Box 30107 - 00100 GPO
Tel. : 00254202247696
Tel. : 0025420319050
Fax. : 002542229615
Fax. : 002542247086
Homepage: www.ambnairobi.esteri.it
E-mail: ambasciata.nairobi@esteri.it

CONSOLATO ONORARIO - MOMBASA (Kenia), KENYA
Console onorario: CASTELLANO FIORENZO
Indirizzo: off Moi Avenue, Kilindi Road, P.O. BOX 80637 - 80100 Mombasa
Tel. : 00254412312626
Fax. : 00254412311192
E-mail: Fcastellano@Oceanfreight.co.ke

per l'ambsciata keniota a roma questi sono i contatti:

KENYA EMBASSY,ROME
Viale Luca Gaurico 205,
00143 Roma
+3906-8082717
+3906-8082707
+393318684326
http://www.embassyofkenya.it
per email devi andare sul sito e riempire il form.


camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 17:54
lucas ha scritto:
Possiamo altresì dire che qualcuno ha provato con successo altri ingressi (cioè non direttamente in italia ma in altro paese shengen vedi es. danimarca).

Vero,ricordo pero' che per ottenerlo e' sempre necessaria una lettera d'invito completa di tutto il resto ma stavolta da qualcuno in Danimarca.
Intendo dire che non e' che un cittadino Italiano puo' invitare in Italia un Kenyota tramite l'ambasciata Danese.
A tal riguardo riposto il treath di cui ho parlato propio delle difficolta' di ottenere il visto.
https://forumkenya.forumattivo.com/t5688-kenya-grazie-italia

Il signore citato nel treath e' uno che di propieta' e denaro ne ha a iose e viene in Italia per business,ma nonostante tutto anche questa volta(entrera' in Italia il 12) ha dovuto ottenere il visto shengen dalla danimarco dove ha un suo ex professore(ha studiato li) che pensa all'invito fideussioni ecc.
Quindi fai tu....
avatar
alex1965
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.04.12

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 18:00
ma ultimamente qualche visto l'hanno rilasciato? mi confermate i 2-3 mesi solo per presentare la domanda a nairobi? perchè se così è meglio ammazzarsi.....
Veramente a questo punto non so più se tentarlo spendendo soldi o no ??
avatar
alex1965
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.04.12

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Lun 02 Apr 2012, 18:01
comunque grazie a tutti, siete molto gentili anche se la situazione mi sembra disperata
Ale
Contenuto sponsorizzato

Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia? Empty Re: Kenya Come far arrivare un amica dal Kenya in Italia?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.