FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Bufa
Bufa
Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.09.11

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mer 14 Set 2011, 19:55
Jambo Jannis, ti ringrazio, anzi ringrazio tutti voi amministratori, moderatori, tour operator e tutti coloro che hanno lasciato la propria recensione. E' grazie a tutto questo che mi sono appassionato al Kenya e che mi ha spinto ha fare il mio primo viaggio in questa meravigliosa terra. Terra fatta di persone che ti regalano un sorriso ad ogni angolo della strada. Se vi sono sembrato troppo entrante mi scuso, è che mi piacerebbe, anche in forum come questi, provare ad immaginarmi sorrisi sinceri e genuini, opinioni, amarezze, frutto di esperienze di vita da condividere insieme.
Per la cronaca proprio oggi ho fissato il mio prossimo volo a Mombasa per l'inizio del prossimo anno tanto per non perdere il vizio!!!! Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 762108
Hakuna matata!!!
Nuvoletta
Nuvoletta
Femmina
Numero di messaggi : 148
Età : 44
Località : bologna
Umore : Sempre con la valigia pronta
Data d'iscrizione : 05.09.11

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mer 14 Set 2011, 20:23
E io Bufa, ti seguo a ruota!

La malattia è grave ma la cura è indubbiamente piacevole ;-)

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 149812

Anch'io devo ringraziare il forum che nell'organizzazione del viaggio e nello scioglimento di molti dubbi è stato prezioso. Mi si deve invece scusare per l'enfasi che uso in alcune risposte ma ci tengo a precisare che questa è dettata esclusivamente dalla passione, dall'affetto e dalla stima per questa terra e per la gente che la popola, perciò in alcune discussioni tendo ad essere "difensiva" a 360°.

Buona serata a tutti!
iron78
iron78
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 46
Località : catania
Occupazione/Hobby : Fotografia (www.flickr.com/photos/44814821@N06), Trekking, Etna for ever.
Umore : Splendente
Data d'iscrizione : 15.01.12

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Dom 15 Gen 2012, 15:30
Ciao a tutti, sono Domenico, e questa estate sono stato in Kenya ed ho fatto un safari di 8 giorni affidandomi all’agenzia di Thomas Mboya (guida Benzi).
Complessivamente è stata un’esperienza appena sufficiente.
Tralascio il fatto che la c.d. “messa a punto” del pulmino (cambio olio, riparazione ruota di scorta forata etc…) è stata effettuata durante il safari (perdendo diverse ora per il “pit stop”), ma ciò che mi ha lasciato particolarmente insoddisfatto è stato il tempo trascorso all’interno dei parchi che è stato senza dubbio risicato. Figurarsi che nella giornata dedicata alla visita del Masai Mara già alle 16 ero sotto la doccia! Altro che foto al tramonto, avevano una fretta immotivata di portarmi a dormire! E che dire dei soldi che ho dovuto sborsare extra x la visita del parco Aberdare, quando invece Thomas mi aveva assicurato che era tutto compreso?!
Questa agenzia è probabilmente adeguata x safari di un paio di giorni nei parchi vicino Watamu-Mombasa (Tsawo\Amboseli), ma a mio avviso non è all’altezza di safari più impegnativi.
avatar
fedez
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.01.12

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Lun 16 Gen 2012, 19:25
Ciao a tutti rafiki!
Vi seguo spesso, e ho reperito molte informazioni per i miei viaggi grazie a tutti voi e, oggi, navigando malinconica su queste pagine ho deciso di condividere la mia esperienza!

Sono stata in Kenya negli ultimi due anni ed entrambe le volte mi sono affidata a Thomas!
La prima volta mi sono proprio buttata alla cieca, fidandomi di pareri letti su internet postati da totali sconosciuti!
Volevo l'Africa e la volevo ad ogni costo…o forse no…la volevo ma non avevo tanti soldi!! Smile Smile
E così ho deciso di fidarmi, ho deciso che se volevo un "viaggio avventura", in una terra come l'Africa, potevo anche permettermi qualche eventuale intoppo se fosse accaduto. Ho deciso che sarebbe stato parte del viaggio!
E invece la sorpresa è stata proprio che è filato tutto liscio, senza alcun tipo di problema. E questo lo devo tutto a Thomas e ai suoi collaboratori!

La "prima volta" ho seguito le sue offerte, abbiamo soggiornato a Watamu al Turtle Bay Villas (anche l'alloggio scelto da Thom!) e abbiamo fatto il classico safari Tsavo+Amboseli con Benzi! Un uomo straordinario che ci ha coccolati come fossimo suoi fratelli, tant'è che anche al rientro dal safari, nei giorni in cui siamo rimasti a Watamu, ci siamo visti un paio di volte per mangiare insieme! Thom ha programmato per noi anche ail transfer da e per l'aeroporto di Mombasa, piccole gite nei dintorni di Watamu ed escursioni marine!

Non potevo chiedere di più per il mio primo approccio Africano!

E così, a settembre 2011 ho deciso di replicare! Questa volta mettendo alla prova Thom! Eh si! Perché questa volta sapevo quello che volevo!! E volevo un sacco di cose!!! Le nostre richieste andavano un pò oltre i soliti percorsi più battuti dai turisti.

Abbiamo buttato giù l'itinerario ed insieme a Thomas lo abbiamo articolato e definito in un botta e risposta via email da una parte all'altra del globo! In pochi giorni ha prenotato tutto e stabilito il ritmo del viaggio!
Abbiamo programmato 7 giorni di totale esplorazione, senza mai fermarci un attimo! Proprio quello che desideravamo, alimentati da un'incredibile voglia di vedere più che potevamo di questa terra che ci ha fatto perdere la testa!!

Siamo atterrati a Nairobi, e ad accoglierci c'era uno dei fidati collaboratori di Thom (lui vive a Watamu e non gli è possibile spostarsi per tutto il Kenya per ricevere di persona tutti, ma fa davvero del suo meglio per affidarti a persone professionali e disponibili!) che ci ha presentato il driver con cui avremmo "vissuto" per tutta la nostra permanenza!
Il driver, Pascal, parla solo inglese ma ha fatto in modo per tutto il tempo trascorso insieme di instaurare un dialogo con noi! E ce la siamo cavata tutti e 3 egregiamente!

Siamo partiti subito per Aberdare National Park, abbiamo soggiornato al Treetops, dove abbiamo avuto modo di vivere un'esperienza straordinaria.
Diversi branchi di elefanti nel tardo pomeriggio sono arrivati ad abbeverarsi alla pozza d'acqua nelle vicinanze dell'alloggio e vi sono rimasti per tutta la notte, dandoci l'opportunità di poterli osservare da molto vicino, mentre vivevano tranquillamente secondo le loro abitudini! Anche bufali, facoceri e rinoceronti hanno fatto capolino!! Se amate gli animali dovete sperare di avere la nostra stessa fortuna perché sarà una cosa che rimarrà nei vostri cuori per sempre!!

La seconda tappa è stata il Lago Naivasha, abbiamo soggiornato al Sopa lodge, un posto incantevole, con del personale eccezionale! Abbiamo fatto una gita in barca e abbiamo avvistato numerosi volatili e ippopotami! Attraccati sulla sponda opposta, accompagnati da un ragazzo del posto, abbiamo potuto fare un meraviglioso safari a piedi, tra waterbuck, zebre, gazzelle, gnu e giraffe! Un'altra esperienza indimenticabile!! Nel tardo pomeriggio abbiamo passeggiato in totale autonomia, tra papiri, acacie gialle e animali, all'interno del parco del lodge.

La mattina seguente ci siamo spostati ad Hell's gate e dopo una mattinata di safari in auto, abbiamo esplorato il canyon nella gola inferiore del parco, accompagnati da una guida masai. 2 ore di cammino, tra corridoi scavati nella roccia e cascatelle di acqua sorgente bollente.  Nel pomeriggio ci siamo trasferiti a Crater lake (una sorpresa di Thom!) e ci siamo trovati all'improvviso in un paradiso ultraterreno, nel cratere di un vulcano spento! Abbiamo soggiornato in un modesto ma affascinante campo tendato, dotato di tutti i servizi, all'interno del cratere stesso. All'ingresso un ragazzo del posto si è offerto di accompagnarci nell'esplorazione del santuario sulle pendici del vulcano, dove abbiamo avvistato e potuto avvicinare molti animali, godendo della fresca temperatura del luogo!

Il 4 giorno siamo partiti per Nakuru National Park! Il parco, sulle rive del lago Nakuru è una distesa verde abitata da innumerevoli volatili (fenicotteri, pellicani, aquile…), bufali, gazzelle, giraffe e zebre. Sui pendii delle colline, nella fitta vegetazione vivono milioni di babbuini. Abbiamo incontrato famiglie di rinoceronti e leoni ed un leopardo dormiva placidamente su un ramo, noncurante della nostra presenza!! Abbiamo soggiornato al Lake Nakuru Lodge, da cui si gode una vista mozzafiato sulla vallata e dove i babbuini sono di casa!

Il 5 giorno abbiamo intrapreso il viaggio per Bogoria! Ci siamo sistemati al Bogoria Spa Resort, una struttura degli anni 70, senza pretese, dotata di una spa all'aperto e di un giardino molto bello, con struzzi e scimmiette!
Nel pomeriggio abbiamo visitato il lago bogoria; una distesa d'acqua salata, ricoperta da fenicotteri rosa, ai piedi di verdissime montagne. In alcuni punti sulle rive del lago, è possibile fermarsi per ammirare le sorgenti di acqua calda che ribollono, emettendo vapore!

L'ultimo giorno siamo tornati a Nairobi e visitato il Nairobi National park; vedere gli animali selvaggi e all'orizzonte i grattacieli della città è un'esperienza che lascia piuttosto stupiti!
Abbiamo soggiornato al Sixeighty hotel, in centro città.
Nairobi è una città caotica e piena di vita, la gente cammina in ogni direzione e i grattacieli svettano luccicanti sotto il sole africano!
Prendere l'aereo la mattina seguente è stato davvero difficile!
Pascal ci ha accompagnati all'aeroporto e ci ha stretti in un abbraccio prima di vederci sparire dietro le porte di ingresso.

Devo aggiungere una nota "sfortunata" al viaggio; i nostri bagagli sono arrivati 5 giorni dopo di noi, e Thom ed i suoi rafiki si sono occupati di tutto il disbrigo delle pratiche e dei contatti con l'aeroporto, evitando a noi di dovercene preoccupare, e lasciandoci godere il nostro viaggio!

Per questo, per i safari, gli avvistamenti degli animali, le meravigliose persone incontrate, devo ringraziare solo e semplicemente Thomas, e le splendide persone che lavorano con lui! Asante sana Thom! Ci vediamo la prossima volta!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Lun 16 Gen 2012, 20:18
Karibu fedez!
Visto che sei nuova nel forum, non ti presenti come consuetudine, ma descrivi le tue esperienze in Kenya, sponsorizzando sostanzialmente la "tua" agenzia, t'invito a leggere attentamente il regolamento del forum, sopratutto l'articolo 15.
Bufa
Bufa
Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.09.11

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Lun 16 Gen 2012, 21:34
Jambo fedez! Il tuo racconto testimonia la professionalità di Thom, certo talvolta può accadere che qualcosa non fili lisci e mi dispiace per iron78 se ha avuto qualche intoppo.
Jannis ha ragione, è da regolamento presentarsi prima di scrivere qualsiasi post ma questo vale sia per chi scrive a favore che contro un'agenzia. In questo caso mi sembra che la lamentela di Jannis, se pur giusta, dovesse essere rivolta sia a fedez che a iron78 che ha postato quì il suo primo messaggio.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Lun 16 Gen 2012, 23:15
Ciao Buffa
Hai ragione, ma ricordo a tutti che il 14 del mese corrente è entrato in vigore il nuovo regolamento, che tra le altre cose, cerca di arginare proprio il fenomeno della pubblicità occulta.
iron78
iron78
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 46
Località : catania
Occupazione/Hobby : Fotografia (www.flickr.com/photos/44814821@N06), Trekking, Etna for ever.
Umore : Splendente
Data d'iscrizione : 15.01.12

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Lun 16 Gen 2012, 23:38
Scusate se non mi sono presentato, credevo che quello che ho scritto nel mio primo messaggio (piacere, mi chiamo Domenico) fosse sufficiente!
Preciso inoltre che scrivo in base alla mia esperienza personale e non sono stato “spinto” da nessuno a scrivere in questo forum.
Certo però che lascia riflettere come certuni appena si parli in modo non eccelso del nostro caro Thomas si affrettino a raccontare la propria idilliaca esperienza “safari”.
Effettivamente la mia avventura non è stata ai massimi livelli ma con questo non voglio dire che l’agenzia di Thomas non vada bene per altre persone (magari meno esigenti).
Addirittura ho letto di un turista che elogiando le qualità della nostra guida è arrivato a sostenere che gli era stato mostrato durante il safari, niente popò di meno, che un giaguaro, presenza un tantino strana per l’Africa!
Per mio conto posso aggiungere che quando mi trovavo nello Tzawo east la zuccheratissima guida Benzi decise di abbreviare il percorso (evitando le bellissime e famosissime cascate Lugard) sostenendo che se ci avesse portati fin laggiù (come pattuito con Thomas) avrebbe fatto tardi a casa! W la professionalità!!
Per dovere di cronaca DEVO aggiungere che delle numerose agenzie di Safari da me interpellate quella di Thomas è stata l’unica a proporre qualcosa di concreto; questo la dice lunga di quanto ancora resta da fare per il turismo Keniano.
avatar
fedez
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.01.12

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mar 17 Gen 2012, 13:39

Ciao a tutti!

Mi scuso sinceramente per non essermi presentata!
Ho provveduto subito a farlo nell'apposita sezione, mi dispiace non averlo fatto prima di postare la mia esperienza ma non avevo letto con attenzione il regolamento! L'ho preso un pò alla leggera come si fa quando si dovrebbero leggere le condizioni di ogni pagina a cui ci si iscrive online! Mea culpa! Non mastico molto il mondo dei forum, scusate ancora!

Sono stupita però dall'arroganza con cui mi vengano dette certe cose. Non mi ero mai accorta che ci fossero atteggiamenti simili in questo forum!
Purtroppo io non ho alcuna "mia" agenzia e non era mia intenzione fare alcuna pubblicità occulta!
Perchè esistono fenomeni di questo tipo anche in una semplice scelta di vacanza e di accompagnatori?! Noi europei siamo riusciti a trascinare del marcio anche nella buona volontà dei lavoratori del Kenya?! Abbiamo portato anche li la competizione e la sfida?!
Accidenti! Che cosa triste!

La mia voleva essere semplicemente la condivisione di una bellissima esperienza, di un viaggio al di fuori dei soliti schemi turistici, per informare ed invogliare le persone a scoprire altro. Farlo con chi dice di amare così tanto il Kenya mi sembrava una cosa intelligente!

Che poi il mio post sia successivo ad uno critico, non ne vedo il problema! Ci sarà sempre chi si trova bene e chi si trova male, in qualsiasi situazione, anche in un villaggio turistico 5 stelle! Dipende da cosa uno si aspetta e da quanto le persone siano in grado di autovalutare le proprie necessità ed i propri limiti!

Non vedo perchè se io ho vissuto due esperienze straordinarie debbano essere messe in discussione solo perchè non mi sono presentata!

Chiedo ancora scusa per la mancanza di rispetto alle regole del forum e rimango stupita di tutto questo fervore nell'attaccare persone sconosciute!

Buona giornata
Federica
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mar 17 Gen 2012, 14:28
Ciao Federica
Il mio intervento precedente
jannis ha scritto:Karibu fedez!
Visto che sei nuova nel forum, non ti presenti come consuetudine, ma descrivi le tue esperienze in Kenya, sponsorizzando sostanzialmente la "tua" agenzia, t'invito a leggere attentamente il regolamento del forum, sopratutto l'articolo 15.
è un modo per cercare di arginare il fenomeno della pubblicità e sponsorizzazione da parte persone che si iscrivono al forum, postando la loro recensione, per non farsi mai più vivi.
Evidentemente, non sei di queste, apprezzo la tua presentazione, anche se postuma, e la tua volontà di partecipare alla nostra comunità.
Ti rinnovo con piacere il benvenuto!

iron78
iron78
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 46
Località : catania
Occupazione/Hobby : Fotografia (www.flickr.com/photos/44814821@N06), Trekking, Etna for ever.
Umore : Splendente
Data d'iscrizione : 15.01.12

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mar 17 Gen 2012, 16:29
Jambo a tutti, sono daccordissimo con chi decide di condividere a pieno le proprie esperienze di safari e vivere queste testimonianze come momento di crescita per tutti.
Certo mi lascia leggermente basito che si paragoni dal punto di vista qualitativo un safari con l’agenzia di Thomas ad un villaggio a 5 stelle.
Di certo l’esperienza di Fedez è stata più fortunata della mia forse perché è di qualche mese successiva;
ricordo infatti che l’agenzia di Thomas, nel prenotare l’alloggio all’interno del parco Aberdare, sbagliò di qualche centinaio di kilometri prenotando un alloggio all’interno del parco Shimba Hills.
Sicuramente, dopo il mio safari, Thomas deve aver fatto un bel ripasso di geografia kenyana che di certo gli eviterà in futuro nuove brutte figure!
E come dimenticare le sportive prestazioni da pilota di formula 1 del caro Benzi ?!
Nella strada del ritorno, e precisamente nella tratta tra lo Tzawo East e la spiaggia di Diani la mia guida decise di evitare la strada che attraversa Mombasa e di passare per zone circostellate da villaggi;
purtroppo, per la capretta che si è trovata nella traiettoria del pulmino “formula uno” non c’è stata via di scampo, ma meglio una capra che un essere umano!!
avatar
fedez
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.01.12

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mar 17 Gen 2012, 17:37
Ciao!

Non ho affatto paragonato l'agenzia di Thomas ad un residence a 5 stelle!
Ho scritto: "Ci sarà sempre chi si trova bene e chi si trova male, in qualsiasi situazione, anche in un villaggio turistico 5 stelle!"
Chiaramente intendendo che ci può trovare male anche in un albergo 5 stelle! Dipende sempre dalle aspettative e dai vizi di una persona!
Viaggio tantissimo anche per lavoro e ti assicuro che a volte anche i 5 stelle non sono affatto come descritti....e magari per notte pago anche 300 euro!!!!!

Non hai specificato la data del tuo viaggio.
Io sono stata in Kneya con Thom ad Agosto 2010 e Settembre 2011.

Comunque non voglio stare qui a polemizzare ancora molto!
Io volevo solo condividere la mia esperienza! Esperienza di viaggiatrice e non da turista!
Esperienza di una persona che si reca preparata nei posti dove decide di affrontare un viaggio! Che sa dove sta andando!

Credo aimè che troppo spesso le persone si rechino in una terra complicata e difficile come l'Africa, pensando di andare al villaggio Valtur in Costa Smeralda!

Per questo ci tengo a valorizzare il lavoro delle persone che lavorano li! Chiunque esse siano! Non mi interessa se il bravo di turno è Thomas o qualcun'altro! L'importante è che si diano i meriti che spettano a persone che in un continente così devastato si rimboccano le maniche e cercano di fare il loro meglio!
E il loro meglio purtroppo a volte non può soddisfare le pretese di noi viziati e pretenziosi occidentali!

A volte credo che certe persone scelgano ragazzi come Thomas solo per risparmiare, ma che poi non scendano ad alcun compromesso e si aspettino il servizio offerto da Alpitur o simili!

Forse sarebbe il caso di riflettere non solo sulle loro capacità, ma anche sui nostri limiti e magari, il prossimo anno prenotare con una bella agenzia italiana (a c.a 4000 euro per pacchetto) o di andare a Riccione!

Buon pomeriggio a tutti!
Federica
iron78
iron78
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 46
Località : catania
Occupazione/Hobby : Fotografia (www.flickr.com/photos/44814821@N06), Trekking, Etna for ever.
Umore : Splendente
Data d'iscrizione : 15.01.12

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mar 17 Gen 2012, 20:35
Ciao a tutti, noto che in questo forum, nonostante sia dedicato al Kenya ci siano non poche persone ben informate su località come Rimini, Riccione e dei relativi prezzi!
Purtroppo non posso usufruire di queste generose informazioni dato che non credo di affrontare in questa vita simili viaggi (nulla togliendo a Rimini, Riccione, Ibiza e altre località certamente conosciute da Fedez).
Mi auguro, inoltre, che nel futuro i commenti più o meno positivi dei viaggiatori non facciano scaturire le ire di qualche turista non proprio “disinteressato”!
Jambo a tutti e mi raccomando.. Hacuna matata!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mar 17 Gen 2012, 20:54
Ragazzi, (Domenico e Federica), qui si parla di Thomas Tour & Safaris, siete OFF TOPIC.
Discussioni su altri temi e argomenti fatele ai topic dedicati o continuate la vostra discussione via mail.
Bufa
Bufa
Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.09.11

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mar 17 Gen 2012, 21:23
Bravo Jannis Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 649923
Sinceramente non capisco molti i toni, rileggendo i post posso solo notare che avete avuto due esperienze diverse con l'agenzia di Thomas, una più positiva e una meno, entrambi avete postato i vostri commenti dopo il 14 di gennaiao e Jannis, giustamente, vi ha chiesto di presentavi prima di scrivere e adesso lo avete fatto.

L'unica cosa che non capisco è perchè Domenico debba rimarcare che: "non sono stato spinto da nessuno a scrivere in questo forum".
Nessuno mi sembra ti abbia accusato in tal senso.

Inoltre non capisco perchè ti stupisca molto che qualcuno riferisca invece di esperienze positive con questa agenzia. Federica mi sembra abbia riportato dopo il tuo post il racconto della sua felice esperienza senza nessuna insinuazione. Recensioni così dettagliate possono essere solo di aiuto per tutti quelli che, come me, leggono questo bel forum e che da tutti questi racconti possono trarre spunti per le proprie vacanze.
Avere la possibilità di uscire dai percorse prestabiliti delle agenzie e poter disegnare la propria vacanza come uno la desidera, penso sia un valore aggiunto, certo talvolta questo si porta dietro qualche rischio in più, ma del resto penso sia il bello anche dell'avventura di ogni safari.
Per concludere, non penso che nessuno abbia voluto sponsorizzare nessuno, le esperienze riportate nel forum sia che siano positive che negative servono a tutti coloro che hanno intenzione di avvicinarsi a questa meravigliosa terra.

Habari ya mchana
avatar
fedez
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.01.12

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mar 17 Gen 2012, 21:30
certo jannis.
pienamente d'accodo!
mi scuso ma mi sono sentita accusare di cose ridicole e ho ceduto nel rispondere ma non intendo aggiungere altro!

Buon kenya a tutti!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mar 17 Gen 2012, 21:41
buongiorno iron78 non capisco francamente tanto astio e sarcasmo nei confronti dll'utente fedez travisando spesso ogni parola che lei dice,solo perche' si è permessa,senza tirarla in ballo ne contestandole niente di quanto lei aveva postato, di scrivere,come giustamente ha fatto lei, la sua esperienza di viaggio nel giusto thred dedicato all'agenzia" thomas tour e safaris".Quindi cosa non le torna?? lei ha scritto in tutta liberta'e nessuno lha aggredita o ha sminuito il suo post ma appena un altro utente"senza minimamente interessarsi a lei"posta la sua esperienza non si da pace per screditarla travisando parti del suo discorso!
Preciso che scrivo in base alla mia esperienza personale e non sono stato spinto da nessuno a scrivere in questo forum
nel post precedente al suo il 104 fedez non ha mai alluso al fatto che lei fosse stato spinto a scriverlo!! perche' specificarlo......!!maaaaaaaaa!!!!!
Certo mi lascia basito che si paragoni dal punto di vista qualitativo un safari con l'agenzia di thomas ad un villaggio a 5 stelle
ma fedez scrive cosa ben diversa" ci sara' sempre chi si trova bene o male in qualsiasi situazione anche in un villaggio turistico a 5 stelle!!insomma signor iron78 non ci azzecca proprio!!anzi se proprio rileggiamo bene tutto lei è l'unico che fa allusioni poco piacevoli a fedez taciandola di essere una turista non proprio disinteressata.....cosa che a lei nessuno si è permesso di dire! E no signor iron 2 pesi e 2 misure non vanno bene quanto è concesso a lei cioe' di scrivere liberamente lasci che sia patrimonio anche degli altri utenti a meno che non venga attaccato in prima persona cosa che in questo caso non è avvenuta!ora non mi sto a chiedere e sinceramente non mi interessa il motivo di tanto sarcasmo fuori luogo perche'indirizzati ad una persona che non l'ha proprio cercata, ma credo che nei thred riguardanti le agenzie tutti abbiano diritto di scrivere le proprie impressioni lasciando a noi che leggiamo di trarne le conclusioni che preferiamo!
iron78
iron78
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 46
Località : catania
Occupazione/Hobby : Fotografia (www.flickr.com/photos/44814821@N06), Trekking, Etna for ever.
Umore : Splendente
Data d'iscrizione : 15.01.12

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mar 17 Gen 2012, 21:46
Ciao a tutti, mi attengo a quanto scritto dall'amministratore Jannis!
Resto in ogni caso a disposizione di qualunque utente decida contattarmi per informazioni sul mio safari!
Jamboo
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mar 17 Gen 2012, 22:42
ho letto attentamente tutti i post e condivido appieno cio' che ha postato l'utente Fedez la quale ha riportato solo ed esclusivamente la sua esperienza e cosi vale per gli altri...avete riportato la vostra di esperienza, fermatevi a quella senza giudicare quella degli altri....

E non aggiungo altro....
avatar
luciamastak
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : viaggiare
Umore : creativo
Data d'iscrizione : 01.03.12

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty la mia guida Thomas e il magico Kenya

Gio 01 Mar 2012, 17:12
ciao a tutti, scusate se non seguo il vostro filo logico che ormai riporta discussioni di oltre un mese fa, ma essendomi appena iscritta come viaggiatrice appena rientrata dal Kenya vorrei lasciare un piccolo contributo derivante dalla mia esperienza.
Questo per me è stato solo un assaggio del Kenya perchè avevo solo 10 giorni ma visto che mi è entrato nel cuore a giugno ritornerò per vedere solo i grandi parchi e tentare la salita al Kily.
La mia fortuna è stata incontrare Thomas perchè a me e al mio gruppo ha fatto trascorrere davvero una vacanza speciale.

A seguire vi lascio il mio racconto che spero vi faccia sognare o ricordare.....

Un giorno in un programma televisivo ho sentito il conduttore che pronunciava questa frase: ……” L’Africa può essere una terapia. I grandi spazi, la natura in alcuni posti ancora selvaggia. La vita semplice. Il sorriso dei bambini che non hanno nulla. I grandi silenzi. Sono tutte cose che ci fanno pensare e forse comprendere quanto poco valore abbiano tutte quelle piccole cose per cui ci danniamo…..”
E da queste parole così semplici mi si è aperto un mondo nuovo che piano piano ho voluto assaporare e conoscere.
Ho attraversato confini africani e messo timbri nel passaporto, ho parlato con capi tribù in Senegal, Mali e in Mauritania e dormito in capanne situate in luoghi sperduti del Congo, ho percorso km di terra rossa del Botswana e della Namibia con la mia bicicletta che poi ho regalato a un bambino, ma il Kenya e il suo popolo mi hanno conquistato dal profondo più di ogni altra terra africana…..
Thomas, la mia guida, conosciuta per caso in internet, così come è successo ad altri viaggiatori, è stato per me come una terapia ed è grazie a lui che per la prima volta ho provato il mal d’Africa.
Con la sua semplicità, il suo sorriso, la sua professionalità e la sua forza d’animo mi ha fatto conoscere uno spicchio di mondo incredibile e mi ha già fatto venire voglia di ritornarci per conoscere le zone che ancora non ho visitato.
Il primo incontro è avvenuto il giorno prima di partire per lo Tsavo e appena vedi il suo sorriso cancelli immediatamente qualsiasi dubbio, semmai ne avessi, sulla sua persona. Noi eravamo 6 amici, 5 dei quali alla prima esperienza africana, che sono riuscita a trascinare nel loro primo safari.
La partenza all’alba, per chi non è viaggiatore, crea sempre un po’ di malumore ma la nostra guida ha impiegato 3 secondi per cancellare questo stato d’animo e per prepararci al fantastico mondo della natura selvaggia.
C’è stata fin da subito una bella intesa ma la cosa che mi ha impressionato di più è la sua preparazione nel raccontarti ciò che è il Kenya, ciò che sono gli usi e ciò che riguarda gli animali.
Lui ha davvero una grande esperienza e se ti dice oggi vedremo il ghepardo stai pur certo che durante la giornata tu, uomo di città, vedrai il ghepardo.
Anche Pascal “il driver” è una persona fantastica perché riesce ad alleggerire i lunghi km di sterrato che devi affrontare per raggiungere e per visitare i parchi.
Durante il tragitto il paesaggio è talmente vario, dalla vallata verde attraversata dal fiume in cui pullulano Hippo e coccodrilli ai lunghi tragitti in terra battuta dove impala, gazzelle, elefanti e zebre insieme alle maestose costruzioni delle termiti ti tengono compagnia, che la tua mente vorrebbe cogliere ogni singolo colore, odore e contrasto ma che in quel turbine di immagini riesce solo a percepire.
Al cancello di ingresso al Parco breve sosta obbligata per sciogliere i muscoli delle gambe e per giocare con le scimmie perché da qui in poi sarà solo puro safari.
Appena inizi a percorrere il tragitto inizi a scorgere tutta la fauna che hai sempre visto nei documentari perché partecipare ad un safari è come vivere una puntata del National Geographic.
Thomas non ti fa mai mancare niente anzi riesce a sorprenderti in ogni momento.
Le prime giraffe, zebre, kudu, elefanti, gazzelle e “gazzelle giraffa” ti emozionano, gli scatti della macchina fotografica non sono mai abbastanza vorresti riprendere tutto e in un attimo ti ritrovi ad avere oltre 500 foto. Poi piano piano vuoi sempre qualcosa di più, inizi a desiderare i felini che, come la guida stessa ti dice, se sei fortunato riuscirai a vederli. Sapete credo che con Thomas non serva la fortuna perché lui sa. Inizia a dirigere il driver con estrema abilità verso percorsi che ti porteranno a vedere sua maestà il leone e consorte, fino a raggiungere il desiderato ghepardo.
Peccato solo che il tramonto arrivi in un attimo e con questo il ritiro dei guerrieri, perché durante il safari ti senti un guerriero o un esploratore, presso Ndololo Camp.
Il campo che ha scelto è situato proprio all’interno del Parco Tsavo East ed è una struttura fantastica. Ha tende spaziose che si mimetizzano nella savana senza deturpare il paesaggio e che permettono di sentire lo spirito dell’Africa durante le ore notturne.
Tutti i miei amici sono al settimo cielo, non hanno mai provato queste emozioni e continuano a ringraziare Thomas e me, perché ho scelto lui, di quello che stanno vivendo.
La serata trascorre intorno al fuoco dove un Masai racconta la storia del suo popolo e ti spiega che la donna ideale per la sua tribù è quella che naturalmente ha i denti centrali distanziati da uno spazio. Per tutte le donne che leggeranno questo racconto sappiate che lui è alla ricerca di questa donna e che per lei potrebbe pagare ben 45 mucche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ormai la notte è arrivata e con essa il momento di ritirarsi nelle tende.
Che dire della notte…… dovete viverla per capire come sentirai il cuore battere al ruggito del felino oppure quando qualche animale in maniera silenziosa farà un tour del campo e ti lascerà pensare:…. sarà forse un ghepardo, no magari un leone, no dai è solo una scimmia………
In quella circostanza i pensieri, le emozioni si accalcheranno ma il tuo istinto ti lascerà disteso nel letto immobile fino a quando i tuoi occhi si chiuderanno e Morfeo ti abbraccerà, cullandoti in quella calda notte africana…..
La sveglia arriva in un attimo, anzi non vedi l’ora perché alle 6 devi partire, devi ancora fare un safari e devi cercare di vedere quello che ancora non hai visto.
Ti accalchi al buffet prendendo cibo a caso perché il tuo pensiero è là tra le strade sterrate del Parco, vicino a Thomas a cui chiedi riuscirò ancora vedere…..
Pronti via si riparte per un altro “game drive”, sono le sei e mezza e vedi altri felini che dopo aver cacciato nelle ore notturne si riposano satolli sotto i loro alberi nel loro territorio dove sei tu lo straniero.
Continui a scattare foto 600 – 700 – 800 cambi batterie e memory card perché hai sempre paura di non cogliere quell’espressione dell’animale che per te potrebbe rappresentare lo scatto perfetto ma che sarà lo stesso scatto per tutti.
Ma purtroppo arriva il pomeriggio e devi rientrare a casa perché ormai ti senti casa e dopo questa emozione chiedi a Thomas cosa possiamo fare domani e dopodomani tu starai con noi…..
E lui da grande professionista sempre con umiltà ti dice: “hakuna matata io organizzo tutto ti porto a Marafa a vedere il canyon” e tu gli sorridi e gli dici ok a che ora mi passi a prendere?????
Ma prima di arrivare a destinazione scopri il grande lato umano di Thomas, perché ti fa fermare in una radura dove bambini di tutte le età studiano l’inglese e l’italiano perché secondo lui solo con l’istruzione almeno uno di loro potrà aiutare il suo Paese.
Ti senti così impotente vorresti dargli tutto e inizi a frugare nello zaino per vedere cosa puoi lasciare……in quel momento le lacrime che scendono da sole…………….
Una volta rientrati passi la serata con gli amici a parlare di cosa si è visto e poi alzi la voce per far capire al tavolo a fianco che tu hai visto il leone e la leonessa in atteggiamenti amorosi e poi sei riuscito a vedere mamma ghepardo con tre piccoli, ma il tavolo a fianco, che ascolta silenzioso, entra in una sana competizione e ti fa capire che loro sono riusciti a vedere un leone che cacciava un bufalo e da qui tu desideri solo una cosa tornare a fare il safari…..
L’arrivo a Marafa è preceduto da una strada che mi ha davvero incantato. Per gli osservatori poco attenti potrebbe sembrare lo stesso paesaggio ma invece racchiude in se una realtà diversa. Scopri che l’Africa non è solo savana ma anche verde, immensi baobab ti osservano e ti fanno sentire piccola, “umbrella tree”, di cui non conosco il corrispondente nome italiano, fanno ombra a bambini che giocano nella terra rossa o a quei bambini che guardano il bestiame di famiglia. Alcuni villaggi sorgono a bordo strada e solo al ritorno, quando ormai è scesa la notte, li vedi illuminati dalla fioca luce di una candela perché lì i tralicci non ci sono e nemmeno le parabole della televisione.
Marafa mi ha ricordato molto Bryce Canyon negli Stati Uniti, e mentre lo stavo pensando, Thomas, come se avesse imparato a leggermi nella mente, mi dice si ma in America è roccia questa invece è sabbia…….
Allora ti incammini nel cuore del Canyon aspettando il tramonto……
Nel mio breve racconto ho descritto le due esperienze che più mi hanno toccato perché molti partono pensando che il Kenya sia solo mare ma ricordate è anche quello. Tutti i safari fatti al mare sono stati fantastici e molto divertenti e Thomas ancora una volta è stato unico.
Potrei scrivere pagine e pagine di cosa ho vissuto in Kenya ma lascio a voi lettori l’emozione o di ricordare ciò che avete vissuto o di immaginare cosa potrete vivere…..
Grazie Thomas per tutto quello che hai fatto e per ciò che ci hai trasmesso…..
Lucia
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Gio 01 Mar 2012, 17:26
ho percorso km di terra rossa del Botswana e della Namibia con la mia bicicletta che poi ho regalato a un bambino
Ciao Lucia

anke io sono stato ultimamente in botswana ma non ho visto tante persone in bici nella savana... Laughing
davvero hai fatto il botswana nei parchi in bici?wowwwwww chapeau!!

xxx.. scusate il color rosso ma come si fa a citare solo una strofa di un pezzo?
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Gio 01 Mar 2012, 17:31
Con la funzione "QUOTE"
luciamastak ha scritto:ho percorso km di terra rossa del Botswana e della Namibia con la mia bicicletta che poi ho regalato a un bambino
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Gio 01 Mar 2012, 17:36
[quote="jannis"]Con la funzione

quindi riporta tutto il testo e poi cancellare quel che non vuoi citare?
avatar
luciamastak
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : viaggiare
Umore : creativo
Data d'iscrizione : 01.03.12

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Gio 01 Mar 2012, 17:37
si sono stata fuori tre mesi con mio marito da Johannesburg direzione Gaborone poi diritti su verso il Chobe river (ti tralascio i vari parchi Rhino sanctuary, naxi pans....) e dal Chobe a Victoria ma con i mezzi perchè è un pò pericoloso lo Zimba, poi via verso l'Okawango dove le nostre bici sono state ferme perchè il parco lo abbiamo visitato con aereo e lodge interno, dopo l'Oka e sempre in bici Namibia per l'Etosha taglio un pò perchè siamo rientrati in Bots dal Kalahari Gemsbok NP

Era il sogno di una vita e il nostro viaggio di nozze
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Gio 01 Mar 2012, 17:40
mamma mia luciamastak mi fai venire i brividi! il tuo racconto e per me un deja vu,stessa bellissima esperienza stesse laceranti sensazioni che poi mi hanno riportato in kenya 4 volte in 1 anno!leggo che hai fatto tante foto se vuoi puoi metterne qualcuna nel portale,e se ti fa piacere guarda le foto di samburu national park che ho postato alcuni giorni fa ...chissa che a breve tu non decida di farti organizzare da thomas un altro meraviglioso safari in uno dei parchi piu' belli e meno turistici del kenya!
Contenuto sponsorizzato

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 5 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.