FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
daphne
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 58
Località : nnn
Data d'iscrizione : 16.08.11

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mar 13 Set 2011, 17:21
Penso che abbiate notato la lunghezza del mio post, a tratti anche un po' prolisso, scritto così proprio per non fornire mere opinioni o sensazioni, ma dati oggettivi.
Se il camp o l'agenzia pensano di non poter fornire un servizio (rispettivamente il safari o l'assistenza al cliente) per problemi di organizzazione o di tempi di prenotazione troppo ristretti, dovrebbero avere l'onestà di ammetterlo, senza intascare la somma di un safari al Masai Mara, che come tutti voi saprete benissimo, non sono quisquilie.
Avrei potuto fare un safari di una notte allo Tzavo, ma per i miei bambini (preciso che viaggiavo con due bambini e forse per questo la mancanza di assitenza, per me, è stata ancora più grave)volevo che fosse "IL SAFARI" per eccellenza, anche a costo di fare dei sacrifici sulle spese che ogni comune famiglia sostiene mensilmente.
Ci può stare anche il disguido, può accadere, ma il disinteresse totale, la mancanza anche solo di una telefonata per sapere cosa fosse realmente successo, non avere richiamato ai propri doveri il management del camp, questo non è ammissibile.
Leggete attentamente cosa ho scritto e vedrete che Thomas mi ha mandato un sms solo dietro sollecito dei suoi amici italiani a cui avevo scritto la mail di lamentele. Quella mattina, prima della mia mail, era proprio di fronte al residence in cui alloggiavamo noi e non ha sentito il bisogno di farsi vivo per sapere come stavamo.
Sono contenta che tutti voi non abbiate avuto i miei stessi problemi. Sarò stata particolarmente sfortunata o forse Thomas ha qualche carenza di tipo organizzativo. Mi sembrava giusto segnalarlo.
Nuvoletta
Nuvoletta
Femmina
Numero di messaggi : 148
Età : 44
Località : bologna
Umore : Sempre con la valigia pronta
Data d'iscrizione : 05.09.11

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mar 13 Set 2011, 17:31
D'accordo con Marina, esperienze negative sono facilmente rinvenibili più con agenzie qualificate e stellate che con persone improvvisate...tutto dipende dalla persona e da quello che cerca.Per quanto riguarda il caso specifico del Kenya, ho notato che c'è questa eterna diatriba fra agenzie italiane, locali, beach boys....ma insomma a me la differenza sembra ben poca, in Italia non esistono i beach boys ma i tribunali pullulano di cause per "vacanza rovinata", rovinata ovviamente da agenzie con tutti crismi, che spariscono, che non assistono....noi italiani lo sappiamo bene e nel momento in cui scegliamo di affidarci ad un'agenzia locale kenyota - senza nulla toglierle, io mi sono trovata benissimo - credo che dobbiamo essere consapevoli di andare incontro a un metodo organizzativo diverso dal nostro. Io il safari l'avevo prenotato a maggio versando caparra di 50€ sulla postepay di Thomas, tutto si è svolto a perfezione, il lodge era il Voi Wildlife, una meraviglia, il campo il Kibo Camp, suggestivo e confortevole, come da programma. C'erano in effetti due turisti che si erano aggiunti all'ultimo, il giorno prima!Non hanno potuto dormire con noi, perchè al Voi non c'era più posto, quindi andavamo a prenderli ogni volta in un diverso camp, sicuramente più spartano, ma di cui sono stati contentissimi avendo prenotato il giorno prima tramite un BB del resort che li aveva messi in contatto con Thomas!!!Quindi credo che le situazioni vadano analizzate un pò meglio prima di sparare a zero su piccole realtà, il cui metodo di lavoro non sarà lo stesso impeccabile (???) rispetto all'Italia, ma che in ogni caso non meritano di essere così criticate e mal pubblicizzate da persone che prima cercano il "brivido" dell'agenzia locale e del last minute, e poi pretendono la precisione svizzera. Questo lo dico con ironia e simpatia, resti inteso, non è nella mia natura creare polemiche e discussioni!!!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mar 13 Set 2011, 17:39
Nuvoletta ha scritto:noi italiani lo sappiamo bene e nel momento in cui scegliamo di affidarci ad un'agenzia locale kenyota - senza nulla toglierle, io mi sono trovata benissimo - credo che dobbiamo essere consapevoli di andare incontro a un metodo organizzativo diverso dal nostro.

[b]

Io di safari non ne compro ma se lo facessi,visto i soldi che vengono chiesti che nel caso del Mara sono "tanti" pretendrei un servizio impeccabile.
Io sono Italiano,lavoro in kenya e lavoro sulla qualita' dei prodotti da me proposti e la gente pretende giustamente un servizio adeguato al costo.
Sarebbe ora imparassero pure loro
avatar
daphne
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 58
Località : nnn
Data d'iscrizione : 16.08.11

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mar 13 Set 2011, 17:41
Io ho versato 150€ di caparra sulla posta pay di Thomas, già dall'Italia, proprio perchè , con due bambini piccoli non avevo voglia di provare alcun brivido.
Vi pregherei di evitare di denigrare me, per difendere Thomas. Chi ha più responsabilità, tra noi due, è certamente lui, titolare di agenzia e con la responsabilità dell'assistenza ai clienti. Io non mi sono affidata ad un beach boy, ma ad un'agenzia che credevo seria e solo dopo che Jannis ha confermato, proprio su questo sito, che tutti i documenti erano a posto.
Nuvoletta
Nuvoletta
Femmina
Numero di messaggi : 148
Età : 44
Località : bologna
Umore : Sempre con la valigia pronta
Data d'iscrizione : 05.09.11

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mar 13 Set 2011, 17:44
[quote="daphne"]Ci incontriamo e finalmente facciamo conoscenza con il famoso Thomas. Dopo un po' di chiacchiere ci chiede un acconto sul safari e il saldo completo entro il giorno della partenza.

Nessuna denigrazione dafne, ci mancherebbe, ho solo letto della tua esperienza e mi sembrava che l'acconto l'avessi versato all'arrivo e non dall'Italia. Io ho versato caparra dall'italia e saldo all'arrivo a Watamu, nel tuo caso mi pareva acconto all'arrivo in Kenya e saldo alla partenza
Nuvoletta
Nuvoletta
Femmina
Numero di messaggi : 148
Età : 44
Località : bologna
Umore : Sempre con la valigia pronta
Data d'iscrizione : 05.09.11

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mar 13 Set 2011, 17:49

[/quote][b]

Io di safari non ne compro ma se lo facessi,visto i soldi che vengono chiesti che nel caso del Mara sono "tanti" pretendrei un servizio impeccabile.
Io sono Italiano,lavoro in kenya e lavoro sulla qualita' dei prodotti da me proposti e la gente pretende giustamente un servizio adeguato al costo.
Sarebbe ora imparassero pure loro
[/quote]

Concordo.Volevo solo introdurre un distinguo, in Italia ci sono agenzie super qualificate che rifilano fregature a manetta, in Kenya ci sono tante realtà, agenzie autorizzate, non autorizzate, BB, TO italiani, insomma c'è un pò di marasma. Credo solo che bisogna capire bene che tipo di vacanza si vuole fare, del resto il safari si può acquistare dall'Italia direttamente col TO
avatar
daphne
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 58
Località : nnn
Data d'iscrizione : 16.08.11

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mar 13 Set 2011, 19:41
Ho ricaricato di 150€ la posta pay dall'Italia, come caparra, al mio arrivo ho dato 450€ e il saldo alla partenza.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mar 13 Set 2011, 21:26
Non penso sia per colpa della prenotazione
Fatti due Masai Mara - agosto 2008 - 2009 - non prenotato con largo anticipo.....anzi prenotato direttamente dal villaggio all'ultimo minuto
e tutto si è svolto benissimo,pertanto penso,mio pensiero assolutamente personale,che si debba tutto alla serieta' dell'agenzia
scusa mammussi forse sarai stata particolarmente fortunata tu perche'leggendo le recensioni su tripadvisor circa l'ombretta tours e safaris ne trovo una scritta da Blufont il 10 gennaio alla quale ombretta risponde il 2 febbraio testuali parole "Siamo a conoscenza di quello che puo' succedere nel prenotare un safari,come nel vostro caso,in Last minute sotto le feste di natale e capodanno periodo di altissima stagione!"quindi visto che agosto è periodo di altissima stagione e che ombretta ha una visione delle prenotazioni e dei disguidi che possono capitare in questi periodi quando non si prenota per tempo,mi pare che se lo dice lei ci dobbiamo fidare!!! almeno io mi fido!! Se poi il tuo giudizio sulla poca serieta' dell'agenzia è basato su esperienze personali da te vissute con questa agenzia ben venga il tuo parere,ma se è basato sul resoconto,assolutamente lecito, di terze persone allora definire un agenzia poco seria mi sembra quanto mai azzardato!! Anche perche' vorrei ricordare che è al 4°posto come gradimento sulle attrazioni di watamu su tripadvisor!!quindi un pochino di motivo ci sara'? premetto che ho gia specificato piu' volte che è giustissimo che ognuno di noi sia libero di esprimere i propri pareri e fare le proprie considerazioni inerenti ad un viaggio, io normalmente leggo tutto,ma le conclusioni sono abituata a trarle e soprtattutto a scriverle solo per mia esperienza personale!! quindi daphne io non mi sono assolutamente permessa di denigrare nessuno,e non mi pare neanche che l'abbia fatto qualcun altro!!e tanto meno rispondevo a te bensi' ai post successivi!! ne' ho interessi personali per dover difendere nessuno ma come si è capito,spero!!, non mi piaciono certe considerazioni che puntualmente ,non so perche', non si lasciano attendere quando si parla dell'agenzia" thomas tours e safaris" sia quando se ne scrive bene, come è successo a me, sia quando se ne parla meno bene!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mar 13 Set 2011, 22:27
Letto attentamente la discussione, non colgo fatti denigratori ma solo il racconto di una esperienza negativa vissuta da Daphne come altre positive di Marina o Nuvolette.
Entrando un po nel merito, quando si organizza un safari, non si tratta se la caparra è stata versata prima o dopo, in Kenya o in Italia, prenotato con largo anticipo o presso all'ultimo secondo.
Sta nella serietà, affidabilità, esperienza e conoscenza dell'agenzia nel provvedere al meglio, visto che ad agosto al Mara c'è un po di movimento, quindi qualche difficoltà in più per coordinare e trovare Jeep, guide o Lodge a prezzi accessibili.
Lavorando certo che si può anche sbagliare, ma non vedo perché si discute così a lungo su una esperienza negativa riportata da un utente
Sapiamo che non tutte le ciambelle escono con il buco, se poi tocca a me quella senza certo che mi imbufalisco e non la prendo con filosofia, quindi hai tutta la mia comprensione Daphne, per quel che può valere Cool Smile
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mar 13 Set 2011, 22:51
Marina, capisco benissimo la tua buona fede nel esporre il tuo parere, pero' si sta affrontando un argomento un po' particolare che consiste nella valutazione estremamente personale dell'utente daphne sul servizio non avuto di una agenzia appunto con tutte le carte in regola.
Mi sento di difendere daphne solo dal punto di vista della mancata assistenza da chi DOVEVA darla e assicurarla.
Tu giustamente posti un mio intervento a risposta di un utente che prenotando il 26 dicembre per un safari di 3g da fare il 2 gennaio e si e' sentito come "abbandonato" da me (si sa benissimo che ho partorito il 26 dicembre!! E nonostante tutto IO sono riuscita ad organizzargli il safari con partenza il 3!)...ma questa e' un altra storia....
A fine agosto non si e' affatto in periodo di pienone come le settimane a cavallo del ferragosto, nn ci sono feste nel mezzo...il problema non e' stato il posto, la jeep o il fatto che il posto fosse pieno...ma al contrario la mancata assistenza anche solo telefonica e menageriale...
Non si parla di serieta'.....
Almeno questo e' quello che intendo io....
Tu dici che rispondevi a noi e non a lei che raccontava solamente la sua esperienza...pero' per quel che mi riguarda non ho citato nessuno e soprattutto dubitato sulla serieta' dell'agenzia.
Anche noi abbiamo avuto persone che non sono rimaste soddisfatte, puo' succedere che ci si possa trovare meglio o peggio...
Le critiche e le osservazioni devono essere costruttive e non distruttive.



Ultima modifica di kivuli il Sab 17 Set 2011, 17:44 - modificato 1 volta.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mer 14 Set 2011, 00:27
infatti ombretta la " poca serieta' dell'agenzia " era un discorso tra me e mammussi so benissimo che tu non l'hai citata.!!come a fine agosto non e' stato un periodo di pienone?? non mi risulta almeno per quest'anno!! mi giungono notizie ben diverse e proprio da quel di watamu!!
@annis "
ma non vedo perché si discute così a lungo su una esperienza negativa riportata da un utente
"
infatti jannis ,scusa forse non mi sono spiegata bene,io non sto discuttendo sull'esperienza negativa di daphne ci mancherebbe,ma credo di averlo gia' detto,ma sul proseguo!!
A buon intenditore poche parole e mi pare sinceramente di averne gia' dette troppe,su un argomento che come dite voi non le vale!! chi voleva capire ha capito chi non vuole capire continua a far finta di non capire!!
Bufa
Bufa
Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.09.11

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mer 14 Set 2011, 10:20
Buonasera, sono un nuovo utente afflitto da quello che molti indicano come Mal d'Africa. Sono tornato da sole tre settimane e oggi ero già al telefono con la mia agenzia di riferimento italiana per cercare nuovi voli per ripartire durante le feste natalizie. La mia esperienza a Watamu è stata meravigliosa, sia da un punto di vista naturalistico ma anche per i magnifici incontri che ho avuto modo di fare. Una fra tanti è quello con Thomas che si è dimostrato persona disponibile ed affidabile, pronto a soddisfare ogni richiesta. Mi dispiace molto per quello che è successo a Daphne, certo non deve essere stata una situazione piacevole. Vorrei però cercare di capire come mai all'interno di un thread dove i "turisti" si scambiano opinioni nel bene e nel male sulle proprie esperienze di vacanza, debba intervenire un'altra operatrice turistica per puntualizzare sull'operato di un suo competitor. Oltretutto ho notato e non ci vuole molto visto che c'è il link di tripadvisor, che fra le ultime recensioni dell'agenzia "Ombretta Tours & Safaris" c'è proprio una recensione che riporta un'esperienza negativa al Masai Mara. E' mica la tua di recensione Daphne? Se così fosse non c'è certo niente di male, quello che mi suona strano è un lieve sentore di "conflitto d'interessi" che si percepisce nel post di kivuli. Mi domando quindi, da neofita di questo forum, se è normale prassi che le agenzie turistiche si intromettano in questo modo all'interno di discussioni che dovrebbero essere scevre da campanilismi o interessi diretti.
Grazie a tutti per le importanti info che posso trovare.
Jambo rafiky
Bufa"
Nuvoletta
Nuvoletta
Femmina
Numero di messaggi : 148
Età : 44
Località : bologna
Umore : Sempre con la valigia pronta
Data d'iscrizione : 05.09.11

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mer 14 Set 2011, 10:36
Asante sana per le tue giuste osservazioni, Bufa, e benvenuto nel forum. Sono iscritta da poco anch'io - precisamente da quando la nostra meravigliosa avventuta in Kenya è ahimè giunta a termine - ma ho tratto le tue stesse conclusioni in merito alla prassi seguita su questo forum.Più precisamente, mi è capitato spesso di leggere di discussioni imperniate su safari, tour ed escursioni varie in cui lo scontento di turno ha espresso le proprie perplessità sui servizi di un'agenzia, piccola o grande che sia, su un beach boy, ecc. ecc. Quando queste discussioni hanno origine c'è sempre qualcuno che prende le difese soprattutto dei ragazzi del luogo, e spesso mi è capitato di leggere "ma non si fa pubblicità al proprio beach boy", "ma cos'è quest'accanimento nel difendere tizio o caio" e a me viene un pò da sorridere, perchè ragazzi, questo è un forum di amanti del Kenya, di persone che come me, come te Bufa, e come tantissimi altri sono rimasti colpiti dalla bellezza di luoghi e persone, per farla breve, qui scrivono i c.d. malati d'africa, e allora, e inutile stare a fare della dietrologia su chi prende le difese, mi sembra del tutto normale difendere (a ragione o a torto, attenzione) persone che hanno avuto una vita, una cultura, completamente diverse dalla nostra e che oggi a fatica cercano di mettersi al passo coi tempi e di cavalcare la benedizione del turismo che fortunatamente è giunta a colpirli. Quindi io non vedo nulla di strano nel prendere le difese di questi ragazzi (soprattutto se si possono testimoniare esperienze dirette come nel mio caso e nel caso di Bufa), piuttosto io vedo veramente dello strano (e del triste) in miei connazionali che fanno di questo forum uno strumento pubblicitario/denigratorio verso queste realtà.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mer 14 Set 2011, 10:50
ma se uno si è trovato male, avrà il diritto di esprimere le sue considerazioni??????? o bisogna x forza essere sempre contenti e felici???
Nuvoletta
Nuvoletta
Femmina
Numero di messaggi : 148
Età : 44
Località : bologna
Umore : Sempre con la valigia pronta
Data d'iscrizione : 05.09.11

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mer 14 Set 2011, 10:56
Certo Giulia, certo!Mai detto il contrario, in un forum è ovvio e necessario che sia così!Il senso della mia osservazione è: in un forum per amanti del Kenya, a fronte di un commento negativo, è normale che siano altre persone che prendano le difese della gente del posto, agenzia o BB che sia, perchè è anche grazie a loro ci siamo innamorati della loro terra, o sbaglio?Non mi pare corretto invece che a fronte di un commento negativo in una discussione fra turisti intervengano persone che non hanno un proprio personale interesse a criticare l'operato altrui. tutto qui.
Bufa
Bufa
Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.09.11

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mer 14 Set 2011, 11:26
giulia1 ha scritto:ma se uno si è trovato male, avrà il diritto di esprimere le sue considerazioni??????? o bisogna x forza essere sempre contenti e felici???

Buongiorno Giulia piacere di conoscerti, forse non mi sono spiegato bene....sono perfettamente concorde con te nel pensare che nei forum è più che lecito riportare sia le esperienze positive che quelle negative.
I tour operator come Thomas o altri devono saper ricevere sia le critiche positive ma sopratutto quelle negative perchè penso che sia grazie proprio a quet'ultime che possano crescere e migliorare, se vogliono. Ma questo vale per qualsiasi lavoro e quindi non ci vedo niente di anomalo.
Per quanto riguarda noi turisti, grazie a forum come questo e altri, abbiamo la possibilità di orientarci nelle nostre vacanze, che siano in Kenya o in qualsiasi altro posto del mondo.
La mia riflessione era solo ed esclusivamente incentrata sulla opportunità da parte delle agenzie turitiche di intervenire all'interno di riflessioni di esperienze che, forse, e dico forse, dovrebbero essere a disposizione esclusivamente dei turisti. Non credo sia utile che si intromettano elencando i pregi o i difetti dei loro competitors, anche perchè, come dire potrebbero essere additate di conflitto d'interesse. Non giova a nessuno, ne a loro ne a noi che dobbiamo orientarci fra i vari tours operator. Nei forum se non sbaglio le agenzie si possono promuovere all'inteno dei propri thread e, probabilmente, è giusto che lo facciano li.
Saluti
Bufa
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mer 14 Set 2011, 11:54
Bufa ha scritto:La mia riflessione era solo ed esclusivamente incentrata sulla opportunità da parte delle agenzie turitiche di intervenire all'interno di riflessioni di esperienze che, forse, e dico forse, dovrebbero essere a disposizione esclusivamente dei turisti. Non credo sia utile che si intromettano elencando i pregi o i difetti dei loro competitors, anche perchè, come dire potrebbero essere additate di conflitto d'interesse. Non giova a nessuno, ne a loro ne a noi che dobbiamo orientarci fra i vari tours operator. Nei forum se non sbaglio le agenzie si possono promuovere all'inteno dei propri thread e, probabilmente, è giusto che lo facciano li.
Saluti
Bufa
Ciao Bufa
Certo che l'intervento della Kivuli nell'argomento è una questione molto delicata.
Non ho voluto intervenire e ho lasciato la discussione a voi utenti, ma siccome prima si discuteva sul parere negativo di un utente, e la questione sembra sia stata risolta, adesso si parla dell'intervento inappropriato della Kivuli, ma mi risulta Francesco che in altri forum stai sponsorizzando l'agenzia di Thomas o mi sbaglio???
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mer 14 Set 2011, 12:36
...messaggio inopportuno....


Ultima modifica di kivuli il Sab 17 Set 2011, 17:36 - modificato 1 volta.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mer 14 Set 2011, 14:17
Kivuli, nn prendertela, Buffa e Nuvolettea sono nuovi del forum e nn ti conoscono e quando lo faranno ti apprezzeranno come sei apprezzata da tt noi.... Kivuli nn è solo un'agenzia ma è anche una voce che ci tiene informati di quello che succede nel territorio, cosa che alte agenzie nn fanno, arrivano si pubblicizzano e spariscono
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mer 14 Set 2011, 14:22
....


Ultima modifica di kivuli il Sab 17 Set 2011, 17:45 - modificato 1 volta.
Bufa
Bufa
Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.09.11

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mer 14 Set 2011, 14:41
Ciao Jannis, hai visto bene! In altri forum ho sponsorizzato Thomas perchè da utente non ho altro modo che parlarne bene e visto che sono approdato da Thomas perchè prima della mia partenza ho letto a suo tempo post di persone che come me avevano lasciato un commento positivo, io mi sono sentito di lasciarlo al mio rientro. Inoltre ho aggiornato un thread ormai obsoleto sulla sua agenzia chiedendo agli amministratori se potevo farlo e me lo hanno accoradato. Questo e ci tengo a precisarlo, solo ed esclusivamente per un sano e genuino "tifo" per l'agenzia che mi ha permesso di trascorrere indimenticabili momenti e, ci tengo a precisarlo, senza nessun fine di lucro, quindi scevro da qualsiasi interesse.
Se i thread sulle varie agenzie e anche altri sono utili è proprio perchè turisti come me lasciano il proprio commento o, penso, ampliano quelli già esistenti. Quindi sinceramente non ci vedo niente di male. O forse sbaglio?
Per quanto riguarda il post di kivuli, sinceramente era solo una costatazione e se è giusto e normale, come dire, ne prendo atto.

@kivuli: scusami forse mi sono spiegato male, ho solo notato che nella tua ultima recenzione positiva su Tripadvisor che hai ricevuto si riporta l'ottima esperienza avuta con la tua agenzia dopo aver avuto grossi inconvenienti con un'altra agenzia durante il safari al Masai Mara. Mi è solo saltato subito evidente e forse mi sbaglio, il collegamento con la brutta storia che ha avuto Daphne.

Con questo, non era mia intenzione che un thread di scambi di opinioni fra turisti sulle proprie belle o brutte esperienze fosse spostato su altre vie. Considerando che Jannis (Amministratore) mi dice che l'intervento della Kivuli è questione molto delicata, forse, però, non ci sono andato tanto lontano.
Saluti a tutti
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mer 14 Set 2011, 15:12
ma se uno si è trovato male, avrà il diritto di esprimere le sue considerazioni??????? o bisogna x forza essere sempre contenti e felici???
scusa giulia con tutto il rispetto,ma forse ti è sfuggito che qui non si parla affatto del sacro santo diritto di ognuno di noi turisti di esprimere un parere,ma di ben altro!!
Kivuli, nn prendertela, Buffa e Nuvolettea sono nuovi del forum e nn ti conoscono e quando lo faranno ti apprezzeranno come sei apprezzata da tt noi.... Kivuli nn è solo un'agenzia ma è anche una voce che ci tiene informati di quello che succede nel territorio, cosa che alte agenzie nn fanno, arrivano si pubblicizzano e spariscono
??? cosa centra l'apprezzamento dell'agenzia di kivuli?? nessuno qui mi pare non abbia apprezzato la sua agenzia!! il contributo di Ombretta come utente di questo forum è ampiamente apprezzato da tutti noi,meno il contributo dell'agenzia "Ombretta tours e safaris, quando si tratta di rimarcare le " pecche"( ovviamente per daphne) di un altra agenzia!!Ovviamente mio parere personale!!

Certo che l'intervento della Kivuli nell'argomento è una questione molto delicata
.Bravo jannis eccoci a bomba! tutto concesso ma quando si parla di agenzie nel bene o nel male,TUTTE le altre agenzie dovrebbero astenersi da qualsiasi commento,senza potenziare evidenziare o sminuire a seconda dell'interesse o dell'affinita' con quella agenzia e lasciare a noi turisti senza interessi economici la possibile discussione e l'opportunita' di fare di quella recensione l'uso che meglio crediamo
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mer 14 Set 2011, 15:25
....


Ultima modifica di kivuli il Sab 17 Set 2011, 17:41 - modificato 1 volta.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mer 14 Set 2011, 16:03
niente di personale ombretta e spero tu non ce l'abbia con me! flower so benissimo che tu eri in buona fede, e ci tengo a specificare che il pensiero che ho espresso lo avrei scritto per qualsiasi altra agenzia, e avrei agito nello stesso modo anche se un altra agenzia avesse commentato una recensione di qualsiasi natura fatta alla tua agenzia! Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 762108
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Mer 14 Set 2011, 19:24
Hakuna matata Bufa, karibu Cool
marina napoleone ha scritto:
jannis ha scritto:Certo che l'intervento della Kivuli nell'argomento è una questione molto delicata.
Bravo jannis eccoci a bomba! tutto concesso ma quando si parla di agenzie nel bene o nel male,TUTTE le altre agenzie dovrebbero astenersi da qualsiasi commento,senza potenziare evidenziare o sminuire a seconda dell'interesse o dell'affinita' con quella agenzia e lasciare a noi turisti senza interessi economici la possibile discussione e l'opportunita' di fare di quella recensione l'uso che meglio crediamo
Ho sempre lasciato spazio Marina a tutte le voci e opinioni di utenti, forse fin troppo, tanto per me, giudice supremo è l’opinione e il giudizio espresso da noi utenti in merito.
Visto che il nostro è un forum amatoriale, incluso quindi anche il lavoro incessante dei moderatori e amministratori, non esiste un regolamento esteso, ma in gran parte si affida alla bontà e soprattutto l’intelligenza degli utenti.
Contenuto sponsorizzato

Kenya Thomas Tour  & Safaris  ex Rafiki Safaris UK - Pagina 4 Empty Re: Kenya Thomas Tour & Safaris ex Rafiki Safaris UK

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.