FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mar 14 Dic 2010, 21:34
Emanu.......quì è incominciata l'estate, caldo molto caldo, sole molto sole
emanu81
emanu81
Femmina
Numero di messaggi : 59
Età : 42
Località : san benedetto
Occupazione/Hobby : lettura arte...cucino negli asili
Umore : ottimo sopratutto da quando programmo di andare in Kenya
Data d'iscrizione : 25.11.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 15 Dic 2010, 11:47
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa invidissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa qui c'è la spiaggia coperta di neve..un gelo assurdo...uffaaaaaaaaaaaaaaaa...giro nei negozi di intimo x un costume con la neve x le strade!...ancora un mese e mezzo e sono lì...tieni occupato un posto in spiaggia vicino a te che arrivoooooooooooooooo! cheers
avatar
Eb
Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 42
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Viaggiare
Umore : io penso positivo ...perchè son vivo..finkè sn vivo!
Data d'iscrizione : 03.01.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Kenya-7 giorni..sto preparando la lista valigia...cosa dimentico?

Dom 30 Gen 2011, 17:14
Ciao a tutti,
grazie ai vari topic,
sono riuscita a preparare una sorta di lista per la valigia:
Abbigliamento

Mare:
Costume
Scarpe x il mare
Cappellino
Pareo
Vestitino
Teli

Safari
"vestirsi a cipolla!"
Maglia Manica Corta
Maglia Manica Lunga
Felpina
Giubbino
Pantaloni
Scarponcini
Colori prettamente neutri

Medicine:
Malox
Plasir
Tachiperina
Nimesulide
Antiinfluenzali tipo: efferegan o vivin c
Acquistare il kit Malaria
Autan
Repellente per Abiti
Crema Solare Fattore da 30 in sù.

[u]Donazioni:[/u]
Cibo e vestiti e colori matite..ecc da acquistare sul posto!

Dimentico qualcosa?
Grazie in anticipo a tutti!!
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 30 Gen 2011, 17:46
Ciao Eb! non credo tu abbia dimenticato qualcosa...credo che più che altro sarai tu a portare a casa tante cose...tutte racchiuse nel tuo cuore e nella tua mente...sarà un'esperienza indimenticabile,vedrai! Il Kenya è meraviglioso,bisogna saperlo guardare con gli occhi giusti...è stato l'unico posto al mondo dove,complice il silenzio e l'immensità della savana,sono riuscita a parlare con me stessa e a fare pace con i miei pensieri...forse è per questo che mi piace ritornarci spesso,e che mi ha fatto prendere la decisione di restarci.In quel posto magico riesci a toglierti la maschera che a volte sei costretto a portare e capire realmente chi sei...il panorama,i tramonti,il mare,la gente e i bambini non li dimenticherai mai,e li porterai per tutta la vita con te.Ogni viaggio ti insegna qualcosa,e il Kenya a me ha insegnato tantissimo!
magari come abbigliamento puoi portare cose da poter lasciare a loro,e ti consiglio di portare meno cose possibili,in modo da lasciare spazio nella tua valigia,perchè ti dico già che svaligerai il sarto di malindi e acquisterai cose di ogni genere (sandali,parei,spezie,monili in ebano etc etc..)....io mi sono quasi arredata casa... eheheheheh!!
safari njema rafiki!!!! =)
avatar
fravio
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.10.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 30 Gen 2011, 17:50
Il binocolo, da decathlon si trova a 15 euro Cool
Per la protezione consiglio una 50 di quelle che si comprano in FARMACIA soprattutto per le escursioni in barca. Insomma per intenderci non la Nivea...sulla barca durante l'escursione a Sardegna2 ho sentito persone lamentarsi per essersi scottate nonostante la protezione 50...Nivea...
Buon viaggio...io sono tornata da una settimana Wink
avatar
Eb
Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 42
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Viaggiare
Umore : io penso positivo ...perchè son vivo..finkè sn vivo!
Data d'iscrizione : 03.01.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 30 Gen 2011, 17:53
fravio ha scritto:Il binocolo, da decathlon si trova a 15 euro Cool
Per la protezione consiglio una 50 di quelle che si comprano in FARMACIA soprattutto per le escursioni in barca. Insomma per intenderci non la Nivea...sulla barca durante l'escursione a Sardegna2 ho sentito persone lamentarsi per essersi scottate nonostante la protezione 50...Nivea...
Buon viaggio...io sono tornata da una settimana Wink

Dove si trova Sardegna2?
avatar
Eb
Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 42
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Viaggiare
Umore : io penso positivo ...perchè son vivo..finkè sn vivo!
Data d'iscrizione : 03.01.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 30 Gen 2011, 17:54
perchè ti dico già che svaligerai il sarto di malindi e acquisterai cose di ogni genere (sandali,parei,spezie,monili in ebano etc etc..)....io mi sono quasi arredata casa... eheheheheh!!
safari njema rafiki!!!! =)[/quote]

PS: ma dove devo andare per trovare qst sorta di mercatino?
E' vicino a Watamu?
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 30 Gen 2011, 18:02
Dai vari sarti puoi farti cuxine dei calzoncini e bermuda in kikoi dei vari colori, non chè casacche e vestiti di tutte le fogge. Se hai un vestito estivo che ti piace portalo con te loro lo ricopieran no pari pari con la stoffa e con il colore che vuoi tu.
Come sarto ti consiglio Martin ha la sua sartoria proprio di fronte al residence Ascot puoi dirgli che sei amica di Eleonora è molto bravo.

Cappellini ne trovi tanti in loco non portare peso inutile, stessa cosa per i parei: ne vedrai così tanti che ti verrà la voglia di comprarli tutti.

Sorvola anche sul telo mare: vendono dei kikoi con la spugna da una parte molto comidi e di poco ingombro.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 30 Gen 2011, 18:15
Ciao Manane! monili in ebano!?!? Penso proprio che hai preso la prima fregatura senza accorgetene, prova a grattare in un angolo nascosto e vedi se sotto c'è un altro colore, di solito rossastro, potrai avere una sorpresa!!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 30 Gen 2011, 18:41
ma l'ebano e' ormai probito. Vero?
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 30 Gen 2011, 18:56
@annemie, credo proprio di si, ma non lo dire a manane!
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 30 Gen 2011, 20:42
L'importazione dell'ebano è stata vietata già da un pò di anni..... se non ricordo male....

Cool
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 30 Gen 2011, 21:41


Ciao Eb, ti consiglierei una maschera , una piccola pila x la sera , telecamera e o macchina fotografica Laughing

Max
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 30 Gen 2011, 21:55
ciao Eb, non dimenticare nella borsa a mano, la macchina fotografica, se hai una seconda, porta tutto, non si sa mai. A me successo in Thailandia e anche in Kenya, che gli ho fatto fare un battesimo in mare. Sei hai una digi, porta le schede con tanta memoria, batterie di riserva e caricabatterie. Telefonino con caricabatteria.
Serve anche l'adattatore.
Una pila non guasta mai.
Se nella tua citta' c'e una drogeria dm, compra SUNDANCE, trovi da50-6.

Ha le stessi ingredienti come Biz- Buin,( Warentest) ma costa la meta'.

Fai fotocoppie, passaporto, assicurazione, il visto e la dichiarazione doganale, lo scarichi dal forum.
Astuccio aghi e filo, tubo sapone per lavare piccoli indumenti.
Un Libro, non deve mai mancare in valigia .
Io Porto casetta per imparare l'inglese e anche il swahili, ma non trovo mai il tempo.

E porti una spungna, che ti assorbe tutte le bellezze che vivrai in questo paese, e lascia via la negativita.
Buon viaggio!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 30 Gen 2011, 22:01
,@ max, ho visto dopo che hai pensato tu per la macchina e pila, sono lenta a scrivere e per inviare.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 30 Gen 2011, 23:26
Importante la torcia elettrica.. Nei villaggi spesso e volentieri va via la corrente, generalmente alla sera quando c'è il carico maggiore.. Ti consiglio vivamente di portarla con te.

Una cosa che ho fatto nel mio primo viaggio in Kenya (ma che non si deve fare) è di imbarcare nella valigia, una bomboletta di repellente per insetti, tipo Baygon ecc.. (poi ho scoperto che di bombolette analoghe se ne potevano trovare a bizzeffe anche in Africa). Alla sera, prima di uscire dal tuo appartamento per recarti a cena, dai una bella spruzzata del prodotto nella zanzariera del letto. Poi esci e chiudi la porta.
Al tuo ritorno, dopo cena, non avrai il pensiero (l'incubo) di trovarti delle zanzare in camera.... Molti villaggi forniscono gratuitamente la bomboletta ad ogni cambio di clienti.. E' estremamente raro di beccarsi la malaria, quasi impossibile, ma con i dovuti accorgimenti le possibilità arrivano a 0.

Importantissimo anche l'Autan o similari

Infine tutto ciò che ti hanno consigliato: Caricabatterie per il cell, macchina fotografica, fotocopie dei documenti, ecc... ecc...
Surprised
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Lun 31 Gen 2011, 00:54
black_mzungu ha scritto:Ciao Manane! monili in ebano!?!? Penso proprio che hai preso la prima fregatura senza accorgetene, prova a grattare in un angolo nascosto e vedi se sotto c'è un altro colore, di solito rossastro, potrai avere una sorpresa!!

Non è detto,può essere che l'Ebano sia autentico,magari Tanzano ma autentico.
Quindi pensandoci bene se così fosse il venditore avrebbe consapevolmente commesso un atto illegale cedendo
il prezioso e ormai quasi raro pezzo di legno all'inconsapevole cliente.
Ma voi pensate che possa trattarsi di uno di quei galantuomini che stazionano sulla spiaggia? Cool

Ok Jannis,me lo metto da solo Laughing

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Ot111
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Lun 31 Gen 2011, 05:58
trattasi di braccialetto,che ho ancora,nonostante le botte che ha preso....lo comprai cinque anni fa..l'abbiamo grattato e non è uscito nessun segno rosso,e l'ho immerso anche in acqua per vedere se restava a galla....è andato a fondo. penso che si tratti proprio di ebano. A Malindi c'è una mia amica che importa ed esporta pezzi provenienti da tutta l'Africa,non ebano,però...maschere,statue,bakuba etc etc...lei mi ha insegnato a distinguere i vari pezzi...di solito organizza mostre a Malindi,nei vari resort,e alcuni pezzi esposti al white elephant sono i suoi.
cambif,dai galantuomini che stazionano sulla spiaggia,non ho mai acquistato niente,a parte una stecca di sigarette perchè ero rimasta a corto d'ossigeno!!! =)
ah,e poi ho dato i miei soldini (?????) al mio prezioso e fidatissimo amico beach boys,nonchè honest man,Eddy,che conosco ormai da anni, (a stò punto un pò di pr lo faccio anche io,eheheheh) per farmi portare una sim safaricon.....e pensa un pò.....ME L'HA PORTATA,E MI HA DATO ANCHE IL RESTO!!!! incredibile,vero???? Shocked
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Lun 31 Gen 2011, 08:44
Manane ha scritto:cambif,dai galantuomini che stazionano sulla spiaggia,non ho mai acquistato niente,a parte una stecca di sigarette perchè ero rimasta a corto d'ossigeno!!! =)

Ah, quindi ammetti che ti è stato ceduto un prodotto che crea dipendenza ed è altamente nocivo per la salute?????
Si rende conto Sig,na Manane dell gravità della sua dichiarazione?
Amministratore:Si metta a verbale!!!!!
Smile
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Lun 31 Gen 2011, 17:45
ahahahahah!! certo,lo ammetto eccome...ma gliel'ho chiesto io me medesima!!!!! il beach boy non c'entra...è mia la colpa!!!!!!!
lol!
keccastar
keccastar
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 47
Località : vasto
Data d'iscrizione : 22.02.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Kenya Abbigliamento safari

Gio 10 Mar 2011, 16:47
Ciao sono sempre kicca
avrei bisogno di chiedervi qual'e' secondo voi l'abbigliamento adatto per i safari di 2g,la notte per esempio c'e' l'escursione termica?
Io partiro' il 25 marzo...Smile
nn ci posso credere ci sono quasi!!!!
sono troppo felice
avatar
Io
Femmina
Numero di messaggi : 40
Età : 56
Località : sassello
Occupazione/Hobby : impiegata hobby viaggiare
Umore : sempre allegra
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 10 Mar 2011, 17:28
Ti posso dire cosa hanno consigliato a me vestiti chiari xè le zanzare sono attirate dal nero e colori vivaci...magari pantaloni lunghi e maniche lunghe ma il tutto di materiale leggero che di giorno fa caldo, un bel cappello per il sole ed una bandana per la polvere uno zaino morbito come valigia...per la sera si consiglia una felpa ma l'escursione termica non dovrebbe essere molta..xò magari qualcuno piu esperto ti darà miglio consiglio.Io in valigia ho messo panatloni e camiciola di lino beige scarpe chiuse e cappello e tanto tanto repellente Cool
avatar
Paolett@
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Copywriter
Data d'iscrizione : 23.02.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 10 Mar 2011, 18:29
Io avevo pantaloni lunghi e camicia a maniche lunghe (tutto color verde militare, quindi nè chiaro nè scuro), con canotta sotto, perchè quando faceva caldo....faceva caldo!!!Per la mattina presto e la sera avevo un maglione bianco leggero e uno scialle/sciarpa...devo dire però che comunque una bella felpa l'avrei apprezzata di più, perchè faceva freschino...ma era agosto, quindi forse ora per la sera un maglioncino leggero può bastare (dipende anche da che parco visiti però, io ho fatto Tsavo e Amboseli)...
Repellente no, io sono stata punta dalle zanzare (non più di Milano comunque :-) ) solo sulla costa.
maria morella
maria morella
Femmina
Numero di messaggi : 375
Età : 78
Località : seveso
Occupazione/Hobby : coordinatrice, viaggiare leggere
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 01.09.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Sab 12 Mar 2011, 16:32
io avevo pantaloni lunghi leggeri e camiciola maniche lunghe anch'essa leggera.Più che altro per i tafani che entravano nel pulmino.La sera comunque maglia leggera. Perchè comunque le tende sono dotate di coperte e copriletti
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 13 Mar 2011, 12:04
Al safari protggete molto i capelli specialmente se sono lunghi perchè la terra si infiltra ovunque ed i capelli sono quelli che ne risentono di più.
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 6 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.