FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 30 Giu 2010, 22:14
Una cara utente mi ha detto una decina di volte... " non dimeticarti il cappellino " .. sicuro che me lo dimentico...pero' mariella..almeno te..portatelo Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Icon_wink
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 30 Giu 2010, 22:27
Consiglio, se nn te l'hanno già dato... ricordati di mettere la protezione solare sul collo e le orecchie. Nessuno ci pensa ma sono le prime che ti scotti... e le mie le ho pelate nn so quante volte...
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 30 Giu 2010, 22:31
Ma la protezione consigliata quale'? ci vuole quella massima...roba tipo protezione 60 ??
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 30 Giu 2010, 22:34
yessssssss, poi attenzione al collo dei piedi, nessuno ci bada, ma che scottate che ho visto Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Icon_twisted
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 30 Giu 2010, 22:36
Mah.. dipende dal tuo fototipo. Io ho la carnagione chiara e in Kenya non ho mai messo oltre la protezione 20. Io finora ci sono andata in agosto e già cmq abbronzata, però devo stare attenta soprattutto i primi giorni...
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 30 Giu 2010, 22:49
ok , grazie ... ho appreso!
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 30 Giu 2010, 22:58
crema, infradito, costume e magari per entrare nei locali per buon costume una maglietta.
avatar
alafu
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 62
Località : rosignano
Data d'iscrizione : 29.06.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 30 Giu 2010, 23:06
usate la protezione 50 perche io la prima volta sono andata con mia figlia e lei si è presa una botta sulla fronte impressionante è stata tre giorni con la fronte gonfia.
noi la protezione non l'abbiamo messa da quanto eravamo prese a guardare guardare .............e ci siamo bruciate, inatti tornate in italia sembravamo dei biacchi cambiavamo pelle......quindi usate la crema sulla fronte e anche sulle caviglie e polsi.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 01 Lug 2010, 00:16
In effetti si fanno delle bella passeggiate in quelle splendide spiagge e te ne accorgi quando ormai è tardi.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 01 Lug 2010, 01:43
Laughing anche io mi sono bruciata la parte sotto della gamba...per fare le passeggiate ...e pensare che sono una vera maniaca della protezione molto alta...e cappello...sempre...
e ha ragione alafu....anche una ragazza che ho conosciuto aveva preso una botta di sole in testa e fronte...e la fronte gli si e' gonfiata come un pallone...e' stata male tre giorni..con occhi gonfissimi...e febbre..mai vista una cosa del genere!!!!

What a Face
mariellag
mariellag
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 49
Località : TORINO
Occupazione/Hobby : impiegata
Data d'iscrizione : 17.03.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 01 Lug 2010, 09:27
beh io ho la carnagione un po' olivastra e forse riuscirò a non scottarmi ma seguirò i vostri consigli e comprerò una crema con una buona protezione...di solito viaggio con lo spray abbronzante protezione al max 2...credo che quest'anno serviraà poco.. Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Icon_sunny
non avevo valutato invece le scarpette da scoglio...mai comprate in vita mia..le cerco subito in questi giorni...buon consiglio Giulia..
quindi in kenya c'è molta escursione termica tra il giorno e la notte...buono a sapersi...grazie a tutti Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Icon_cheers
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 01 Lug 2010, 09:32
sull'altipiano del mara siiii......in costa molto meno, si trattrà di 2 gradi, ma con i cambiamenti climatici, non si sa mai......x lE scarpette vai alla DECHATLON....... x la carnagione, anche nio marito è scuro, ma il sole picchia duro, ATTENTA
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 01 Lug 2010, 09:44
mariellag ha scritto:omissis
quindi in kenya c'è molta escursione termica tra il giorno e la notte...buono a sapersi...grazie a tutti Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Icon_cheers

Sulla Costa Malindi, Watamu ec ec non c'è assolutamente escursione termica la temperatura notturna rispetto alla diurna varia poco, all'interno del paese e in certe zone la puoi riscontrare ma non è il caso di preoccuparsi.
Sull'altopiano si sente di più, poi se decidi di fare l'ascesa al Kilimangiaro, giacca a vento e scarponi.
Non complicarti la vita. Buone vacanze e buona permanenza in Kenya.
Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 475771
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Kenya- cosa mettere in valigia...

Gio 15 Lug 2010, 09:18
Riepilogando, visto che il mio agognato viaggio si avvicina e prox settimana dovrò fare eventuali ultimi acquisti.... Saremo in kenya dal 23 agosto al 2 settembre
Prima safari mara, amboseli , tsavo, poi costa ed in ultimo nairobi un paio di giorni.
Mi consigliate per favore?

1- vestiti leggeri x il mare, maniche lunghe e pantaloni lunghi (leggeri o vanno bene anche i jeans? ), felpetta per il safari, costumi , cappellino, ciabattine da scoglio (quelle di gomma tipo tedeschi al mare?), occhiali ... Che altro consigliate? Come saranno le temperature?

2- non facciamo probilassi antimalarica, quindi autan, cerottini, omeopatia e vitamina b6 ..... C'è altro? Portero anche tachipirina e moment....

3-....soldi, contanti o bancomat e carta di credito? Dollari, euro o moneta keniota?

Mi pare sia tutto.... Mi dite se ho dimenticato qualcosa? Grazie!

Ah.... Ultima domanda, meglio la trolley o una borsa morbida? Considerato che vorrei portare in aereo solo bagaglio a mano leggero, perchè gireremo come trottole per tutto il viaggio....


Grazie!
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 15 Lug 2010, 09:39
1.la felpetta...la cambierei con una felpa non leggerissima...io ho patito freddo al safari...
x la sera i jeans vanno bene...se ci stai comoda...
le scarpette sono quelle da mare..cmq allacciate
protezione solare..saponi vari...doposole...

2.medicinali x dissenteria...enterogermina..

3.contanti in euro...o bancomat

se porti solo il bagaglio a mano..io porterei borsa morbida...

x ora non mi viene in mente altro da aggiungere alla tua lista...
che dire???.....buon viaggio!!!!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 15 Lug 2010, 09:58
tutto giusto quello che ha detto Debora, io aggiungerei , x le mattine presto in safari felpa pesantina e sotto maglietta xchè dopo le 10 il sole picchia, capellino non dimenticarlo.......quando sei in costa, attenta al sole, brucia anche se è nuvolo........le scarpe da scoglio, sono chiuse x non fare entrare la sabbia, le trovi alla DECATLHON......quando torni vogliamo ASSOLUTAMENTE la cronaca Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Icon_lol
ljmalindi
ljmalindi
Femmina
Numero di messaggi : 152
Età : 45
Località : malindi
Occupazione/Hobby : un po' di tutto
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 26.06.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 15 Lug 2010, 10:08
consiglio anche la preep..in caso di scottature!
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 15 Lug 2010, 21:05
Cos'è la preep? Dove la trovo? In farmacia?
Ma sereve anche se veniamo da tre settimane di mare?
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 15 Lug 2010, 21:22
Oh Oh vedo viki molto agitata :-)

La protezione per il sole io la prenderei anche se vieni da tre settimane di mare. Il sole in Kenya non scherza.
Jeans, mi sa che sono pesanti meglio vestiti leggeri e larghi.
Euro e bancomat più carta di credito (visa o Mastercard)
Ma ce la fai a farci stare tutto in un trolley ? Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Icon_lol
Dimenticavo: libri !!
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 15 Lug 2010, 21:28
La prep la trovi in farmacia, e non solo ma ci sono anche altre creme buone contro le scottature, Biafin ad esempio.
Una curiosità: Se non sono scottature da ospedale, dove nemmeno prep o biafin possono essere utili, l'aloe vera (che tengo in grande abbondanza nel giardino) si sta dimostrando molto più efficace di molte creme. Limportante è usarla immediatamente appena tagliata. è miracolosa.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 15 Lug 2010, 23:16
e' vero.....l'aloe fa miracoli!!!!! cheers
guarda se ce la fai a partire solo con il bagaglio a mano sei un mito x noi donne!!!!!
io odio fare la valigia ...sempre troppo piena...e poi non uso niente!!!!
cmq considera che quando torni devi farci entrare anche tutte le belle cose che comprerai!!!!! geek
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Ven 16 Lug 2010, 00:00
accetto scommesse sul fatto che riuscirò ad infilare tutto in una trolley .... Ke Caldo potrà fare da testimone!! Ma la pianta di aloe dubito di riuscire a farcela stare ... Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 762108 ... miracoli si, ma non fino a questo punto!!!

Io sono SEMPRE agitata per i viaggi , visto che me li organizzo di persona ed in maniera oserei dire maniacale ... anche se solitamente sono assai pacifica .... capirai sta vacanza potrebbe cambiarci la vita .... se permettete un pò di agitazione non guasta!! affraid
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Ven 16 Lug 2010, 00:08
Smile viki l'aloe la freghi nel giardino di kecaldo!!!!

l'agitazione prima di un viaggio ci sta tutta!!!!
io non vedo l'ora di provare quell'agitazione...emozione!!!!!

cheers ....
avatar
Many
Femmina
Numero di messaggi : 36
Età : 48
Località : Italy
Umore : lunatica
Data d'iscrizione : 04.07.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Sab 17 Lug 2010, 00:25
concordo sull'aloe, io durante un safari mi sono tagliata un piede, al campo il masai dopo aver tagliato una foglia mi ha fatto cadere il liquido sulla ferita e in poco si è cicatrizzata Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Icon_cheers
avatar
ilbriciolo
Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.07.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 22 Ago 2010, 22:02
okkio che a nairobi segnano una minima di 14 gradi. chi vive a nairo bi conferma? brrrrrrrr, freddino! al masai mara che temperatura farà?
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.