FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Sab 13 Ago 2011, 12:00
Tranquilla nei supermercari di Malindi, Watamu, Mombasa narirobi trovi dutto.
Elisa Ciambotti
Elisa Ciambotti
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 37
Località : Civitanova Mache
Occupazione/Hobby : UPS
Data d'iscrizione : 05.07.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 04 Set 2011, 13:55
Ciao a tutti!!
Io ed il mio ragazzo stiamo per partire per Watamu.. precisamente il 13 settembre..
Ombretta ci ha organizzato un safari al Masai Mara per i giorni 16-17-18 settembre, con pernottamento all'Olumara Camp, ed ora vi chiedo:

- io sono molto freddolosa (in una giornata fresca d'estate io mi copro anche con una coperta di pile).. Ho letto tutto nel forum sull'abbigliamento da avere durante il safari al Masai, sulle creme, cappelli, scarpette, occhiali ecc..
Ma che pigiama devo portarmi per dormire la notte? Corto leggero, lungo leggero o lungo pesante?

Grazie a tutti
Elisa bounce

francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 04 Set 2011, 19:52
Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 163969_10150111091991407_52169651406_7317521_6673077_a
Elisa Ciambotti
Elisa Ciambotti
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 37
Località : Civitanova Mache
Occupazione/Hobby : UPS
Data d'iscrizione : 05.07.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 04 Set 2011, 20:08
ahahahaha, immagine più che appropriata!!
Però le ciabattone le lascio a casa Smile
avatar
ValerioZ
Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.07.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Lun 05 Set 2011, 01:24
Io, che non sono particolarmente freddoloso, ci sono stato il 17 agosto e un bel pigiama lungo ma leggero mi ha fatto stare bene.
L'escursione termica è veramente tanta, in compenso al Masai non ho visto 1 zanzara manco a pagarla... lol!
Elisa Ciambotti
Elisa Ciambotti
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 37
Località : Civitanova Mache
Occupazione/Hobby : UPS
Data d'iscrizione : 05.07.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Lun 05 Set 2011, 13:49
Grazie ValerioZ.. allora penso proprio che io porterò con me un bel pigiama di mezza stagione, caldo ma non troppo!! meglio prevenire..
Per le zanzare, meglio così!! Una bottiglietta di Autan io la porto comunque, poi se non ne vedrò neanche io sarà meglio (ma solitamente se ne gira anche solo una, si dirige sicuramente verso di me)..
avatar
sisa
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 39
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 20.12.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mar 20 Dic 2011, 17:50
Ciao a tutti !!!
Sono nuova del forum.
Venerdì parto per il kenya e ovviamente mi sono sorti i classici dubbi amletici dell'ultimo minuto.
Sarò all'aquarius, e faremo 3 giorni di safari (tsavo est + amboseli).
Ho letto diverse discussioni...ma ho ancora dei dubbi!

- Watamu la sera: è preferibile non stare in pantaloncino corto o vestitini? (io avevo messo in parte solo questa tipologia di vestiti)...leggendo qui ho sempre letto pantalone lungo e manica lunga!

- Non ho fatto la profilassi. Leggo che in molti hanno preso integratori di b6... forse è meglio che corra subito in farmacia??

Grazie mille e scusatemi per la mia ansia prepartenza Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 649923
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mar 20 Dic 2011, 18:12
Benvenuta, karibu e buon viaggio !!

che dirti, io normalmente metto vestitini, canotte, calzoni corti, infradito, sia di giorno che di sera Surprised Pantaloni lunghi, maglia o felpa, scarpe da ginnastica, la sera in safari, si, ma non a Watamu, adesso è caldoo caldooo

Per b6 non so dirti, solitamente nn la usa, in questo caso non so aiutarti ! autan sicuramente, dormi sotto la zanzariera, tieni le pale o l'aria condizionata in camera accesa, sarà strano ma lo spostamento d'aria non piace alle zanzare Wink
poi, goditi la tua vacanzaaaaaa
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mar 20 Dic 2011, 18:38
a Watamu cè caldo caldo, xciò canotte e pantaloncini, infradito e ventaglio... in safari x il mattino e sera pantaloni e 1 felpa, durante il giorno maglietta maniche corte
avatar
sisa
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 39
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 20.12.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mar 20 Dic 2011, 18:52
Grazieeeee mi avete tranquilizzata !!!
La mia amica / compagna di viaggio mi ha telefonato a pranzo dicendomi che per la sera a watamu si sarebbe portata via solo maniche lunghe e pantaloni lunghe e io sono andata in piena crisi!
Grazie di cuore...

Per il safari sicuramente porterò via indumenti idonei!!!

Non vedo l'ora Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 762108
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mar 20 Dic 2011, 20:26
Per il safari qualcosa che protegga bene i capelli specialmente se li hai lunghi perchè saranno sottoposto ad un grande stress Laughing
avatar
sisa
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 39
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 20.12.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mar 20 Dic 2011, 20:30
Grazie Ligeia...
I miei dubbi amletici erano legati all'abbigliamento la sera watamu Embarassed
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mar 20 Dic 2011, 20:32
La sera a Watamu fa tanto caldo quindi sbizzarrisciti in top, minigonne e calzoncini Laughing Laughing
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mar 20 Dic 2011, 20:40


Ciao benvenuta ...........
Anche noi non abbiamo fatto la profilassi ..... ci siamo rivolti al nostro spacciatore omeopatico ..... ti consiglio dei fermenti.....
Macchina fotografica , scarpe x scogli .... torcia x la sera .......... ah dimenticavo , tanta protezione solare Laughing

Buon viaggio e divertitevi

Max
Michela.Z.
Michela.Z.
Femmina
Numero di messaggi : 78
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 22.05.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mar 20 Dic 2011, 22:02
Si concordo con tutti! E non troppe cose perchè gira gira ciò che metti è sempre lo stesso...se tornassi indietro un bagaglio a mano per me e una valigia da lasciare là a chi ha bisogno... Wink buon viaggio! Vorrei essere al tuo posto I love you
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 21 Dic 2011, 07:45
A Watamu, caldissimo anche di notte!!
avatar
elena1973
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 23.11.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Kenya Cosa mettere in valigia

Gio 05 Gen 2012, 10:50
Ciao vista la mia imminente partenza sto iniziando a dare un'occhiata di cosa mettere in valigia.
A parte cose pratiche e leggere da spiaggia che in parte potrei acquistare una volta arrivata là visti i variopinti tessuti sottoforma di parei ecc,mi chiedo se mi devo attenere alle indicazioni che ho letto in vari siti dove consigliano di indossare la sera pantaloni lunghi e camicie con le maniche lunghe preferibilmente dai colori chiari, per evitare di essere punti dalle zanzare.Qualcuno mi sa dare informazioni a riguardo se mi devo attenere a quanto sopra oppure posso mettere in valigia qualche capo più smanicato visto che laggiù è piena estate.
Evviva l'estate, il caldo e il sole!!!!!!!!!!!!!
sunny sunny sunny sunny sunny sunny Soprattutto il sunny Kenyotaaaaaaaaa elephant grazie mille.
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 05 Gen 2012, 14:35
si puoi mettera qualcosa di piu smanicato ma ricorda mettere in valigia una torcia che qui non c'è pubblica illuminazione e la sera per uscire la torcia è necessaria. comunque la sera è sempre ventilato .buona valigia
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 05 Gen 2012, 14:41
Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 180744 ma va non si puo' assolutamente stare in maniche lunghe in kenya e per giunta nel periodo piu' caldo,scegli abiti estivi leggerissimi ,per esempio ,anche un cotone non fine da fasrtidio li'i pantaloni lunghi si ,ma sempre garzati super leggeri per il corpo la cosa piu' efficace prima ,di uscire la sera cospargiti di repellente l'off spray e' buono non unge e non ha cattivo odore ,per il resto felice vacanza e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 05 Gen 2012, 15:00
elena1973 ha scritto:Ciao vista la mia imminente partenza sto iniziando a dare un'occhiata di cosa mettere in valigia.
A parte cose pratiche e leggere da spiaggia che in parte potrei acquistare una volta arrivata là visti i variopinti tessuti sottoforma di parei ecc,mi chiedo se mi devo attenere alle indicazioni che ho letto in vari siti dove consigliano di indossare la sera pantaloni lunghi e camicie con le maniche lunghe preferibilmente dai colori chiari, per evitare di essere punti dalle zanzare.Qualcuno mi sa dare informazioni a riguardo se mi devo attenere a quanto sopra oppure posso mettere in valigia qualche capo più smanicato visto che laggiù è piena estate.
Evviva l'estate, il caldo e il sole!!!!!!!!!!!!!
sunny sunny sunny sunny sunny sunny Soprattutto il sunny Kenyotaaaaaaaaa elephant grazie mille.


Maniche lunghe???? ma noooooooo
Io sono a Watamu in questo periodo e ti posso grantire che di maniche lunghe non ce ne è assolutamente bisogno e te lo dice una di solito freddolosoa.
Di zanzare non ce ne sono, se ne vedono molte di più in Italia durante l'estate, e questo fatto di vestirsi dichoaro non lo so visto che io vesto solo di nero ed ancora non mi ha punta una zanzara Shocked

Quindi sbizzarisciti in pantaloncini, minigonne, vestiti scollati e top. Laughing Laughing
avatar
elena1973
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 23.11.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 05 Gen 2012, 16:57
Ciao siete stati tutti molto gentili a fornirmi tutte queste informazioni che ritengo molto utili(torcia)...e alcune addirittura in tempo reale e quindi avanti con abitini canotte top ecc ecc .Non vedo l'ora di partire,credetemi.Mi avete fatto vivere questo periodo precedente la partenza in modo meraviglioso.Parto l 11 perciò ho ancora occasione di sentirvi e in caso di ulteriori delucidazioni in merito.
Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 649923
sunny sunny sunny sunny sunny sunny
xena99
xena99
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 24.01.12

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mar 24 Gen 2012, 21:14
ciao a tutti!!! sono nuova ma mi sono letta tutto il post dall'inizio e avrei delle domande, sono un pò in ansia... parto tra una settimana Cool
Ho capito che per il mare è meglio stare comodi ma soprattuto con roba leggera, pronti a mettersi un giacchettino di cotone sopra la sera; mentre per il safari vestirsi di chiaro e a cipolla e non fa male avere dietro un pile leggero, ma in tutti i safari?? io ancora non so quale farò.. sceglierò lì direttamente.. avete consigli da darmi?

Io come scarpe diciamo che ho solo tacci alti (sono patita), dite che mi serviranno? la sera laggiù cosa potremmo fare, è possibile visitare qualcosa la sera, tenete presente che alloggio a Watamu all'Eden village di watamu (com'è??? bello??? è in una buona posizione?)
Avete consigli su dei sarti nella zona di watamu che possono fare dei vestitini carini?

Poi protezione alta per non scottarsi, cappellino, vestiti leggeri, autan a fiumi, scarpe comode per il safari,macchina fotografica, binocolo .. scordo qualcosa?

Ahh si dimenticavo di chiedervi.. vorrei partire con la valigia piena di roba da vestire da lasciare laggiù, magari ad orfanotrofi della zona, dite che trovo qualcuno che ci accompagna a vedere i bambini e a lasciare i vestiti? mi piacerebbe tanto andarli a trovare..
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mar 24 Gen 2012, 23:59
ahhh povera te i tacchi li rovini in un attimo,li sbucci subito, li puoi mettere se li tolleri la sera per uscire, si per il mare cose leggere,molto leggere ,per safari pantaloncini,maglietta e qualcosa ,di cotone a ,maniche lunghe,buon safari flower
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 25 Gen 2012, 07:56
I tacchi li potrai usare giusto la sera quando andrai a cena e passeggerai nella hall dell'hotel ... fuori i tacchi scordali Laughing

Il sarto di cui mi servo io è Martin e lo trovi a Watamu proprio di fronte al Residence Ascot puoi dirgli che ti manda Eleonora sono sua cliente da molti anni e se dovutamente istruito fa dei vestiti veramente carini altrimenti fanno i soliti sacchi. Anzi se hai un modello che ti piace puoi farglielo copiare tranquillamente con i tessuti ed i colori locali.

Si è discusso molto sul fatto di portare magliette perchè poi finiscono tutte sulle bancarelle di Timboni ... sai qui rivendono tutto Shocked Laughing
Comunque fai quel cheil tuo cuore ti dice Laughing
xena99
xena99
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 24.01.12

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 25 Gen 2012, 09:16
Ligeia ha scritto:Il sarto di cui mi servo io è Martin e lo trovi a Watamu proprio di fronte al Residence Ascot puoi dirgli che ti manda Eleonora sono sua cliente da molti anni e se dovutamente istruito fa dei vestiti veramente carini altrimenti fanno i soliti sacchi. Anzi se hai un modello che ti piace puoi farglielo copiare tranquillamente con i tessuti ed i colori locali.

ah ok Martin...lo ricorderò sicuramente

Ligeia ha scritto: Si è discusso molto sul fatto di portare magliette perchè poi finiscono tutte sulle bancarelle di Timboni ... sai qui rivendono tutto Shocked Laughing
Comunque fai quel cheil tuo cuore ti dice Laughing

davvero??? Shocked
oddio... non ci pensavo a questa possibilità... anche se porto la roba in un villaggio magari fuori watamu?
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 8 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.