FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 25 Gen 2012, 11:05
ha ragione Ligeia, e' meglio che compri dei generi alimentari, come zucchero, riso, ugali( polenta bianca)olio, sapone, sono felici anche con spremuta frutta, pannolini donna, bimbi, quaderni che adoperano nelle scuole, perche' quello che portiamo noi, non possono adoperare, balloncini gonfiaboli. Anche con della frutta rendi felici tutti.



Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 P1000217
avatar
Giann8
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 54
Località : Olbia
Data d'iscrizione : 03.01.12

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 25 Gen 2012, 13:00
Michela.Z. ha scritto:E non troppe cose perchè gira gira ciò che metti è sempre lo stesso...se tornassi indietro un bagaglio a mano per me e una valigia da lasciare là a chi ha bisogno... Wink buon viaggio! Vorrei essere al tuo posto I love you
Verissimo! Aggiungerei corda e mollette per stendere quello che ti lavi. Anche io ho portato una valigia solo di vestiti per bambini; se poi li dovessero rivendere non vedo il problema, almeno ci guadagnerebbero qualcosa, mentre qui in Italia, probabilmente, andrebbero in spazzatura.
xena99
xena99
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 24.01.12

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 25 Gen 2012, 15:13
annemie ha scritto:ha ragione Ligeia, e' meglio che compri dei generi alimentari, come zucchero, riso, ugali( polenta bianca)olio, sapone, sono felici anche con spremuta frutta, pannolini donna, bimbi, quaderni che adoperano nelle scuole, perche' quello che portiamo noi, non possono adoperare, balloncini gonfiaboli. Anche con della frutta rendi felici tutti.

ok capito, meglio generi alimentari o cose di uso comune (qui da noi) grazie
Michela.Z.
Michela.Z.
Femmina
Numero di messaggi : 78
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 22.05.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 25 Gen 2012, 19:50
Grazie Giann! Esatto è proprio quello che penso anche io, e nel caso puoi portarli ai bimbi e alle famiglie dei villaggi interni quando torni dai safari , che non so se rivenderanno a timboni ...poi ovviamente la è giusto comprare più che si puo di cose più importanti come generi alimentari...ma che senso ha portare una valigia piena per noi? tanto vale approffittare e lasciare la anche quelle cose da vestire che non usiamo più, infine non ci costa nulla...
ps. i tacchi li lascerei a casa, anche a me piacciono, ma a che servono in africa? li potrai usare solo nel resort, meglio ciabattine e sandali bassi e comodi


Ultima modifica di Michela.Z. il Sab 28 Apr 2012, 19:50 - modificato 1 volta.
avatar
Giann8
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 54
Località : Olbia
Data d'iscrizione : 03.01.12

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 25 Gen 2012, 19:59
Michela.Z. ha scritto:Grazie Giann! Esatto è proprio quello che penso anche io, e nel caso puoi portarli hai bimbi e alle famiglie dei villaggi interni quando torni dai safari , che non so se rivenderanno a timboni ...poi ovviamente la è giusto comprare più che si puo di cose più importanti come generi alimentari...ma che senso ha portare una valigia piena per noi? tanto vale approffittare e lasciare la anche quelle cose da vestire che non usiamo più, infine non ci costa nulla...
ps. i tacchi li lascerei a casa, anche a me piacciono, ma a che servono in africa? li potrai usare solo nel resort, meglio ciabattine e sandali bassi e comodi
Inoltre, l'ultimo giorno, sono andato via dalla spiaggia in costume; ho lasciato ciabatte, maglietta, pantaloncini, cappellino, zainetto e orologio (costo 5 euro) What a Face .
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 29 Feb 2012, 23:33
ciaoooo a tutti ad aprile col vestiario cosa posso mettere?dite che anfibi e pantaloni lunghi militari siano esagerati?????grazie
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 01 Mar 2012, 01:26
ad aprile fara' caldo forse di piu' ci sono in arrivo le grandi piogge e sale il tasso di umidita',,quindi cose super leggere un impermiabilino,e sai quegli orribili zoccoli in plastica con i buchi?bene quando piove sono eccezionali,non scivoli,e sono abbastanza alti per non infangarti ,dopo l'uso li lavi e tornano nuovi,perche' i sandali li massacri,no anfibi no non li potresti mettere dal caldo pantaloni lunghi si ma il tutto super leggero,ed uno spray antizanzare mi raccomando flower
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 01 Mar 2012, 09:00
lo scorso aprile 2011 sono partita all'11 e ti assicuro che di acqua nn ne ho vista 1 goccia, faceva caldo e alla sera si bocheggiava, solo in spiaggia le alghe la facevano da padrone.....poi il tempo è pazzo, quest'anno, la stagione nn è stata delle migliori, alla mattina nuvolo, ma poi x fortuna al pomeriggio bello... oggi, dopo 1 settimana di bel tempo, è nuvoloso e ventoso, spero che si apra...portati cose leggere, con 1 giacchettina x la sera, e nn dimenticarti le creme e caso mai 1 ombrello
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 01 Mar 2012, 21:42
GRAZIE CARE
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Sab 03 Mar 2012, 18:24
l anno scorso ad aprile ha fatto molto caldo tutto il mese...mentre ha piovuto luglio e inizi agosto...vero che non si puo mai dire ma credo fara caldo anche questa anno quindi solite cose: abbigliamento leggero, ciabatte, crema solare e spray antizanzare...e non dimenticare macchina fotografica per catturare i momenti piu belli!
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Sab 03 Mar 2012, 18:33
anche ad aprile i primi di aprile ha piovuto tantissimo a malindi,l'aria era infernale caldissima e appiccicosa,questo lo ricordo perfettamente ehh pioveva diluviava a nottate intere Cool
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Sab 03 Mar 2012, 21:29
Luciana, ma di quale anno?????
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Sab 03 Mar 2012, 22:22
giulia lo scorso anno io sono partita il 5 aprile e ti garantisco che a malindi di notte diluviava flower
avatar
diletta piccirilli
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 35
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.04.12

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 26 Apr 2012, 19:52
ciao a tutti
mi chiamo diletta e partirò ad agosto per watamu(villaggio valtur)
sono molto indecisa 1 su cosa portare in valigia e 2 se fare o no la profilassi antimalarica!il medico ha consigliato di chiedere bene che tipo di ceppo è presente in quella zona, così da regolarsi sulle medicine.. ma so che ci sono molti effetti collaterali! qualcuno mi aiuti!
grazie!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 26 Apr 2012, 20:06
ciao Diletta!

Intanto benvenuta tra noi!!

Per quel che riguarda l'abbigliamento ad agosto consiglio leggero per il giorno, ovviamente con costume e ciabattine, e un po' piu' pesantino per la sera e soprattutto li ai villaggi Valtur che si trovano lungo una delle spiagge piu' ventose e la sera se si alza il vento fa freschino, quindi ben accetti vari coprispalla!!
Questo vale anche per il safari, qualsiasi voi facciate portatevi indumenti pesantini per la sera, anche felpa....poi dipende da dove andrete in safari.
Per la profilassi antimalarica potete fare Malarone meno pesante anche se piu' costoso ....ma questo sara' il vostro medico a consigliarlo...

Se invece decidete di non farla consiglio le classiche precauzioni, quali vestiti chiari, maniche lunghe e tanto repellente tropicale.

Ciaooo
Ombretta
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 26 Apr 2012, 21:27
Jambo Diletta, Karibu - benvenuta
per quanto riguarda la profilassi ti consiglio di parlarne col tuo medico di base.
In particolare io metterei in valigia:
- scarpette di gomma per camminare sulle rocce;
- cappello per coprirti il capo dal sole e occhiali da sole (se porti quelli da vista come me ti consiglio lenti a contatto perchè gli occhiali da vista con tutta la polvere che c'è si strisciano subito);
- repellente antizanzare;
- macchinette elettriche contro le zanzare e le tradizionali "spirali vulcano" che possono sempre tornare utili visto che essendo in Africa capiterà che manchi la luce;
- crema solare con protezione elevata dal 30 in su;
- una macchina fotografica con un potente zoom;
- medicine per eventuali infezioni intestinali;
in bocca al lupo per la tua avventura!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Ven 27 Apr 2012, 09:37
[b]x favore nn rispondete alle domande con (praticamente) le stesse notizie Suspect
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Ven 27 Apr 2012, 13:00
ciao giulia bentornata!
anche qui non mi pare di aver scritto le stesso notizie, anzi mi pareva di aver scitto cose ulteriori rispetto ai post precendenti, forse potremmo fare una sezione in cui illustriamo una volta per tutte un elenco dell abbigliamento necessario e delle cose particolari che serve portarsi in kenya, cosi si evitano sempre le stesse domande e le risposte simili
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Sab 28 Apr 2012, 11:04
E' più che sufficiente quello che già c'è su questo topic, leggetelo dall'inizio, trovate molte informazioni e cose utili da sapere, non è il caso di creare un doppione.
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Lun 30 Lug 2012, 13:25
ciao !
siamo in procinto di partire anche noi, finalmente !
andremo a metà agosto a Watamu e faremo un safari di 4 giorni allo Tsavo Est ed Ovest.
Ho preso nota di tutto ciò che è consigliabile portare.
Ho capito che per il safari bisogna portarsi cose più calde e lunghe per la mattina e la sera.
MA non ho capito se pantaloni e maniche lunghe sono consigliate anche per il soggiorno mare. Cioè durante il giorno ok costume, pareo, vestitini, ma la sera ??
è indispensabile avere maniche lunghe ? o va bene anche maniche corte o abitino + eventualmente un copri spalle se c'è vento ?
grazie !!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Lun 30 Lug 2012, 15:24
x la sera consigliato 1 golfino di cotone o 1 felpetta....mio marito si è dovuto comprare 1 giubbino
avatar
stefano335
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 42
Località : villa cortese
Data d'iscrizione : 02.03.12

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 02 Set 2012, 16:42
noi partiamo il 15 settembre per in kenya anche noi in viagio di nozze.siamo al garoda resort e prima facciamo il safari di 3 giorni...ci vestiremo di mattino e sera un po' coperti e invece di giorno abbigliamento estivo giusto?invece quando saremo sulle spiagge di watamu di giorno e sera teniamo sempre un abbigliamento estivo?
settembre e' un buon periodo?grazie...
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 02 Set 2012, 16:52
Stefano hai studiato bene OK!!!
Settembre è un buon mese Laughing anche se puoi rischire qualche piccola pioggerellina al mattino ma in mattinata si il tempo si rimette quasi sempre.
Ottima scelta il Garoda.
Il safari dove???
avatar
Mattia
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.08.12

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 05 Set 2012, 10:29
Ciao a tutti! Anche io partirò il 15 destinazione Garoda...magari ci incontriamo li. Faremo il safari di 2gg ma in quella settimana, no so ancora di preciso quando perchè lo prenoteremo sul posto e con i BB. Laughing
avatar
Alezena
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : Genova
Data d'iscrizione : 13.04.12

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 06 Set 2012, 02:12
Io parto sabato ma sarò al Garoda dal 16 al 30 magari ci vediamo lì,anch'io ho il dubbio su cosa portare come vestiario
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? - Pagina 9 Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.