FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Dom 25 Apr 2010, 12:37
Io non sono IPOCRITA, mi permetto di dire come la penso, e accetto come la pensano gli altri, senza offendere nessuno...
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Dom 25 Apr 2010, 13:57
Si sta solo discutendo sul fenomeno dei beach boy’s, che indiscutibilmente ti assalgono e ti tolgono il respiro.
C’è chi sopporta tale pratica e fa anche delle amicizie, chi non ne può proprio soffrire e si sente soffocato.
Io appartengo alla seconda categoria, ritengo che siano un problema senza considerarmi per questo un ipocrita, tanto che le stesse autorità stano studiando misure per intervenire.
La qualità e la bontà dei beach boy’s, ognuno la giudica secondo esperienza. Certo che rivivendo per anni le stesse persone nei stessi luoghi ti porta a riflettere!!! Come sempre, l’opinione è opinabile.
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Dom 25 Apr 2010, 17:04
Vi consiglio la lettura di "Shamba" per capire i drammi che si possono celare dietro le quinte!
manuela74
manuela74
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 50
Località : porto torres
Umore : sempre felice
Data d'iscrizione : 18.04.10

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Dom 25 Apr 2010, 20:04
PATTY ha scritto:Io non sono IPOCRITA, mi permetto di dire come la penso, e accetto come la pensano gli altri, senza offendere nessuno...

Ritengo la mia risposta non offensiva e comunque non intendeva esserlo. L'ipocrisia non riguardava il fenomeno dei beach boys, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma alla seconda parte del tuo pensiero e a noi uomini evoluti che dopo aver abusato, inquinato e distrutto irrimediabilmente la ns meravigliosa terra stiamo facendo altrettanto negli altri continenti.
Sempre viva l'Africa e sopratutto i suoi sfortunatissimi africani.
Rossano
Rossano
Maschio
Numero di messaggi : 22
Età : 54
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : libero professionista
Umore : stanco dell'italia
Data d'iscrizione : 13.04.10

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Dom 25 Apr 2010, 21:36
ciao a tutti,
sto organizzando un viaggio a watamu per settembre, navigando su diversi portali ho letto che un beach boys è molto popolare a watamu, tanto da avere un sito safariwatamu.com, lo conoscete? inoltre, mi consigliate l'acquarius per il mio pernottamento?
grazie per le risposte
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Lun 26 Apr 2010, 11:13
Ciao per quanto riguarda i BB bisogna stare molto attenti a sceglierlo !
L'acquarius, per sentito dire, non è il massimo dei villagi...oltre tutto è lontano dalla spiaggia
Comunque dipende molto da cosa si cerca

Jambo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Lun 26 Apr 2010, 11:39
Rossano ha scritto:ciao a tutti...........mi consigliate l'acquarius per il mio pernottamento? grazie per le risposte
Ciao Rossano!
Vai nella sezione Hotel del forum.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Lun 26 Apr 2010, 12:05
manuela74 ha scritto:
PATTY ha scritto:Io non sono IPOCRITA, mi permetto di dire come la penso, e accetto come la pensano gli altri, senza offendere nessuno...

Ritengo la mia risposta non offensiva e comunque non intendeva esserlo. L'ipocrisia non riguardava il fenomeno dei beach boys, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma alla seconda parte del tuo pensiero e a noi uomini evoluti che dopo aver abusato, inquinato e distrutto irrimediabilmente la ns meravigliosa terra stiamo facendo altrettanto negli altri continenti.
Sempre viva l'Africa e sopratutto i suoi sfortunatissimi africani.

Beh... da una parte hai ragione, però dall'altra.....

Da come la pensi tu, allora noi italiani dovremmo farci mantenere dai tedeschi vita natural durante.. Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Icon_rolleyes
E poi... L'Africa ha sempre avuto problemi. Oggi possiamo dare la colpa a Bush... ieri magari era colpa di Roosvelt.... l'altro ieri forse si poteva dare la colpa ad Abramo Lincoln?

Mi può star bene incolpare il cattivo uomo bianco per un certo periodo, ma sembrerebbe che la situazione in Africa sia tale da tempo immemore... forse bisognerebbe andare un po più a fondo, per capire il vero problema della loro "situazione".... Pur amandoli, rispettandoli, ed amando la loro terra. In fondo se scriviamo qui, è perchè TUTTI amiamo l'Africa

Un saluto
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Lun 26 Apr 2010, 13:04
Cari amici, avete notato una cosa?
Quando chi scrive è un "siate simpatici sono un nuovo utente" ci si "scompiscia" in elogi per la gente e la terra africana (l'unico sfigato sembra che sia io) mentre coloro che sono sotto la definizione de "il Kenya è la mia vita" gettano acqua sul fuoco, come si suol dire!!!
Naturalmente sono dalla parte di questi ultimi in funzione, naturalmente, della mia esperienza, e della STORIA dell'Africa, sempre dominata dagli Occidentali. Anche oggi, se togliessimo l'uomo bianco dalle regioni sud-sahariane, sarebbe una catastrofe umanitaria. Non per questo i wazungu sono da elogiare, per l'amor di dio, facciamo finta di aiutarli, per poterli sfruttare meglio e li manteniamo nella loro "dignitosa ignoranza" per poterli meglio dominare.
Però è altrettanto vero che non ci mettono molto del loro, poi anche qui possiamo portare degli esempi positivi o negativi, ma è la collettività che conta, e con questa storia del "pole pole" loro rimarranno sempre il 3° o 4° mondo, tranne, eventualmente, laddove interessa all'uomo bianco!!!!
avatar
pier61
Maschio
Numero di messaggi : 80
Età : 62
Località : biella
Data d'iscrizione : 28.01.09

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Lun 26 Apr 2010, 22:20
io non sono nè inglese nè mi atteggio da colonialista,anzi sono abituato a rispettare il mio prossimo indipendentemente dalla pelle o provenienza ma le delusioni personali vissute in un anno di kenya non le ho subite in tutta la vita.forse ho incontrato le persone sbagliate.questo non per far terrorismo ma siate cauti nelle vostre frequentazioni almeno come siete abituati in italia.poi mamma franca il tuo amico bb.che venga giudicato un bravo ragazzo da alcuni mi fà un pò sorridere visto che ha maggio 2009 mi ha deliberamente offeso in pubblico aspettando una mia reazione violenta chiaramente con l'intento di ricattarmi ,tengo anche a precisare che mesi prima io ed alcuni amici avevamo acquistato il safari con lui e suoi amici,probabile che maggio fosse periodo di magra.poi non stiamo parlando degli africani in generale ,stiamo parlando di beach boy ,non c'è nessun discorso troppo articolato o intelligente da fare,la loro stessa gente quando si riferisce a loro dicono "è un beach boy cosa ti aspettavi "in segno non certo di rispetto.ho il dente un pò avvelenato ma continuo ad essere entusiasta ,w l'africa con tutte le sue contraddizioni
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Lun 26 Apr 2010, 22:46
questo forum e' utile anche in questo caso....siamo in tanti e leggere le esperienze altrui,soprattutto dei veterani del kenya,non puo' che farci aprire gli occhi...."uomo avvisato...mezzo salvato...".....
non pensavo che cosi' tanti avessero avuto esperienze negative con questi ragazzi...
interessanti le tre fasi schematizzate di percezione dei beach boys di aldo...
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Lun 26 Apr 2010, 23:13
Povera la ragazza nuova che si è permessa di scrivere cose così.....temo non scriverà mai più qua, così ben "incoraggiata".....dai Sapienti! Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 105210

Ribadisco il concetto: se sulla costa, a Malindi soprattutto (ma Malindi NON é TUTTA la costa.......il Kenya è più grande, sapete?), la situazione è così, la colpa di chi è......? E' tutta dei neri, cattivi, scansafatiche, evasori fiscali, approfittatori e..... chipiùnehaepiùnemetta.....o anche/soprattutto dei bianchi...???

Vedere la pagliuzza negli occhi degli altri e non vedere la propria trave è decisamente ALLUCINANTE....! Mah....?!


Dora Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 114300 Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 668602 Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 924445 Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 149812
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty beach boy's

Lun 26 Apr 2010, 23:16
Ciao Dora!
Non confondiamo il sacro con il profano!
Si sta parlando solo ed esclusivamente dei beach boy's!!!!!!!!!!!!!!
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Lun 26 Apr 2010, 23:20
Scommetto che il SACRO siamo noi bianchi ed il profano i BEACH BOYS......solo i BEACH BOY..... Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Affraid DA PAURA.......!?!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Lun 26 Apr 2010, 23:21
Il sacro sono i kenioti il profano i beach boy's!
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Lun 26 Apr 2010, 23:27
Ah, interessante.......per te i BB non sono Kenyoti....interessante davvero!

Temo che le nostre visioni siano distanti anni luce, "amante del Kenya"...!



Dora marziana Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Alien
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Lun 26 Apr 2010, 23:33
nel mio paese, sacro e profano sono della stessa famiglia, nel nostro caso Keniota, mi viene qualche dubbio però del tuo!
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Lun 26 Apr 2010, 23:44
Senti, se vuoi avere ragione te la lascio.....

Senza ipocrisia ti dico che non mi sei per niente simpatico/a, quindi se non commenti più le mie parole, visto il tenore dei commenti, è meglio. Grazie
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Lun 26 Apr 2010, 23:59
Asante Dora!
hakuna matata!!!!!!!!!!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Mar 27 Apr 2010, 00:03
che toni!! Pesanti!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Mar 27 Apr 2010, 02:04
Dora, non penso che Jannis ti abbia offesa e non capisco questi toni accesi.....evidentemente Tu non hai mai preso fregature, buon x te......quì si raccontano le esperienze vissute, poi ogniuno ne prende spunto come vuole....... Neutral
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Mar 27 Apr 2010, 02:33
Leggi meglio quello che ho scritto a proposito della MIA esperienza in Kenya, per favore. Poi, commenti. Grazie



Dora Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 114300 Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 668602 Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 924445 Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 149812
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Mar 27 Apr 2010, 11:05
KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)
Kenya - Tra i Beach Boys.......


BEACH BOYS-CROCE E DELIZIA

L'argomento molto dibattuto si presta a parecchie interpretazioni, ognuno a secondo del proprio punto di vista o dalle esperienze positive o negative avute, si schiera, erigendosi a castigatore o a difensore ad oltranza, penso, anzi ne sono certo, salvo alcuni casi interessati, che la ragione sta nel mezzo leggendo tutti i post fino ad ora scritti dagli utenti.
Esprimo ora la mia opinione basata su lunga esperienza e dal bene che voglio ad alcuni (pochi) di loro.
Premetto che i bb sono tali e quali essi siano a Malindi, Watamu, Diani e Shanzu.
I bb fanno la loro apparizione agli inizi degli anni 80, pochi, non smaliziati e molto rispettosi del turista e del turismo che stava nascendo sulla Costa, da allora con la grande evoluzione del turismo il fenomeno bb si è molto evoluto il loro campo va dai venditori di souvenir, venditori di escursioni,accompagnatori, venditori del nulla, perditempo sulle spiagge, cucadores di gentil donzelle, specializzati nel dare fregature di ogni genere,questa a grandi linee è la figura del bb attuale.
Il turista in generale si presenta nei loro confronti con più sfaccettature, chi sopporta, chi non tollera, chi instaura con loro un rapporto di "amicizia", chi usa i bb per risparmiare sulle escursioni, chi si innamora del bb di turno, chi instaura con loro un rapporto di "amicizia" duraturo anche a distanza, chi li foraggia, chi li segnala come buoni soggetti, chi crede a tutte le storie che raccontano.
Pertendo da queste considerazioni si può solo affermare che la figura del bb attuale è stata creata dal turista.Quindi secondo la mia opinione, o ai bb gli si da un taglio netto o si tengono cosi come sono, và da sè che ognuno è libero di agire come meglio crede.
E' da qualche anno che gli enti preposti, con poco successo, vogliono eliminare i bb dalle spiagge e questo non mi trova assolutamente d'accordo: il bb è a casa sua, sulla sua terra, sulla sua spiaggia quindi d'accordo su una regolamentazione ma sull'eliminazione mai.
Ora brevemente un commento sulla figura del bb nelle sue funzioni: il venditore di souvenir, il più delle volte dopo trattative il turista acquista convinto di avere fatto l'affare, non è così l'affare lo fa sempre il bb, se confrontate i prezzi con quelli dei negozi o addirittura con quelli degli aereoporti vi accorgerete che sono tali e quali e a volte inferiori.Il venditore di escursioni: certamente i costi sono buoni, ma dietro al risparmio spesso c'è un'organizzazione che lascia a desiderare ma il fattore più importante chiedetevi da cosa è dovuta la differenza di prezzo, e forse scoprirete che tali escursioni mancano di garanzie con scarsa copertura assicurativa.I venditori del nulla e i perditempo, sono una categoria unica loro girano attorno al turista e state pur certi che prima di sera
raccolgono i soldi che poi spendono, non per dare da mangiare ai fratelli piccoli o per curare la nonna grave in ospedale, ma nei locali dove tra una birra e una masticata di marunghi raccontano agli amici come hanno gabbato il turista ancora una volta.
I cucadores: questa è una categoria da tanto di cappello, in pratica la loro prestazione avviene a quindicina, ogni quindici giorni promettono amore eterno alla turista di turno sia essa una sbarbata vent'enne o una donna in là con gli anni, essi si fanno mantenere per il periodo in atto, frequentano i locali tuirstici, mangiano e bevono, fanno mangiare tutta la famiglia, prendono alla malcapitata di turno quello che vogliono e i più furbi dopo la partenza dell'innamorata riescono a spillargli quattrini anche a distanza, con scuse oramai trite e ritrite, mentre nel frattempo frequentano già la malcapitata della quindicina successiva.
Beach Boys croce e delizia, una categoria splendida, in tutti i sensi al servizio del turista, turista che nel costo del pacchetto ha pagato anche la figura del bb.
Certo è che in tutto questo alcuni sono assolti, pochi, molto pochi.
Il Kenya turistico è anche questo, il Kenya quello vero è tutt'altra cosa.Ma questa è un'altra storia. Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 475771
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Mar 27 Apr 2010, 11:16
Francorosso, in queste poche righe hai espresso il concetto...BRAVO .......tu hai spiegato, poi ognuno faccia quello che vuole Rolling Eyes
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Mar 27 Apr 2010, 16:55
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif - Pagina 3 Empty Re: Kenya - Tra i Beach Boys....... Sharrrif

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.