FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Ven 20 Ago 2010, 19:20
http://www.zdf.de/ZDFmediathek/hauptnavigation/startseite#/beitrag/video/1112516/Rettung-f%C3%BCr-die-grauen-Riesen cliccate

ho visto il filmato l'altro giorno. Raccontano degli elefantini orfani a Nairobi.
Chaimu mio elefantino addotato, ( avevo una volta scritto sul forum, la sua storia che poi e' sparito nel nirvana) e' lo star. Si vede il trasporto da Nairobi a Ithumba, dove pian, pianino si abituano nella liberta'. Il filmato parla anche dei bracconaggi, dell' avorio del dna.
Il video e' parlato in tedesco, chi lo parla e' naturalmente in vantaggio. Tano l'altro elefantino add. e' ancora a Nairobi. Forse vado a trovarlo.
Per tutti che si trovano a Nairobi consiglio di visitare l'orfanotrofio di David Sheldrick.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Sab 21 Ago 2010, 21:17
cliccate The Tsavo Story

un altro dokumentario

mavi tuci
mavi tuci
Femmina
Numero di messaggi : 54
Età : 70
Località : montecatini terme
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : dipende....
Data d'iscrizione : 23.02.10

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Dom 22 Ago 2010, 00:32
Annemie ma come si fa ad adottare un elefantino? Me Lo fai sapere per favore? Grazie
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Dom 22 Ago 2010, 10:27
http://www.sheldrickwildlifetrust.org/asp/orphans_history.asp

ciao mavi tuci, questo e' il link, dove scelghi gli elefantini. A Nairobi trovi gli elefanti ( asilo) e a Ithuma e Voi i piu' grandi.
Io ho fatto tutto su un sito in Germania,(http://www.reaev.de/) perche e' la mia lingua materna, e non capisco niente d'inglese. Loro mi hanno mandato le foto e un attestato della addozione il costo 28€. Poi mi mandano tramite emails, tutte le novita' degli elefanti. Purtroppo sono morti ultimanente qualcuni. Mi piange sempre il cuore, leggendo la loro stroria.
Se hai delle altre domande chiedi pure Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage 180744 annemie
mavi tuci
mavi tuci
Femmina
Numero di messaggi : 54
Età : 70
Località : montecatini terme
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : dipende....
Data d'iscrizione : 23.02.10

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Dom 22 Ago 2010, 15:43
Grazie delle informazioni Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage 649923
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Mer 20 Ott 2010, 11:09
un documentario degli elefanti orfani a Nairobi.
Questi giorni hanno salvato un elefantino di solo 2 mesi, speriamo che c'e la farra a sopravivere, mentre Kimana non c'e la fatta.

http://www.sbs.com.au/dateline/story/watch/id/600831/n/Elephant-Refuge
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Sab 18 Dic 2010, 15:24
http://www.msnbc.msn.com/id/21134540/vp/40709206#40709206

guardo sempre volentieri questi filmati degli orafani, Tano si trova ancora a Nairobi, mentre Chaimu e' a Tsavo
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Dom 09 Gen 2011, 01:48
Puntate Rai 3 nati liberi

David Sheldrick Wildlife Trust in onda Sabato 22 gennaio 2011 alle 21.30
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Dom 09 Gen 2011, 11:09
Triste notizia dalla The David Sheldrick Wildlife Trust in Kenya.
Il piccolo orfanello di elefante Wasin, non ce l'ha fatta.


Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Elefan11

Un aggiornamento straziante dalla scuola materna, oggi alle 15:00 Wasin scomparso.
Questa notizia arriva come uno shock terribile come tutti noi si sentiva a buon punto nelle scorse settimane. Ieri sera c'è stato il segno inquietante di feci abbondanti, e con esso è venuto debolezza, e questa mattina i segni visibili di sangue nelle sue feci troppo, ... che indica un'infezione a livello intestinale.
E 'stata subito messa sotto antibiotici e una flebo, ma purtroppo sembra che siamo stati troppo tardi


Fonte: The David Sheldrick Wildlife Trust
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Dom 09 Gen 2011, 11:19
Sad povero....
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Dom 09 Gen 2011, 14:27
Se non sapete che cosa fare oggi , vi propongo di guardare il blog, della mia amica, che ieri ha scritto dell' elefante dida a Nairobi e che adesso e' a Voi. Anche le altre doku e foto sono interressanti
C'e anche la traduzione se cliccate la bandiera it.
Buona domenica e buona visione.

http://marafan.blogspot.com

Christa sara' felicissima se scrivete sul blog un commento, che po essere scritto in tutte le lingue. Grazie!


Ultima modifica di annemie il Dom 09 Gen 2011, 21:06 - modificato 1 volta.
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Dom 09 Gen 2011, 15:15
che tristezza.. Sad
spero che ora sia felice sul ponte dell'arcobaleno I love you
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Dom 09 Gen 2011, 18:21
Dai su coraggio ... è stato tentato tutto ... molti altri ce la fanno però e questo deve tirarci su il morale Laughing
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Lun 10 Gen 2011, 09:24
annemie ha scritto:Se non sapete che cosa fare oggi , vi propongo di guardare il blog, della mia amica, che ieri ha scritto dell' elefante dida a Nairobi e che adesso e' a Voi. Anche le altre doku e foto sono interressanti
C'e anche la traduzione se cliccate la bandiera it.
Buona domenica e buona visione.

http://marafan.blogspot.com

Christa sara' felicissima se scrivete sul blog un commento, che po essere scritto in tutte le lingue. Grazie!



bellllllisssssssimi, grazie Annemie
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Kenya Salvato Elefantino

Mer 23 Feb 2011, 13:58
Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Elefan10

Ieri un piccolo elefantino/femmina è stato avvistato accanto alla madre morta nella riserva Sud Turkana.
Il KWS l'ha salvata e ha trascorso la notte con lei e questa mattina presto il team guidato fino a Turkell con un volo di circa un'ora e mezzo
Lei è una femmina di circa 8-9 mesi ed è stata chimata Kainuk dal nome della zona in cui è stata trovata.
E' ora in sicurezza presso la DSWT ( The David Sheldrick Wildlife Trust) di Nairobi.
Orfanotrofio dove stanno offrendo tutto quello che lei ha bisogno per sopravvivere e superare la perdita della madre.
Si spera abbia la forza di superare tutto questo.


Fonte: The David Sheldrick Wildlife Trust


Ultima modifica di mammussi il Mer 23 Feb 2011, 14:34 - modificato 1 volta.
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Mer 23 Feb 2011, 14:33
pregheo' per lei
speriamo ce la faccia
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Mer 23 Feb 2011, 18:09
Piccola...poverina...dai che ce la fai...!!!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Kenya elefanti orfani di Kenya e orangutans di Borneo

Sab 26 Feb 2011, 11:57
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty newsletter ricevuto nel mio email. Tano mio elefantino orfano

Gio 03 Mar 2011, 23:33

cliccate qui

Prossimamente spero di vedere Tano a Nairobi. Chaimu e a Ithuma a Tsavo
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty trasporto a Tsavo del rinoceronte orfano Shida

Ven 04 Mar 2011, 10:29
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Gio 17 Mar 2011, 22:55
che emozioni, ho dato il biberon a Tano, ha bevuto 6 litri latte in un attimo, alle ore 15, tornando dealbusch. lo ho coccolato, carrezzato ho pianto della felicitta' vedendo quanto amore danno tutti ai orfani, e quanto rabbia ho per le persone che ammazzano le madri per l'avorio. al ritorno vi raccontero' e documentero' tutto, anche un episodio triste vissuto dopo un giorno che siamo tornati.
domani si vola nel masai mara, ed io devo preparare ancora tutto.
lala salama
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Ven 08 Apr 2011, 23:39
cliccate qui

Adesso vedendo questi filmati e' tutto un'altra cosa, conosco personalmente ogni cosa da quando ero li, come le banchine, le stalle, quando aspettavo gli orfanelli che arrivavano dal busch, i keeper.

Grazie daphne che hai creato tutto questo per i poveri elefantini orafani e che poi godereanno poi la loro liberta'. Grazie
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Sab 09 Apr 2011, 00:18
grazie annemie dei tuoi racconti,io spero di poter vedere questi meravigliosi orfanelli a dicembre se riusciro' a tornare.Hai qualche foto degli elefantini fatta da te??io aspetto tutto il tuo racconto ....ma quale è stato l'eisodio trieste di cui parli!!!spero non riguardino gli elefantini!!!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Sab 09 Apr 2011, 10:15
Con immenso dolore ho visto elefantino Kazita nella stalla, che e' stata catturata un giorno e mezzo fa a Turkana. Sua madre e stata uccisa, per l'avorio.
Kazita
Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage P1010810

Ho visto andare avanti e dietro il veterinario, il genero di Daphne, i nipoti
Kazita era sconvolta e agitata. Gli ho paralato con le lacrime negli occhi, che deve lottare, lottare, e che c'e tanta gente che si prende cura di lei, per poi tornare nella savanna
. Ho gia' visto Kazita che torna dal busch, per prendere il biberon, che gioca nel fango e con il pallone, ho fatto il pensiero appena che la danno in addotazione sono pronta a farlo.

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage P1010811

Il keeper c'ercava di dare da bere, ma ha fatto fatica

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage P1010812

Hanno dato infusioni
Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage P1010813


Kazita non c'e la fatta ,giorno seguente alla ore 3 Kazita ha raggíunto sua madre nel cielo degli eli.

annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Mar 12 Apr 2011, 12:03
visto che nessuno ha interesse a leggere, non ho piu voglia di raccontare e mettere le foto degli elefanti orfani, che ho visitato, quando ero a Nairobi.
Chiudo l'argomennto.
Buona settimana! Sad
Contenuto sponsorizzato

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.