FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Mar 15 Nov 2011, 17:16
grazie Ligeia,


cara Marina, avrei tanto da saltare da una stalla all'altra per verdere i tuoi elefantini, a menoche' si trovano vicinissimi.
Tano hanno scritto, che la hanno portato vicono ad uno nuovo arrivato, perche' da tanta calma a loro e si impegna a dare tranquilitta'. Che amore. Ha sofferto tanto quando e' morto Mumbushi e adesso sta accanto a Naipoki.
Marina ti presento Naipoki.

Mia amica la ha anche in addozione, da quando e' morto il suo Kudup. Questa foto l'ha fatta a ottobre, io ho cancellato sua immaggine, ma l'orfanello si vede bensissimo. Sei voi vedere altre foto, chiedo se posso postarle qui.



Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 33784812
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Mar 27 Dic 2011, 12:27
http://www.pengolifeproject.it/


questo link mi ha consegnato Gibran Safari ( Elisabeth) mentre telefonava per il progetto con il veterinario il Dott. Aldo Giovannella responsabile di pengoliveprojekt.

Se avete intenzione di regalare una adozione di un orfanello a una persona,( natale e gia' passato,) per un compleanno o altro, trovate tutto su questo link.

Buona visione e grazie per il tempo dedicato

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 P1010713
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Mar 27 Dic 2011, 15:13
grazie annemie! ho visto Tano e come puoi vedere sta benissimo.io sono saltata da una box all'altro ma sono veramente vicini.se non ricordo male vicino a tano c'è naipoki un altro dei miei elefantini adottati insieme a kainuk e sities.mi ha fatto tanta tenerezza solio il piccolo rinnoceronte,lui mi è sembrato veramente solo!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Mar 10 Gen 2012, 17:21
Layoni, Dabasso e Rombo, tre maschi, sono arrivati da Nairobi a Voi, dove stavano aspettando gli altri elefanti. Guardate questo filmato grazioso e per me commovente,

[youtube][/youtube]
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Mar 10 Gen 2012, 17:47
mamma mia annemie ora che li ho visti mi fa ancora piu' effetto vedere i filmati e gli orfanelli!!chissa se presto potro' ritornare a nairobi??'
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty eX orfana Yatta ha presentato il suo neonato

Mer 01 Feb 2012, 02:05
Venerdi' 20 gennaio 2012 e tornata la ex orfana Yatta a Ithumba. E' venuta con la piccola neonata, accompagnata con tante TATE, ex orfana Wendie e con elefanti selvatici e con Mwedne il vitello di Mulika, nata l'anno scorso.

Alla neonata hanno dato il nome Yetu, che vuole dire in suaheli NOSTRA.

Ringrazio a tutti chi ha adottato un orfanello e chi e' intenzionato a farlo, perche' con il nostro aiuto, si vedono i risultati, come in questo video.
Chissa' se un giorno prendiamo notizia dei nostri orfanelli, che sono diventate mamme. Marina e sabri lusi, cose dite?

https://youtu.be/afsQHVTwNCA




marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Mer 01 Feb 2012, 03:30
che posso dire annemie....oggi non è la giornata giusta per esprimermi....moju non cè piu' per colpa di noi uomini e questo mi dispiace moltissimo!!anche io ringrazio tanto chi adotta un elefantino o un rinoceronte orfanello perche' il nostro piccolo contributo aiuta il grande lavoro che l'associazione daphne sheldrick fa tutti i giorni!!chissa se mai potro' vedere kainuk naipoki e sities ,i miei bambini,diventare genitori ...se si giuro che accorrero' al loro matrimonio....ma oggi sono tristissima!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Gio 23 Feb 2012, 12:44



non vedo l'ora di vederla e dare il biberon a Voi.

Emsaya arrivooooooooooooooooo, alle ore 17 ti verdro'

annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Ven 24 Feb 2012, 17:16
vi presento Emsaya,
ricevuto oggi le carte d'adozione

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 P1040112
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Ven 24 Feb 2012, 17:51
Meravigliosa, Annemie!!Certo non capisco perche' a me le carte dell'adozione non me le abbiamo spedite!!Booo''spero di capire prima o poi....
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Ven 24 Feb 2012, 18:19
sabri lusu,

dove hai chiesto l'adozione? Se direttamente da Daphne Sheldrik? So che Marina l'ha fatta li. Chiedi a lei come era la procedura.
Se tu un giorno voi andare a trovare a Voi Eshira ed io Emsaya, ci vuole orginale o anche la fotocopia dell'adozione. Si deve prenotare il giorno giusto in anticipo, perche' e' a nummero chiuso. Poi mi hanno scritto, di prenotare un camp vicino, perche' la visita e'quando tornano dal bush alle ore 17. Quindi per tornare deve essere vicino, perche' fa presto buio.
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Sab 25 Feb 2012, 11:24
Grazie dell'info Annemie. Sì,l'adozione l'ho fatta attraverso internet direttamente al Daphne Sheldrik,mi hanno spedito via e-mail alcuni documenti,ma sinceramente, non ho ricevuto nessun documento simile al tuo. Magari chiedo a Marina.
Grazie ancora!
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Sab 25 Feb 2012, 11:48
magnifici elefantini, Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 180744
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Sab 25 Feb 2012, 20:02
Ospitano altri animali in questo momento oltre gli elefantini? Noi arriviamo domani alle 17! Abbiamo adottato 3 elefantini. Non stiamo nella pelle di vederli!!!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Sab 25 Feb 2012, 21:01
sei gia' al ritorno dell' Amboseli?

Come si chiamano i tuoi elefantini? Quanto tempo hai aspettato per avere il permesso di vederli. In quale campo ti trovi a Tsavo?
Settimana passata erono in 17 elefanti.
Sul mio newsletter di gennaio non parlono di altri aniamli.
So che avevano un Kudu, pero' non mi ricordo se e' a Nairobi, a Voi o Ithumba.


Ultima modifica di annemie il Sab 25 Feb 2012, 21:05 - modificato 1 volta.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Sab 25 Feb 2012, 21:01
cancerina80 ha scritto:Ospitano altri animali in questo momento oltre gli elefantini? Noi arriviamo domani alle 17! Abbiamo adottato 3 elefantini. Non stiamo nella pelle di vederli!!!

Nella parte de National Park di nairobi dove sono gli elefantini ci sono solo loro, ma all'entrata del parco ce ne sono degli altri Laughing Laughing

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Img_0510
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Sab 25 Feb 2012, 21:09
ciao sabri il certificato di adozione con stampato il nome dell'elefantino e di chi lo ha adottato a me è arrivato via mail in allegato alla lettera che mi diceva che era tutto a posto e che ringraziava per il sostegno offerto ai cuccioli di elefante orfani.per potere andare a trovarli a nairobi ho contattato il daphne scheldrick's via mail 2 mesi del mio arrivo chiedendogli un pass per l'8 dicembre giorno in cui saremmo arrivate all'orphanage.il giorno dopo mi avevano gia' mandato una mail di risposta con allegato il pass con i nostri nomi e la data di ingresso.Sono molto gentili e solletici nel rispondere quindi se non hai ricevuto il certificato di adozione diglielo provederanno subito a reinviartelo.
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Sab 25 Feb 2012, 22:40
Grazie Marina,in effetti ho ricontrollato bene la posta elettronica(mi era arrivato nella SPAM) e ho trovato il certificato d'adozione e altre notizie,se riesco a partire a fine agosto io e Alessia andremo sicuramente a trovare Shira!Siamo innamorate pazze di tutti gli animali,esseri meravigliosi molte volte migliori dell'essere umano!Grazie mille
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Mer 07 Mar 2012, 23:25
Ciao annemie
appena rientrata dal kenya! L'elefantina che abbiamo adottato io e mio marito si chiama Tano, i miei amici ne hanno adottato altri due di cui mi sfugge il nome adesso. Praticamente siamo entrati alle 17 e abbiamo atteso che gli elefantini ritornassero dal bush. Poi dopo un pò di giochi e coccole ci hanno fatto scegliere il nostro beniamino e il gioco è stato fatto. In ufficio per formalizzare il tutto e siamo tornati a casa con tanto di certificato in orginale e foto del cucciolo. Al ritorno ho trovato anche il formato digitale per e-mail!!!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Gio 08 Mar 2012, 00:56
Che bella sopresa!

Grazie!! Grazie!! cancerina80 e ai tuoi amici

Hai per caso chiesto, fino a quando puo' stare ancora al asilo? Dovevano gia' portarla a Voi o Ithumba l'anno scorso. Io spero tanto che la trasferiscono a Voi, perche' l'altro campo dove c'e Chaimu e' troppo lontano.


Tano out in the bush with Hassan

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 42351410

Foto: The David Sheldrick Wildlife Trust
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Gio 08 Mar 2012, 23:38
Non sapevano ancora quanto tenerla... Ma ci terranno aggiornati!
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Sab 10 Mar 2012, 11:42
flower che bello adottare un elefantino,marina come si fa? Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 649923
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Sab 10 Mar 2012, 13:23
luciana è facilissimo,vai sul sito dell'orphanage david sheldrick's clicca su adozioni, scegli il piccolo che vuoi adottare e paga con la carta di credito! successivamente ti arrivera' la mail con in allegato la foto del tuo elefantino e il cerificato di adozione
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Sab 10 Mar 2012, 21:52
Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 649923 che bello ci vado subito e poi lo potro' vedere ? Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 649923 ancora grazie sunny
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Mar 13 Mar 2012, 23:41
che brutta notizia, Sad

Dida, e' morta al 9 marzo a Voi.
Christa, racconta con le foto di Dida, ogni volta che e' andata a trovarla. L'ultima volta l'ha vista a novembre 2011. Le sue ultime foto si vedono in fondo della pagina.
Christa, era preocupata perche' aveva visto che Dida cresceva poco.


Grazie al Daphne Sheldrick e a tutti che hanno aiutato con l'adozione,che Dida poteva passare in armonia i 5 anni nel orfantrofio.

Se volete vedere cliccando il link, si vede Dida

http://marafan.blogspot.com/search/label/Daphne%20Sheldrick%20Wildlife%20Trust
Contenuto sponsorizzato

Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage - Pagina 7 Empty Re: Kenya Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.