FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Rossana Nava
Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 62
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.01.10

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Lun 01 Feb 2010, 11:58
Eccomi al lavoro e alle prese con i soliti problemi .... la mente va inevitabilmente al pensiero : "Si avvicina il momento della partenza" ..... che tu sappia osso essere utile e portare qualcosa da Milano a Dama ???

Rossana
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Lun 01 Feb 2010, 12:09
Ciao Rossana..! Già.. è dura la vita!
Guarda, le necessità più importanti del villaggio del Sabaki sono le medicine, ti allego la lista dei medicinali gratuiti dietro ricetta medica, vedi quelli che riesci a portare!
DIFLUCAN 10 CPR 100MG
SPORANOX 8 CPR 100MG
ELAZOR 10 CPR 100 MG
LAMISIL 8 CPR 250 MG
ACYCLOVIR O ACICLIN CPR DA 800 O 400 O 200 MG
AUGMENTIN CPR 1 GR
ZITROMAX 3 CPR 500 MG
RIFADIN 8 CPR 600 MG
RIFACOL AD 12 CPR RIV 200 MG
Poi, diciamo che tutto serve.. Dai disinfettanti, ai cerotti, agli zampironi, ai repellenti.. Qualsiasi cosa è gradita..
Fai quello che ti senti, e Dama ne sarà felicissima..
Buona Giornata.. e.. guarda il sole.. è lo stesso che brilla laggiù..
avatar
Rossana Nava
Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 62
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.01.10

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Lun 01 Feb 2010, 13:00
Bene vedo tutto ciò che riesco ad acquistare (non conoscendo medici che possono privilegiarmi con ricette non a me necessarie).
Buona giornata a te!!!!
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Lun 01 Feb 2010, 13:27
..guarda, molte di queste, sono per curare malattie che noi stessi potremmo contrarre là, quindi, dicendo che vai in Kenya, credo che il tuo medico dovrebbe tranquillamente rilasciarti le ricette.. che ovviamente le prenderai qualora in un ospedale ti riscontrassero queste malattie.. (Ovviamente TIE', ma il medico dovrebbe prescrivertele..)
Per il RIFACOL come minimo! ..è per le infezioni intestinali..
Essendo antibiotici, non credo che in farmacia li diano senza ricetta.. al di là del costo.. mi spiego..
Insomma.. L'argomento dei medicinali è piuttosto delicato.. vedi quello che riesci a fare.. Senza impegno assolutamente!!
Ciao!!
Ilaria
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mar 02 Feb 2010, 12:24
Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 167618
..altra idea.. in merito ai medicinali.. Qualora fosse complicato avere le ricette.. ci si potrebbe informare dalla propria farmacia su che fine fanno i medicinali in scadenza.. essendo che PER I SUCCESSIVI 6 MESI si possono utilizzare (parola di un medico) magari potrebbero essere disposti a darli a favore di questo progetto..
Chissà..
Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 614939
avatar
Rossana Nava
Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 62
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.01.10

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mer 03 Feb 2010, 13:50
Dunque.... qualche scatola sono riuscita a comprarla senza ricetta medica perchè in farmacia mi conoscono ... vediamo cosa riusciamo a recuperare ancora in quest'ultima settimana !

Buona giornata .... Rossana
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Gio 04 Feb 2010, 12:30
Rossana.. Comunque vada è già stato un successo!!
Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 649923
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Gio 04 Feb 2010, 12:34
Notizie da Dama & il Grey Village!
Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 475771
"..tante belle notizie che non posso non condividere con te. Franco e Franca sono bellissimi e hanno portato medicine importanti. Loro sono molto amici degli amici di Cecilia che arrivano a giorni! E ci incontreremo tutti qui. Mi hanno appena detto che un'organizzazione irlandese ha selezionato su suggerimento del ministero dell'agricoltura kenyota il Grey Village per il suo programma e ci regalano 16 caprette e manderanno dei medici per istruire le donne su come curarle e farle partorire. Sono 15 femminucce e un maschietto che avrà il suo bel da fare. La famiglia cresce!"
Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 315179
avatar
Rossana Nava
Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 62
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.01.10

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Ven 05 Feb 2010, 13:56
Quando l'intenzione di "tanti" è forte accadono miracoli !!!!! E improvvisamente "vedi" come il mondo potrebbe essere diverso se tutti affidassimo le nostre vere e profondo intenzioni di amore "all'universo" ( o comunque tu intenda il divino) .... scusa il tono forse un po impegnato ma ..... ce voleee !!!!
Molto bene, spero proprio di conoscere Dama !
Se anche da te nevica (come quì da me) ... buona nevicata

Rossana
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Ven 05 Feb 2010, 17:11
..qui pioggerellina e nebbia.. W la pianura padana..
..ma qua a neve ha già dato abbastanzaaaaaa!!!

..buon viaggio..
DAMA ti sta già aspettando.
Ricordati di salutarmela immensamente.
Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 649923


Ultima modifica di Ilaria Menozzi il Ven 05 Feb 2010, 17:12 - modificato 1 volta. (Motivazione : Ho scritto A senza la H !!!!!!!!!!!!!!)
Amelie09
Amelie09
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 54
Località : catania
Umore : Solare, finchè non mi fanno arrabbiare....:-)
Data d'iscrizione : 06.02.10

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Sab 06 Feb 2010, 18:15
Ciao a tutti,
sono una new entry Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Icon_sunny

sarò in Kenya a breve e anch'io ho in programma di andare a trovare Dama. Credo stia facendo quello che tanti di noi per un motivo o per l'altro non hanno il coraggio di fare...non la conosco ancora ma l'ammiro già!! Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Icon_flower

Deborah
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Sab 06 Feb 2010, 18:25
ciao deborah benvenuta.
jambo Paolo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Gio 11 Feb 2010, 13:41
News dal Grey Village!
Per oggi sono in programma un sacco di visite e l'arrivo di Stefano per il campo di lavoro!
E dal 1° Marzo, la prima donna per il campo di lavoro: CLAUDIA!
MITICIIII !!!!!Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 475771 CIAOOOOO!!!!!!
avatar
Rossana Nava
Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 62
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.01.10

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Gio 11 Feb 2010, 14:12
Domani la nostra partenza ... Dama è ormai famosa tra le mie amiche anche se non viaggiano con noi e se io non l'ho ancora conosciuta ... e non diciamo poi che non è vero che siamo tutti "collegati" ... mia figlia è di una curiosità morbosa oramai ... le ho solo accennato che andremo a trovare una signora italiana che ha scelto l'Africa e ha scelto di vivere per aiutare altri .... adesso chiede anche di visitare un orfanotrofio e ha fatto acquisti per tutti i bambini che troverà .... Cerchero di contattarla appena arrivo a Malindi per accordarci sulle sua disponibilità ..... a presto
Rossana
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Ven 12 Feb 2010, 12:25
Ciao Rossana!!! La data è finalmente arrivata!!!
OGGI SI PARTE!!!
Buon viaggio allora!!!
Che dire, complimenti per tutto quello che sei riuscita a procurare, e salutami tanto Dama!!!
Goditi l'Africa, a pienooooooooo!!!
E poi, raccontaci.
Ciao!
ILA
Amelie09
Amelie09
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 54
Località : catania
Umore : Solare, finchè non mi fanno arrabbiare....:-)
Data d'iscrizione : 06.02.10

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Sab 13 Feb 2010, 00:54
ciao Ilaria,

ho perso i contatti email con Dama, immagino sia molto impegnata. Mi puoi aiutare?

Ti ringrazio tanto.
Deborah
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Sab 13 Feb 2010, 19:48
In che senso "hai perso i contatti email" ?
Forse ha avuto il cell scarico e non è riuscita a connettersi ?
Anyway, riprova!
stefanianicolosi@yahoo.it
+254721642812
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Sab 13 Feb 2010, 20:05
Notizie dal Grey Village
"Ieri ho avuto due care persone e Roberto mi ha portato alberi di ciliegia, alloro, arance, ulivi da piantare. Una meraviglia!"

..il Grey Village sarà ancora più verde!! ;-))
Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 315179
Amelie09
Amelie09
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 54
Località : catania
Umore : Solare, finchè non mi fanno arrabbiare....:-)
Data d'iscrizione : 06.02.10

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Sab 13 Feb 2010, 20:17
Ilaria Menozzi ha scritto:In che senso "hai perso i contatti email" ?
Forse ha avuto il cell scarico e non è riuscita a connettersi ?
Anyway, riprova!
stefanianicolosi@yahoo.it
+254721642812


Ilaria,

scusa se ti disturbo. In realtà non ho più avuto risposta alle ultime mail. Sarei felice di passare lì un paio di giorni ma vorrei capire quando e se per lei può essere possibile, considerando che non sono la sola che vuole andare a trovarla. Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Icon_wink

grazie ancora.
Deborah
osvaldo
osvaldo
Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 71
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : vacanze
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 10.01.10

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Dom 28 Feb 2010, 13:50
Ilaria, ciao
sono Osvaldo da Bergamo
non ci conosciamo se non per averti letto di Dama

sono stato da lei varie volte nel mio mese di permanenza in Kenya, (sono rientrato il 20 febbraio)
che persona, che coraggio e che volgia di vivere il Kenya ti trasmette
è stata a casa nostra a pranzo e si è parlato molto della sua grande scelta.
ti trasmette una tranquillità unita ad una determinazione, una tenacia di fare cose quasi impossibili, siamo in Kenya e lei è una donna bianca.
ci siamo rivisti varie volte per vari motivi, uno in particolare perchè mentre andavo a Malindi lei era ferma perchè aveva forato il suo scooter e aspettava il matatu
mi dispiace solo di non aver potuto fare nulla per ilvillaggio
ma per la prossima volta ci si organizza in modo tale da essere utili
vedremo come ma lo si farà
se la senti salutamela
Ciao
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Dom 28 Feb 2010, 14:13
..te la saluterò certamente..
Piacere Osvaldo..
Ciao,
Ilaria
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mar 30 Mar 2010, 14:55
..il mio soggiorno al Grey Village..



Al pomeriggio ci prepariamo.. perchè, siamo invitate al Grey Village al Sabaki, non solo per la cena ma anche per la notte, in capanna!!! Wow!!! Appena arriviamo Dama ci mostra la sua capanna, e il punto vendita di marmellate di frutta, miele di baobab, cappelli, borsette, creme di aloe e baobab, poi la cucina, il pozzo, il soggiorno esterno, e infine la doccia, e il bagno, africanissimi, ma l'igiene e la pulizia sono al primo posto, anzi, sono un vero e proprio esempio per tutti i vicini: al Sabaki vivono 1200 persone, e spesso le malattie nascono proprio a causa di mancanza di igiene e pulizia. Mamma conosce le donne, sono timidissime.. Chiedo a Dama se mi riconoscono e quando lei lo chiede loro in giriama, loro scoppiano a ridere e si nascondono il viso..mi hanno riconosciuta e come..ma sono così timideeee!!! Arriva Pauline, che carina.. è la ragazza che si occuperà della distribuzione dei medicinali al Sabaki e ci riuniamo per la traduzione dei foglietti illustrativi di ogni farmaco. Lei ha il suo quadernino e trascrive principio attivo, indicazioni e posologia, e intanto mi illustra le malattie più frequenti per cui mi impegnerò a raccogliere i farmaci. In lontananza le donne hanno inziato a cantare e a ballare e a poco a poco sopraggiungono altre donne, e poi, tutti i loro bimbi e aumentano anche i ragazzi coi secchi di plastica per suonare. Noi ci sediamo a terra e rimaniamo ad ammirarle e nel frattempo il cielo inizia a colorarsi di rosa, arancio, rosso e ci aspetta un tramonto meraviglioso. In pochi minuti il buio è totale, ma Dama ha già provveduto ad accendere 4 candele all'interno della capanna e ci riuniamo tutte in chiacchiere, saltando da un argomento all'altro, sono così tante le cose di cui parlare.. di tutte le novità che ci ha portato questo anno, dai primi passi avuti grazie al web, i primi arrivi, e a poco a poco sempre più visite e così tutto il materiale che serviva. E ora il nuovo progetto dei medicinali.. E tutto il nostro entusiasmo e soddisfazione.. ;-))
E' ora di cena e il menu è composto da riso con basilico e menta, crema di fagioli, pomodori e patate. Mmm.. E poi siamo uscite all'aperto, coricate su grandi stuoie, a guardare il cielo, e per la prima volta ho visto la polvere di stelle.. Infinite luci minuscole tra stelle più grandi.. Uno spettacolo. Crolliamo e andiamo nelle nostre camerette, più etniche che mai, da vedere.. Apriamo gli occhi con i primissimi colori dell'alba, indescrivibili e stupendi. Ci aspetta un'ottima colazione a base di pane di farina di cocco e miele di baobab.. Mmm.. Alle 7,25, con 5 minuti di anticipo arriva Stanley, un bravo ragazzo di Malindi, taxista, che ha conquistato la fiducia di Dama, pronto per portarci a Watamu, dove ci aspetta la sabbia bianchissima e accecante e quel mare azzurro trasparente. Grazie Dama, grazie per questa splendida esperienza e per il ruolo che mi hai attribuito nei progetti del Grey Village! E' un vero piacere, e orgoglio e soddisfazione..
avatar
leolaura
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.09

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mar 30 Mar 2010, 15:17
a leggerti si ha proprio la sensazione che il tuo cuore sia rimasto lì; bello e grazie per aver condiviso con noi le tue emozioni più intime.
leo & laura

p.s.
Cosa ci fai ancora qui in Italia Ilaria?
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mar 30 Mar 2010, 15:39
con i tuoi racconti trasmetti"pace e serenita'"..grazie x le tue info sul grey village...
ti ho mandato mp..se non ti arriva te lo rinvio...baci
osvaldo
osvaldo
Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 71
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : vacanze
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 10.01.10

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mar 30 Mar 2010, 19:53
Stare da Dama, dove non c'è nulla di quello che noi riteniamo indispensabile, è una cosa che ti prende il cuore.
Ho fatto le foto della capanna dell'oca, della doccia e che dire della cucina?
e di quel bellissimo divano sotto il tetto di makuti?
Delle marmellate buonissime, del pili pili che le donne preparano assieme a delle fasce colorate, con pezzi di stoffa, che servono ad addobbare i loro vestiti per farle vedere più abbondanti e più desiderate ?
Dell'allevamento di piantine da giardino e da frutta ?

E' una visita da consigliare a chiunque, senza andare troppo lontano dalla costa
Ciao Ilaria
e purtroppo, ben tornata
Contenuto sponsorizzato

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 5 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.