FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Gio 19 Gen 2012, 22:49
Solitamente leggo gli argomenti nel forum, poi se sono argomenti di un certo livello, li prendo in considerazione e cerco di capirne i contenuti prima di eventualmente replicare, non mi piace scrivere tanto per scrivere.
Ora il tuo racconto carissima Ilaria, passami il termine, mi fa sorgere alcune domande, fermo restando che come in tutte le cose bisognerebbe ascoltare l'altra campana, ma la domanda sorge spontanea:con tutto il da fare da parte tua per il Grey Village, prendi atto delle decisioni di tale Dama e ti ritiri a leccarti le ferite, senza cercare di capire il perchè di questo atteggiamento da parte sua.
La mia vecchia scorza mi ha insegnato a diffidare inizialmente da tutte quelle cose messe in piedi per aiutare il popolo kenyota se non prima di averci messo il naso, anche perchè quando c'è lo messo in alcuni casi ho riscontrato che anzichè aiutare il fratelli kenyoti si aiutava il proprio portafoglio, ora il comportamento della fondatrice del Grey Village da quanto tu scrivi non mi sembra condannabile o quantomeno sempre da quanto scrivi quanto è successo nei tuoi confronti sono quisquiglie, pur dandoti atto di quanto hai fatto a favore di tale struttura.
Vi possono essere simpatie o antipatie che comunque lasciano il tempo che trovano, in determinati contesti.
Per farla breve e non ciurlare nel manico io ho l'impressione che ci sia ben altro dietro a questa vicenda.
Se mi sbaglio chiedo venia.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Gio 19 Gen 2012, 23:57
Non si tratta di antipatia o simpatia francorosso.
Ci sono fatti personali che in mancanza di contraddittorio non possono essere riferite nel forum.
Penso che la discussione, sotto quest'aspetto, è destinata a rimanere monca.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Ven 20 Gen 2012, 00:05
chissa jannis,le vie del signore sono infinite e magari la signora dama alias nicoletta che conosce bene l'esistenza del portale,visto che ilaria ci scriveva sempre in tempi non sospetti,avvertita di quanto scritto da qualcuno dei nuovi sostenitori della causa,si prenda la briga di rispondere!!
barbaran
barbaran
Femmina
Numero di messaggi : 61
Età : 55
Località : verona
Umore : lunatico
Data d'iscrizione : 07.11.09

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Ven 20 Gen 2012, 09:27
Cara Ilaria, mi dispiace veramente tantissimo...io ho voluto conoscere il GV per l'entusiasmo contagioso dei tuoi racconti..ora resto a bocca aperta per te.... in questi anni di frequentazione del kenya sto imparando una cosa sentita dire, non mi ricordo da chi,...l'Africa ti dà...ma altrettanto ti toglie...vivila con questo spirito... un abbraccio
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Ven 20 Gen 2012, 10:03
Siete in tanti a chiedermi in privato ulteriori dettagli, così.. vi racconto qualche altro episodio che via via ha portato a questa consapevolezza..
1)
Una banalità, ma che mi ricorda tanto quei bimbi viziati che nonostante ricevano tutto ciò che richiedono, continuano a fare i capricci..
In occasione del mio secondo viaggio, Novembre 2009, ho trasportato, nella mia valigia, una macchina da scrivere meccanica, le famose macchine da scrivere di una volta, non essendoci corrente elettrica, al Sabaki.
Pesava ben 8 kg ed ingombrava metà valigia. Avevo solo 3 cambi per quella vacanza, e sarei anche andata in safari, ma ero così orgogliosa di essere riuscita a trovare quella macchina da scrivere, grazie ad un generoso conoscente, che Dama desiderava tanto, per poter scrivere nero su bianco tutto ciò che accadeva, perché io lo potessi pubblicare, e il sogno nel cassetto sarebbe stato addirittura un libro.
In ben 2 anni, non ho ricevuto una sola riga.
2)
Un altro episodio che mi sovviene, grazie a Marina, che ha supposto “truffa”.
Ricordate quando insieme ai miei due cari amici che hanno viaggiato con me ad Agosto 2010 abbiamo creato, ordinato, comprato e rivenduto i gadgets con il logo Grey Village? Magliette, borsette, calendari, cartoline, biro, tazze..
Beh, all’epoca la necessità era una pompa per l’acqua del pozzo, e costava ben 600 Euro.
Noi, nel nostro piccolo, non sapevamo se saremmo stati capaci di raccogliere così tanto, ma cmq, tentavamo di poter finanziarla almeno in parte.
In 3 mesi di lavoro tra pubblicità, gestione contatti, controllo ricezione denaro e spedizione pacchi via posta, abbiamo raccolto proprio 600 Euro! Non stavamo nella pelle, non vedevamo l’ora di trasferire il denaro e dire a Dama che saremmo riusciti a finanziare la pompa!
Il giorno dopo il bonifico siamo stati informati che c’era un debito da sanare, e il nostro denaro era già terminato.
Che delusione.. ci siamo resi conto che nonostante tutti i nostri sforzi non avevamo fatto sostanzialmente nulla per il futuro, bensì, solo sanato un puro debito economico, relativo al passato.. di cui non eravamo nemmeno stati informati..
3)
L’ultimo fatto. La goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Era Febbraio 2010.. ricevo una telefonata.. vogliono cacciarla dal villaggio.. Le serve un avvocato.. se no la rispediscono in Italia senza più il permesso di rimettere piede in Kenya.. Le servono 200 Euro, promette di restituirli.. ma, non li voglio, a me 200 Euro non cambiano la vita, mentre a lei ora sì, così mi chiedo perché non darle una mano. Tutto si risolve per il meglio.
Dio solo sa se questa storia è vera oppure no, ma.. a 5000 km di distanza è un po’ difficile esercitare un controllo.. Si SPERA che ci sia onestà e trasparenza.. Anche se, come si suol dire: “chi visse sperando, morì xxxxxxx..”
Un anno dopo, le capita un episodio analogo, non ricordo con precisione, ..a me stava già scendendo la catena.., cmq si trovava ancora una volta a doversi difendere.
Io e la mia cara amica (dei gadgets per intenderci..) abbiamo riflettuto un attimo. Nonostante tutto il nostro entusiasmo, coinvolgimento, e affetto, cominciavamo a vederci poco chiaro.
Ci siamo chieste perché non istituire una ONLUS, sarebbe stata sicuramente più tutelata e riconosciuta a tutti i livelli.. Servono mi pare 5 persone, tra presidente, vice, etc e le risorse non mancavano.. La volontà tanto meno.
L’avessimo mai detto. E’ stato l’inizio della fine. Non c’era una sola regola, prevista dalle ONLUS, a cui lei avrebbe voluto attenersi. (Figuriamoci..) ..così.. ZACK.. eliminate dai giochi.. la nostra presenza non era più gradita.. anzi, volete testuali parole? ..trasmettevamo ansia.. malumore.. eravamo diventate un peso.. (non vi dico il nostro dolore, ne soffrivamo così tanto che non abbiamo quasi mai avuto il coraggio di parlarne nemmeno tra amiche..)
La ragazza che “ci ha sostituito”, nel sostenere la tesi di Dama, ci ha addirittura accusato di EGOCENTRISMO.. ovvero che saremmo volute essere parte della ONLUS per poi vantarcene.. (Figuriamoci, io sono membro della ONLUS Children Center di Mayungu,in Kenya, da ben 3 anni, e non ho mai trovato nessun motivo per andare in giro a vantarmene!! Questa è poi bella..!! Cmq, stendiamo un velo pietoso e attendiamo che ognuno si scorni con la propria testa.. Tempo al tempo.. )
4)
Giusto un ultimo commento.. relativo al fatto che, è ovvio che far parte di un’associazione significa contribuire economicamente (premesso che cmq il Grey non ha nulla a che vedere con il concetto di “associazione”).
..io ritengo che invece quello economico sia solo uno dei tanti aiuti che l’essere umano può essere in grado di fornire.. Ma stiamo scherzando..?? Con tutti i sani principi di cui va fiero il Grey, vogliamo davvero pensare che tutto ciò che l’essere umano possa fare sia DARE DEI SOLDI??
Gente, ma dove lo mettiamo il passaparola..? L’informazione..?? Ma Dio solo sa quanta gente mi ha letta ed è arrivata a meta portando ciò che serviva.. quanti aiuti sono arrivati da quando il Grey è entrato nel web..!?? ..e in quelle occasioni non stavo fornendo soldi.. anzi.. non mi costava nulla.. trascorrevo solo il mio tempo a far conoscere quello che doveva essere un progetto di auto sostentamento per un gruppo di donne che tramite il lavoro avrebbero guadagnato la loro dignità ed indipendenza.. Rispondevo ad ogni richiesta facendo presente ciò che in quel momento serviva.. Quanta gente ha portato farmaci, repellenti, zampironi, creme per il corpo, detergenti, disinfettanti, cerotti.. Addirittura delle zanzariere sono arrivate, ragazzi vi rendete conto..?
Ora invece: “O si fanno bonifici sulla poste pay, oppure i nostri nomi vengono cancellati dal gruppo di facebook semplicemente quando l’amministratore clicca su una X di fianco ai nostri nomi??”
Nemmeno i nostri datori di lavoro ci trattano in questo modo..
Un esempio banale, poi davvero vi lascio ai vostri doveri..
Il signore Tizio, conosce il Grey facendo zapping sul web.. Tizio è un povero squattrinato, ed anche particolarmente introverso, però ha un caro amico, Caio, a cui racconta del Grey..
Anche Caio è squattrinato, però al contrario di Tizio, è molto estroverso e pieno di amici, tra cui Sempronio, ricco sfondato che non ha problemi a fare donazioni di denaro per buone cause, così procede subito e si impegna a versare una quota regolarmente.
A distanza di anni, Sempronio continua il suo impegno economico, mentre Tizio e Caio purtroppo non possono permetterselo, ma seguono il progetto, leggono, sono entusiasti per il progredire degli eventi, e contribuiscono a diffondere la conoscenza e l’informazione..
Ora io mi chiedo: “quale fastidio danno Tizio e Caio di cui compaiono i nomi nell’elenco degli iscritti al gruppo, in un menu a sinistra di una pagina di Facebook?? Senza di loro Sempronio magari non avrebbe mai potuto dare il suo contributo!!”
Vedete gente.. io credo che debba esistere un minimo di rispetto nei confronti delle persone..
Spero di avere chiarito i vostri dubbi e le vostre perplessità, ma ripeto, io non voglio convincere nessuno, desidero solo mettervi al corrente, poi, ..che ognuno si scorni con la propria testa.
Anche a me non sono bastate le esperienze altrui. Ho voluto trarre conclusioni solo dopo aver vissuto tutto quanto sulla mia pelle. Beh, vi garantisco che è stato proprio così!!
Comunque sia, anche queste brutte esperienze insegnano ed aiutano a crescere, e il tempo.. aiuta!!
Buon weekend a tutti!!

PS: Francorosso, grazie per il tuo riscontro, è un piacere potersi confrontare con persone che hanno la tua esperienza sia in termini di anni, che di Kenya! Beh, io credo che.. semplicemente i dubbi che mi sono sorti a causa dei quali ho cominciato a darle fastidio.. e di cui avrei rischiato di parlare apertamente con altri membri, erano troppo pericolosi.. Ero diventata pericolosa, ecco perchè allontanarmi.. avrei potuto dire la verità, che avrebbe potuto disilluedere tanti piccoli "sostenitori".. e si è visto.. ciò che serve, sono solo soldi..
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Ven 20 Gen 2012, 10:17
Ciao Ilaria, mi dispiace molto per quanto accaduto, mi dispiace ancor di più perché avevi un approccio così sincero ed entusiastico che hai contagiato tutti noi. Spero che quanto accaduto non ti faccia ricredere sui valori in cui hai sempre creduto e non smorzino quella incredibile carica che hai.
Non credo che Dama sia cambiata, credo invece che non abbia saputo lasciare dietro di se quella armatura e quelle stratificazioni culturali che il nostro modo di vivere occidentale ci impone. Ricordo ancora in uno dei suoi piccoli scritti che raccontava di come avesse finalmente trovato la pace, di come si sentisse diversa e potesse finalmente ritrovare il suo vero "IO". Evidentemente non aveva letto bene in se stessa.
Ciao!
osvaldo
osvaldo
Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 71
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : vacanze
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 10.01.10

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Ven 20 Gen 2012, 18:48
Pensavo Dama diversa da come è stata descritta da Ilaria, l'ho conosciuta nel 2008, l'ho aiutata con la pompa, con il pozzo, acquistato merce io ed altri amici con cui ho fatto visita al GV..
Che tristezza..............
avatar
maylina.p@tiscali.it
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 39
Località : Carbonia
Data d'iscrizione : 28.02.12

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty kenya Per un mondo libero dal virus delle maldicenze!!!!! Sabaki GREY VILLAGE

Mar 28 Feb 2012, 17:00
Ciao a tutti! Mi sono iscritta su questo portale in quanto chiamata in causa da Ilaria Menozzi,e la ringrazio perche',chiamandomi in causa,mi da il permesso di esprimere il mio giudizio riguardo le sue maldicenze nei confronti del grey village,postate tra il 19 e 20 gennaio 2012!! Sai Ilaria,io capisco benissimo il tuo rodere dentro per nn essere piu' partecipe di questo progetto,ed uso il termine " rodere",perche' sono fermamente convinta di una cosa: se questo progetto nn ti interessa piu', se il nn esserci piu',ti scivola addosso,nn avresti usato nemmeno un briciolo del tuo tempo per curiosare sulla pagina del grey,ne per fare un elenco di maldicenze su questo portale!! Ho letto con attenzione e cn rammarico una marea di bugie e parlo da attuale sostenitrice del grey e quindi,prendo le difese di questo progetto perche' io so bene di cosa si tratta in realta',so bene come funziona e so bene come vengono investiti i soldi che io invio,io e le altre donne Sarde che collaborano con me! Tu cara Ilaria,nn hai mai capito l'obbiettivo di questo progetto,e lo dimostra il fatto che i tuoi consigli,si sono sempre basati sul fare buisness,ecco,questa e' un' altra cosa che nn hai mai capito.il grey nn e' nato x fare buisness,tu puntavi solo su quello,perdendo cosi' la vera essenza di tutto cio'!! Io in questo momento mi trovo proprio al grey! Dici che qua nn c' e' nessuno e che i soldi dei salari li prende Dama!! Dimmi Ilaria,come puoi permetterti di dire questo se nn conosci il grey?? Perche' sai,visto che io sono qui,e vedo con i miei occhi le persone che lavorano qui ogni giorno,e che regolarmente percepiscono i salari!! Quindi credo che tra le due,quella che ci vede meglio in questo momento,sono io,nn tu!! Per cui impara a parlare solo quando sei sicura che cio' che dici corrisponde alla realta'!! Ti informo anche di un'altra cosa,il grey village ora e' registrato co e centro culturale per imparare uno stile di vita piu' semplice,e' una vera scuola ora,riconosciuta quindi dalle autorita' giudiziarie del Kenya,e il tuo tentativo di diffamazione e' perseguibile dalla legge,per cui ti informo che,a causa della gravita' di cio' che hai fatto,quando tornero' in Italia mi consultero' cn gli altri sostenitori per decidere se procedere legalmente!! Hai detto una marea di bugie anche sul mio conto,nn solo nei confronti del grey!! Dici che Dama mi ha obbligata a nn parlarti piu': ma ti rendi conto di cio' che dici? Il mio allontanamento e' dato dal fatto che nn abbiamo nulla da condividere,perche' tu sei una persona che nn mi piace affatto! Accusi Dama di nn essere una persona onesta,,tu credi di esserlo? Nn mi dilunghero' oltre,aggiungo solo due cose importanti:malgrado tutto,al grey arrivano pochissimi soldi e le persone che sostengono Dama,siamo circa una trentina,e tutte con mezzi molto limitati,Dama nn ha mai cercato la persona ricca,ma la persona di cuore! E quei pochi fondi che arrivano sono utilizzati al meglio delle loro possibilita'! Io sono qua per la quinta volta in un anno e mezzo,pensi che avrei continuato ad inviare dei soldi se nn avessi visto l'umilta di questo progetto e l'umilta di Dama? Al grey nn ci sono segreti,chiunque puo' venire e verificare di persona quanto dico! Dama nn tiene nulla per se,ogni volta che le porto qualcosa,devo costringerla a tenere qualcosa per se,perche' lei preferisce che i regali per lei vengano distribuiti agli altri!! Un solo altro esempio: per quanto riguarda te Osvaldo,quando si scrive qualcosa bisogna esserne certi! I soldi
Che hai inviato servivano x la ristrutturazio e del pozzo,progetto al quale ho partecipato anche io economicamente,e i risultati di quel lavoro sono stati fotografati e visti personalmente da me,perche' e' nel mio interesse venire qui di tanto in tanto per verificare di persona come vengono investiti i soldi che invio!l per quanto riguarda te Ilaria,nn ricordo se gia' l'ho scritto,hai detto la verita' solo su una cosa:i 200 euro che Dama nn ti ha POTUTO mandare perche' nn li aveva ma io,e le altre sostenitrici del grey ci impegneremo ad inviarti quanto prima! Amo profondamente il grey e sarebbe facile portare rancore a chi tenta con questo genere di azioni nei suoi confronti e in quelli di Dama,ma comprendo come puo' essere difficile essere esclusi da un esperienza come quella del grey,se un giorno succedesse a me,ne soffrirei in maniera profonda,ma queste azioni nn si possono accettare,e nessun dolore puo' giustificare cio' che e' accaduto in queste pagine!! A tutti coloro che volessero avere maggiori informazioni a riguardo,mi rendo assolutamente disponibile per qualsiasi chiarimento,o sul portale Kenya,o su facebook (Maila Poeta)
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mar 28 Feb 2012, 17:35
??? scusate ma cosa mi sono persa?
non capisco.
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mar 28 Feb 2012, 18:25
_Ilaria_ ha scritto:..a me non ha stupito del tutto ciò che mi è successo, perchè purtroppo tante altre persone ci sono passate prima di me.
omissis...............
E ora, davvero, mi fermo qui..
Ciao a tutti..

ciao Ilaria il tempo come si dice curerà le ferite e ognuno di noi ha le sue cicatrici che gli ricordano il passato .

io Stefania la conoscevo per altri motivi totalmente diversi dal contesto Gray Village , l'ho frequentata anche qualche volta nel "suo villaggio" ma quando ho capito che non ci poteva essere una collaborazione tra di noi mi sono semplicemente allontanato .

avendoti vista così presa con "questa cosa" non mi era sembrato , allora , il caso di darti una dritta .
scusami tanto ma sono sicuro che avresti frainteso in quel momento .

comunque se ti senti a corto di motivazioni e hai voglia di rimetterti in gioco io un "progettino " ce lo avrei da sottoporti .

ti ricordi che ti avevo parlato tempo fa di sperimentare la diffusione , casa per casa , villaggio per villaggio , di una pianta capace di curarare la malaria praticamente a costo ZERO per questa povera gente ?

Si tratta della Artemisia Annua -varietà L- ( idonea ai climi equatoriali ).


e questo vale anche per tutti che leggono ,

----che ne dite di rispolverare questa possibilità di aiutare VERAMENTE , ma non solo a parole , la povera gente , quella che non può permettersi una cura contro la malaria che le industrie farmaceutiche fanno pagare 700 ksh o oltre a dose --------


se può interessare ve ne parlo in modo più dettagliato magari aprendo un topic nuovo .
che ne dite ?

e mi rivolgo anche e soprattutto a Jury e Jannis e a tutti gli altri moderatori del portale .

come sempre un saluto Pier


Nuvoletta
Nuvoletta
Femmina
Numero di messaggi : 148
Età : 44
Località : bologna
Umore : Sempre con la valigia pronta
Data d'iscrizione : 05.09.11

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mar 28 Feb 2012, 18:29
Caro Piergiorgio dico che è un'ottima idea aprire un nuovo topic parlando di questo nuovo progetto e mi propongo subito come interessata se è davvero come dici sarebbe una bellissima iniziativa cheers
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mar 28 Feb 2012, 18:52
Ciao Pier
per non continuare ad essere OT, puoi tranquillamente aprire un nuovo topic!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mar 28 Feb 2012, 18:59
jenny bolognese ha scritto:??? scusate ma cosa mi sono persa?
non capisco.

Ti sei persa una filippica e le vicende del Sabaki GREY VILLAGE.
Se hai voglia e pazienza vai indietro nel tempo e usando la ricerca vatti a leggere la storia del GREY VILLAGE, raccontata da Ilaria.
Ora sembra che qualche cosa si sia rotto e il post in essere in risposta al racconto in negativo sempre di Ilaria ne è la conferma.
Da che parte stia la ragione con i pochi elementi in mano è difficile stabilirlo.
Staremo a vedere, se naturalmente ci sarà una replica a quanto letto sopra.
osvaldo
osvaldo
Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 71
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : vacanze
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 10.01.10

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mar 28 Feb 2012, 19:53
Ciao Maylina,
non sapisco il tuo "bisogna essere certi"
Cio che ho fatto è stato fatto con il cuore e rifarei ancora tutto.
Ho conosciuto Dama tramite i racconti di Ilaria.
Sono stato al Village e l'ho conosciuta
Mi ha fatto piacere fare quello che ho fatto.

Leggendo il dopo sono rimasto un po deluso

Sicuramente al prossimo viaggio tornerò da Dama
Ciao
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mar 28 Feb 2012, 23:55
ciao pier sono curiosissima del tuo progetto ..ti prego informaci utilizzando un nuovo topic,siamo tutt'orecchie e se cè da darti una mano credo che in tanti siamo pronti!!
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mer 29 Feb 2012, 01:58
ilaria!!!!che piacere enorme rileggerti!!!
pensa che quando mi sono iscritta al forum te sei stata una di quelle persone che piu' mi hanno coinvolto nei propri racconti..
il tuo amore x questo progetto si percepiva in modo indiscutibile..e ci hai trasportato in questa realta' rendendoci partecipi di ogni progresso del grey..
di ogni piccola "conquista"...ci hai sempre trasmesso il tuo grande entusiasmo e una gran voglia di saperne di piu'...
quando credi in qualcosa cosi' fortemente come hai fatto tu...quando nelle cose ci metti il cuore..la delusione e' molto dolorosa..
mi e' dispiaciuto molto leggere le ultime cose...
grazie x aver condiviso con noi tutto cio'...


dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mer 29 Feb 2012, 18:39
Conosco Ilaria personalmente, ne riconosco l'alto senso del rispetto e dell'amore verso il prossimo, soprattutto quello meno fortunato.
Ho vissuto il suo entusiasmo per il grey Village e il rispetto per Dama.
Se il rapporto si è spezzato evidentemente qualcosa di sgradevole è successo e non certo a causa di Ilaria poichè, essendone stato coinvolto emotivamente, ho potuto verificare di persona la delusione, l'incredulità e la costernazione della stessa.
Nessuno mi convincerà mai della malafede di Ilaria!
E poi, anzichè spendere soldi in avvocati, non sarebbe meglio acquistare Artemisia Annua per il villaggio? Ad esempio??
O era solo un modo per riempirsi la bocca??
Comunque Ilaria non risponderà. Quello che si sentiva da dire lo ha detto senza offendere nessuno, ma argomentando ineludibilmente fatti reali.
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mer 29 Feb 2012, 19:01
Nuvoletta ha scritto:Caro Piergiorgio dico che è un'ottima idea aprire un nuovo topic parlando di questo nuovo progetto e mi propongo subito come interessata se è davvero come dici sarebbe una bellissima iniziativa cheers


anke io sarei mlto interessato ad un progetto simile
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mer 29 Feb 2012, 19:56
Su richiesta espressa da Ilaria, la cui ha creato questo POST sono costretto a cancellare IL TUTTO PER VARI PROBLEMI.

Il post sarà visibile ancora per 7gg ma senza la possibilità di replicare allo stesso.
Per qualsiasi informazione a riguado contattatemi pure o contattate direttamente Ilaria
avatar
maylina.p@tiscali.it
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 39
Località : Carbonia
Data d'iscrizione : 28.02.12

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Kenya DICHIARAZIONE UFFICIALE GREY VILLAGE

Gio 01 Mar 2012, 12:23
Affido a questo forum una dichiarazione che mi e' stata affidata da Dama e siccome vi riguarda,e' necessario che voi la conosciate.Vi informo che sono una testimone diretta della maggior parte dei fatti citati e che sono a favore di Dama.Condivido la battaglia che Dama ha deciso di intraprendere contro il virus delle maldicenze e mi preoccupero',quando tornero' in Italia,di riunire le altre persone che conoscono a fondo e apprezzano la realta' espressa dal Grey,per dare anche a loro l'opportunita',nel caso lo volessero,di essere al suo fianco in un procedimento giudiziario,nel caso Dama decidesse di avviarlo.

Questo e' quanto segue:
Ringrazio questo forum per avermi dato una cosi' grande opportunita'di essere in prima linea nella battaglia contro quello che Maila ha definito il virus delle maldicenze,che in tutto il mondo ha portato persone a disperazioni cosi' profonde....Mia Martini un caso per tutti!!
Ecco,qui su questo forum c'e'un chiaro esempio di come agisce questo meccanismo.Mi dispiace,i tempi per fortuna stanno cambiando e siamo in tanti ormai a non aver paura ad intraprendere una battaglia seria contro tutto cio'.
E'il frutto di una sottocultura che va combattuta perche' lede i diritti umani.
Io sono una persona onesta e voglio IL MIO DIRITTO ad una informazione seria di cio' che sono.

HO IL DIRITTO DI ESSERE CONOSCIUTA PER CIO' CHE SONO.

Quindi,molto probabilmente procedero' contro di te Ilaria,pur volendoti bene .In risposta ad uno dei messaggi affettivi che eri solita inviarmi anche dopo molto tempo la tua esclusione.Io tentai di spiegarti che tu non mi avevi perduto,non odiavo te,ma il tuo comportamento,e i fatti mi danno ragione.
Ma la mia risposta rimane valida.
Io spero che un giorno il tuo cuore sia piu' pronto ad accostarsi ad un progetto come il grey,e se tu sarai pronta,io ci saro'!
Sto riflettendo quindi sulla necessita'di avviare un'azione legale e quindi intendo sapere,visto che il materiale pubblicato sparira'tra 6 giorni,dove potra' essere recuperato per metterlo a disposizione delle autorita' giudiziarie del Kenya,dalle quali dipendo essendo cittadina Kenyota,e alle quali sento di dover rispondere delle mie azioni godendo della loro fiducia e sostegno morale.
Nel caso citero' Giorgio,affinche' passi le sue "dritte" su di me,visto che io di lui ricordo solo che si e' introdotto con la moglie nella mia proprieta' per chiedere collaborazione su un progetto di piantagione di alberi che prevedesse la richiesta di convenzioni governative del Kenya;invito che ho gentilmente declinato.
Citero' ancora una persona di cui non ricordo il nome,che mi diffama giustificando il proprio atto con la sola conoscenza personale di Ilaria.Le care donne che non conosco e che consolano Ilaria per la "truffa"ricevuta.Osvaldo per la sua pericolosa disattenzione nel riportare fatti intenzionalmente deviati.
Mi riservo di riguardare attentamente l'informazione "spazzatura" che e'passata su di me nel vostro sito per decidere se citare altri,mi riservo altresi' di decidere come procedere nei confronti di questa amministrazione,devo documentarmi sulle leggi che concernono la gestione di un sito,ma a occhio e croce credo che ci sia piu' di una motivazione grave,a parte quelle morali,per essere chiamata a rispondere delle proprie responsabilita'.
Malgrado tutto cio',io vivo in pace e coltivo la pace,litigare con voi non mi procura un'adrenalina capace di motivarmi alla vita.Per mia fortuna godo di energie ben piu' pulite e per questo che ancora una volta tendo una mano di pace nei vostri confronti e una resa pubblica di coscienza dei vostri errori,e delle scuse ben fatte,saranno sufficienti alla mia necessita' di giustizia.
Se cosi' sara' fatto,Maila e' decisa ad autorizzare la scomparsa di questo post dal vostro portale,insieme a tutto il materiale infamante pubblicato su questo portale nei miei riguardi.
GRAZIE,DAMA!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Gio 01 Mar 2012, 14:23
Il portalekenya è un forum dedicato esclusivamente al meraviglioso paese del Kenya e tutta la comunità segue con grande interesse, partecipando a volte a progetti e iniziative che ambiscono a migliorare le condizioni della vita della popolazione locale.
Una di queste è il topic "Sabaki - Dama e il Grey Village" che è stato aperto il 05 giugno del 2009, letto da 10646 persone e con 228 interventi!
Ma pensa veramente che addicendo a vie legali, premesso che ci siano i presupposti che consentano una tale azione, possa veramente tutelare la sua onorabilità e operato, anziché avviando una discussione concreta e costruttiva, entrando in merito a fatti e circostanze citate, fornendo elementi chiarificatori che potrebbero aiutare la sua operosità, il suo progetto e la popolazione locale?

leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Gio 01 Mar 2012, 16:06
ciao jannis
ma non si può far niente per far sparire e non leggere più di questa storia ancor prima di 6 gg......?
mi viene il voltastomaco solo a leggere....sign.dama please non scrivere più niente abbiam letto e capito tutti che il grey village e un proggetto perbene tutto vostro!!!

I'm sorry this is a news forum and not a legal or disciplinary forum..
che cacchio sta citando mezzo forum in tribunale..occorerà un mega tribunale::altro che progetto del grey village, con tutti i soldi che occorreranno per la procedura.. Mad
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Gio 01 Mar 2012, 16:14
Stiamo pensando di tenere aperto l'argomento.

Vediamo come evolve la cosa, certo che una volta fato chiarezza, spero che Dama dia il suo contributo costruttivo, penso che sia un topic utile e interessante.
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Gio 01 Mar 2012, 16:23
Dico solo che dovrebbero risolvere la cosa le persone interessate e FUORI DA QUESTO FORUM, quindi PRIVATAMENTE.
Dico anche che fino a pochi giorni fa prima dell'accaduto, fino a che i commenti erano positivi andava tutto bene ed il post in questione ha generato 10646 visite e di conseguenza pubblicità per il Grey Village (GRATIS)...
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Gio 01 Mar 2012, 16:54
Non entro nel merito del torto o della ragione sulla vicenda non essendo in possesso di elementi attinenti, come utente del forum ho letto a suo tempo gli interventi di Ilaria galdeggianti il Grey village, fino poi dopo un periodo di silenzio leggere la filippica ultima, seguita dalla replica di tale Maylina.
Ora l'intervento di Dama personalmente lo ritengo un po eccessivo laddove scrive di "procedimento giudiziario" addirittura coinvolgendo in tale procedimento alcuni utenti del forum, che eventualmente hanno solo la "colpa" che poi "colpa" non è di dibattere su un argomento che per un certo periodo ha tenuto banco nel forum e ha coinvolto emotivamente tanti utenti e questo è da considerare, da parte di Dama, un buon veicolo di divulgazione e propaganda al suo progetto.
L'esperienza personale mi ha insegnato che qualsivoglia progetto di volontariato, quando invischiato in vicende giudiziarie, ribadisco a torto o a ragione,non ha mai portato alcunchè di positivo, di aiuto o supporto al progetto di volontariato stesso, ma ha creato l'effetto contrario portando spesso
a una dissaffezione da parte dei sostentori.
Quindi concludendo secondo me Dama e la sua portavoce Maylina dovrebbero valutare bene il tutto,prima di intraprendere qualsivoglia azione giudiziaria, nei confronti di chicchessia.
Contenuto sponsorizzato

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 9 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.