FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Lun 23 Nov 2009, 19:34
..Esatto Debora.. è un bel compromesso, e ha un bel prezzo da pagare, ma è così.. Diciamo che nel nostro mondo, non avendo problemi più gravi da risolvere, (nel nostro piccolo ovviamente, altrimenti da risolvere ce ne sarebbe e come!!) discutiamo spesso di cose inutili e ci danneggiamo psicologicamente ed economicamente per motivi futili.. Immagino che in centro estetico sia ancora peggio, ma già in ufficio se ne sentono parecchie!! ;-))

..Ma.. "GRAZIE per lo stipendio fisso mensile", assolutamente.. anche perchè serve per pagarselo, il viaggio in Kenya.. ;-))

Ma allo stesso tempo, grazie Kenya, che ogni volta che torniamo da te, ci fai rendere conto di quali sono le cose importanti, e ci aiuti ogni volta a ricalibrare il valore di tutto ciò che ci capita e che ci circonda, riattribuendo ad ogni evento l'importanza che le spetta, dando il giusto peso alle cose.. e riportandoci "coi piedi per terra.."
Credo che davvero siano lezioni di vita di inestimabile valore..

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 649923
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Lun 23 Nov 2009, 19:35
OPS.. sono andata fuori tema.. Scusami DAMA..!!
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Lun 23 Nov 2009, 22:49
jambo ilariaaa....concordo con te...quando vai in questi poveri capisci il vero valore delle cose...busu grandi
arcangelo la camera
arcangelo la camera
Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 73
Località : leivi - genova
Occupazione/Hobby : Strumenti musicali vintage / progettazione giardini
Umore : fra il cielo e il mare
Data d'iscrizione : 23.08.09

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mar 24 Nov 2009, 19:28
Sono stato al Grey Village ma purtroppo non sono riuscito a vedere Dama, ho provato a telefonare ma non ho ricevuto risposta....
Avrei anche comprato qualcosa di ciò che era esposto nelle capanne ma nessuno dei presenti era in grado di vendere, forse sarebbe meglio istruirne qualcuno per non perdere occasioni...
Comunque non mancherà l'occasione per tornarci,
T.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty KENYA - SABAKI - DAMA E IL GREY VILLAGE

Mar 24 Nov 2009, 19:50
Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 15932 .. Noooo.. Mi dispiaceeeee.. L'avevi chiamata il giorno stesso? Magari la prossima volta chiamala con un pò più di preavviso.. A volte ha impegni burocratici e non riesce a rispondere.. Cmq la informerò Tony, stanne certo..! E.. sì.. prova a tornarci.. se avrai occasione.. Sigh.. Mi dispiace.. Perchè so quanto ci sta male quando non riesce a rispondere o ad essere presente all'arrivo di qualcuno che vuole conoscerla.. Sigh.. Pazienza.. Sarà l'occasione di dare qualche responsabilità in più ai suoi collaboratori.. anche se.. non è facile, ecco.. si parlava proprio nel post "Turista..non fai da te" di mentalità..


Ultima modifica di Ilaria Menozzi il Mar 24 Nov 2009, 19:54 - modificato 1 volta. (Motivazione : ..errore temporale..)
arcangelo la camera
arcangelo la camera
Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 73
Località : leivi - genova
Occupazione/Hobby : Strumenti musicali vintage / progettazione giardini
Umore : fra il cielo e il mare
Data d'iscrizione : 23.08.09

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mar 24 Nov 2009, 23:04
L'avevo chiamata al mattino prima di partire per watamu, poi durante il viaggio e infine quando eravamo nei pressi.
AL villaggio ci hanno detto che era a Malindi, ma, ripeto, nulla di male ci andrò di nuovo sicuramente.
a presto!!

Ilaria Menozzi ha scritto:Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 15932 .. Noooo.. Mi dispiaceeeee.. L'avevi chiamata il giorno stesso? Magari la prossima volta chiamala con un pò più di preavviso.. A volte ha impegni burocratici e non riesce a rispondere.. Cmq la informerò Tony, stanne certo..! E.. sì.. prova a tornarci.. se avrai occasione.. Sigh.. Mi dispiace.. Perchè so quanto ci sta male quando non riesce a rispondere o ad essere presente all'arrivo di qualcuno che vuole conoscerla.. Sigh.. Pazienza.. Sarà l'occasione di dare qualche responsabilità in più ai suoi collaboratori.. anche se.. non è facile, ecco.. si parlava proprio nel post "Turista..non fai da te" di mentalità..
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mer 25 Nov 2009, 11:13
Sigh.. Dai, se avrai modo entro next week, OK, se no.. HAKUNA MATATA! Ma se andrai, magari inviale un SMS "Ehi, sono Tony di portalekenya, mi manda Ilariaaaa!!" ..ti risponderà nell'immediato, oppure posso avvisarla io.. Se no, hakuna matata.. Buon proseguimento Tony..
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Ven 27 Nov 2009, 13:37
Notizie da DAMA..

Riescono a procurarsi anche barattoli che supportano capsule di diametro 6,3 cm.
Quindi, per chi fosse in partenza e ne stesse cercando, vanno benissimo non solo 6,6 e 6,5 ma anche 6,3..!!

Ciao a tutti..
Buon WE..
ILA
barbaran
barbaran
Femmina
Numero di messaggi : 61
Età : 55
Località : verona
Umore : lunatico
Data d'iscrizione : 07.11.09

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Ven 27 Nov 2009, 14:31
credo proprio che una giornata la passerò anch'io la settimana prossima...spero di incontrare DAMA...e magari rendermi utile in qualche modo.
Grazie Ilaria..
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Lun 07 Dic 2009, 13:39
Ilaria Menozzi ha scritto:Notizie dal Grey Village..!!
Si possono concordare anticipatamente visite guidate al Parco del Sabaki..!!
Si può optare per la visita che dura una mattinata col pranzo in loco, con prodotti locali, oppure la visita pomeridiana con la cena davanti al falò, il pernottamento in capanna e la colazione, sempre a base di prodotti locali..!!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

A pochi km da Malindi, una vasta area è stata dichiarata recentemente Parco Nazionale: si estende intorno alla foce del Sabaki, fiume proveniente dallo Tsavo. Il territorio, già famoso per il birdwatching, è popolato da ippopotami, fenicotteri, pellicani, aironi, ecc.
In questo ambiente incontaminato nasce il Grey Village Women Group: il Grey Village è un’oasi di pace e serenità, dove una cooperativa di donne lavora quotidianamente in armonia per la produzione di marmellate, salse e pane, e per incrementare il vivaio.
Vi diamo l’opportunità di conoscere una realtà lontana dal turismo di massa, senza corrente elettrica, dove la giornata inizia con il sorgere del sole e finisce al tramonto, si cucina con il calore del fuoco e si cena davanti al falò.
Le emozioni corrono veloci e profonde, pervasi dall’intensa sensazione di essere parte della natura.
Chiamatemi per una visita!

DAMA +254721642812



- Escursioni di mezza giornata, visita al Parco con guida, sosta al Grey Village con colazione o merenda a base di prodotti locali

- Escursione di mezza giornata, visita al Parco con guida, sosta al Grey Village con pernottamento in capanna, cena e prima colazione a base di prodotti locali
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mar 08 Dic 2009, 11:25
rosy73
rosy73
Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 50
Località : taranto
Data d'iscrizione : 16.03.09

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Ven 11 Dic 2009, 14:22
jambo a tutti...ho appena letto la storia di Dama su questo forum e vista la mia partenza per il 27 di gennaio a watamu sarei felicissima di poter contribuire con ciò che potrebbe servire...fatemi sapere,ho tempo a disposizione prima della partenza per poter preparare qualcosa.....non vedo l'ora di essere li'! BACI
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Ven 11 Dic 2009, 16:38
Ciao Rosy! A Dama farà sicuramente piacere una visita, puoi avvisarla qualche giorno prima telefonandole non appena avrai preso la sim kenyota. Le ho chiesto se c'è qlcs in particolare che le serve, in tal caso ti farò sapere. Ad ogni modo sono sempre benvenuti i tappi soprattutto da 6,3 o anche da 6,5 (quelli standard, la linea economica, non i bormioli quattrostagioni, ancora meglio se è specificato "uso alimentare" oppure "sottovuoto"). Io li ho dovuti ordinare con 2 settimane di anticipo perchè non ne avevano tanti a magazzino.. io per 400 tappi sono riuscita a strappare il prezzo di Euro 0,085 cad. Dopodichè come frullatori manuali ne hanno già diversi, credo siano sufficienti. Sono sempre utili repellenti, insetticidi e zampironi. Sicuramente per sostenere il Grey Village e il suo sviluppo puoi fare qualche acquisto solidale, (i prezzi sono veramente accessibili) vendono marmellate di vari gusti, miele di baobab, caramelle di baobab antiossidanti, ciotole di paglia, creme corpo all'aloe, creme corpo al baobab, gonnelline per le danze tribali, tutto prodotto a mano dalle donne del Grey Village. I vasi in vetro li ho imballati coi vestiti stessi in valigia e sono arrivati tranquillamente sani e salvi. Se comunque ci fosse qualche necessità particolare ti farò sapere al più presto!
Un abbraccio e grazie per l'interesse.. e.. Buona preparazione al viaggio..!! Starai già facendo la conta all'indietro..!! ;-))
rosy73
rosy73
Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 50
Località : taranto
Data d'iscrizione : 16.03.09

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Ven 11 Dic 2009, 20:01
grazie Ilaria...comincio già a chiedere per i tappi,per il resto non credo ci siano problemi,se servono mdicinali fammi sapere quali,abbiamo tanti bambini in famiglia e quelli non mancano mai..
ps..la conta all'indietro è quasi un anno che la faccio,ma tra poco ci siamo.....
jambo
avatar
biankita
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 63
Località : londra-napoli ed il pianeta
Data d'iscrizione : 26.07.09

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Sab 12 Dic 2009, 17:50
Ciao Ilaria.

Sto partendo per il Kenya Martedì ma arriverò a Watamu solo il 29 Dicembre. Non sono riuscita a trovare sti cavoli di tappi qui a Londra ma leggo che anche zampironi e/o repellenti potrebbero andare bene.
Personalmente preferisco l'idea di sostenere il progetto attraverso l'acquisto dei loro prodotti........se li porto come regali faccio anche pubblicità.
Come faccio a contattare Dama?

Grazie
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty KENYA - SABAKI - DAMA E IL GREY VILLAGE

Sab 12 Dic 2009, 21:30
Ciao Rosy! Ciao Biankita! Certamente, acquistare i loro prodotti aiuta il Grey Village a sostenere spese fisse quali manodopera delle donne..
(Rosy, ma tu sei la Rosaria che è anche su FB?)
Ecco quanto mi ha risposto DAMA in merito a ciò che serve, MEDICINE..
Se avete domande, ecco il suo cell. 00254721642812

..questa e` la lista delle malattie piu` frequenti:> tosse
> bronchite (specie i bambini)
> asma (allergica e non)
> micosi della pelle
> infezioni dermatologiche di natura varia
> ferite infette
> parassiti intestinali
> infezioni intestinali (RIFACOL con certificato medico a costo ZERO)
> malaria
> TBC
> ulcera duodenale
rosy73
rosy73
Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 50
Località : taranto
Data d'iscrizione : 16.03.09

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Dom 13 Dic 2009, 23:16
ciao Ilaria,si sono io la Rosy di fb,è li che ho sentito "parlare" di Dama per la prima volta...grazie per le indicazioni sui medicinali.Vedrò di procurarne il piu' possibile...
jambo
rosy
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Lun 14 Dic 2009, 10:37
..il top sarebbe che il proprio medico comprendesse lo scopo dell'iniziativa e ci facesse certificati di medicinali acquistabili a costo zero, come ad esempio succede con il RIFACOL, che ho appena preso a causa di un enterocolite contratta proprio durante la mia settimana in Kenya.. Per la MALARIA ad esempio anche il LLARIAM ha costo zero con certificato medico, ma non so se possa servire solo come profilassi o anche cura della malattia..
Per le altre malattie, non saprei, dovrei parlare col mio medico..
..il marito di DELIA è medico, potrei provare a contattarlo, magari ha via migliori..!!
Ciao a tutti.. e Grazie..
PS: Questa iniziativa non è solo per il Grey Village.. queste malattie saranno diffuse ovunque.. si può prendere in considerazione anche per qualsiasi altro tipo di realtà..
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Lun 14 Dic 2009, 10:42
il LLARIM, è solo profilassi, non cura, e poi non copre al 100%
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Lun 14 Dic 2009, 10:46
Perfetto.. Grazie Giulia..
Ho appena scritto a DELIA, vi farò sapere non appena mi dice qlcs..
avatar
biankita
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 63
Località : londra-napoli ed il pianeta
Data d'iscrizione : 26.07.09

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mar 15 Dic 2009, 03:01
Uè Ilaria....allora ho numero di Dama e quando sarò giù vedrò anche di cercare nel forum le indicazioni che hai dato per arrivarci.
Grazie
Bianca
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mar 15 Dic 2009, 10:54
Benissimo..! Guarda, la strada seppur breve non è ben segnalata, ma proprio di fianco al Grey Village, c'è una grossa scuola gialla e verde, di cui non ricordo il nome, ma credo proprio sia l'unica vicino alla foce del Sabaki..!! Può essere una buona indicazione per arrivarci!! Fino a due persone potete andare tranquillamente in mototaxi!! ..la moto è molto comoda per attraversare quei sentieri.. con una persona in mezzo e l'altra dietro, che può anche portarsi uno zaino..
A tua disposizione..
Ciao!
Ilaria
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Mer 16 Dic 2009, 12:55
Lettera di Alessio, ragazzo di Taranto che ha svolto il campo di lavoro presso il Grey Village, che ha autorizzato la pubblicazione:

"Grazie Dama,mi hai dato la possibilita' di vivere dei giorni spledidi,che mi hanno fatto capire,che alla fine,bisogna credere in tutto cio' che uno fa,che c'e' qualcosa piu' grande di noi,che ci assiste in cio' che facciamo,l'importante e' che quello che noi facciamo,e' giusto e fatto per il bene reciproco.Quello che apprezzo in te e' il coraggio,la forza d'animo,la saggezza,i buoni consigli che sai dare.
Spero che il Grey Village cresca e fiorisca sempre di piu',e che il villaggio Sabaki rimanga quello splendido angolo di mondo,tranquillo e simpatico,dove la natura
possa vivere in armonia con l'uomo e i bambini possano giocare felici.
Salutami tutti Bahati,Baja,Kaindj,Marj,Mamma Kitsao e di loro che sono stato molto bene e che le loro marmellate sono molto buone.Bahati e' un ragazzo molto
buono,simpatico che mi e' subito piaciuto,spero per lui un gran bene e anche per la sua famiglia,ma anche Baja,il dinamico Baja,troppo simpatico,Kaindj l'Hard Work,insomma siete entrati nel mio cuore.
Dama qui a Taranto, proveremo ad organizzare un grupo di lavoro con quel signore di cui ti ho parlato Lino, un gruppo che lavori in sintonia,che si aiuti a vicenda,dividendosi i compiti,per cercare di sopravvivere su questa splendida Terra,rovinata da non so chi,dove siamo costretti a cercare lavoro ogni 6-7 mesi,perche' ci licenziano,in quanto dicono che non hanno piu' lavoro,mi riferisco agli imprenditori,che ci trattano come pezze da terra,e ci usano solo quando ne hanno di bisogno.Cerchero' di tenere a mente il tuo esempio,il vostro gruppo,la vostra squadra,la vostra sintonia.Non sara' facile,ma spero che le Stelle ci diano la forza di fare e agire sempre nella giusta direzione,sia qui a Taranto che al Grey Village,ma in qualunque parte del mondo,l'importante e' che la NATURA e mi riferisco anche al Mare siano rispettati e trattati nel miglior modo possibile.Il nostro territtorio e' stato abbastanza deturpato,bisogna lavorare molto perche' le cose si ristabiliscano e qui comunque ci vuole anche una svegliata da parte della gente e mi riferisco soprattutto ai ragazzi della mia eta',a rimboccarsi le maniche e lavorare.Pole Pole pero' si puo' riuscire...Ci proveremo.Spero un giorno di poter ritornare ad abbracciarvi ed ascoltare la musica di Bob Marley con te e Bahati sotto il grande albero Dell' energia,tranquilli e spensierati.
Vi pensero' sempre nelle mie preghiere a DIO. VI AMO."
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Lun 21 Dic 2009, 17:59
NOTIZIE DA DELIA riguardo ai MEDICINALI!

Micosi della pelle e sistemiche: diflucan cp 100 mg, sporanox cp, elazor 100
mg, lamisil cp, lamisil crema
Infezioni dermatologiche di natura varia + ferite infette: glucantim ( in svizzera per leishmaniosi), acyclovir 800 mg cp, 400 mg cp, 200 mg cp, augmentin cp gr 1, rodefin fl gr 1, zitromax c, rifadin, dapsone,clofazimina (rifadin, dapsone,clofazimina anche per lebbra, nicobatteri e correlati).... gentalyn crema, fucidin pomata, bactroban unguento
Parassiti intestinali infezioni intestinali: rifacol c, glitisol c (per tifo e paratifo)

..aciclin, augmentin, zitromax e rifacol, so per certo che possiamo averle gratuitamente tramite certificato medico!!!


Ultima modifica di Ilaria Menozzi il Lun 28 Dic 2009, 10:45 - modificato 2 volte. (Motivazione : menzionato principio attivo e non nome di farmaco GRATUITO DA SSNL!)
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Ven 25 Dic 2009, 20:56
Notizie da Dama..

Altra necessità, meno impegnativa della raccolta medicinali, per chi volesse cmq contribuire, portare FARINA e FAGIOLI, di modo che possano fare delle scorte da utlizzare nei periodi più difficili, tra aprile e luglio. Questa iniziativa non riguarda solo il Grey Village bensì tutti i villaggi limitrofi nella zona della foce del Sabaki.. Grazie.. Ilaria
Contenuto sponsorizzato

Kenya   Sabaki  - Dama  e il  Grey  Village - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.